2CV Club Italia - Forum

Autore Topic: COME ORGANIZZARE UN RADUNO  (Letto 10254 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Forrest

  • Residente
  • ***
  • Post: 239
  • Follow Me If You Can
    • www.rockinsanemachine.com
COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« il: 24 Ottobre 2006, 14:06:29 pm »
Ovvero.... SCRIVIAMO "LA GUIDA" PER ORGANIZZARE UN RADUNO!

Cosa serve:
- la LOCAZIONE (prato libero, piazza nel borgo, spiaggia, boschi,
  permessi comunali....etc)

- I PARTECIPANTI (quanti)

- LA LOGISTICA (spazio camping, Wc, bar, ristorazione)

- GLI INTRATTENIMENTI (concerti, giochi d'insieme, attività sociali, "giringiro"...etc)

- GLI INVITI

- I GADGETS (adesivi, t-shirts, cartoline ricordo, foto commemorative, etc....)

- IL TEMA ("ubriachiamoci e poi kissenefrega!" - "Evviva noi" - "Alla faccia loro"...etc)

- "varie ed eventuali"

Dai ragazzi, ce n'è da farci un intero sito!!!
 (guid)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Offline scanner79

  • Colonna
  • ****
  • Post: 11171
    • http://digilander.libero.it/scanner79/nuova_pagina_1.htm
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2006, 15:06:26 pm »
Ne parlavo proprio sabato sera con Anna e Pietro(organizzatori del raduno di lodi).

Io vorrei organizzare un raduno giù al sud vicino Salerno, non perchè ci abito io, ma perchè è il posto più adatto per riunire le 2cv del sud italia.

Primo problema: sono solo. Ed anche se qualcuno volesse aiutarmi è un pò distante(tipo Antonello, Victor,Dino di Bari).

Secondo problema almeno per il primo raduno dovrei sapere quante persone vengono, almeno orientativamente perchè non posso organizzare investire e poi non si presenta o molto pochi.

terzo problema: la distanza. Noi giu al sud siamo sparsi su un aria abbastanza vasta, ma penso un piccolo sacrificio si può sempre fare, ma quanti dal nord sono disposti a fare 1000km per un raduno che non sanno nemmeno come è?

Si accettano consigli ...
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Offline Antodeuche89

  • Colonna
  • ****
  • Post: 6401
  • Agitare bene prima dell'uso
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #2 il: 24 Ottobre 2006, 17:28:58 pm »
help us!!!!!
Non avete nessuna prova

Offline kaneda03

  • Colonna
  • ****
  • Post: 1697
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #3 il: 24 Ottobre 2006, 18:09:49 pm »
per come la vedo io sono necessarie 2 sole cose,tutto il resto é variabile.
1-avere bene chiaro in testa cosa si vuole ottenere
2-spiegare bene cosa si é preparato
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?”

Offline sert

  • Moderatore
  • Colonna
  • ****
  • Post: 3822
  • ...s'i fossi foco...
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #4 il: 24 Ottobre 2006, 21:43:30 pm »
credo anch'io ....
1.devi aver in testa quello che vuoi fare
2. devi renderlo noto

non che uno organizza una cosa tranza come può essere la nostra mangiata del 5 novembre (le tole in valle seriana (bg)) e chi arriva si aspetta concerti gadgets ....però ci sarà la lotteria!!!!

serve anche un calcolo reale delle forze....un conto è essere in 15 un conto è essere in 4....e il cibo? e la birra? e la struttura?......tante cose......tante cose.....

Offline Pacifico

  • Colonna
  • ****
  • Post: 3785
    • Libia
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #5 il: 24 Ottobre 2006, 22:41:37 pm »
Intanto la mangiata del 5 novembre è in home page del sito  (felice1)
Lo comunico perchè i forumisti non frequentano il sito madre che con tanta cura Roald e io teniamo aggiornato! (piango)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Offline sert

  • Moderatore
  • Colonna
  • ****
  • Post: 3822
  • ...s'i fossi foco...
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2006, 13:54:59 pm »
la mancanza di un "non" un post fa....
chi arriva non si aspetti concerti....
al max la lotteria......
ma non la lotteria italia........... ;D

