News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


è arrivata!

Aperto da Rufus, 18 Maggio 2009, 16:41:24 PM

« precedente - successivo »

Rufus

Ringrazio tutti per i complimenti, sono veramente felice ora di appartenere ad una grande famiglia come la vostra!! mi sento proprio a casa! (ura) (ura) (ura)
grazie a GIGA34 per aver postato il volantino, spero proprio di poter partecipare!
Chi di voi avrò l'occasione di conoscere??

@ Watson e a tutti gli altri, scusate ma non ero al corrente che ci fosse una galleria fotografica del forum... adesso lo sò e mi adeguerò!

ps se mi fosse capitata una matiz l'avrei gia' venduta!!!!!!!!!!!  (muoio) (muoio) (muoio)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

Watson

Citazione da: Rufus - 20 Maggio 2009, 22:17:48 PM
@ Watson e a tutti gli altri, scusate ma non ero al corrente che ci fosse una galleria fotografica del forum... adesso lo sò e mi adeguerò!


No, guarda che la mia non era una osservazione impositiva, siamo tutti liberi di inserire le foto delle nostre bicilindriche su qualunque sito vogliamo, anche perchè basta linkare l'immagine sul forum e chiunque le può vedere.....

....  :o (piango) eccetto io che ho dei filtri al pc per cui molti siti mi sono oscurati (per fortuna mia il forum non ancora  ;D)

Quindi la mia richiesta di postarla in galleria, dove hai la possibilità di crearti la tua cartella personale (galleria utenti) e permettere a chi avesse il mio problema di visionare questa tua nuova dyane  (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

TEO87

Wow, una Dyane orange tenere come quella uscita questa settimana sulla Quattroruote collection!!  (superok)

Più passa il tempo e più mi piace la Dyane.. come mi dicevano i più esperti all'inizio anche se non riuscivo a crederci.. eppure eppure ha il suo perchè..  :)

Rufus

CitazioneWow, una Dyane orange tenere come quella uscita questa settimana sulla Quattroruote collection!!

Veramenteeee??? :o :o :o :o :o :o
Devo correre in edicola e vedere se è rimasto qualcosa!! spero proprio di non perdermela! sarebbe un gran peccato!! Grazie dell'informazionte Teo!!!!!!!!!!!!!

Ciaoooooooo  (felice) (felice)

Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

radiologo

#34
Citazione da: Rufus - 21 Maggio 2009, 18:52:46 PM
CitazioneWow, una Dyane orange tenere come quella uscita questa settimana sulla Quattroruote collection!!

Veramenteeee??? :o :o :o :o :o :o
Devo correre in edicola e vedere se è rimasto qualcosa!! spero proprio di non perdermela! sarebbe un gran peccato!! Grazie dell'informazionte Teo!!!!!!!!!!!!!

Ciaoooooooo  (felice) (felice)


io in edicola non ho trovanto niente......
l'ho comprata su ebay a 24 euro + spese di spedizione
NB:non è ORANGE TENERE ma è ROSSA
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

WillyJoe

..io di solito le ordino con anticipo.. ;)

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

sert

Citazione da: radiologo - 21 Maggio 2009, 22:01:56 PM
io in edicola non ho trovanto niente......
l'ho comprata su ebay a 24 euro + spese di spedizione
NB:non è ORANGE TENERE ma è ROSSA

in edicola non si trova più..o si trova con difficoltà perchè l'uscita cambia ogni due settimane ma si può chiedre tranquillamente all'edicolante di fiducia di procurarla o  al servizio arretrati

copio dal sito di quattroruote collection:

Citroën Dyane 6 (1978), 20 aprile 2009
Ford Capri GT XLR 1700 (1970), 4 maggio
Fiat Uno 55S (1983), 18 maggio
Opel GT 1900 (1970), 1° giugno
Fiat 850 Super (1964), 15 giugno
Alfa Romeo Alfasud (1972), 29 giugno
Lancia Aurelia B24 (1954), 13 luglio
Fiat Panda 30 (1980), 27 luglio
Alfa Romeo GT 1300 Junior (1966), 10 agosto
Fiat 500 Giardiniera (1960), 24 agosto
Lamborghini Countach LP 400 (1982), 7 settembre
Fiat X1/9 Five Speed (1979), 21 settembre
Porsche 356 Cabrio (1962), 5 ottobre
Fiat 600 Multipla (1960), 19 ottobre
Renault Dauphine (1960), 2 novembre
Ford Sierra Cosworth (1988), 16 novembre.


