ciao a tutti!

Aperto da graziolo, 06 Aprile 2009, 11:17:55 AM

« precedente - successivo »

graziolo

Ciao...a breve ritiro un charleston fermo da 6 anni in garage ( regalo di mia zia) e vorrei cercare di rimetterlo in sesto.
Posto alcune foto e ringrazio anticipatamente chiunque mi dara' consigli e suggerimenti utili per la riuscita dell'impresa!!!!!!
Ciao

P.S. non mi appare "sfoglia" per postare le foto....come fare altrimenti?

SAVONA

Vedrai che troverai aiuto! Benvenuto  (abbraccio)
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

Benvenuto fra noi!  (felice) Tre consigli utili: scaricati i manuali dal sito, passa un po' di tempo a leggere i vari topic qui sul forum, poi quando hai le idee abbastanza chiare fai un po' di foto alla tua "amata"  ;) ed apri un bel topic dedicato con le tue prime domande  :D  (felice) A presto!

scanner79

Ciao e benvenuto!!!!

Di dove 6???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

graziolo

Chiedo scusa per eventuali errori nell'utilizzo del forum.....sto smanettando un po' per capire....un po di pazienza..
io abito vicino a Novara e il charleston è in prov di Brescia

obelix

Ciao e benvenuto! Io son di Venezia ma anche le mie 2cv stanno in provincia di Brescia, Se posso esserti d'aiuto fai un fischio.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

graziolo

Grazie a tutti dell'accoglienza.....molto gentili davvero.....
Appena avro fra le mani la charlie non manchero' di rompere le palle a tutti....!!!!!

Anita

Ciao Graziolo!!!  (felice)
Benvenuto e buon divertimento!!! :) ;) :D ;D  (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

graziolo

Ci vogliono 10 post per mettere le foto? bene! postatemi....piazzo le foto del malato e iniziamo a discutere di tecnica
(o arte!!!)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: graziolo - 06 Aprile 2009, 13:07:23 PM
Ci vogliono 10 post per mettere le foto? bene! postatemi....


(spett) ...TUOI post ....!  ;) (felice)

graziolo

X OBELIX

Grazie della  disponibilita' .....
1)devo sentire quando posso fare in passaggio (non voglio agenzie quindi cerchero' di organizzarmi con PRA, MOTORIZZ, ecc.)
2) motorino di avviamento andato sicuramente e essendo ferma da piu di 6 anni....cautela!
3)vado al recupero con mio furgone e  la porto da me
4)appena in loco non manchero' di contattarti per vedere ( dopo bella lavata) come agire
Grazie ancora!

graziolo

Grazie liberopensiero.....ma da  buon ottimista non potevo esimermi....!!!
ciao

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: graziolo - 06 Aprile 2009, 13:29:57 PM

2) motorino di avviamento andato sicuramente e essendo ferma da piu di 6 anni....cautela!

4)appena in loco non manchero' di contattarti per vedere ( dopo bella lavata) come agire
Grazie ancora!


"... aPìte con calma..."



;) (felice)

luigi spino

Benvenuto  (birra)

coraggio, ancora quattro post e finalmente potrai inviare le foto

(felice)
  in hoc signo vinces

graziolo

Domandina:
Prima di  provare la rimessa in moto vorrei sostituire olio cambio e motore. Vanno bene quelli in commercio di facile reperimento? (w80 e  10W40)?
Anno immatricolazione 1982: benzina verde e additivo? solo verde?
Grazie

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: graziolo - 07 Aprile 2009, 12:41:12 PM
Domandina:
Prima di  provare la rimessa in moto vorrei sostituire olio cambio e motore. Vanno bene quelli in commercio di facile reperimento? (w80 e  10W40)?
Anno immatricolazione 1982: benzina verde e additivo? solo verde?
Grazie

Ciao  (felice) rispostina  ;) :

- per l'olio riferisciti al manuale d'uso e manutenzione, reperibile in PDF anche sul Sito;

- per il carburante, mettere l'addittivo ti aiuta ad evitare l'usura delle sedi valvole aumentando quindi la durata delle teste (...$$$ !) , se puoi usalo.

