2cv ferrari al my car show

Aperto da oxi883, 29 Marzo 2009, 14:07:41 PM

« precedente - successivo »

oxi883

 (felice)  Sono appena tornato dal my car show e (spett) (spett) (spett).....................ho visto un 2 cv furgonetta con motore ferrari :o  :o  :o se riesco appena posso posto le foto davvero una bella realizzazione sia tecnica che estetica,piccole modifiche alla carrozzeria,assetto gpmme adeguate rinforzi al telaio e alla carrozzeria di un bel colore rosso ferrari con il tappo benzina con lo stesso logo,internamente sedili sportivi,per il cruscotto si poteva fare di meglio...........da vedere  (superok)

Antodeuche89

Ussignur!  :o







...Eppure oggi è ancora 29 marzo!  ;D  (muoio)
Non avete nessuna prova

liberopensiero2cvllistico


Watson

Niente male  (su) ......

.. chissà che rombo stratosferico  :o



ma è il musetto che mi attira ancora di più  (bacio)

P.S. la preferita è qualla di destra.........  ;D casa avevate capito  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

...Hanno rovinato  una splendida 2cv furgonnette (muoio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Epy

Citazione da: 2cvami - 02 Aprile 2009, 08:48:56 AM
...Hanno rovinato  una splendida 2cv furgonnette (muoio)

Secondo me non hanno rovinato proprio nulla. Di 2CV lì c'è solo il rivestimento esterno, sotto è tutta un'altra cosa ...... una specie di Transat  (sex)

Ma perchè, credete davvero che il telaio sia quello delle nostre bicilindriche  (?) (?) (?)

Citazione..... Si tratta di un pianale di una Ferrari 355, con motore, cambio, sospensioni e ruote là dove devono essere. Sopra tutto ciò, come un abito su misura, è stata cucita la carrozzeria di una Due Cavalli Furgonette, cioè la versione furgone (perché l'altra non avrebbe contenuto il motore

E poi, spiegatemi che differenza c'è (ovviamente non nella tecnica e componentistica), tra questa ibrida e quella del Presidentissimo Franco Grosso .......... è stata rovinata anche quella?

Solo geniali, magistrali e stravaganti variazioni sul tema 2CV  (appl)

WillyJoe

Che impressione!

Ero rimasto alla Lancia Thema Ferrari...

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

viveladeuche

Citazione da: WillyJoe - 02 Aprile 2009, 12:46:47 PM
Che impressione!

Ero rimasto alla Lancia Thema Ferrari...

(muoio) Due Fiat al prezzo di una! (muoio) (muoio)

luigi spino

  in hoc signo vinces

2cvami

Citazione da: Fabio - 02 Aprile 2009, 12:31:24 PM
Citazione da: 2cvami - 02 Aprile 2009, 08:48:56 AM
...Hanno rovinato  una splendida 2cv furgonnette (muoio)

Secondo me non hanno rovinato proprio nulla. Di 2CV lì c'è solo il rivestimento esterno, sotto è tutta un'altra cosa ...... una specie di Transat  (sex)

Ma perchè, credete davvero che il telaio sia quello delle nostre bicilindriche  (?) (?) (?)

Citazione..... Si tratta di un pianale di una Ferrari 355, con motore, cambio, sospensioni e ruote là dove devono essere. Sopra tutto ciò, come un abito su misura, è stata cucita la carrozzeria di una Due Cavalli Furgonette, cioè la versione furgone (perché l'altra non avrebbe contenuto il motore

E poi, spiegatemi che differenza c'è (ovviamente non nella tecnica e componentistica), tra questa ibrida e quella del Presidentissimo Franco Grosso .......... è stata rovinata anche quella?

Solo geniali, magistrali e stravaganti variazioni sul tema 2CV  (appl)
...Secondo me si, è stata rovinata anche quella... E non trovo geniale "vestire" una Ferrari con pezzi 2cv - Almeno, io la vedo così... (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

su.piu

Citazione da: viveladeuche - 02 Aprile 2009, 13:12:45 PM
Citazione da: WillyJoe - 02 Aprile 2009, 12:46:47 PM
Che impressione!

