trattamentoantipioggia capotte

Aperto da pelikan, 09 Aprile 2009, 10:33:52 AM

« precedente - successivo »

pelikan

so che se ne è già parlato (ma non lo trovo... (nonso)) chiedevo... con quale prodotto posso proteggere la mia capotte dalla pioggia.....al raduno di riva (è piovuto in maniera pazzesca ed ininterrotta per ore) ma la mia capotte  (di concorrenza) si è letteralmente inzuppata....non è piovuto dentro ma.....
grande Superpippo!!


WillyJoe

OLIO DI LINO!

Una mano all'interno e una mano all'esterno ;) (attento alla carrozzeria) ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: WillyJoe - 09 Aprile 2009, 10:58:07 AM
OLIO DI LINO!

Una mano all'interno e una mano all'esterno ;) (attento alla carrozzeria) ;)

Cos'è che vorresti fEre col mio olio, eeehhh?!?!


pelikan

ho letto tutto....ho in garage una vecchia capote (la precedente...tenuta per eventuali pezze)e penso di provare l'olio di lino su questa...così vedo cmem diventa.... (su)
grande Superpippo!!

gio K 5000

ehm,
troppo "moderno" lo spry al silicone per capote....?

mi piacerebbe aver detto una cassata, perchè sto cercando di superare ogni record....

gio k
(appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

salbifulco

l'olio di lino va bene per legno che va alle intemperie. non è trasparente, ingiallisce la superficie trattata, crea una pellicola che si spacca col sole. perchè volete rovinare la capotte? potrebbe andare bene ma solo per l'esterno una "cromatina" neutra per le scarpe, spazzolata per bene, non dovrebbe fare danni particolari. se la capotte è bianca non lo farei mai. per colori scuri puo andare bene fermo restando un aspetto più lucido e "vivo".
sdeghedè sdeghedè

liberopensiero2cvllistico

Io quoto e cosi' facendo pure mi ripeto...  ;) ...per evitare quei "trasudofiltramentitipocartassorbente" alla tela di supporto del vinile, una bella spruzzata di spray al silicone all'interno e via  (felice)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

...sul cinquino noi usiamo olio di lino dal 71....la capotè è origimale e non presenta crepe e non si è mai ingiallità! ...lo spray al silicone è una buona alternativa ... Il risultato è esattamente lo stesso!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico

Oppure per l'esterno capote, a fare i "professionali",  ;) ....



3M 9023 Marine. Lucidante protettivo per vinile
e gommoni. Prodotto adatto alla pulizia,
ricondizionamento e protezione parti in gomma
o vinile delle imbarcazioni. Il gel consente di
regolare la quantità da applicare rispetto ai
tradizionali pulitori liquidi.


http://www.nautimarketshop.com/shop/product/5707/3M-9023-Marine-Lt-0,23-Liquido-Codice-COL3056.asp?from=kelkoo

(felice)

salbifulco

il cinquino ha la capotte nera non può ingiallire malgrado l'olio, se la capotte è bianca e con striature come quella della 2cv penso qualcosina succede O0
sdeghedè sdeghedè

califoggiano

Citazione da: pelikan - 09 Aprile 2009, 16:09:24 PM
ho letto tutto....ho in garage una vecchia capote (la precedente...tenuta per eventuali pezze)e penso di provare l'olio di lino su questa...così vedo cmem diventa.... (su)

Pelikan hai poi fatto la prova? Com'è stato il risultato?
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

laura2cv

Citazione da: califoggiano - 23 Agosto 2009, 18:14:12 PM
Citazione da: pelikan - 09 Aprile 2009, 16:09:24 PM
ho letto tutto....ho in garage una vecchia capote (la precedente...tenuta per eventuali pezze)e penso di provare l'olio di lino su questa...così vedo cmem diventa.... (su)

Pelikan hai poi fatto la prova? Com'è stato il risultato?


Ecco si ...... com'è il risultato?? Perchè devo farlo anch'io in questi giorni.... (felice)

califoggiano

In mancanza di risposte io ho agito.
Per ora gran odore di unto (muoio)
Nessun ingiallimento, nemmeno nella parte interna (capote nera).
Appena prendo pioggia vi dico anche se funziona ;)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...