Toc Toc..

Aperto da califoggiano, 09 Aprile 2009, 16:56:55 PM

« precedente - successivo »

califoggiano

.. (felice) è permesso?
Sono Fabio, ho 30 anni e vivo a Castelli Calepio (Bg).
E' da quando avevo 16 anni che sognavo di comprare una 2 Cavalli, le sue forme sinuose mi han sempre affascinato. Ma la vita non va mai come tu te l'aspetti e così per vari motivi il sogno è rimasto in un cassetto.
Ora mi son convinto a fare il grande passo: sto cercando quella che sarà la MIA 2cv ;D ;D (guid)
Quindi ho messo in vendita la mia attuale macchina (megane del 96) e mi sto guardando attorno alla ricerca di un buon esemplare!
Ho trovato per caso questo forum e già vi devo ringraziare per le tante notizie che vi ho trovato, ma sappiate che in questo periodo vi farò un sacco di domande.
(a proposito quale sarebbe la seziona giusta per chiedere info varie?continuo qui?(nonso))
Che dirvi ancora? Ho una ottima confidenza con i bicilindrici e se parliamo di motori vi seguo (anche se non conosco nello specifico il boxer delle deuche..), sono Guzzista e con la mia Califoggia in 7 anni ho percorso 165.000km in giro tra Italia ed europa ;D
Nel mio box c'è anche un Florida 350, un Honda CB125 e un Dingo Cross 50.
Ma mi so che sto andando OT (stupid)
Tornando a bomba: la 2 cv sarebbe la mia unica macchina quindi vi devo chiedere un po di cose:
-a cosa devo stare attento prima dell'acquisto?
-d'inverno ci son particolari problemi?(in box non ci sta ???)
-quale motorizzazione preferire?
Boh io continuerei con altre millemila domande ma per ora mi fermo qui anche perchè non so se sono nel posto giusto per porle (nonso)
Un saluto,

Fabio
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

laura2cv

Ciao Fabio, benvenuto  (felice)  (abbraccio)

WillyJoe

#2
Benvenuto...

qualsiasi mezzo tu possiedi e/o possiederai, non sarà mai bello come la mia Magnifica.. , ok? ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

WillyJoe

Verifica Telaio e fondi (non ruggine perforante e/o macchina piegata in avanti).
Vedi i fianchetti sotto il cofano motore (leggi la sezione telaio).
Alza i tappetini e pieggati sotto per verificare che non ci siano cose strane...

Cerca di verificare l'efficienza dell impianto elettrico...fai molte prove

Attento alle ruggini (per la 2 CV sono un must)...

Tenerla fuori... mmm magari parte al primo giro di chiave... ma se vivi in una zona in cui le temperature scendono molto al mattino potrebbero non aprirsi le porte per via del ghiaccio che si forma nei bussolotti delle serrature, e con un acquazzone ti si potrebbe inondare la macchina e a lungo andare (un paio di mesi) potrebbe lesionarsi la capote...

motorizzazione preferibile 602... il 400 è un pò meno performante...

Il resto, leggi un pò tutto.. e capirai anche che questa mia consulenza ti costerà una cifra ;D

benvenuto e buona strada... ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

2cvami

Ciao Fabio, benvenuto anche da parte mia. Logicamente se la 2cv sarà la tua unica auto ti consiglierei di cercare un esemplare in condizioni dignitose e di cilindrata 602 cc: magari per avere quel po' di confort in più potresti cercare una Charleston. Prima dell' acquisto della macchina è piuttosto importante che verifichi il telaio: deve essere sano e non piegato; riguardo le partenze invernali non ci sono particolari problemi, naturalmente quando il sistema di accensione è a posto. Anche l' impianto di riscaldamento, quando correttamnte sistemato, funziona egregiamente. Se proprio volessi trovare un difetto di queste auto direi che, tenedola sempre all' aperto, dovresti porre attenzione alla corrosione: infatti alcuni punti della carrozzeria (e, ahimè, del telaio) ne sono particolarmente soggetti: sarebbe consigliabile, appena acquistata l' auto, fare un trattamento protettivo... Ok, mi fermo qui, la parola ad altri per ulteriori "consigli"...  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Anita