Ero rimasto alla Lancia Thema Ferrari...

(muoio) Due Fiat al prezzo di una! (muoio) (muoio)

meglio forse: al prezzo di tre o quattro...  ;D

oxi883

 (felice) visto che ancora non riesco a postare le mie foto  (muro) ritorno sull'argomento per dire la mia:fondamentalmente sono pro restauro auto d'epoca come in origine,ma secondo me la 2cv è forse l'auto che si presta di + alle trasformazioni che se fatte con buon gusto sono davvero interessanti e piacevoli da vedere,all'estero vedi germania olanda etc la personalizzazione è la norma e ai raduni si possono notare delle vere opere d'arte per la gioia di chi vi assiste,sicuramente non andrei a fare una personalizzazione su una 2cv degli anni 50 o 60 ma nel trasformarne una degli anni 80 magari trovata in pessime condizioni non ci vedo nulla di male  (nonso)...................a proposito una domanda che mi sono posto ma l 'auto di Franco Grosso ha il libretto di circolazione di una 2cv oppure di una land rover (?)

liberopensiero2cvllistico

Beh c'e' di peggio...!  (?) Questa per esempio e' mia  ;D



Che c'è di strano ? (?) Che appena presa ho subito GETTATO quell'ORRIDO 8 CILINDRI  (stupid) ed ora sotto il cofano BATTE UN CUORE 2CV !!!  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

oxi883

OT a proposito di motori...........leggendo l'articolo di prossima trasformazione di pulmino wv t1 con motore porsche,mi risulta che gia'esistono di queste trasformazioni con motore 356 non staranno mica pensando di inserirci quello della 911 (?) (?) (?)


oxi883

 ;D  ;D  ;D URKA!!!!!!!!!!  :o  :o  :o

viveladeuche

 (stupid) (stupid)

[youtube=425,350]EWLFGPl1Kdk[/youtube]

T2, T3... T3 pickup...

2cvami

Citazione da: oxi883 - 02 Aprile 2009, 14:47:42 PM
(felice) visto che ancora non riesco a postare le mie foto  (muro) ritorno sull'argomento per dire la mia:fondamentalmente sono pro restauro auto d'epoca come in origine,ma secondo me la 2cv è forse l'auto che si presta di + alle trasformazioni che se fatte con buon gusto sono davvero interessanti e piacevoli da vedere,all'estero vedi germania olanda etc la personalizzazione è la norma e ai raduni si possono notare delle vere opere d'arte per la gioia di chi vi assiste,sicuramente non andrei a fare una personalizzazione su una 2cv degli anni 50 o 60 ma nel trasformarne una degli anni 80 magari trovata in pessime condizioni non ci vedo nulla di male  (nonso)...................a proposito una domanda che mi sono posto ma l 'auto di Franco Grosso ha il libretto di circolazione di una 2cv oppure di una land rover (?)
Concordo in generale su quanto hai detto, non vorrei essere scambiato per un... Purista (matto) ! Anche a me piacciono le 2cv e derivate "trasformate" (se vai nel 3D "2cv e tunig" vedrai che lo frequento spesso...), solo che non mi entusiasmano le modifiche  che stravolgono totalmente la filosofia delle bicilindriche, e questo sia dal punto di vista estetico che meccanico  (nonso) ... E' vero, in Olanda ho visto 2cv e Dyane con motori alfa-romeo ecc... ecc..  :o ma non mi hanno entusiasmato molto, preferisco un mezzo customizzato tipo "vintage snail" o "woody"... Ma questa è solo questione di gusti personali, non ce l' ho con chi "veste" una Ferrari con alcuni pezzi 2cv... A proposito, credo che la "Azummer" del nostro presidente abbia documenti Land Rover... (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Franz 2cv

Citazione da: Fabio - 02 Aprile 2009, 12:31:24 PM
Citazione da: 2cvami - 02 Aprile 2009, 08:48:56 AM
...Hanno rovinato  una splendida 2cv furgonnette (muoio)

Secondo me non hanno rovinato proprio nulla. Di 2CV lì c'è solo il rivestimento esterno, sotto è tutta un'altra cosa ...... una specie di Transat  (sex)

Ma perchè, credete davvero che il telaio sia quello delle nostre bicilindriche  (?) (?) (?)

