News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

paoloDòCavaj

.......

    "L'Arca Mascotte era un puttanaio viaggiante
distribuito in esclusiva dalla Arca Camper S.p.A. de Roma
e commercializzato nei primi anni '80 con un elegante slogan pubblicitario:
"Qui se scopa e se rotta come fiji de 'na mignotta".

A metà strada tra un camper e un rifugio antiatomico, il Mascotte venne sviluppato sulla base del pulmino Fiat 900E Panorama, di cui ne conservava la meccanica, tramite la sovrapposizione di un container mercantile al suo telaio.. et voilà: il Mascotte era bello che pronto.

Ideale per una piccola gita in due o brevi chiavate lungo i cigli stradali, il mini camper dell'Arca non ebbe quel successo sperato nonostante le sue contenute dimensioni di 1.69 mt. in larghezza e 3.92 in lunghezza che gli consentivano di trovare sempre un posto anche nei camping più affollati (a condizione di esser riconosciuto come camper e non scambiato per cassonetto comune).

Un cesso nel cesso

La dotazione interna comprendeva un tavolino ripieghevole plastificato, un comodo cucinino con lavandino, un frigobar, uno sportello di aereazione sul tetto contro peti inconsulti e una brandina militare anti-rinculo con ruota di scorta conficcata nel materasso.

Nota negativa, l'assenza di una vera e propria toilet d'emergenza al suo interno: una grave dimenticanza dei progettisti, distratti  probabilmente dall'aspetto del veicolo.
L'unica via di fuga per i rifiuti organici era data da un vaso da notte posizionato al di sotto della seduta del passeggero, fungendo tra l'altro come sedile auto-riscaldante.

L'Arca Mascotte fu molto apprezzato dai puttanoni di tutta Italia che lo utilizzarono per l'esercizio delle proprie funzioni e per par condicio anche da viados e travestiti extracomunitari.
Stranamente sembra che l'Arca al giorno d'oggi non abbia molto interesse nel rivalutare il veicolo negandone persino il concepimento e denunciando uno scambio d'identità: a loro dire la costruzione del Mascotte sarebbe attribuibile ad un certo signor Noè in previsione del diluvio universale, ma considerando l'affidabilità del mezzo forse sarebbe stato meglio affittare un gommone.. e viva Dio! "


Roberto Threeyes


skassamakkinen


Citratoso

 ;D una figata!!! già ti squadrano se giri in ami6 o con il Paguro, pensa con questo  ;) sembra una sabbiatrice con le ruote.  (appl)
sono quelle cose che ora tutti ci sputano su, e tra qualche anno... ( vedi multipla600, Isetta, ecc.)

Lu

#5765
A volte ri-cicciano fuori...

Ricordate questo thread?

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7087.0

Beh...  Ã¨ ricicciata fuori... proprio lei:

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-parma-57136629.htm

Ricordo che io stavo trattando il prezzo a 4.000 ma volevo dargliene di meno perchè la macchina aveva appunto moltissime magagne da sistemare.
Mò è a 6.000. Chissà se l'attuale proprietario ha sistemato quelle magagne oppure è ancora come l'avevo vista io.
In merito all'annuncio, se è ancora come l'ho vista io, il "restauro maniacale" comprende sedili e volante della special, nessuna targhetta nel portellone, adesivi vistosamente attaccati male e di un giallo diverso, qualche graffio all'interno dell'abitacolo, tutte le sbavature di cui ho documentato con foto, mancanza della tabella portatarga anteriore, le plastiche interne cotte dal sole e storte e, soprattutto, la barra fari vistosamente storta (oltre che di un colore sbagliato). Dato il prezzo spero davvero che il proprietario ci abbia messo mano per risolvere le magagne che c'erano.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)



The Dude

Roby, ho notato proprio quel motorhome due giorni fà!
L'interno è un po' bruttino, mi ricorda le camerette dei bambini di una ventin d'anni fà... (muro)

E poi che scempio hanno fatto del povero Bibendum?!?! (stupid)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