Ciao Fabio  (felice), benvenuto, buon divertimento e  buona ricerca!!! :) ;) :D ;D (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

califoggiano

Grazie ragazzi (abbraccio)
Ogni scarrafone è bello a mamma sua caro Willy ;D (su)
Grazie a tutti per le indicazioni! Non limitatevi, ditemi anche le cose più banali (per voi), mi saranno utilissime!!
Oggi ho visto una AZ-KB che non era in ottime condizioni, ma nemmeno era messa tanto male.
Il motore sembra a posto, roule tres bien, e con la fortuna del novello ho ingarrato molti dei controlli che mi hai scritto :D
Il telaio era a postissimo, l'impianto elettrico (ho provato fari, frecce e tergi, ma una sola volta) pure..
Però ha ruggine in diversi punti :( : superficiale sullo sportello destro, sotto al parabrezza dove c'è la piega della carrozzeria (già mi preoccupa di più), dietro sotto la targa e un angolo del cofano (piccolo) è stato mangiato..
Nessuno di questi punti però aveva buchi... Che dite si può riprendere o è un lavoraccio?
Le gomme sono screpolate e di legno..
Anche la capote è da cambiare, ha 3 piccoli strappi (il più grande sarà 5cm).
Però trattando come ad un kasbah, sono riuscito ad arrivare a 1400euri.. Come vi sembra? (certo dalla mia descrizione non è facile, ma non ho fatto foto)
Ah, è anche iscritta ASI..
E a proposito di prestazioni: dove trovo velocità, potenza,coppia e consumi per entrambe le motorizzazioni?

@sert: non riesco a rispondere al tuo messaggio, mi da errore e mi dice che non posso inviare messaggi (muro).. devo modificare qualcosa nelle impostazioni? Cmq visto che sei vicino mi sa che ti sfrutterò per consigli in cambio di schiumeggiante e fresca birra (birra) (birra) (birra) (birra)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Beppe

Ciao da un altro neoduecavallista soddisfatto.
La mia voiture, per mia assoluta ignoranza di cose meccaniche, l'ho presa da un amico concessionario citroen, che me l'ha anche sistemata un pochino.
Mi ha giustamente consigliato di attendere per un refitting completo, perchè - mi ha consigliato - "ti deve venire il desiderio irrefrenabile di farlo". E aveva ragione! Trovarla bell'e fatta non mi avrebbe dato soddisfazione e, forse, avrei potuto deludermi se,  pur messa per benino all'onore del mondo, avessi cominciato a dare troppo peso ai difettucci che una macchina nata per essere economica, spartana e pure anzianotta inevitabilmente ha, nonostante il miglior restauro.
Beppe
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

COIO3

Citazione da: califoggiano - 09 Aprile 2009, 17:58:01 PM
E a proposito di prestazioni: dove trovo velocità, potenza,coppia e consumi per entrambe le motorizzazioni?

Benvenuto anche da parte mia  (felice)

Vuoi sapere dove puoi trovare velocita', potenza e coppia? Da un'altra parte  ;D

Io ho una 602 e la trovo stupenda anche se sonnoLENTA e parca nei consumi; insomma l'auto ideale per chi non ha fretta.

Ti auguro fortuna per la tua ricerca e tanta buona strada  (guid)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

califoggiano

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 09 Aprile 2009, 19:28:45 PM
Vuoi sapere dove puoi trovare velocita', potenza e coppia? Da un'altra parte  ;D
(muoio) (muoio) (muoio)
Intendevo i dati tecnici (muoio)
Secondo te sceglievo la 2cv se ero interessato alle prestazioni assolute??
Al cuor non si comanda, era solo per fare un raffronto tra i 2 motori ;)
Grazie del benvenuto, la trovo la mia bella, la trovo.. (o l'ho già trovata?)..
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

COIO3

Citazione da: califoggiano - 09 Aprile 2009, 19:50:15 PM
Secondo te sceglievo la 2cv se ero interessato alle prestazioni assolute??

