Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Roberto Threeyes

L'acadiane riporta in targa che è del 76 mentre nell'annuncio 86..... ???

Corbi

76 è il codice della regione francese di appartenenza, non l'anno d'immatricolazione dell'Acadiane ;D

Roberto Threeyes

Citazione da: salbifulco - 15 Marzo 2013, 19:32:23 PM
non ricordo se ne è gia parlato?
del 1973?
a me sembra una export dalla frecce anteriori sui parafanghi
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-agrigento-60777892.htm

Gli ho telefonato: penso che 5000 trattabili....ma da verificare...quotata 6800 su ruoteclassiche marzo

citronuevo

Citazione da: Roberto Threeyes - 20 Marzo 2013, 12:32:12 PM

Gli ho telefonato: penso che 5000 trattabili....ma da verificare...quotata 6800 su ruoteclassiche marzo

Ciao Roberto  (abbraccio) come va?  ti garba questa pseudo ancienne?

Anche a me piacerebbe anche se "tutta originale" mi fa un poco sorridere ( ed è palese la discrepanza) .

Comunque sia la targa quadra ed il cofano millerighe hanno il suo effetto  ;D

salbifulco

Citazione da: citronuevo - 20 Marzo 2013, 15:12:53 PM
Citazione da: Roberto Threeyes - 20 Marzo 2013, 12:32:12 PM

Gli ho telefonato: penso che 5000 trattabili....ma da verificare...quotata 6800 su ruoteclassiche marzo

Ciao Roberto  (abbraccio) come va?  ti garba questa pseudo ancienne?

Anche a me piacerebbe anche se "tutta originale" mi fa un poco sorridere ( ed è palese la discrepanza) .

Comunque sia la targa quadra ed il cofano millerighe hanno il suo effetto  ;D
c'è l'ipotesi di cui si è parlato che sia di importazione ed immatricolata successivamente in italia  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Roberto Threeyes

Citazione da: citronuevo - 20 Marzo 2013, 15:12:53 PM
Citazione da: Roberto Threeyes - 20 Marzo 2013, 12:32:12 PM

Gli ho telefonato: penso che 5000 trattabili....ma da verificare...quotata 6800 su ruoteclassiche marzo

Ciao Roberto  (abbraccio) come va?  ti garba questa pseudo ancienne?

Anche a me piacerebbe anche se "tutta originale" mi fa un poco sorridere ( ed è palese la discrepanza) .

Comunque sia la targa quadra ed il cofano millerighe hanno il suo effetto  ;D

Micheluzzo! speravo fosse uno sprovveduto che non conosce la piazza......del tipo "dammi 1000 euro e te la porti via"...e vero che non li ho ma farei debiti per prendermela! (guid) (muoio)

Manug75

Condivido, sembra un esemplare davvero interessante ma ...
... 5.000 euro, seppur trattabili, non sono pochi !!!
(sorpreso)

citronuevo

Citazione da: salbifulco - 20 Marzo 2013, 18:06:33 PM

c'è l'ipotesi di cui si è parlato che sia di importazione ed immatricolata successivamente in italia  (felice)

Ciao Salbi,

potrebbe essere ma , a mio avviso e per quel poco che so, ci sono troppi segnali di "contaminazione "da altri modelli tipo i cerchi charleston (poco male) , i paraurti, i fari anteriori nuovi ancora da riverniciare ilbaule posteriore con quel portatarga messo li dove non dovrebbe essere e i fari post. del dyane....... poi la scocca e pure il telaio saranno pure anni 70 ...... boh......


salbifulco

Citazione da: citronuevo - 21 Marzo 2013, 09:31:12 AM
Citazione da: salbifulco - 20 Marzo 2013, 18:06:33 PM

c'è l'ipotesi di cui si è parlato che sia di importazione ed immatricolata successivamente in italia  (felice)

Ciao Salbi,

potrebbe essere ma , a mio avviso e per quel poco che so, ci sono troppi segnali di "contaminazione "da altri modelli tipo i cerchi charleston (poco male) , i paraurti, i fari anteriori nuovi ancora da riverniciare ilbaule posteriore con quel portatarga messo li dove non dovrebbe essere e i fari post. del dyane....... poi la scocca e pure il telaio saranno pure anni 70 ...... boh......
l'unica cosa che mi lascia perplesso sono le frecce anteriori dei modelli export...poi magari saranno anche comuni frecce italiane dell'epoca, dal confronto delle foto sembrano diverse (nonso)


