News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2cv o r4

Aperto da pelikan, 27 Ottobre 2006, 09:42:47 AM

« precedente - successivo »

amidelami

La safari era arancio e azzurro con le parti nere invece che cromate.
Non so se c'era beige. (nonso)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

bigrigio

Citazione da: amidelami - 05 Agosto 2009, 09:13:40 AM
La safari era arancio e azzurro con le parti nere invece che cromate.
Non so se c'era beige. (nonso)

La Safari era per il mercato italiano: turchese, verdino schifoso chiaro, beige e anche argento metallizzato. Per quanto riguarda il tettino, fu un opzione fino al 1986 ( in Italia) sulle versioni 845 e 1100 cc, con l'arrivo del 956 spari, e comunque si poteva tranquillamente aprire anche in movimento...

bigrigio

Citazione da: FireMax - 04 Agosto 2009, 23:29:31 PM
Citazione da: amidelami - 04 Agosto 2009, 23:24:52 PM
Bhà . . . io credo che l'unicp peccato che ha la l'innominabile vetturetta è che la costruiva la renault ;D
non lo considererei un difetto... casomai il grande difetto che hanno è che alla minima tamponata che dai la ventola sfonda tutto il motore :(

Mi sa che non c'hai presente bene come e' distribuito il tutto sotto il cofano dell'innominabile... ;)

FireMax

Citazione da: guidowi - 05 Agosto 2009, 08:59:43 AM
Ma io ricordo tetti in tela su innominabili di vari colori, la safari non era solo beige?
Comunque lungi da me ogni conoscenza sulla (vomit).
Se sogni di notte la frog (vomit) potresti avere bisogno di una bella vacanza.
Uno che fa giustamente i bisognini sul logo win non può avere gusti così perversi!
SALVATI!

ehehehe si, mi sa che veramente ho bisogno di una lunga vacanza, ma credo resterà un sogno per ora (muro)

P.S. non sogno la frog di notte, ma sogno la mehari... (guid)
ho tradito l'ami per una range rover...

oxi883

CitazioneComunque lungi da me ogni conoscenza sulla
.................ma  Guido sulla pubblicita'che fai su ruoteclassiche all'atelier non c'è forse scritto che ti occupi  di utilitarie vintage anche non citroen?    :o (muoio) (muoio) (stupid)  ;)  (felice)

amidelami

Citazione da: oxi883 - 05 Agosto 2009, 13:55:18 PM
CitazioneComunque lungi da me ogni conoscenza sulla
.................ma  Guido sulla pubblicita'che fai su ruoteclassiche all'atelier non c'è forse scritto che ti occupi  di utilitarie vintage anche non citroen?    :o (muoio) (muoio) (stupid)  ;)  (felice)

(muoio) he, he, he colpito? (muoio)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

guidowi

Ti sbagli con qualcun'altro, per il momento non faccio pubblicità su Ruoteclassiche.

sert

Citazione da: guidowi - 07 Agosto 2009, 18:52:18 PM
Ti sbagli con qualcun'altro, per il momento non faccio pubblicità su Ruoteclassiche.

2cv palace fa pubblicità su ruoteclassiche.

saluti>>L

guidowi

Appunto, io riparo SOLO bicilindriche Citroniche.

FireMax

Citazione da: guidowi - 09 Agosto 2009, 13:53:04 PM
Appunto, io riparo SOLO bicilindriche Citroniche.

...mmm.... e se qualche forumista amico ti venisse col DS lo cacceresti??? non è di certo bicilindrica...
ho tradito l'ami per una range rover...

guidowi

Un lavoro di carrozzeria lo farei ma per la meccanica lo dirotterei dagli amici di MAC restauri.
Come per le 2cv è necessaria una valanga di attrezzi specifici che non ho e come sapete non amo i pasticci.

WillyJoe

...c è un tipo a Milano che ripara solo ds invece... E che se si presenta uno con la 2cv lo caccia...