Sicuramente no, le prestazioni passano in secondo piano alla guida di cotanta vettura.

Adesso che il ghiaccio e' rotto enumero i pregi della 602: 29cv a 5750g/min, 115km/h e 4kg/mt a 3500g/min.

Si intende che i 29 cavalli sono quelli che prometteva citroen se compravi la 2cv dal concessionario, comunque un motore ben revisionato potrebbe avvicinarsi ai 30cv.

La coppia e' pochina, anche per il 602; le salite e' meglio affrontarle con pazienza e macchina scarica.

A dirti tutta la verita', amico mio, se non fosse che la gente mi sfanala dietro a me quei 30cv andrebbero piu' che bene  ;D

Per i consumi non si possono dare numeri precisi, io oscillo tra i 12 e 25 km con un litro, a seconda se imbottigliato nel traffico o se passeggio per le statali deserte a 70 l'ora.

Gira per il sito e scarica tutta la documentazione che trovi, ci sono piu numeri di quanti si possa tenere a mente.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

sert

ciao califoggiano.......

finchè non hai raggiunto un numero limite di post non puoi rispondere ai mp........ mi son ricordato ora  (stupid)

se stai cercando una 2cv possiamo darti una mano o al massimo venir con te quando vai a vederla, ce ne era una molto bella in vendita zona trescore ( rossa, anno 1986 o 1985).... qualche tempo fa...devo cercare il numero di tel.....

nel caso ci possiamo trovare una di ste sere....o anche tra mezz'ora se vieni al circolo arci  di lallio altrimenti la prossima riunione è con la prossima luna....


ciaociao>>Luc

califoggiano

Guarda stasera lavoro fino alle 23, altrimenti sarei venuto volentierissimo!
Ci sentiamo presto cmq e grazie dell'accoglienza (abbraccio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

angel

Bunvenuto califoggiano!!!!!!!!!!!!!!!! (felice) (felice) (felice) (felice)
Citroen.....differente per forza!

byllot

Ciao Califoggiano, arrivi diretto da Anima Guzzista??
Io pure.

Ti do' il benvenuto, ma sono iscritto da pochi giorni.
ciao.

byl.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Watson

Benvenuto su questo forum e vedrai che con la tua nuova 2CV non rimpiangerai la vecchia Megane  :o

orrore avevi una renault  (muoio) (muoio)



P.S. (vecchio) come avrai capito per ogni problema e consiglio c'è il gruppo delle Tole Orobiche che stà proprio a Bergamo  (superok)

qui il topic del gruppo http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=907.0

ed il loro sito http://toleorobiche.spaces.live.com/

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pluto

 (felice)benvenuto  (su)

califoggiano

Citazione da: byllot - 10 Aprile 2009, 08:26:06 AM
Ciao Califoggiano, arrivi diretto da Anima Guzzista??
Io pure.
Sì, son proprio io ;D
Infatti il tuo nick lo conosco.. 2 passioni in comune dunque (superok)
(abbraccio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

califoggiano

#19
Citazione da: Watson - 10 Aprile 2009, 09:12:21 AM
Benvenuto su questo forum e vedrai che con la tua nuova 2CV non rimpiangerai la vecchia Megane  :o

orrore avevi una renault  (muoio) (muoio)



P.S. (vecchio) come avrai capito per ogni problema e consiglio c'è il gruppo delle Tole Orobiche che stà proprio a Bergamo  (superok)

qui il topic del gruppo http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=907.0

ed il loro sito http://toleorobiche.spaces.live.com/

(felice)