Offline anna

  • Colonna
  • ****
  • Post: 437
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2006, 14:44:48 pm »
Penso anch'io che la cosa più importante sia sapere quello che si vuole fare infatti la tipologia di quelli che noi chiamamo raduni é molto vasta infatti ci sono: le scampagnate con gli amici che solitamente durano un giorno e comprendono il ristorante nella stagione invernale e il pic-nic d'estate, ci sono le feste di paese a cui molto spesso ci aggreghiamo per stare in compagnia oppure perché veniamo invitati ad esporre le 2cv, ci sono le gite per visitare qualcosa di particolare, poi ci sono i raduni veri e propri che durano tutto il fine settimana ma anche qui ci sono varie tipologie, il posto bellissimo dove non c'é nulla e non si fà nulla oppure il posto magari meno bello ma con tante occasioni per passare il tempo.
Personalmente penso che alcune cose come i servizi siano indispensabili, per le attività ad esempio a Vinadio quando hanno fatto i giochi io ero in tenda a dormire!!!!
Poi c'é anche il problema di accontentare tutti, cosa che ritengo impossibile,
anche se un piccolo sforzo si può fare anche perché il popolo dei raduni in tutti questi anni é cambiato, una volta il raduno era l'occasione di trovare gli amici adesso, complice anche internet, siamo tutti costantemente in contatto e per vedere gli amici basta una telefonata e ci si ritrova
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Offline Watson

  • Colonna
  • ****
  • Post: 22055
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2006, 15:39:41 pm »
Sono daccordo con te, l'importante è sapere cosa si vuole fare, ma anche non fare nulla ed essere solo presenti è importante, perchè alcuni di noi non conoscono internet oppure abitano lontani da altri duecavallisti...senza fare nomi a Ceresole ho conosciuto una persona che era felicissima di essere al raduno (era anche stato a Ferrere l'anno prima), ma che si tratteneva solo un giorno perchè alla sua dolce metà non piaceva dormire in tenda...  (?)
Personalmente penso che alcune cose come i servizi siano indispensabili, per le attività ad esempio a Vinadio quando hanno fatto i giochi io ero in tenda a dormire!!!!
.. per me basta un cespuglio... (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline Antodeuche89

  • Colonna
  • ****
  • Post: 6401
  • Agitare bene prima dell'uso
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2006, 15:40:48 pm »
anche a me!!!!!!  ;D
Non avete nessuna prova

Offline Watson

  • Colonna
  • ****
  • Post: 22055
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2006, 15:50:18 pm »

Nel TUO caso, ricordati anche di prendere l'antipulci, all'estero sono dei MAIALonI


...gattoKea ne ho trovato un'altro senza andare in Svezia.. (appl) (felice1)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

  • Visitatore
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2006, 22:50:08 pm »
per come la vedo io sono necessarie 2 sole cose,tutto il resto é variabile.
1-avere bene chiaro in testa cosa si vuole ottenere
2-spiegare bene cosa si é preparato



Coniglio Blu e GattoKea poi hanno esperienza di raduni, del tipo vacanze in libertà.
1. Non ti devi scoraggiare, mai, si riesce a fare tutto anche da soli, sicuramente in modo imperfetto, ma il vantaggio è che le critiche almeno sono concentrate tutte su un'unica persona (!!!)
2. Devi mettere in conto una possibilissima perdita economica, equivalente ad una vacanza ai caraibi.... però non è detto che ai caraibi ci si diverta obbligatoriamente, anzi potrebbe essere il contrario...

MIAO

Offline pelikan

  • Colonna
  • ****
  • Post: 1370
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #12 il: 26 Ottobre 2006, 09:53:47 am »
dico anch'io la mia...per venire dal nord e quindi necessita di fare molti km. è importante anche il periodo nel senso che ci vorrebbe un ponte per stare via almeno 3 giorni del tipo partenza il venerdì mattina e ritorno domenica mattina...1000km non si fanno in una manciata di ore!spero tanto che facciate un raduno nel sud io amo il sud ed il caldo e poi tutti i raduni li facciamo
p  sempre al nord....e tanto per cambiare un po'!!! (ciao) 
grande Superpippo!!