Però sua moglie ha una 2cv special bianca!!!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

magomerlino

Citazione da: Pacifico - 08 Marzo 2007, 15:08:35 PM
Citazione da: Aspes - 08 Marzo 2007, 14:54:08 PM
Chissa' perche' ma mi aspettavo un Pacifico piu' aggressivo ...



;D

Il forum mi ha cambiato .... adesso sono molto più riflessivo e pacato nei giudizi, centellino le parole soppesandole ed evitando qualsiasi frase che possa essere equivocata cercando di non ferire chi non la pensa come me .... e poi che la l'innominabile vetturetta sia un cesso lo vede anche un cieco  (muoio)


Mi sto ammazzando dal ridere!!! ;D ;D

magomerlino

Citazione da: Aspes - 09 Marzo 2007, 13:18:43 PM
Ma no Pacifico, l'l'innominabile vetturetta non e' un'auto povera ... serve a molti scopi .... :


me fate ammazzà da ride!!!! (mi state facendo molto divertire!) (muoio) (muoio)

magomerlino

Citazione da: guidowi - 09 Marzo 2007, 19:34:55 PM
Ah il maggiolone Quel 1200 che andava come una 600 e consumava come un 2000.
Aveva sempre fatto ridere noi deuchisti abituati ad una 600 che va come un 850 e consuma come una 500 (notare il passato riferito alla VW).

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Fantastico!!!!

magomerlino

Beh!! Fantastico!!! ho letto 7 pagine di 27!!!! "Che Viaggio"  molte risate...e il racconto dei 18 anni di  Watson....bellissimo!........continuerò la lettura......per il momento mi piacerebbe  regalare ad Aspes e a Pacifico per il loro compleanno....un bel modellino scala 1:17 dell"innominabile vetturetta"..........sono sicuro di far loro.... cosa gradita!......magari arricchendo la confezione con un bel................ martello.

Watson

Citazione da: magomerlino - 04 Aprile 2011, 17:20:58 PM
per il momento mi piacerebbe  regalare ad Aspes e a Pacifico per il loro compleanno....un bel modellino scala 1:17 dell"innominabile vetturetta"..........sono sicuro di far loro.... cosa gradita!......magari arricchendo la confezione con un bel................ martello.

fai prima se gli regali la versione post-martello (specialmente ad Aspes), neh  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Grande Notizia!!    a Marino.....vicino Roma .......sta per aprire un'autofficina megagalattica specializzata nel restauro delle mitiche ERRE4......e la costruzione di nuove ERRE 4    come le originali!!! tra pochi giorni ci sarà l'inaugurazione....e potrò postare le foto.....a presto!

Beppe

magomerlino, per carità, fai presto!!!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Pacifico

Citazione da: magomerlino - 10 Aprile 2011, 02:19:11 AM
Grande Notizia!!    a Marino.....vicino Roma .......sta per aprire un'autofficina megagalattica specializzata nel restauro delle mitiche ERRE4......e la costruzione di nuove ERRE 4   come le originali !!! tra pochi giorni ci sarà l'inaugurazione....e potrò postare le foto.....a presto!

nooooooooooooooooooo  (doppiomuro) (doppiomuro) (doppiomuro)


;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

mario55

Citazione da: magomerlino - 10 Aprile 2011, 02:19:11 AM
Grande Notizia!!    a Marino.....vicino Roma .......sta per aprire un'autofficina megagalattica specializzata nel restauro delle mitiche ERRE4......e la costruzione di nuove ERRE 4    come le originali!!! tra pochi giorni ci sarà l'inaugurazione....e potrò postare le foto.....a presto!

ma non è vietato dall'articolo 5°?
;D

Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

Magomerlino, Magomerlino, hai dato un'occhiata al mio
profilo, vero?
Ma dai, c'e' gia' da tempo li in zona un centro che si occupa
della rinascita dell'innominabile...
E' quello sfascio sull'Appia Nuova ..!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: Aspes - 11 Aprile 2011, 09:07:28 AM
E' quello sfascio sull'Appia Nuova ..!!!

