News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2cv o r4

Aperto da pelikan, 27 Ottobre 2006, 09:42:47 AM

« precedente - successivo »

Pacifico

Citazione da: Aspes - 22 Marzo 2007, 13:48:19 PM
E per chi ci e' salito, ed a me e' capitato tante volte, tutte queste R4 avevano un rumore molto particolare, forte, secco, quando rilasciavi il pedale della frizione ..

... ed è un buon motivo per farne un cubetto di lamiera  ;D

Vedo che rimani saldo come una roccia ... per un attimo, dopo aver letto della nostalgia padana e dei tuoi trascorsi baglionani, avevo temuto che cedessi all'amarcord e riabilitassi anche il lattone.  (abbraccio)



PS Ci sei persino salito .....  (noncicredo)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Akira

Bè, anch'io ci sono salito. Ce l'aveva mio zio, una TL del '78 bianca, ed era tenuta da vero cesso, ma a lui piaceva così. Diceva che per andare in campagna ci vuole una macchina VIET CONG!!!! ;D

Una volta l'ho anche spinta. Dannato motorino d'avviamento....
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Akira

Ah, dimenticavo: sono salito più volte anche su quest'aggieggio quì:



Se la R4 non è da considerare un'auto, ditemi: questa che cacchio è?!?

;D ;D ;D ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

lucajack2cv

E' la R6, l'analoga dyane nel comitato di benvenuto negli anni settanta..

Faccio notare che la R4 non era tra i modelli ammessi al "dunaraduno" (mentre l'ami8 berlina sì) in quanto non "universalmente riconosciuta come auto sfigata" ma la r6 ci entra di diritto, lo ammetto..

Ma valga a monito per i 2cvisti superbi questo ritrovamento archeologico!!

http://www.flickr.com/photos/picture-frank/130240686/in/photostream/

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Ma se la R6 è la Duna della Renault cosiccome la Visa è l'omologo Citoren ben altro fascino ha la mia renò preferita degli anni 60-70, la più scatolona della storia, la 16:

http://www.renault16.com/historie_fr.htm

In italia ne ho vista viva solo una qualche ano fa che arrancava sul colle di Tenda, blu met. targa quadra GE, è proprio incredibile da quelle parti non buttano davvero via niente..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Akira

#125
No, dài, l' equazione Visa-Duna non è generosa nei confronti della piccola Citroën, che ebbe anche un certo riscontro commerciale, o almeno dalle mie parti ne giravano un mucchio fino a qualche annetto fà....

Se proprio vogliamo trovare l'omologo citronico alla Duna, mi vien logico pensare alla terrificante AXEL!



Costruita in ROMANIA, con finiture pessime e dei motori (di derivazione GS da 1.100 e 1.300 cm3, ma monto' per un po' anche il 650 della Visa) assetatissimi di carburante e che schiantavano dopo i primi 100.000 Km

Inutile dirlo, le vendite in Europa furono un fiasco enorme.

Ma se rivolgiamo ancora lo sguardo a casa Renault, non si puo' fare a meno di notare come le sue vetture più rappresentative, viste con lo sguardo odierno, appaiono come degli incubi a quattro ruote.

Tralasciando la R16, che all'epoca fù veramente innovativa, non ci si puo' dimenticare di:

R10 (il tentativo fallito di rivitalizzare la R8)



R12 (e la sua ignobile coda "sfuggente")





R14 (espressiva quanto il lavello di casa, che almeno pero' non consuma benzina)



R20-R30 (signori, Renault ci insegna a fare le berline di classe!)





E che dire delle R4-R6 RODEO, che nell'intenzione della Casa dovevano portare via clienti alla Mehari?....









Menzione d'onore invece alle pacchiane R15-R17 Coupè, che ho sempre trovato di un certo fascino:



...ma io son mezzo scemo quindi l'opinione non conta......

(felice) ;D ;D ;D
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

bulè

R-15 e R-17 non sono affatto male,

e anche l'R-12 (di cui ignoravo l'esistenza) non è brutta.

E a discolpa dell'Axel c'è quest'innovazione tecnica del 650 a puntine e non elettronico che sarebbe un buon soggetto per studi tecnici e meno tecnici.

Per chi ha in previsione le vacanze in romania, provi a tenere spazio nel bagagliaio per un motore...

Antodeuche89

Citazione da: lucajack2cv - 22 Marzo 2007, 23:44:13 PM
E' la R6, l'analoga dyane nel comitato di benvenuto negli anni settanta..

Faccio notare che la R4 non era tra i modelli ammessi al "dunaraduno" (mentre l'ami8 berlina sì) in quanto non "universalmente riconosciuta come auto sfigata" ma la r6 ci entra di diritto, lo ammetto..

Ma valga a monito per i 2cvisti superbi questo ritrovamento archeologico!!

http://www.flickr.com/photos/picture-frank/130240686/in/photostream/
orca che ritrovamento!!! :o (noncicredo)
Non avete nessuna prova

Pacifico

OK ... lo confesso .... ho avuto una delle renault presenti sopra.  (muro)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Non avere paura delle conseguenze  (computer) (scherma) (scontro) (mart) (bast) (pugil) (gangster) (out) (cult) (puni) (esp) (duel) (clava) (salut) (ot) (combat) (punizione)


Dillo quale hai avuto???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Citazione da: Pacifico - 22 Marzo 2007, 21:54:27 PM
Citazione da: Aspes - 22 Marzo 2007, 13:48:19 PM
E per chi ci e' salito, ed a me e' capitato tante volte, tutte queste R4 avevano un rumore molto particolare, forte, secco, quando rilasciavi il pedale della frizione ..

