Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Signora a cui sei abbastanza simpatico e te la vende ad un prezzo corretto perchè è sicura che la tratterai bene!  (matto)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIANNI da Genova - 28 Gennaio 2009, 00:24:03 AM
Signora a cui sei abbastanza simpatico e te la vende ad un prezzo corretto perchè è sicura che la tratterai bene!  (matto)

Verissimo, mi ero scordato di questa opzione...!  :D Sara' perche' la mia di signora e' Ligure? .....  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

liberopensiero2cvllistico


WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Spot

a me sembra proprio spezzata in due...un cesso del genere deve essere regalato e le spese dovrebbero essere solo quelle del passaggio!!
Acquistare un'auto del genere a 1300 euro e spenderne 6000 x risistemarla, credo che convenga spendere da subito 8000 per una già restaurata o perfetta!!.....
2cv6 DOLLY

scanner79

A trovarle un a 8000 completamente restaurata!!

Personalmente conosco poche persone che restaurano con passione una 2cv. E dopo che hai restaurato completamente una 2cv il prezzo non è di 8000euri!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Spot

E quanto sarebbe il prezzo di una 2cv restaurata o in ottime condizioni? Se ti riferisci ai pazzi che popolano ebay e vendono 2cv a 15000 euro, io vedo che le inserzioni marciscono sul sito per mesi, mesi, mesi , mesi  e mesi....e poi si ripopongono per altri mesi, mesi, mesi e mesi.... Ma restano sempre li...in vetrina
Cercando si possono ancora trovare prezzi onesti!
La mia bianca la pagai 4000, unico proprietario, sempre garage in buonissimo stato e senza l'ombra di ruggine!!
La mia dolly l'ho pagata 3500!! con altri 1000 euro che spenderò x ripristinarla! Ma è una dolly originale...
Basta solo avere pazienza e...un pizzico di fortuna senza farsi prendere per il collo da chi non capisce un ca**o di 2cv!!
2cv6 DOLLY

obelix

occhio ai termini, restaurare una 2cv "pari al nuovo" ( che significa con tutti pezzi nuovi ed originali) può arrivare a costare tranquillamente 10mila euro. Non confondere che truffa millantando realtà false da chi invece lavora sodo e bene.
P.S. non restauro nè vendo 2cv, ho solamente restaurato la mia cercando dove possibile di attenermi all'originalità.
ciaoooooo (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Spot

Quando restaurai il mio vecchio charleston nel 1997 ho speso 12.000.000 di lire, all'epoca era un'enormità, mo ho usato solo pezzi originali Citroen che 12 anni fa ancora si trovavano!! Quando l'ho rivenduta qualche anno dopo ho realizzato 5.000.000 andando in perdita di 7 milioni!!  Ma il valore di mercato di una macchina non corrisponde sempre al valore del restauro.... E chi si accinge a "restaurare" alla bene e meglio per poi rivendere dovrebbe tenerlo in considerazione...
2cv6 DOLLY

The Dude

Citazione da: Spot - 01 Febbraio 2009, 22:35:46 PM
.... Ma restano sempre li...in vetrina
Basta solo avere pazienza e...un pizzico di fortuna senza farsi prendere per il collo da chi non capisce un ca**o di 2cv!!

Condivido in pieno l'analisi! (su)

Quelli son tutti convinti di avere la "gallina dalle uova d'oro" in mano! (stupid)
E tentano solo di spennare il prossimo...
Quando non si lanciano addirittura, come nel caso di quella 2cv-rottame giallina (nonso)   (muro)   (nonso), nel COGL**NARCI con una frasetta tipo "La macchina si presenta in buono stato"... :o :o :o :o :o :o :o

Ma scherziamo?!? (inc)

Andrebbero fermati... (duel)
Agendo così ammazzano l'entusiasmo di tutti coloro che si avvicinano al mondo delle auto d'epoca, già in serie difficoltà per le ragioni che sappiamo, e a quello delle bicilindriche in particolare. (piango) (piango) (piango)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

WillyJoe

..comunque è tutta una questione di "occasioni" e perseveranza...
Io cercavo una 2 CV in discreto stato dal 22 giugno 2008... l 'ho trovata il 18 gennaio 2009... ma ho cercato tutti tutti i giorni...

e ora sono felice e soddisfatto... in più il vecchio proprietario è una persona splendida e qusto ha influito in maniera decisiva (un buon 90%)...

e alla fine il fiuto non ha sbagliato... mi ha regalato anche un sacco di cose e ha abbassato il prezzo di oltre 300 € dalla sua richiesta "minima" in quanto ha capito che ci tenevo davvero!

Poi sta anche all'acquirente a capire cosa sta cercando... se vuoi un'auto perfetta devi accettare anche un prezzo alto (i costi di gestioni sono bicilindricamente elevati)..

Se riesci a fare qualcosina in casa e ad "accontentarti" per alcuni particolari (almeno in una fase iniziale)...beh, riesci a fare l'affare... quindi persevera a ricercare... e guarda negli occhi il proprietario please ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

obelix

Citazione da: Spot - 02 Febbraio 2009, 14:18:03 PM
Quando restaurai il mio vecchio charleston nel 1997 ho speso 12.000.000 di lire, all'epoca era un'enormità, mo ho usato solo pezzi originali Citroen che 12 anni fa ancora si trovavano!! Quando l'ho rivenduta qualche anno dopo ho realizzato 5.000.000 andando in perdita di 7 milioni!!  Ma il valore di mercato di una macchina non corrisponde sempre al valore del restauro.... E chi si accinge a "restaurare" alla bene e meglio per poi rivendere dovrebbe tenerlo in considerazione...


