fissaggio ghiera fanali anteriori

Aperto da MARVAR, 09 Giugno 2009, 22:00:55 PM

« precedente - successivo »

MARVAR

ciao a tutti. Ho un problemino. Ho una dyane 6 che ho ultimato il restauro, interni nuovi, verniciata fuori e dentro, gomme nuovissime e cromature a specchio. Faccio per montare le ghiere dei fanali e sui portafari in plastica non vedo il modo di fissarle. Controllo la Dyane 4 e sui supporti, non in plastica, ma metallo, all'interno degli stessi vi sono due flangette fissate con 2 rivetti che sostengono e bloccano perfettamente le ghiere. Come sono fissate le vostre ? Grazie a tutti.
Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

Gianni Gandini

Occhio che di ghiere cromate ne esistono due serie.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

bulè

Citazione da: GIANNI da Genova - 09 Giugno 2009, 22:27:34 PM
Occhio che di ghiere cromate ne esistono due serie.

Esatto; metallo e plastica, oltre ad essere diverse per costituzione, hanno anche supporti diversi.

Quelle in metallo hanno le flangette; per quelli in plastica ora mi sfugge.

MARVAR

Vi ringrazio. Le ghiere in plastica sono differenti da quelle in metallo. Cio' che non comprendo e' come fissare quelle di plastica sui portafari in plastica.
Grazie ad entrambi
Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

Gianni Gandini

La Dyane non la conosco. Ti possso raccontare com'è sulla Mehari che adotta gli stessi fari e ghiere.
Le ghiere seconda serie, in plastica, hanno da una parte una staffina ad elle e dall'altra una molletta. Incastri la parte con la staffina ad elle e poi spingi, la molletta elastica cede, scatta e tiene la ghiera sulla carrozzeria. ...................     Penso!  ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

mario55

Citazione da: GIANNI da Genova - 10 Giugno 2009, 19:02:28 PM
La Dyane non la conosco. Ti possso raccontare com'è sulla Mehari che adotta gli stessi fari e ghiere.
Le ghiere seconda serie, in plastica, hanno da una parte una staffina ad elle e dall'altra una molletta. Incastri la parte con la staffina ad elle e poi spingi, la molletta elastica cede, scatta e tiene la ghiera sulla carrozzeria. ...................     Penso!  ;D ;D ;D

(su) hai ragione funzionano così, quelle in plastica.
mentre quelle in acciao inox hanno da ambedue le parti una molla in acciaio, basta inserirle a scatto.
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

MARVAR

...non ho parole...le ghiere inviatomi erano senza la linguettav che serve da molla. Recuperate..tutto ok. Grazie
Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

andyblond

A me le rubavano di continuo,avevo quelle in plastica visto l'anno di produzione della mia Dyane,allora le ho fatte i fissare con delle viti perche' con le sole linghuette ogni 2x3 dovevo andarle a ricomprare visto che le rubano per passatempo. >:(
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...