2cv spot in restauro

Aperto da salbifulco, 29 Aprile 2009, 13:57:10 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

ciao amici. sono emozionato e voglio condividere con voi alcune foto della mia 2cv spot in fase di restauro. volevo chiedere dei particolari:
1) il telaio dei sedili della SPOT è nero (quando l'ho comprata era nero) o grigio?
2) il portaoggetti posteriore che mi ritrovo è un pezzo di stoffa nera vagante. qualcuno ha qualche foto?
3) sulla ruota di scorta era previsto qualcosa per coprire?
lo sò che sono particolari ma rendono piu bella la 2cv. grazie in anticipo

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

il carrozziere mi ha detto con franchezza che in alcuni punti non andava passato l'antirombo (si dice così) perchè in origine non c'era, ma che per un fatto di sicurezza ha preferito passarlo. penso che va bene

sdeghedè sdeghedè

Antodeuche89

Forza con le altre foto!  (su)


X l'antirombo dipende dove è stato passato, se la lamiera non è intaccata dalla ruggine e viene passato adeguatamente male di certo non fa!  ;)
Non avete nessuna prova

paperella

Beh, che l'antirombo abbia qualche collegamento con la sicurezza ho qualche perplessità.
Piuttosto mi ricordo di aver letto qualche cosa nei tempi andati a proposito del fatto che l'antirombo potesse nascondere il nascere di qualche punto di ossido.
Ma non credo che sia il tuo caso: dal tuo entusiasmo suppongo che il carrozziere sia uno di cui ti fidi e dalle foto vien fuori un gioiellino.
Auguroni per il prosieguo: goditela a lungo.
I tubolari dei sedili credo fossero neri mentre il pezzo di stoffa svolazzante è la cappelliera.
Se fai un giro in internet sui siti dei vari ricambisti che trovi indicati nella pagina "ricambi" della homepage del sito ti chiarisci subito le idee.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

salbifulco

si mi fido del mio carrozziere, ho seguito tutto il restauro. motore e chassis sono dal meccanico. lo chassis è pronto, appena posso faccio delle foto per aggiornarvi. secondo te se faccio la cappelliera orange come i sedili c'è riflesso nel vetro posteriore?
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Sfogliando il catalogo di Cassis ho scoperto l'esistenza dei pannelli inseriti all'interno della chiusura del cofano, allora ho pensato, cosa mettero nel cofano della mia SPOT? Eccola soluzione. Che ve ne pare?

sdeghedè sdeghedè

SAVONA

  Vecchio stampo!

salbifulco

e continua il restauro......

la foto non è delle migliori ma rende l'idea.
sdeghedè sdeghedè

nichi.morelli

Ciao, anch'io vorrei sottoporre la mia 2cv ad un bel restauro, soprattutto perchè temo che il trascorrere del tempo la rovini sempre più e renda tutto più difficile. L'unica cosa che mi frena è la paura di spendere un capitale. Ammetto che non mi sono mai informato attentamente, per questo vorrei chiedere se un restauro come il tuo richieda una cifra abbordabile o spropositata.

Grazie mille, e scusa se sono stato indiscreto

scanner79

Tu quanto vuoi spendere???

Non so precisamente quanto abbia spese salbifulco, ma se vuoi un restauro fatto a regola d'arte preparati a sborsare anche 6/7000euri se non di più. C'è chi ha speso anche 10/12000.

Se non vuoi spendere tantissimo inzia dalle cose urgenti, per poi passare alle cose necessarie, in questo modo dilazioni la spesa e puoi comunque goderti la macchina.

Ciao!!!


(felice) (guid)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!