(felice)

graziolo

ok
total gts plus 10/w40
total trasmission B.V.75 w/80w
quindi, a naso, vanno bene tutti i disponibili in commercio
C'è un additivo in particolare da consigliarmi? ho visto in giro anche roba della AREXON...

sert

Citazione da: graziolo - 07 Aprile 2009, 12:58:03 PM
ok
total gts plus 10/w40
total trasmission B.V.75 w/80w
quindi, a naso, vanno bene tutti i disponibili in commercio
C'è un additivo in particolare da consigliarmi? ho visto in giro anche roba della AREXON...

non proprio tutti quelli disponibili in commercio..... se usi la funzione "cerca" in alto a sinistra troverai diversi thread riguardanti sia l'olio motore che l'olio del cambio sopratutto riguardo a quest'ultimo non è vero che  tutti gli olii vanno bene....devono rispettare una determinata specifica ( la cui sigla ora non ricordo) che preserva i "metalli gialli"...

così a mente  per il motore il più gettonato è castrol magnatec (+altre sigle che non ricordo) utilizzato in abbinata all'additivo stp.... per il cambio si è più volte parlato di castrol ep80....
meglio che vai a controllare nella sezione "uso e manutenzione".
saluti>>L

laura2cv

Ciao Graziolo benvenuto  (felice)  (abbraccio)

graziolo

Ciao...
Ho avanzato proprio 1 litro di REPSOL Cartago EP 80W90  API GL-5 MIL-L-2105 D
Questa è la sigla precisa e mi  sembra che per il cambio ci siamo
Ciao

graziolo

Posto il decimo cosi vedo se posso davvero mettere due foto..
Ciao Laura

Pacifico

ehm .... complimenti per il 10° post ma questo non farà apparire il bottoncino "sfoglia" in quanto la funzione è attualmente disabilitata per tutti per via dell'intasamento creato (ci sono più di 15.000 file allegati .... se fosse possibile cliccare aspetteresti 30 sec prima di avere un errore di timeout)

La nuova versione del forum forse risolverà il problema ma per adesso l'unico sistema per inserire una propria foto in un post è di caricarla sulla galleria fotografica (o sito analogo) e di richiamarla con la terza iconcina della seconda fila

prova a leggere il 3d
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=991.0


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

byllot

Io aspetto le foto, sono curioso.

Beata te che ciai la duecavalli!

byl.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

graziolo


byllot

Un poco piccinine neh!

Beato te.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

angel

benvenuto graziolo!!!!!!!!!!!!
Citroen.....differente per forza!

pluto

 (felice)benvenuto e auguri (su)

Watson

Ciao graziolo e benvenuto ad un'altro piemontese  (abbraccio)

Citazione da: byllot - 09 Aprile 2009, 10:07:12 AM
Un poco piccinine neh!

Beato te.

Ci provo io per lui, neh  ;)







... ora forse sono un pò grandine  (appl)


P.S. (vecchio) quando fai il collegamento dalla galleria fotografica prima ti conviene ingrandire l'immagine passandoci sopra con il puntatore del mouse (prende la forma di una lente d'ingrandimento), poi con il tasto destro selezioni "proprietà" e copi il percorso  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

byllot

Citazione da: Watson - 10 Aprile 2009, 09:28:59 AM

P.S. (vecchio) quando fai il collegamento dalla galleria fotografica prima ti conviene ingrandire l'immagine passandoci sopra con il puntatore del mouse (prende la forma di una lente d'ingrandimento), poi con il tasto destro selezioni "proprietà" e copi il percorso  (su)

Aggiungerei:

elementare watson (tirata di pipa) pfui (sbuffo di fumo) ;D

ora si che si vedono.
byl
(felice)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Antodeuche89

Non avete nessuna prova