Gli arretrati possono essere richiesti telefonando al numero 0262009515.

quindi rufus fatti un giro per le edicole di trento che magari sotto la torre ne trovi una.......

saluti>>L

GIGA34

grazie Pres........ potrebbe interessare anche a me ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

sert

Citazione da: GIGA34 - 21 Maggio 2009, 23:32:17 PM
grazie Pres........ potrebbe interessare anche a me ;)

tu gli arretrati potresti andare a prenderli direttamente a rozzano  da "quattroruote"

comunque sia il sito ufficiale con tutto il piano dell'opera è

http://edicolafabbri.corriere.it/Opere/Minisiti/60166/opera.html


saluti>>L


@rufus .....dagli scapotaj devi esserci per trovare gli scapotaj appunto!

Rufus

Ragazzi, non so come farei senza di voi!!!!! siete una valanga di notizie e informazioni!!! spero un giorno di esservi utile anch'io come lo siete adesso nei miei confronti!! grazie!! (superok) ;D
..finchè non avrò anche il modellino della mia bicilindrica non sarò contento!!!

Adesso, mi sembra quasi di aprofittare un pò troppo della vostra sapienza, ma la butto lì... per caso qualcuno saprebbe dove posso reperire degli spaccati del motore della dyane 6?
ho trovato il manuale "stacchi e riattacchi" però (pur essendo spiegato benissimo) non soddisfa le mie esigenze. Perchè mi piacerebbe studiare prima la disposizione degli organi meccanici prima di metterci le mani!!!

Grazie 1000 a tutti!!!!!!!

Rufus
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

GIGA34

se mastichi di pc e mi dici come posso passarti un PDF da quasi 100 mb ti mando il manuale d'officina con tutti gli spaccati, gli esplosi e le sezioni del motore ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Rufus

mmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhh........ sto pensando....  (??) (??)
come si può capire non sono molto ferrato in materia...  ;D
Sento qualche persona più esperta nel settore poi ti dico...
dev'esserci un modo!
magari la notte porta consigli utili (spero!!)!!

buonanotte

rufus
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

vintage

E' uguale alla mia!!!!!
e farcela?

Rufus

Cavolo sono 2 giorni che mi arrovello il cervello per trovare un sistema per il pdf, ma nulla da fare. (nonso).. se qualcuno di voi è esperto nel settore si faccia sentire per piacere!! ;D

Oggi stavo lavando la mia bicilindrica quando ho scoperto che ha qualche perdita d'olio.. Da una prima analisi sembrerebbe che  la cuffia del semiasse sia andata. Voi di solito come reperite i pezzi di ricambio tipo questi? C'è qualche negozio online, o che perlomeno spedisce la merce a casa??

Grazie a tutti
buonanotte
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

obelix

Ciao! Le cuffie dei semiossi le trovi ancora da Citroen a circa 15/20 euro la scatola. La sostituzione in sè non è complicatissima ma rimetter le fascette originali (più sicure e durature) è impossibile senza la specifica attrezzatura.
Per i ricambi cmq hai una ben ampia scelta , guarda nel sito e già ne troverai , a verona poi c'è Pavan.
(felice) (felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Rufus

grazie mille per l'aiuto obelix!
(felice)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

Watson

Citazione da: Rufus - 24 Maggio 2009, 02:35:06 AM
Cavolo sono 2 giorni che mi arrovello il cervello per trovare un sistema per il pdf, ma nulla da fare. (nonso).. se qualcuno di voi è esperto nel settore si faccia sentire per piacere!! ;D

Quale problema hai  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GIGA34

watson..... quando Wj leggerà questa tua domanda verrai seppellito di "perculate"........ c'è scritto sopra qual'è il problema...... ho il manuale del motore in PDF e non sò come mandarglielo (stupid)

leggete siori...... leggete  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Watson

GIGA, spero che WJ stia ancora dormendo, ma mi sa che tra meno di un secondo avrà risposto con la sua solita foga  (muoio)


Domanda che dimensioni ha il pdf in questione ?  (100 mega, l'ho letto ora)

Ho una soluzione un pò macchinosa, ma mi è servita per allegare pdf troppo grandi sul forum  (nonso)


Ed ora attendiamo l'uragano  (abbraccio)

(felice)



P.S. ci penso un attimo e poi ti spedisco in MP la possibile soluzione.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GIGA34

Citazione da: Watson - 25 Maggio 2009, 09:46:49 AM

Domanda che dimensioni ha il pdf in questione ?  (100 mega, l'ho letto ora)


(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) sei un grande (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

allora te le cerchi (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Rufus

Haha!! Watson sei un grande!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl)
Spero tu possa risolvere il misterioso arcano!!

