News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Annunci, ebay e segnalazioni

Aperto da sert, 27 Settembre 2006, 12:48:28 PM

« precedente - successivo »

Lu

Citazione da: PaoloDòCavaj - 21 Settembre 2013, 10:47:11 AMmanco i fanali e le capotte..... (nonso)

Sisi.. infatti. Soprattutto perchè -guardando le foto- proprio fanali e capotte sono per certo da buttare...  (muoio)

Comperare quei "rottami" (ho buona esperienza in merito) è molto romantico ma per niente economico.
Vale la pena? A volte si... ma a volte anche no.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

Parere personale

Se si fa solo un analisi economica nessuna 2cv ne vale la pena a meno di trovare l'affarone dell'anno.

Statisticamente se compri una 2cv da 4000euri, tra passaggio e assicurazione e manutenzione e ti devo andare di lusso se ne vanno 1000/1500.
Volendo anche rivenderla non la rivenderai mai a 6000euri.

Io penso quella 2cv potrebbe essere un affare già solo per qualche pezzo di ricambio e per qualcuno che ha tempo da perdere e qualche soldo anche rimetterla in strada.
Sembra completa e non eccessivamente maltrattata considerando i 30anni. Ovvio che per qualcuno che non ha nessuna esperienza può diventare antieconomico, per qualcunaltro che ha un minimo di esperienza e pezzi da riciclare possa essere un affare.

Sempre parere personale

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Christine70

Concordo. Ma ho già preso un mezzo impegno per la 2cv 400 vista un annetto fa e che ho reincontrato giorni addietro. Tra l'altro qui in africa le strade del c@zz. Hanno fatto si che grazie ad una buca profonda 30 cm......Ha spaccato la piastra supporto ammortizzatore...sx.che grazie ad un appassionato citronico di questo forum... ho trovato e che mi invierà per sostituirla.....Sarà stata colpa forse pure dei monroe...?.molto rigidi.......?
Parere Personale.

Ludo

Scusate l'OT ;D

Ma che è? c'avete paura de dire la vostra che mettete sempre PARERE PERSONALE?


OOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

a Ludo??  (sorpreso)

ah ah parere personale  (muoio)

Lu

Citazione da: scanner79 - 21 Settembre 2013, 12:58:44 PM
Statisticamente se compri una 2cv da 4000euri, tra passaggio e assicurazione e manutenzione e ti devo andare di lusso se ne vanno 1000/1500.
Volendo anche rivenderla non la rivenderai mai a 6000euri.

Sarebbe interessante capire perchè, in caso di acquisto per rivendere, devi ricaricare il prezzo dell'assicurazione.
A malapena è accettabile ricaricare quello del passaggio di proprietà, visto che esiste il passaggio a costo ridotto.

Comunque sia, il mio accenno alla convenienza economica nn era in riferimento al prenderla per rivenderla ma al prenderla per tenerla.
Se si dà un occhiata un po' più approfondita che non una banale "chiacchiera da bar" e facendo un rapido calcolo sui pezzi che sono da sostituire, ci si accorge che ha il telaio storto, non ci sono i documenti e la carrozzeria chissà quante magagne nasconde che in foto non si vedono. Senza considerare che se è lì a far nulla probabilmente qualche magagna seria al motore o alla ciclistica ce l'ha.
Già solo il fatto che non abbia documenti significa che per rimetterla in strada servono -mi sembra di aver capito- almeno 800 euro piu' una quantità micidiale di sbattimento (iscrizione all'ASI, richiesta dei vari certificati, visita alla motorizzazzione e quant'altro). Mentre con un banale passaggio di proprietà da 250 euro un altra 2cv la comperi.
Poi serve il telaio e sappiamo tutti il costo di acquisto e di spedizione. Senza contare quello per montarlo.
Poi c'e' tutto il resto che è marcio, perchè se è messa così chissà come son marci i fondi e comunque quella ha preso chiaramente una musata, quindi chissàDio cosa nasconde.
Solo per quello che ho elencato, per rimetterla in strada se ne vanno un 3/4.000 euro e in giro ci son fior di macchine -anche belle- che costano parecchio meno.

Potrebbe aver un senso prenderla per -come dice il venditore- farci ricambi. Ma significa aver spazio per stoccarla, tempo per smontarla e comunque c'e' sempre il rischio di non rientrarci, perchè se il motore non si riaccende, il prezzo d'acquisto e di trasporto non se lo ripaga.