EX-sfascio

Roma, vasto incendio su Appia Nuova

In fiamme un autodemolitore, esplosioni

Un vasto incendio è divampato a Roma nei pressi del parco della Caffarella, sull'Appia Nuova. A prendere fuoco un esercizio di autodemolizione tra via dell'Almone e via Appia Nuova: una densa nube si è sprigionata, con fiamme altissime e alcune esplosioni


per leggere tutto l'articolo: http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo454999.shtml

(vecchio) qualcuno afferma di aver visto un tizio con un'auto gialla sfrecciare poco prima a gran velocità........

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Ebbene si Toni, mi hai beccato ..!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

magomerlino

Citazione da: Aspes - 11 Aprile 2011, 09:07:28 AM
Magomerlino, Magomerlino, hai dato un'occhiata al mio
profilo, vero?
Ma dai, c'e' gia' da tempo li in zona un centro che si occupa
della rinascita dell'innominabile...
E' quello sfascio sull'Appia Nuova ..!!!
ma ...noo... te l'assicuro.....perchè dici questo?!?...ah! lo sai che stanno per sostituire i cartelli....di ingresso....su quelli nuovi ci sarà scritto: MARINO  la città della Innominabile vetturetta!! (muoio) (muoio) (muoio)  l'ho sparata grossa eh!?

magomerlino

Sono molto triste......avevo terminato un raccontino che stavo per postare quì.... ma sono andato in loguot per tempo scaduto.. (muro)  c'è qualcuno che mi può dire se è recuperabile da qualche parte??? (muoio) mi aveva scritto che era già postato  e invece nulla!!  addio!! (muro) (muro) (muro)

magomerlino

Un giorno mio padre mi disse che quando ero bambino,a passeggio con lui se passava una R4 mi mettevo a gridare facendo girare tutti:"Papà!papà!!guarda guarda!!la carcassa! la carcassa!!"i bambini spesso si esprimono in modi curiosi,che cosa volessi significare esattamente,non me lo ricordo,ma so che da subito il solo vederla in lontananza suscitava in me un senso di fastidio,mi pareva somigliare a una sorta di scatolone con le ruote,un....brutto......scatolone. ma gli anni passano e passano.e la vetturetta incrociava la mia vita.....un giorno intorno ai miei sedici diciassette anni trovai un gattino,non era un randagio e dimostrò di avere simpatia per me,fu così che mi parve normale portarmelo a casa.Purtroppo mia madre non fu altrettanto felice di vederlo e per nulla disposta ad accetterlo in casa.fu così che forte del senso di ribellione tipico di quegli anni dissi:"se non vuoi il gattino allora me ne andrò anch'io"e me ne andai sbattendo la porta!  Va beh! ma questo che centra con la erre quattro?! direte voi!!  ehh un momento!! adesso  ve lo dico!!   un mio amico già patentato era fortunato....beh  possessore di quella vetturetta (innominabile..direbbe qualcuno) era una safari color verdino vomito di ......gatto,per l'appunto....e fu cosi che mi venne in mente di chiedergli di passare la notte sui suoi comodi sedili tipo sdraio....ero felice e determinato e anche il gattino pareva guardarmi con ammirazione e pensare:"Questo si!!che sa il fatto suo!! e si addormentò sereno. la siuazione nel giro di poco parve non essere più cosi serena,i poggiatesta di plastica  col passare del tempo diventavano sempre più duri,fino a raggiungere la consistenza del marmo. I tubi di ferro che sostenevano la sottile plastica dei sedili divenivano sempre più invadenti ed insopportabili,le ore passavano e avevo ormai provato e riprovato tutte le posizioni.....anche sulla panchetta posteriore vi lascio immaginare con quale risultato...niente da fare....di dormire non se ne parlava!!si era svegliato anche il gattino in tutto quel trambusto...la situazione e tutta la mia sicurezza stavano precipitando...anche il micio pareva aver modificato l'opinione che si era fatto di me....il cielo cominciava a schiarire quando stremato decisi di abbandonare l'auto,parcheggiata sotto la casa del mio amico,che di li a qualche anno sarebbe divenuto il bassista dei Decibel di Enrico Ruggeri,ma questa è un'altra storia......raggiunsi i giardinetti di via Morgagni li di fronte e la panchina che mi accolse mi sembrò un letto comodissimo dove perlomeno mi potevo allungare e così finalmente il sonno mi aggredì.   vista oggi con gli occhi di un padre quale sono,mi sembra assurda l'idea di  un ragazzo che dorme su una panchina...ma forse erano altri tempi....o semplicemente mi è andata bene...chissà. al mio risvegli mi accorsi che il gattino se n'era andato senza neanche salutarmi....ed io feci ritorno a casa prima ancora che i miei si svegliassero con la coda...  la mia.... non quella del gatto.....tra le gambe...   ora voi direte  va beh! ma qual'è la morale di questa storia...........ehhhh!!..... forse che  i sedili della R4 Safari non erano poi così  comodi come sembravano!   quella vetturetta che da bambino non sopportavo con il passare degli anni  e sono tanti, è arrivata comunque, che ci piaccia o no,ai giorni nostri . Ora me è simpatica,forse anche perchè ancora oggi, che mio padre non è più tra noi, quando la vedo mi sembra di sentire la mia voce di bambino che gli grida:"papà!Papà! guarda!guarda! la Carcassa! la carcassa!!"

Watson

Citazione da: magomerlino - 11 Aprile 2011, 18:29:04 PM
Sono molto triste......avevo terminato un raccontino che stavo per postare quì.... ma sono andato in loguot per tempo scaduto.. (muro)  c'è qualcuno che mi può dire se è recuperabile da qualche parte??? (muoio) mi aveva scritto che era già postato  e invece nulla!!  addio!! (muro) (muro) (muro)

non vorrei sbagliarmi, ma quando ti da quel messaggio, basta che rispedisci di nuovo il post e lui esegue l'operazione....

... in alternativa ti consiglio di copiarti il testo (lo selezioni tutto e fai un ctrl+C) poi ritorni sul post e provi a rispondere, incollando il testo appena copiato (ctrl+V).... dovrebbe funzionare  (nonso)


Per quanto riguarda il tuo ricordo della r4 safari è:  STUPENDO

non vedo l'ora che anche Aspes apprezzi giustamente un racconto da "amarcord" da 10 e lode (adoraz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bigrigio

Visto che ogni tanto si tocca il tasto della nominabile vetturetta, metto, anche se questo non e' il topic giusto, l'annuncio del raduno per i 50 anni del modello, che si svolgera' nel primo weekend di Giugno a Figline Valdarno a 20 Km da Firenze.
Quindi per chi nel proprio box oltre alla 2cv ha anche la 4 questa e' un'occasione da non perdere. Il posto e' favoloso e il programma ricco
A voi la locandina (felice)


magomerlino

Sentendomi,responsabile della "riapertura" di questo3d che era stato abbandonato dall'Agosto 2009..dopo aver letto tutte le 27 pagine che lo compongono.....Ho un po' scherzato e poi ho raccontato un mio "ricordo"......(Grazie Watson,per l'apprezzamento) :)......Però ora vorrei aggiungere il mio pensiero,perchè mi dispiacerebbe che  si riaprissero delle discussioni tra i "favorevoli" e i "contrari"......chi ha letto i precedenti post sa già che personalmente io simpatizzo, per Lei .......tuttavia la dicitura "l'innominabile vetturetta" non la trovo offensiva....anzi mi fa sorridere che qualcuno possa scaldarsi tanto sia pro o contro di Lei.........l'idea finale che mi sono fatto leggendo quanto discusso quì è che come ha detto qualcuno con tante stellette....è meglio non andare  allo stadio nella curva dei Tifosi  durante il derby ad acclamare...    l'altra squadra!......si rischierebbe di non essere proprio irresistibilmente simpatici......qualcuno addirittura potrebbe quasi innervosirsi......A me piace la pubblicità postata quì sopra .....soprattutto la francesina d'altri tempi poggiata sul cofano.......Pero!  sono sicuro che in altri "luoghi" verrebbe sicuramente più apprezzata... (felice)