Citazione..... Si tratta di un pianale di una Ferrari 355, con motore, cambio, sospensioni e ruote là dove devono essere. Sopra tutto ciò, come un abito su misura, è stata cucita la carrozzeria di una Due Cavalli Furgonette, cioè la versione furgone (perché l'altra non avrebbe contenuto il motore

E poi, spiegatemi che differenza c'è (ovviamente non nella tecnica e componentistica), tra questa ibrida e quella del Presidentissimo Franco Grosso .......... è stata rovinata anche quella?

Solo geniali, magistrali e stravaganti variazioni sul tema 2CV  (appl)

Si sono d'accordo!  (su)
anche perchè non credo abbiano preso una bicilindrica per trasformarla...! è tutto fatto su misura....la la forma "originale"..si fa per dire..  ;D

detto questo, per come la vedo io ora, per diversi motivi, non mi cimenterei mai a fare un lavoro del genere...ma preferirei una cosa più simile all'originale...tutt'al più con colori e qualche aerografia...per personalizzarla...non so...  ;D
(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

Franz 2cv

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 02 Aprile 2009, 14:58:16 PM
Beh c'e' di peggio...!  (?) Questa per esempio e' mia  ;D



Che c'è di strano ? (?) Che appena presa ho subito GETTATO quell'ORRIDO 8 CILINDRI  (stupid) ed ora sotto il cofano BATTE UN CUORE 2CV !!!  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Ottima scelta...!! (superok) ;D ;D e cpsì, con quell'aerodinamica di sicuro farai anche i 140 all'ora... e consumi sui 20...  (appl) (guid)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

byllot

L'ho visitato ieri il sito di grosso dove ci sono le immagini della trasformazione.



Che dire, io sono d'accordo sulle trasformazioni radicali, e fatte a regola d'arte.
L'AZUMMER è fantasta, a suo modo, certo ormai della azu originale ci sono solo le forme, ma è un'esercizio mica da ridere.
Poi i gusti son gusti.

byl.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Watson

Potresti chiedergli di fare una trasformazione di una dyane superabbassata, neh  ;)


immagino che l'apprezzeresti sicuramente di più  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Citazione da: Watson - 10 Aprile 2009, 14:20:45 PM
Potresti chiedergli di fare una trasformazione di una dyane superabbassata, neh  ;)


immagino che l'apprezzeresti sicuramente di più  ;D

(felice)
Col motore dell'Alfa 33?  ;D
Non avete nessuna prova

byllot

Citazione da: Antodeuche89 - 10 Aprile 2009, 16:15:37 PM
Citazione da: Watson - 10 Aprile 2009, 14:20:45 PM
Potresti chiedergli di fare una trasformazione di una dyane superabbassata, neh  ;)


immagino che l'apprezzeresti sicuramente di più  ;D

(felice)
Col motore dell'Alfa 33?  ;D

Ci stà??

O era solo una battuta?

Ocio neh, che metto il millesette quadrifoglio oro!

;D
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Antodeuche89

Citazione da: byllot - 14 Aprile 2009, 11:37:28 AM
Citazione da: Antodeuche89 - 10 Aprile 2009, 16:15:37 PM
Citazione da: Watson - 10 Aprile 2009, 14:20:45 PM
Potresti chiedergli di fare una trasformazione di una dyane superabbassata, neh  ;)


immagino che l'apprezzeresti sicuramente di più  ;D

(felice)
Col motore dell'Alfa 33?  ;D

Ci stà??

O era solo una battuta?

Ocio neh, che metto il millesette quadrifoglio oro!

;D
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


....Si! C'é chi l'ha montato!  (muoio) (muoio) ...Alla fine sempre boxer è!  ;D
Non avete nessuna prova