By the way: Trocchio non ha nè esperienza nè ricambi da parte, quindi sicuramente quella non è la macchina per lui. Nemmeno pensando che Ludo vada giù a rifargli anche quella.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

Citazione da: Ludo - 21 Settembre 2013, 13:24:48 PM
Scusate l'OT ;D

Ma che è? c'avete paura de dire la vostra che mettete sempre PARERE PERSONALE?


OOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH (sorpreso)

...Scusate per'OT....Molti.Anni addietro quando frequentai il corso prematrimoniale ci fu il relatore del corso che riportò un esempio di discussione tra coniugi..... Ed all'uopo riferi testuali parole "Un consiglio che do a voi giovani coppie è quello.di proferire in una ipotetica futura discussione la parola " Condivido"  anzichè quella "Giusto" "oppure "Vero"! ......Io aggiungo quindi. ...Parere Personale......  Che è Mejo!  ;) ;D  (guid)

Roberto Threeyes

Luca! hai fatto un' ottima analisi che condivido pienamente....nn fa.una grinza! (abbraccio)
Oltretutto se ci pensavo vagamente di prenderla , la percentuale era giá bassa ....adesso che ho letto te....mi hai levato i ciccioli dagli occhi...ahem....i prosciutti.... (muoio)

Lu

Citazione da: Roberto Threeyes - 21 Settembre 2013, 19:01:10 PM
Oltretutto se ci pensavo vagamente di prenderla , la percentuale era giá bassa ....adesso che ho letto te....mi hai levato i ciccioli dagli occhi...ahem....i prosciutti....

Mi spiace averti levato quel po' di romanticismo che quell'acquisto poteva darti, ma io ci sono già passato con l'arancione Penelope e anche la giallonera Rebecca non è stata da meno. L'esempio più specifico è proprio di Penelope.
Una macchina -anzi due- quasi regalata ma alla fine l'elenco della spesa si è fermato fra i 3.200 e i 3.500 euro. Senza contare diversi pezzi usati che avevo già a disposizione e di cui non ho quantificato il valore. Tipo il cambio che ho prelevato da un altra macchina (ma all'altra ho dovuto comperarne un altro che mi è costato soldi) e anche i pot recuperati da precedenti demolizioni. Tu -a quanto mi è dato sapere- non hai nè le conoscenze tecniche (e non è certo un demerito o un biasimo questo) e nemmeno hai ricambi a magazzino.

Ma anzichè pensare di rimetterla in strada potresti invece cannibalizzarla per sistemare adesso la Ghibli.
Infatti quell'azzurra possiede i pezzetti per le portiere (tempo fa avevi pubblicato l'annuncio di ricerca di quei pezzetti), magari ha il cambio a posto e magari puoi anche prendere l'impianto elettrico (magari si salva) che mi sembra di ricordare ti avesse dato più di un problema.
E poi ci sono anche i telai dei sedili, recuperando i quali potresti risolvere il problema di scomodità della Ghibli.
Se poi riesci a vendere qualche ricambio, hai fatto il business.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

 ;D
Citazione da: Lu - 21 Settembre 2013, 20:28:24 PM
Citazione da: Roberto Threeyes - 21 Settembre 2013, 19:01:10 PM
Oltretutto se ci pensavo vagamente di prenderla , la percentuale era giá bassa ....adesso che ho letto te....mi hai levato i ciccioli dagli occhi...ahem....i prosciutti....

Mi spiace averti levato quel po' di romanticismo che quell'acquisto poteva darti, ma io ci sono già passato con l'arancione Penelope e anche la giallonera Rebecca non è stata da meno. L'esempio più specifico è proprio di Penelope.
Una macchina -anzi due- quasi regalata ma alla fine l'elenco della spesa si è fermato fra i 3.200 e i 3.500 euro. Senza contare diversi pezzi usati che avevo già a disposizione e di cui non ho quantificato il valore. Tipo il cambio che ho prelevato da un altra macchina (ma all'altra ho dovuto comperarne un altro che mi è costato soldi) e anche i pot recuperati da precedenti demolizioni. Tu -a quanto mi è dato sapere- non hai nè le conoscenze tecniche (e non è certo un demerito o un biasimo questo) e nemmeno hai ricambi a magazzino.