sdeghedè sdeghedè

2cvami

Di certo la "contaminazione" si trova nel cofano anni '50 e il paraurti pare essere nuovo, ma i modelli dal 63 in poi avevano quello comunque, l' unica cosa che denota "modernità" è il nastro nero. Riguardo le frecce anteriori e la posizione della targa posteriore non mi stupirei se fossero stati messi all' atto dell' importazione in Italia: allora non ci si poneva alcun problema nell' adattare quel che capitava perchè l' impianto elettrico doveva essere modificato per renderlo conforme al codice della strada (basti pensare che i modelli francesi avevano collegato un solo stop fino al 1968 e c' erano solo le frecce alte  (sorpreso)...). Anche i fari Dyane sono un "must" per le 2cv pre-70 in quanto erano molto più efficienti di quelli che mettevano quando erano importate da noi, e appena possibile molti li "adottavano"!  Secondo me questa auto è interessante proprio per queste particolarità.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Marchino

più che ruggine è effetto legno  :)

citronuevo

Citazione da: 2cvami - 21 Marzo 2013, 22:14:26 PM
Di certo la "contaminazione" si trova nel cofano anni '50 e il paraurti pare essere nuovo, ma i modelli dal 63 in poi avevano quello comunque, l' unica cosa che denota "modernità" è il nastro nero. Riguardo le frecce anteriori e la posizione della targa posteriore non mi stupirei se fossero stati messi all' atto dell' importazione in Italia: allora non ci si poneva alcun problema nell' adattare quel che capitava perchè l' impianto elettrico doveva essere modificato per renderlo conforme al codice della strada (basti pensare che i modelli francesi avevano collegato un solo stop fino al 1968 e c' erano solo le frecce alte  (sorpreso)...). Anche i fari Dyane sono un "must" per le 2cv pre-70 in quanto erano molto più efficienti di quelli che mettevano quando erano importate da noi, e appena possibile molti li "adottavano"!  Secondo me questa auto è interessante proprio per queste particolarità.

(felice)

Sergio, sentirti parlare di 2 cv è sempre affascinante e , almeno per me, imparo sempre qualcosa di più.  (abbraccio)


..... però i cerchioni della charlie proprio non ci stanno  ;D



The Dude

Citazione da: citronuevo - 22 Marzo 2013, 23:04:25 PM
Sergio, sentirti parlare di 2 cv è sempre affascinante e , almeno per me, imparo sempre qualcosa di più.

(su)


Citazione da: citronuevo - 22 Marzo 2013, 23:04:25 PM
..... però i cerchioni della charlie proprio non ci stanno  ;D

Purista!

(muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

2cvami

Citazione da: citronuevo - 22 Marzo 2013, 23:04:25 PM
Sergio, sentirti parlare di 2 cv è sempre affascinante e , almeno per me, imparo sempre qualcosa di più.  (abbraccio)


..... però i cerchioni della charlie proprio non ci stanno  ;D


Michele, quante parole garbate per poi farmi sentire un... Vecchione  (stupid)! Meno male che sei un caro amico altrimenti (puni)   ;)   ;D ! Sei proprio un "purista" anche se... Quei cerchi Charleston sono proprio un schifezza su quel modello  (su)!

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

citronuevo

Citazione da: 2cvami - 22 Marzo 2013, 23:23:57 PM

Michele, quante parole garbate per poi farmi sentire un... Vecchione  (stupid)! Meno male che sei un caro amico altrimenti (puni)   ;)   ;D ! Sei proprio un "purista" anche se... Quei cerchi Charleston sono proprio un schifezza su quel modello  (su)!

(abbraccio)

Ma che vecchio ( anche perchè anche io sono dei tuoi tempi, che credi  ;D )

...però ti dirò che quando parlavo di contaminazione mi riferivo solo al fatto che veniva indicata come tutta originale , ma un bel miscuglione con pezzi di varie epoche
ha un fascino particolare......

Ciao Sergio, speriamo di vederci presto  (abbraccio)


2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

skassamakkinen

Mah.. a occhio, sono le 6 e tutto va bene.. (muoio)


citronuevo


pitmix

.... auto restaurata alla perfezione con i "fonti" nuovi!!!  (muro)
la prossima volta porto la mia a far rifare i "fonti" alla perfezione (stupid)

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-avellino-61642951.htm
la calma è la virtù dei forti....

Marchino

vabbè ma forse è scritto in "avellinese"  ;D

pitmix

il problema non è come l'hanno scritto ma come sono stati rifatti i fondiiiii!!! (muro)
la calma è la virtù dei forti....

Marchino

magari li hanno rifatti "all'avellinese"  ;D

Lu

Citazione da: pitmix - 27 Marzo 2013, 08:58:28 AM
il problema non è come l'hanno scritto ma come sono stati rifatti i fondiiiii!!! (muro)

L'ho notato ora... sono letteralmente allibito.
Non credevo si potesse ancora fare una schifezza del genere al giorno d'oggi.
E dichiara pure che la macchina è stata restaurata alla perfezione!

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)