Offline Forrest

  • Residente
  • ***
  • Post: 239
  • Follow Me If You Can
    • www.rockinsanemachine.com
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2006, 13:02:45 pm »
e' vero, a nord sempre più raduni. Ma credo e spero sia solo il frutto di statistiche! (blabla)

Al di là del concetto di raduno, ho aperto questo treadBoardBad&Breakfast per il libero scambio di informazioni su COME organizzare un raduno.

Ad esempio:
io ho un'idea su
- un itinerario 2cvistico bellissimo da fare dalle mie parti.
- luoghi per visite guidate;
- conosco il ristorante dove poter mangiare senza girare il proprio conto corrente al cuoco.
- durata 2 giorni nel periodo primaverile.

Vorrei aggiungere:
- un posto per dormire e/o spazio camping
- luogo di ritrovo (piazza con parcheggi da riservare in centro storico)

A chi devo rivolgermi per ottenere una "consulenza"?
E' sempre necessario l'intervento di uno sponsor? (ehm... credo di si...)
I comuni chiedono qualcosa in particolare?
Appoggiandosi a delle libere associazioni culturali è più facile ottenere finanziamenti comunali?

Che poi queste informazioni potrebbero essere utili sia per i grandi raduni che per i piccoli (ma intensi!!!) giringiro!

CiaoCiao
 (guid)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Offline pelikan

  • Colonna
  • ****
  • Post: 1370
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2006, 13:08:03 pm »
e quali sono le tue parti?
grande Superpippo!!

Offline Forrest

  • Residente
  • ***
  • Post: 239
  • Follow Me If You Can
    • www.rockinsanemachine.com
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #15 il: 26 Ottobre 2006, 13:41:30 pm »
Levante ligure.
E' davvero una zona spettacolare! roba da cartoline domenicali... (felice1)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

Offline Stella2cv

  • Assiduo
  • **
  • Post: 73
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #16 il: 26 Ottobre 2006, 14:42:19 pm »
A chi devo rivolgermi per ottenere una "consulenza"?

Eheh, come si legge sulla vecchia lista, anche lì si è sollevata la questione...ovviamente il forum è un buon mezzo per ottenere risposte e consigli...trovi tante persone "esperte" nell'organizzare raduni, e che magari cercano aiutanti adepti per organizzare i prossimi (ndr vedi Lodi 2006, 4 giorni di raduno, tante idee, tantissime cose da fare...poche braccia  (muoio)).

E' sempre necessario l'intervento di uno sponsor? (ehm... credo di si...)
Bhè di solito con i soldi degli sponsor copri i grossi costi del raduno che l'iscrizione non copre (gadjets, aperitivi, lotteria, gruppo musicale, entrate ai musei/mostre, spazi, materiale per iscrizioni, materiali per pulire, eventuali toy toy da noleggiare (ke sono cari) e chi più ne ha più ne metta...)

I comuni chiedono qualcosa in particolare?
Appoggiandosi a delle libere associazioni culturali è più facile ottenere finanziamenti comunali?
Quì dipende da Comune a Comune, a Lodi dobbiamo pagare l'affitto della colonia, oltre che la ditta Spurghi&Spargi nell'Adda  (muoio) (muoio) (muoio). A Valverde abbiamo pagato il cantante (la SIAE l'han pagata loro) e l'ostello, fortunatamente il Comune non ha voluto altro anche se all'inizio volevano mettere i toy toy più altre cose a nostre spese....
Per il resto magari ti mettono a disposizione un'area da bonificare (vedi SempreCarichi raduno 2006).
Cmq consiglio di chiedere il patrocinio del Comune ospitante e contattare anche la ProLoco per una mano. Per le prime volte potresti trovarti le porte sbarrate, la diffidenza è tanta, ma se hai successo saranno i primi a contattarti per l'anno a venire(gloria))
Per i soldi... (doppiomuro)...Lodi elargisce la bellezza di 200 euri (prima però ti spenna per l'affitto), per Valverde siamo in attesa di sapere se ne arriveranno (che, a conti fatti cmq è stato cmq un successone  (gloria)  (felice1)(gloria))

CiaoCiao  (guid)

CiaoCiao...Ele

Offline Antodeuche89

  • Colonna
  • ****
  • Post: 6401
  • Agitare bene prima dell'uso
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #17 il: 26 Ottobre 2006, 20:24:59 pm »
piccolo OT x ele: ma te stavi al polleggio quest'anno ??
Non avete nessuna prova

Offline Passeggero...Ivan

  • Colonna
  • ****
  • Post: 484
  • Viaggiare in Libertà
    • myspace.com/ivanszl
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2006, 00:40:52 am »
piccolo OT x ele: ma te stavi al polleggio quest'anno ??