A dire il vero la Megane non è manco mia.. ce l'ho in usufrutto, è di mio fratello (aiuto)
E la 2 Cavalli ancora non ce l'ho(aiuto)(aiuto)(aiuto)
E' che la macchina per me è sempre stata relativa.. uso la moto tutto l'anno con grande soddisfazione!
Ora tutti mi danno del pazzo (ma ci sono abituato), perchè voglio passare ad un'auto diversamente giovane e diversamente prestante (muro)
Fortuna che ci siete voi (muoio) (abbraccio)
Ho già  approfittato della disponibilità del buon Sert, che ingenuamente mi ha passato il numero.. ora lo torturerò di domande (blabla)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Watson

Citazione da: califoggiano - 10 Aprile 2009, 12:02:47 PM
A dire il vero la Megane non è manco mia.. ce l'ho in usufrutto, è di mio fratello (aiuto)
E la 2 Cavalli ancora non ce l'ho(aiuto)(aiuto)(aiuto)
E' che la macchina per me è sempre stata relativa.. uso la moto tutto l'anno con grande soddisfazione!
Ora tutti mi danno del pazzo (ma ci sono abituato), perchè voglio passare ad un'auto diversamente giovane e diversamente prestante (muro)
Fortuna che ci siete voi (muoio) (abbraccio)
Ho già  approfittato della disponibilità del buon Sert, che ingenuamente mi ha passato il numero.. ora lo torturerò di domande (blabla)

Ma allora ho trovato la soluzione che fa per te  (ole)

Ammira e incomincia pure a sbavare  (muoio)



immagina come potresti affrontare le curve con codesta visione (paura)


In ogni caso spero che oltre a darti dei consigli, il buon Sert ti trasformi pure in unìottima Tola orobica  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

Questa 2Cv c'era al mondiale di Vinadio!  :) :D







...Secondo me ha sbagliato il lavaggio! (angel)  (stupid) (muoio)
Non avete nessuna prova

byllot

Allora meglio questa, è un motociclista, a lui servono solo due ruote.


Poi c'è anche la capottina per l'inverno.




Si vede dietro i due vestiti da carnevale!! ;D
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

byllot

Citazione da: byllot - 10 Aprile 2009, 13:53:22 PM
Si vede dietro i due vestiti da carnevale!!

Scusate, non era mio obbiettivo prendere in giro le forze dell'ordine, ho sbagliato.

andrea.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Lu

Citazione da: califoggiano - 09 Aprile 2009, 17:58:01 PM
Grazie ragazzi (abbraccio)
Ogni scarrafone è bello a mamma sua caro Willy ;D (su)

Si,ma ci sono mamme che pretendono che il proprio scarrafone sia bello anche per le altre mamme...
Forse per autoconvincersene...

Citazione
Oggi ho visto una AZ-KB che non era in ottime condizioni, ma nemmeno era messa tanto male.
Il motore sembra a posto, roule tres bien, e con la fortuna del novello ho ingarrato molti dei controlli che mi hai scritto :D
Il telaio era a postissimo, l'impianto elettrico (ho provato fari, frecce e tergi, ma una sola volta) pure..
Però ha ruggine in diversi punti :( : superficiale sullo sportello destro, sotto al parabrezza dove c'è la piega della carrozzeria (già mi preoccupa di più), dietro sotto la targa e un angolo del cofano (piccolo) è stato mangiato..
Nessuno di questi punti però aveva buchi... Che dite si può riprendere o è un lavoraccio?

Bisogna tagliare lamiere che presentano ruggine e saldere le nuove.
E' un lavoraccio, se non sei un carrozzaio.
E se entri nell'ordine di idee di sostituire lamiere qua e là, entri nel'ordine di idee dispendere dai 4.000 euro a salire.Perchè ovviamente non fai solo le lamiere ma fai anche tante altre cose.


Citazione
Le gomme sono screpolate e di legno..

Le butti. Spendi dai 35x5 euro per delle 135R15 ai 110x4 per le Michelin. Ci sono anche gomme intermedie a 60/70 l'una

Citazione
Anche la capote è da cambiare, ha 3 piccoli strappi (il più grande sarà 5cm).

220 eurilli e passa la paura

Citazione
Però trattando come ad un kasbah, sono riuscito ad arrivare a 1400euri.. Come vi sembra? (certo dalla mia descrizione non è facile, ma non ho fatto foto)
Ah, è anche iscritta ASI..

Giusto perchè già iscritta Asi.
Ma fossi in te la lascerei lì.

Cercane una sana, con pochissima ruggine.
In giro ci sono oggetti sui3/4.000 euro ai quali non devi fare nulla.
Se è la tua unicamacchina èmeglio se ne cerchi una messa bene.
I restauri portano via TANTO tempo e TANTI soldi.
Per i "rottami" si arriva a spendere anche oltre 10.000 euro.

Citazione
E a proposito di prestazioni: dove trovo velocità, potenza,coppia e consumi per entrambe le motorizzazioni?

Dimentica la 400 e pensa solo alla 600.
E pensa ai freni a disco.
Delle prestazioni... fregatene.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

califoggiano

#25
Citazione da: cruell - 10 Aprile 2009, 22:27:44 PM
Bisogna tagliare lamiere che presentano ruggine e saldere le nuove.
E' un lavoraccio, se non sei un carrozzaio.
E se entri nell'ordine di idee di sostituire lamiere qua e là, entri nel'ordine di idee dispendere dai 4.000 euro a salire.Perchè ovviamente non fai solo le lamiere ma fai anche tante altre cose.
Ovviamente non sono un carrozziere..  Ma sono in ogni caso da sostituire o si riesce carteggiando e andando di ferox a riprenderle?
Non voglio un'auto da esposizione, sia chiaro. Almeno per ora, poi si vedrà ;)
Citazione
Citazione
Le gomme sono screpolate e di legno..

Le butti. Spendi dai 35x5 euro per delle 135R15 ai 110x4 per le Michelin. Ci sono anche gomme intermedie a 60/70 l'una

Citazione
Anche la capote è da cambiare, ha 3 piccoli strappi (il più grande sarà 5cm).

220 eurilli e passa la paura

Sì, avevo letto qui sul forum riguardo ai prezzi. Lo dicevo perchè (almeno le gomme) sono urgenti e quindi da considerare in aggiunta al prezzo d'acquisto.

Citazione
Citazione
Però trattando come ad un kasbah, sono riuscito ad arrivare a 1400euri.. Come vi sembra? (certo dalla mia descrizione non è facile, ma non ho fatto foto)
Ah, è anche iscritta ASI..

Giusto perchè già iscritta Asi.
Ma fossi in te la lascerei lì.

Cercane una sana, con pochissima ruggine.
In giro ci sono oggetti sui3/4.000 euro ai quali non devi fare nulla.
Se è la tua unicamacchina èmeglio se ne cerchi una messa bene.
I restauri portano via TANTO tempo e TANTI soldi.
Per i "rottami" si arriva a spendere anche oltre 10.000 euro.
Opinione mooolto condivisibile. C'è il problema del budget.. Perciò sto valutando mezzi per forza di cose non perfetti, ma che almeno abbiano bisogno solo di interventi superficiali rimandabili a tempi migliori.
Intanto mi metto sotto le chiappe la mia bella e poi appena ho i soldi la ripristino.(idea)
Ovviamente, non ci devono essere lavori troppo onerosi... altrimenti il gioco non vale la candela.. ;)
CitazioneDimentica la 400 e pensa solo alla 600.
E pensa ai freni a disco.
Delle prestazioni... fregatene.