Sempre GRAZIE a tutti!!  (superok)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

WillyJoe

..ma perchè le cose non me le dite direttamente  (nonso) ?

Watson... e sono 4 gli sgarri che fai. Al quinto potrei picchiare, te il cane la tua bigrigia (con data di nascita personalizzata) e anche Rufus che ti parla ancora  (muro) ..

Riguardo GIGA, posso picchiarlo non appena mi libero un pò ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Rufus

#52
E' arrivato il difficile momento di scegliere quale olio utilizzare per la mia bicilindrica...
girando per il forum in cerca di delucidazione mi sono inbattuto in questo immenso topic:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=344.0

qui si discorre tra HPX e Castrol Magnatek...

sono arrivato alla conclusione che la soluzione sia Castrol Magnatec + Additivo STP  (su)
però la discussione è riferita al motore della 2CV.. Questa combinazioe è valida anche per la mia Dyane 6???  (?) (?)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

COIO3

Si e' la scelta giusta anche per la dyane, entrambe i motori hanno il medesimo circuito di lubrificazione, sono praticamente identici  (felice)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: Rufus - 25 Maggio 2009, 17:10:32 PM
Haha!! Watson sei un grande!!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl)
Spero tu possa risolvere il misterioso arcano!!

Sempre GRAZIE a tutti!!  (superok)


No sono piccolo nero e leggermente sovrappeso  (bb) ....


Ho risolto il problema (ola), volevo suggerirti un'operazione lunga e noiosa, ma poi mi sono ricordato che avevo scaricato un programma che fa proprio le operazioni che ti servono  (su)


Il programma si chiama PDF Split and Merge e come dice il nome divide ed unisce i pdf  ;)

Quindi basta che GIGA scarichi l'applicativo, poi prende il megapdf da 100  :o e lo divide in tot parti tali da essere spedite via e-mail o se vuoi via posta aerea (piccione fornito da WJ  (muoio))

Per sacricare il programma che è free guarda qua:

http://sourceforge.net/projects/pdfsam/

(vecchio) è pure in italiano  (appl)


Oppure c'è la soluzione più pratica e veloce che è quella di spedire il pdf tutto intero con il servizio Jumbomail di Libero che ti permette di allegare fino a 2GB  (ole)

http://liberomail.libero.it/jumbomail.phtml


WJ come si fa a dirtele direttamente (??)

Citazione da: WillyJoe - 25 Maggio 2009, 17:13:41 PM
..ma perchè le cose non me le dite direttamente  (nonso) ?

Watson... e sono 4 gli sgarri che fai.

e con questo sono 4 e mezzo, questa volta l'ho avvertito, neh  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Rufus

 (bravo) (ola) (ola)(bravo)

Lo sapevo che un modo doveva esserci!  (compu) ora però bisogna aspettare Mr. Giga, sperando che abbia voglia e tempo per poter fare il lavoretto!!

grazie ancora!

Ciao rufus
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

GIGA34

la voglia c'è........... è il tempo che manca......... non trovo il tempo di avere voglia (muoio)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Rufus

Ciao ragazzi! Ho iniziato a sistemare la mandarina, adesso come adesso sto pulendo tutta la zona cofano e dintorni. Ho notato che i particolari ferrosi sono tutti arrugginiti, per esempio i supporti del filtro aria.
Se io li sabbiassi e li verniciassi di un colore chennesò grigio? dopo ci saranno problemi un domani se volessi iscriverla al registro storico?? (??)

Un saluto a tutta la tribù!
Rufus
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

obelix

mmmmm, ti consiglierei di ridipingerli del colore originale, meglio. I registri chiedono anche foto del motore, meglio quindi esser il più vicino possibile all'originalità.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Rufus

Scusa l'ignoranza, ma come faccio a sapere qual'era il colore originale, dato che ora vedo solo ruggine?? (??) (nonso)  ho provato a guardare sul manuale "stacchi e riattacchi" ma purtroppo ci sono solo foto in bianco e nero del motore!!  (muro)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!