InvisibleMan

è una GS Sans Frontieres edizione limitata fatta nel 1971
io ho il modellino

(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Roberto Threeyes

Citazione da: The Dude - 30 Gennaio 2013, 22:13:06 PM
Roby, ho notato proprio quel motorhome due giorni fà!
L'interno è un po' bruttino, mi ricorda le camerette dei bambini di una ventin d'anni fà... (muro)

E poi che scempio hanno fatto del povero Bibendum?!?! (stupid)


Il bibendum decollato!!!!! (muoio) (muoio) mannaggia! (stupid)

Manug75


Citratoso

Citazione da: salbifulco - 31 Gennaio 2013, 09:28:06 AM
con questa non si passa inosservati
http://www.leboncoin.fr/voitures/427186456.htm?ca=12_s



bellissima, ricordo che una girava per il mio paese, e l'ho rivista per strada un paio di anni fa, ma mi è scappata. (nonso)

Ludo

Ragazzi...............a me piange il cuore............

credo di sapere chi è (muro) (muro) (stupid) (stupid)

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-milano-57620885.htm
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Citazione da: Ludo - 02 Febbraio 2013, 18:42:41 PM
Ragazzi...............a me piange il cuore............

credo di sapere chi è (muro) (muro) (stupid) (stupid)

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-milano-57620885.htm
ma era la tua bigrigia??? (sorpreso)



oxi883

#5779
Citazione da: Roberto Threeyes - 03 Febbraio 2013, 12:46:30 PM



il ferro da stiro :P
(spett)                                                                                                      ;) (felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Citazione da: oxi883 - 03 Febbraio 2013, 20:16:06 PM
Citazione da: Roberto Threeyes - 03 Febbraio 2013, 12:46:30 PM



il ferro da stiro :P
(spett)                                                                                                      ;) (felice)
Pardon...hai ragione.....allora mi pare che lo chiamassero lo SQUALO ???mi sbaglio ancora? (muoio)

vagabondo 57

Citazione da: Roberto Threeyes - 03 Febbraio 2013, 20:33:06 PM
Citazione da: oxi883 - 03 Febbraio 2013, 20:16:06 PM
Citazione da: Roberto Threeyes - 03 Febbraio 2013, 12:46:30 PM



il ferro da stiro :P
(spett)                                                                                                      ;) (felice)
Pardon...hai ragione.....allora mi pare che lo chiamassero lo SQUALO ???mi sbaglio ancora? (muoio)
al mio paese si chiama (galanon ).che significa tartarugona (felice) (appl) :P
io resto sempre in bilico .

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

paoloDòCavaj


Sono con te: penso che il suo sia uno dei portelloni di famigliari più riuscito in assoluto. (su) (su)
A quella cifra li, viste le caratteristiche , è assolutamente da comprare (su) (su)
LO FAREI SUBITO, ma ora non me lo posso permettere   (muoio)
Mi auguro che qualcuno del giro la possa comprare: e così almeno potremo vederla nei nei nostri incontri

Ciao Invisibole, stamattina mi fai luccicare gli occhi ;D
Spero che questa storia continui

(felice)



InvisibleMan

Ti ringrazio Paolo...

si in effetti la 6 Break è veramente notevole...
poi quel paraurti, sia l'anteriore che il posteriore  sono stupefacenti.,.
non riesco a capire una cosa...
ma sul cielo interno che ha messo la pelle di un dalmata?  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Citazione da: InvisibleMan - 05 Febbraio 2013, 11:01:50 AM
ma sul cielo interno che ha messo la pelle di un dalmata?  (muoio)

Zi, infatti l'ex proprietario si chiama Crudelia Demon (muoio)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

paoloDòCavaj


InvisibleMan

Citazione da: paoloDòCavaj - 05 Febbraio 2013, 11:26:24 AM

CACCHIO....E LA RADIO????? (stupid) :P



ehheheheheh l'hai notata ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh
occhiodelincedelpojan
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.