Ok. Delle "prestazioni", ribadisco, me ne frego. Ho già detto che sono interessato alle schede tecniche.. è una curiosità!
Grazie dei consigli, ciao

Fabio
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

SAVONA

#26
Citazione da: byllot - 10 Aprile 2009, 17:00:17 PM
Citazione da: byllot - 10 Aprile 2009, 13:53:22 PM
Si vede dietro i due vestiti da carnevale!!



andrea.


(appl) (appl) (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (superok) (superok) (superok)


Io un ottima capote l'ho pagata molto meno!
Io a quel prezzo li la prenderei......poi pian pianino la rimetti in sesto....l'importante che il telaio sia dritto  ;)
  Vecchio stampo!

scanner79

Anche io sono dello stesso parere di Alerus.

A meno che non sei proprio un esperto ti consiglio di pagare il meno possibile.

Almeno questa è onesta. Nel senso che si vedono le magagne e a quel prezzo è difficile trovare qualcosa di decente.

Poi un pò per volta la metti a posto.

Quello che ti suggerirei(ma ovviamente dipende dalle risorse economiche che hai e che sei disposto a spendere) e di prendere quella li e restaurarla o almeno fare i lavori + urgenti.

E' vero che spendi un pò( anche 10000euri come dice creul) ma hai una macchina garantita almeno 10 anni se fai il lavoro per bene!!!

Purtroppo non sempre ferox e altro sono sufficienti, molto spesso la ruggine è passante e nascosta da un pò di ferro che tenacemente resiste.

Quindi attenzione a "un pò di ruggine". Guarda bene. Poi se riesci a postare qualche foto, sicuramente potremo aiutarti un pò di +.

Ciao e Benvenuto!!!

(felice) (abbraccio)

P.S. il tuo modo di parlare nasconde origini del sud ... probabilmente campane ... o sbaglio???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

califoggiano

Grazie dei consigli e del Benvenuto ;D
In questi giorni ne ho viste altre, ormai la scimmia -latente per anni- s'è impossessata di me e c'è poco da fare in questi casi..
Forse ci siamo ragazzi..
Ieri sera ne ho vista una mia coetanea (79), modello az-ka/b (proprio oggi compie 30 anni ;D).
Finora è quella che mi ha convinto di più.. La carrozzeria è a posto, è stata riverniciata qualche anno fa di azzurro.
In alcuni punti il fondo è marcio, ma la cosa è limitata e facilmente ripristinabile.
Il telaio è, per quel che si vede, a posto.
L'ho anche provata su strada e il motore va bene (era in collina e mi ha sorpreso, dava la sensazione di spingere di più della Megane (appl)).
Ovviamente ci sono alcune cose da rivedere, tipo gli interni (i rivestimenti del cruscotto soprattutto), la capotte ha 3 toppe (rinviabile) e c'è da fare qualche lavoretto qua e là.
A parte i fondi per i quali mi rivolgerei ad un carrozziere, il resto credo di riuscire a farlo da me.
Oggi, dopo averci dormito sopra, credo proprio che sarà lei la prescelta!
Il prezzo? 1600euri compreso revisione prima della consegna ;D
Mi pare onestissimo..


Citazione da: scanner79 - 11 Aprile 2009, 16:08:20 PM
P.S. il tuo modo di parlare nasconde origini del sud ... probabilmente campane ... o sbaglio???
I'm from Cali..Foggia ;D Northern Puglia.
I miei abitano a Vieste (FG) e se qualcuno conosce la zona, può capire perchè la chiamo Califoggia!
Io però appena finite le superiori (cactus 11anni fa!!) son partito per lavoro.
Non vedo l'ora che sia Giovedì per tornare...
Buona Pasqua a tutti.. (abbraccio)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

SAVONA

Vieste è molto bella!

Io pero' fossi in te posterei delle foto con cui possiamo consigliarti e poi leggi e rileggi i topic che parlano di telaio.....piu' te ne fai un idea meglio è  ;)

Questi 2 link potrebbero darti una mano:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2352.0

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2660.0

(felice)
  Vecchio stampo!