è arrivata!

Aperto da Rufus, 18 Maggio 2009, 16:41:24 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Con tutti i consigli dati, nessuno ha suggerito di controllare il fusibile dell'eccitazione dell'alternatore.

Rufus

Allora fatti tutti i controlli del caso:
- macchina spenta: 12.5V
- macchina accesa al minimo fari spenti: 12.4V
- macchina accesa su di giri fari spenti: 13.6V
- macchina al minimo fari abbaglianti accesi: 12.1V
- macchina su di giri fari abbaglianit accesi: 12.6V
- macchina al minimo con tutti i servizi accesi (abbaglianti, stereo, luci di cortesia ;D, tergi ecc): 12.1

ho paura che ci sia qualche problemino..  (muro)  (piango)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

Rufus

Ciao guido!
Come si fa per verificare il fusibile??

Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

bulè

Ti avrei suggerito il fusibile appena si fosse capito se era l'alternatore o il regolatore a dar problemi.

Citazione da: Rufus - 11 Giugno 2009, 14:21:00 PM

- macchina accesa su di giri fari spenti: 13.6V


Con questo dato probabilmente il fusibile e tutto l'alternatore funziona.


Quindi probabilmente il guaio giace nel regolatore.

qui c'è un infarinatura su come regolarlo http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=219.msg107863#msg107863 probabilmente sempre sul forum potrai trovare spiegazioni più dettagliate.


Lu

Io punterei decisamente il dito al regolatore e, dato il costo, preferisco comperarlo nuovo.

Prendendo lo specifico per la Dyane, la spesa è minima e lo sbattimento a montarlo è marginale.
E in più sai che va bene.
Se hai qualche soldo in più, anzichè comperarne uno, ne comperi 2 e uno lo tieni di scorta.

Questo è quanto farei io per essere certo che tutto vada e non correre rischi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

radiologo

ciao rufus,
ho avuto i soliti problemi alla mia dyane ed ho risolto cambiando il regolatore di corrente (usato)  per il momento sono passati due anni e va benissimo.
(felice)  (felice)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

mario55

innanzitutto mi congratulo con i tuoi genitori (superok) per il bel regalo, il fatto mi riporta al natale del 2004, quando sotto l'albero di natale i miei figli trovarono una 2cv charleston.

ma bando ai ricordi.

adesso voglio farti vedere qualche fotografia della tua dyane, quando nel settembre 2005 partecipò ad un incontro a bientina (il mio paese), penso che possano far piacere.











l'auto è di un bel colore, l'arancio ed il verde scuro sono i colori più belli; anche se mia figlia preferisce la sua color vert jade



eccola quì vicino alla charly.

ciao mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Rufus

#97
beh Mario, sono senza parole!!  :o
ti ringrazio!! mi hai fatto proprio un bel regalo (abbraccio), è proprio lei!! E il bel regalo lo hanno ricevuto anche i tuoi figli!! visto che ho avuto anch'io questa fortuna non ti dico che grande emozione è ricevere un dono così importante! Non è semplice descrivere a parole come ci si sente davanti ad una cosa simile, ma sono sicuro che i tuoi ragazzi hanno apprezzato molto!! Sono pochi i papà che fanno sorprese del genere ma c'è da dire però che spesso sono proprio loro i più gasati!! (muoio) per esempio il mio, essendo stato un felice possessore di una dyane (proprio verde scura!!) spesso e volentieri me la chiede in prestito per andare a farsi un girettino!! e con un pò di gelosia mi tocca lasciarlgiela!! ;D ;D
è un pò come i mariti che regalano l'abbonamento in tribuna alla loro moglie!!  (muoio) (muoio)

Tornando alla mandarina, chissà, magari un giorno o l'altro la porterò nuovamente nelle sue terre native. Una bella vacanza in toscana ci sta sempre!! Io amo quegli splendidi posti!!!!  (su)

ps: complimenti per la Dyane di Mafalda! quel vert jade è splendido! per non parlare dell'areografia di paperino sulla Charly!! chi è l'artista???
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

mafalda88

"l'artista" è una ditta che fa le aerografie di Cascina (Pisa).. ;D dai che ci vedremo a un raduno prima o poi con la Brigitte e Mandarina  (su) (abbraccio)!!! beh, per tutte le volte che l'ho vista in centro a Pisa, dovrai farmi fare un giretto...  :D ;)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Rufus

Sicuramente prima o poi ci vediamo! dobbiamo far conoscere la Brigitte e la Mandarina!  (abbraccio) poi se non ci incontriamo a qualche raduno, è facile che st'estate (post maturità si intende (vomit)) venga a farmi un giretto (guid) con la bicilindrica in Toscana. E se ci incontriamo un giretto assieme è d'obbligo!

buona strada omonima!!!
(felice)
Tengo fede al vecchio giuramento, se vivo felice poi muoio contento!

mafalda88

Citazione da: Rufus - 15 Giugno 2009, 09:37:35 AM
Sicuramente prima o poi ci vediamo! dobbiamo far conoscere la Brigitte e la Mandarina!  (abbraccio) poi se non ci incontriamo a qualche raduno, è facile che st'estate (post maturità si intende (vomit)) venga a farmi un giretto (guid) con la bicilindrica in Toscana. E se ci incontriamo un giretto assieme è d'obbligo!

buona strada omonima!!!
(felice)

vieni a vivere la "noche"(o te lo immagini te che noche?  (muoio) (stupid) ) in Versilia!!!  (spett) ma attento a parcheggiare...i viareggini sono poco portati per i parcheggi!  (abbraccio)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)