Mi permetto di risponderti io, così evitiamo di svegliarla...vista l'ora reagirebbe più o meno così  (pugil)

...si al Polleggio c'eravamo tutti e due, io sono quello con la maglietta rossa che cerca di togliersi un macigno dai denti ;D e lei è quella ancora più in basso a destra. (ole)





mmmhhh le verdure di Nicoletta  (bacio)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2006, 00:43:41 am da Passeggero...Ivan »
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

Offline Stella2cv

  • Assiduo
  • **
  • Post: 73
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2006, 12:32:32 pm »
Bhà io di solito a qeull'ora sono ancora alle prese con Tizio, Caio, Sempronio, Mevio, i loro figliocci, mogliettine e amanti varie che disputano una guerra senza fine  (scherma) (pugil)  (scontro)(mart) (compu) (computer) (police1) (matto) (matto) (matto) (matto)

Offline Antodeuche89

  • Colonna
  • ****
  • Post: 6401
  • Agitare bene prima dell'uso
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #20 il: 27 Ottobre 2006, 13:40:07 pm »
allora vi ho visto!!!!!!!!!!!!!!!!! sisi, ricordo anchio le verdure di nicoletta!! quanto mi è piaciuto il raduno di monghidoro!!!!!!!!! e ricordo anche la vostra deuche arancione!!!!

ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Non avete nessuna prova

Offline Pacifico

  • Colonna
  • ****
  • Post: 3785
    • Libia
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #21 il: 27 Ottobre 2006, 21:36:34 pm »
forse vi ho visto anch'io ma non a monghidoro a Vinadio!
Se c'eravate e stazionavate nell'angolo basso del campeggio vicino alla strada che portava al torrente probabilmente eravamo vicini di tenda.

 (felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Offline Passeggero...Ivan

  • Colonna
  • ****
  • Post: 484
  • Viaggiare in Libertà
    • myspace.com/ivanszl
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #22 il: 28 Ottobre 2006, 11:20:14 am »
forse vi ho visto anch'io ma non a monghidoro a Vinadio!
Se c'eravate e stazionavate nell'angolo basso del campeggio vicino alla strada che portava al torrente probabilmente eravamo vicini di tenda.

 (felice)

Si, (felice1) eravamo da quelle parti, vicino a noi c'era Gianni...adesso tocca a noi contare, dai andate a nascondervi 8)
"Non entrerei mai a far parte di un Club disposto ad accettare uno come me come membro" AHAHAH EHEHEH

Offline WillyJoe

  • Colonna
  • ****
  • Post: 7853
  • Una 2 Cavalli è per sempre... Una Dyane anche!
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #23 il: 12 Febbraio 2010, 11:08:44 am »
bel topic.

lo rispolvero dall ceneri ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Offline Watson

  • Colonna
  • ****
  • Post: 22055
  • Ero anch'io come sei tu e tu verrai come sono io
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #24 il: 15 Febbraio 2010, 14:37:54 pm »
bel topic.

lo rispolvero dall ceneri ;D

sei sicuro che andasse rispolverato (??)



La richiesta di Forrest mi pare sia stata risolta sia dalle risposte di anna e sert ed in ogni caso dal post di Stella2cv dopo appena 2 giorni  :o ....

.... poi tutto è scemato nell'OT (ot) come spesso accadeva nel biennio 2006/07 ed il topic ha esaurito la sua funzione (piango)

In ogni caso bella iniziativa  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Offline gabriele2cv

  • Moderator
  • Colonna
  • *****
  • Post: 1100
  • http://toleorobiche.spaces.live.com
    • Tole Orobiche - 2CV Bergamo 2006
Re: COME ORGANIZZARE UN RADUNO
« Risposta #25 il: 19 Febbraio 2010, 21:24:04 pm »
bel topic.

lo rispolvero dall ceneri ;D

 (muoio) (muro) (muoio)  (muro)(muoio) (muro) (muoio)
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna