Come si chiama la tua 2cv.

Aperto da salbifulco, 17 Giugno 2009, 17:44:36 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

Devo dare un nome alla mia Spottina, tra non molto sarà pronta. Sto pensando un nome perchè le nostre cucciole hanno un nome vero? Come si chiama la vostra?
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

La mia si chiama Magnifica!

Per la tua spot propongo
Corinna o saylor mòon!

Facci sapere!

Sent from my BlackBerry
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

citronuevo

la precedente proprietaria ( fan di Baglioni) la chiamava Camilla , alla faccia dell'originalità. Quindi anche la mia è senza nome.

WillyJoe

Camilla non è il massimo... Direi che potresti rinominarla Carla che con Camilla ha comunque in legame! ;D

Sent from my BlackBerry
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

mario55


Citazione da: salbifulco - 17 Giugno 2009, 17:44:36 PM
Devo dare un nome alla mia Spottina, tra non molto sarà pronta. Sto pensando un nome perchè le nostre cucciole hanno un nome vero? Come si chiama la vostra?


forse il nome già glie lo hai dato  ;)  lavoraci sopra ma Spottina o qualcosa di simile, secondo me potrebbe andare, considera che la nostra si chiama Gigiona  :)



Citazione da: WillyJoe - 17 Giugno 2009, 18:57:38 PM
Camilla non è il massimo... Direi che potresti rinominarla Carla che con Camilla ha comunque in legame! ;D

Sent from my BlackBerry

ciao, cosa vuol dire  (?) , sai noi un po più  (vecchio), siamo rimasti ai segnali di fumo
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

WillyJoe

Una famosa nobildonna inglese e oramai principessa del Galles è chiamata Camilla...

Il suo splendido marito, futuro Re di Inghilterra, è chiamato Carlo.

Per cui chiamare Carla la "fu Camilla" mi sembra spettacolare.

Per la defunta Diana... beh la Citroen ci ha già pensato in anticipo progettando e producento la simpatica bicilindrica derivata ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Citazione da: mario55 - 17 Giugno 2009, 23:06:54 PM

ciao, cosa vuol dire  (?) , sai noi un po più  (vecchio), siamo rimasti ai segnali di fumo

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

letteralmente vorrebbe dire "spedito dal mio... mirtillo", almeno credo (o forse blackberry vuol dire more (??), boh, sempre frutti di bosco sono)

Comunque come nome forse l'hai già trovato: spottina, a me piace...

(felice)
  in hoc signo vinces

WillyJoe

AH scusa mario...  (stupid) non avevo capito che la domanda si riferisse a quella parte di frase  (muro) .

Sent from my BlackBerry è la firma che viene visualizzata quando vi scrivo direttamente dal mio "Smart Phone"...ossia un telefono cellulare che si collega anche ad internet (stupid)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

vecchio biker

La mia si chiama Matilda,per la spot, io la chiamerei Mandarina.Ciao (felice)

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

AnimaCaribe

Molti "cigolii" sono spartiti...ma resta sempre...
La Rumorosa"!
One Love, One Heart Let's get together and feel all right

scanner79

La mia l'ho chiamata Charlotte. Essendo una charleston bordeaux e nera che richiama gli anni 30 pensavo che quello fosse il nome + adatto.

Invece quella di Anita si chiama Cino.

Il nome è nato dal fatto che essendo un cumulo di ruggine, ora si sta trasformando in una 2cv, lo chiamavamo il catorcio ... da li catorcino .... ed infine Cino il Catorcino!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

liberopensiero2cvllistico

 (felice) La mia ha ed ha avuto molti nomi, a seconda dell'umore (suo e mio...)

Di solito è "Veicolo Lento"  :)

Anni fa gli amici, ostentando la sicumera di chi pensa che le moderne scatole ti rendano simile ad un Highlander, la soprannominarono "Citroen Due Morti" (tièèèè!!!)  (muro)

Confidenzialmente la chiamo "La Piccolina"  (abbraccio)

Quando sono in vena, cito il libretto di circolazione ed esordisco con un : "Oggi prendiamo la Berlina Trasformabile"  (appl) (muoio) (muoio) (muoio)

Quando parlo con la mia compagna e citando il Bleu Lagune, non posso fare a meno di canticchiare: "Vengo a prenderti staseraaaa... sulla mia Torpedo bluuuuu "  8) (guid)

Quotidianamente, "Dueccivù"  (felice)

WillyJoe

È importante che rimanga una mia esclusiva quella di avere le bicilindriche con nomi superlativi! ...come del resto è giusto!

W la deùche!

Sent from my BlackBerry
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GeologoBicilindrico

La mia Charleston si chiama "Poderosa" come la moto con cui il Che e Alberto Granado girarono in lungo e in largo il SudAmerica...
Bho forse non è il massimo del buon auspicio visto la fine che fa la loro moto ma secondo me ci azzeccava in pieno un nome così  ;D  ;D

(guid)
EffeCiIEmme

WillyJoe

Citazione da: GeologoBicilindrico - 18 Giugno 2009, 14:23:36 PM
La mia Charleston si chiama "Poderosa" come la moto con cui il Che e Alberto Granado girarono in lungo e in largo il SudAmerica...
Bho forse non è il massimo del buon auspicio visto la fine che fa la loro moto ma secondo me ci azzeccava in pieno un nome così  ;D  ;D

(guid)


..la tua 2cv sembra una macchina di drogati cmq!  (vecchio)

Lo dice anche il tuo capo ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Gianchy Recchia

La mia si chiama Betulla, perchè è bianca con molti particolari neri. Essendo molto affezionato agli alberi in genere, non potevo optare per un nome che unisse entrambe le cose...

Dopo il restauro cambierà nome...e diventerà Betulla 2.0 :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

salbifulco

Spottina non è male, mandarina...... O0, cucciola troppo sdolcinato.
sdeghedè sdeghedè

GIGA34

io, intanto che pensavo ad un nome adatto alla mia "scatolina" mi son reso conto che continuavo a chiamarla "scatolina"......... dunque si chiama SCATOLINA.........  (muoio)

mi sà che tu fai la stessa fine....... io lascerei SPOTTINA  (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

bricomike


la mia si chiama::::

<a href="http://www.zimagez.com/zimage/dsc0056523.php" target="_blank" title="Photo h&eacute;rberg&eacute;e par zimagez.com">Photo h&eacute;rberg&eacute;e par zimagez.com</a>

un bacione a tutti... (felice) (felice)

salbifulco

Spottina e uno, Spottina e due, Spottina e .....
sdeghedè sdeghedè

califoggiano

Anch'io devo trovare un nome alla mia..
Ma verrà da solo e sarà lei a dirmelo ;)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

WillyJoe

Cali come ti ho detto quella 2cv la stavo comprando io... Mi sa che dovrai chiamarla California ovviamente! Dreaming CAlifornia!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luca pz

la mia si chiama Titti, il nome le fu arrtibuito dalla mia sorellina quando la vide la prima volta dopo la verniciatura, disse :è gialla e nara come a titti a silvestro. Siccome silvestro non è un nome da 2cv l'ho chiamata titti che mi sa anche di piccolina (felice)

WillyJoe

ma Luca PZ sta per Luca da Potenza?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

 (superok) la chiamero "TINA" diminutivo di Spottina. C'è ne qualcun'altra in giro? O0
sdeghedè sdeghedè

GIGA34

c'è una nota cantante in giro (muoio)

;) (felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

luca pz

Si, Luca da Potenza, sono qua. (felice)

WillyJoe

Luca siamo paèsani! Passerò da potenza in 2cv a metà luglio...ci incontremo allora!

Noi lucani siamo potenti!

Sent from my BlackBerry
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

mario55

Citazione da: salbifulco - 23 Giugno 2009, 08:25:26 AM
(superok) la chiamero "TINA" diminutivo di Spottina. C'è ne qualcun'altra in giro? O0

complimenti, proprio un bel nome, mi raccomando trattala bene, Tina era il nome di mia Mamma.

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"