Ma anzichè pensare di rimetterla in strada potresti invece cannibalizzarla per sistemare adesso la Ghibli.
Infatti quell'azzurra possiede i pezzetti per le portiere (tempo fa avevi pubblicato l'annuncio di ricerca di quei pezzetti), magari ha il cambio a posto e magari puoi anche prendere l'impianto elettrico (magari si salva) che mi sembra di ricordare ti avesse dato più di un problema.
E poi ci sono anche i telai dei sedili, recuperando i quali potresti risolvere il problema di scomodità della Ghibli.
Se poi riesci a vendere qualche ricambio, hai fatto il business.

Condivido in pieno! Solo che il 3occhi....... É TISTUNI...    (muoio) ;D! Tra carburatore collettore scambiatori...portiere e parafanghi....(mettendo motore.e.cambio fusi).....I soldi li riprendi...se poi il contakm lo vendi 50 euro......

Lu

Citazione da: Capitan Harlock - 21 Settembre 2013, 21:29:12 PM
(mettendo motore.e.cambio fusi)

Magari c'è da sperare che il cambio non sia fuso, visto che lo deve riutilizzare per la Ghibli....
Altrimenti tutto il gioco decade.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Christine70

Citazione da: Lu - 21 Settembre 2013, 22:15:45 PM
Citazione da: Capitan Harlock - 21 Settembre 2013, 21:29:12 PM
(mettendo motore.e.cambio fusi)

Magari c'è da sperare che il cambio non sia fuso, visto che lo deve riutilizzare per la Ghibli....
Altrimenti tutto il gioco decade.

Certamente! Non so come è finita (se l'ha già venduta) Ipotizzavo escludendo motore e cambio. A roberto l'ho detto... Sono disposto a prenderla io (Il cambio e qualche tra cosetta è per lui.......) Ma mi sa che ora mai è tardi.......Davanti ad un occasione del genere....(Avantreno Retrotreno Pot parti di carrozzeria riciclabili....cruscotto etccc....) Sai quanti potenziali acquirenti??  ;D

Roberto Threeyes

A parte che il cambio è con i freni a disco.....in ogni caso voglio nn pensarci....troppi problemi in questo periodo...mi vanno tutte cose storte e nn vorrei imbarcarmi in cose piu grandi di me.. (nonso)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Christine70

Citazione da: PaoloDòCavaj - 22 Settembre 2013, 18:43:43 PM


  (sorpreso) venduta ee svampata   (nonso)

....Già venduta......400 eurilli....ed.è probabile mooltooo probabile che non verrà smembrata...... Ma salvata.....

Valvì


Valvì


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

plinda


Christine70


InvisibleMan

Citazione da: Ludo - 28 Settembre 2013, 20:26:58 PM
Citazione da: salbifulco - 28 Settembre 2013, 20:18:42 PM
1000 euri...
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-anni-70-napoli-74281003.htm



INVOSIBBOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

presenteeeeeeee
devo dire che avevo già messo nei preferiti questo link..
la sfida mi affascina
ma tu sai l'occasione che sto aspettando..  ;)
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

salbifulco

che stai aspettando dillo  (muro)  ;D  (felice)
sdeghedè sdeghedè

ggiovane matteo

Citazione da: 2cvami - 28 Settembre 2013, 23:03:33 PM
A Potenza Dyane "Rust Rat Look" già bella e pronta:

http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-1981-potenza-73490382.htm

;)

ha il suo bel fascino! ad averla fuori casa e in regalo sarebbe davvero bella da rimettere in strada così!  :P
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Skassamakkinen

Citazione da: Capitan Harlock - 21 Settembre 2013, 16:31:06 PM
Citazione da: Ludo - 21 Settembre 2013, 13:24:48 PM
Scusate l'OT ;D

Ma che è? c'avete paura de dire la vostra che mettete sempre PARERE PERSONALE?


OOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHH (sorpreso)

...Scusate per'OT....Molti.Anni addietro quando frequentai il corso prematrimoniale ci fu il relatore del corso che riportò un esempio di discussione tra coniugi..... Ed all'uopo riferi testuali parole "Un consiglio che do a voi giovani coppie è quello.di proferire in una ipotetica futura discussione la parola " Condivido"  anzichè quella "Giusto" "oppure "Vero"! ......Io aggiungo quindi. ...Parere Personale......  Che è Mejo!  ;) ;D  (guid)


Nel ménàge matrimoniale, consiglio anche "Sta zitta e non rompere il c@zzo!"  

Da non usare troppo spesso però...   E' utile!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Ludo

Uahahahahahahahhahaha

lo dicessi alla Luda sarei fuori di casa con lo zainetto dell'invikta pieno di calzini in 5 minuti   uahahahahahahhahahahahaha
La stupidità divora facce e nomi senza storia

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.