(su) mi trovi  d'accordo!!
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Spot

Citazione da: The Dude - 02 Febbraio 2009, 14:28:07 PM
Citazione da: Spot - 01 Febbraio 2009, 22:35:46 PM
.... Ma restano sempre li...in vetrina
Basta solo avere pazienza e...un pizzico di fortuna senza farsi prendere per il collo da chi non capisce un ca**o di 2cv!!

Condivido in pieno l'analisi! (su)

Quelli son tutti convinti di avere la "gallina dalle uova d'oro" in mano! (stupid)
E tentano solo di spennare il prossimo...
Quando non si lanciano addirittura, come nel caso di quella 2cv-rottame giallina (nonso)   (muro)   (nonso), nel COGL**NARCI con una frasetta tipo "La macchina si presenta in buono stato"... :o :o :o :o :o :o :o

Ma scherziamo?!? (inc)

Andrebbero fermati... (duel)
Agendo così ammazzano l'entusiasmo di tutti coloro che si avvicinano al mondo delle auto d'epoca, già in serie difficoltà per le ragioni che sappiamo, e a quello delle bicilindriche in particolare. (piango) (piango) (piango)




...Hai detto bene....la gallina dalle uova d'oro!
2cv6 DOLLY

scanner79

Si è vero che su ebay ci sono annunci a prezzo stratosferici che rimangono li per mesi, ma quello non è il canale giusto per comprare una 2cv completamente restaurata a 10000/13000 euri.
Per quello ti devi affidare a mano esperte che sai che usano solo pezzi originali e che fanno le cose con garbo e passione.

Per il resto sono d'accordo cone te quando dici che bisogna sapere aspettare e sapere spendere e che il restauro dell'auto, ma vale il valore dell'auto.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

WillyJoe

Con quei soldi compratevi un box...

e magari lo arredate anche con un pò di gusto :P
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

liberopensiero2cvllistico


i love mafalda

si vede che zucchero ha bisogno di soldi per farsi una bella bevuta (??) (matto)
massimo

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: i love mafalda - 05 Febbraio 2009, 14:08:57 PM
si vede che zucchero ha bisogno di soldi per farsi una bella bevuta (??) (matto)

Infatti costa tanti soldi ma c'e' una ragione!  (?) I serbatoi sono 2, uno di 25 litri per la benzina, l'altro di 250 litri per..........!  ;D (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

Gianni Gandini

Beh, ho scoperto oggi che nel "parco auto" del Berlusca oltre alle Audi A8 e Mercdes S560 che usa normalmente e ad una Maserati extraultrasupertop che gli ha regalato Montezemolo ma che Silvio non usa, c'è anche una Dyane ricordo di gioventù!!!! (vecchio) (vecchio) (vecchio)

Almeno lui non la vende!!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bulè

Citazione da: GIANNI da Genova - 05 Febbraio 2009, 23:44:07 PM

Almeno lui non la vende!!!!

Perchè non ha bisogno di mettere in vendita una macchina per entrare nelle nostre tasche...  ;D

viveladeuche

Citazione da: 2cvami - 05 Febbraio 2009, 12:02:29 PM
...Questa non la sapevo  (?) : è in vendita la 2cv di... Zucchero Fornaciari

Che interni OSCENI!! (vomit)

Citazione da: bulè - 06 Febbraio 2009, 09:28:38 AM
Perchè non ha bisogno di mettere in vendita una macchina per entrare nelle nostre tasche...  ;D

(muoio)

cerasette



Fotografata l' altro giorno: l' ho vista tornando verso Padova e ho fatto una foto. 3.500€...un pò altino.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"



mario55

Citazione da: vuboss - 09 Febbraio 2009, 17:37:11 PM
http://www.subito.it/citroen-dyane-messina-4436776.htm

bellah  8)






vendesi citroen dyane6 (600cc)anno 1977 colore giallo luminoso bellissima!! carrozzeria,meccanica ed interni tutti rimessi a nuovo .
l'auto e marciante ma bisogna revisionare l'albero motore infatti raggiunto un determinato numero di giri il motore diventa molto rumoroso non consentendo di andare oltre una velocità di circa 65 km
Per ulteriori informazioni o per visionare l'auto si gradisce solo il contatto telefonico,il prezzo non è trattabile il passaggio di proprietà è a carico dell'acquirente

Chissà che fre........ra c'è dietro la frase evidenziata, che necessiti di un motore nuovo?  (nonso) (?)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bigrigio

Citazione da: mario55 - 09 Febbraio 2009, 19:43:51 PM
Citazione da: vuboss - 09 Febbraio 2009, 17:37:11 PM
http://www.subito.it/citroen-dyane-messina-4436776.htm

bellah  8)






vendesi citroen dyane6 (600cc)anno 1977 colore giallo luminoso bellissima!! carrozzeria,meccanica ed interni tutti rimessi a nuovo .
l'auto e marciante ma bisogna revisionare l'albero motore infatti raggiunto un determinato numero di giri il motore diventa molto rumoroso non consentendo di andare oltre una velocità di circa 65 km
Per ulteriori informazioni o per visionare l'auto si gradisce solo il contatto telefonico,il prezzo non è trattabile il passaggio di proprietà è a carico dell'acquirente

Chissà che fre........ra c'è dietro la frase evidenziata, che necessiti di un motore nuovo?  (nonso) (?)

Tra le altre cose mi sembra che il colore non sia neanche giusto per il 1977 (nonso)

Gianni Gandini

Dai, 1100 euro, cambi il motore e la targa anteriore ed hai una macchina nuova!!!!  ;)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

su.piu

Magari è solo la frizione bruciata...

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: su.piu - 10 Febbraio 2009, 13:21:25 PM
Magari è solo la frizione bruciata...

Ammesso ce l'abbia, la frizione....  (muoio) (felice)