... ed è un buon motivo per farne un cubetto di lamiera  ;D

Vedo che rimani saldo come una roccia ... per un attimo, dopo aver letto della nostalgia padana e dei tuoi trascorsi baglionani, avevo temuto che cedessi all'amarcord e riabilitassi anche il lattone.  (abbraccio)



PS Ci sei persino salito .....  (noncicredo)


Tante volte un vicino mi ha portato  a scuola con l'R4 ... era un imbianchino, e l'auto era sempre piena de vernici.
La mattina, sapendo quello che mi toccava, avevo smesso di fare colazione, per paura di vomitare.

Un altro mio amico per un bel po' di tempo ha avuto una R4, e mi toccava salirci.
Poverino, ha avuto una vita difficile, forse proprio a causa del fatto che ha avuto una R4 ...

Insoma, se la conosci .. la eviti.

E poi tutte queste immagini di Renault mi hanno scioccato ...

Certo che le facevano brutte forte, eh ... !!!!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bardamu

Sono due auto diversissime, come filosofia la R4 la vedo più vicina alla Dyane, mentre la 2cv ha un fascino più alternativo.
Comunque, massimo rispetto per la R4: ha quel sapore di passato che adoro.
B

Watson

Sabato sera sono le ore 19.15, vado da mia madre e scopro con orrore che la pappa del gatto è terminata, non l'ho comprata me ne sono proprio dimenticato  (stupid), che fare  (?)...

..aspetta vado al negozio di alimenti per cani e gatti e uccelini e tartarughe e coccodrilli... lo trovo aperto sono le 19.30, prendo 10 scatolette di quel tipo, 10 di quell'altro, non mi faccio tentare dalle novità, tanto Lilu non la mangerebbe  (muoio).. pago ed esco felice di aver riempito la dispensa di quella povera gattina (cavolicchio proprio io che posto come (watson) devo occuparmi della salute e delcibo di un  (gatto), sicuramente parente dei quel malefico (gattokea))....

entro in auto, ma sono bloccato, hanno parcheggiato in doppia fila, indovinate cosa.... una r4, aspetto ed arriva una ragazza cosa devo dire... (la ragazza era carina, Paola non c'era ma neanche la 2cv, ero con la micra)... peccato lei va via io vado via ma per me la r4 è più bella della Dyane  ;D

P.S. chiedo scusa a tutti i possessori delle Dyane, non volevo dirlo mi auto punisco non postando più per un anno intero  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson il traditore O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Mi mancava solo di sentire questa ... che l'R4 e' piu' bella della Dyane !!!!

Che orrore !!!!!

Ed io che spesso ero dibattuto, arrovellato, tormentato ... e' piu' bella la 2CV o la Dyane ?

Ed ora mi sento dire questa cosa !!!!!

Traditur ...... !!!!!!!



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

Comunque la visa la mia famiglia l'ha avuta, volevano comprare l'ami8 ma poi hano aspettato sei mesi che uscisse il modello nuovo, la visa appunto (stupid)

Mia mamma me la faceva guidare nel mio periodo di scuola guida, due miei amici coetanei avevano un'acadiane e una diane celesti e sognavamo di fare il trio delle citroen azzurrine ma poi si son rivelati due apostati infedeli rinnegati..

Onestamente non mi ci sono tanto affezionato, visa-axel mi sa che siamo lì e non mi sembra che esteticamente con la renault 14 ci sia quella gran differenza, anzi forse è più bella la renalut 14 che pure fu un fallimento mostruoso, grazie anche ad una geniale campagna pubblicitaria che puntava tutto sulla sua somiglianza con una pera..  (stupid) E' vero!  (stupid)

La Renault 10 sembra la versione sovietica della R8 che invece è indiscutibilmente bellissima...


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Pacifico

Citazione da: lucajack2cv - 26 Marzo 2007, 10:50:08 AM
...... visa-axel mi sa che siamo lì e non mi sembra che esteticamente con la renault 14 ci sia quella gran differenza, anzi forse è più bella la renalut 14 che pure fu un fallimento mostruoso, grazie anche ad una geniale campagna pubblicitaria che puntava tutto sulla sua somiglianza con una pera.. 


Rincuorato dal grande censore confesso di aver comprato usata una r14 blu con il tetto in tela.
La cosa più atroce è che ho venduto la 2cv per comprarla.
A mia discolpa la giovane età, la passione per la vela, l'impossibilità di trasportare per motivi di larghezza il catamarano montato.
La 2cv l'ho venduta a una famiglia dopo aver constatato che erano veramente appassionati e che volevano quella macchina.

(muro)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Roald

Citazione da: Pacifico - 26 Marzo 2007, 18:55:02 PM
La 2cv l'ho venduta a una famiglia dopo aver constatato che erano veramente appassionati e che volevano quella macchina.

Non giustificarti, é peggio  (matto)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


su.piu

#137
Attenzione! questa carissimi è la versione Hoffman della R4

foto che non si vede*


Carina no?

Costruisce il kit una ditta specializzata spagnola, la Iguana di Valencia

c'è anche la versione berlina o il Pickup, normale o coperto






per gli entusiasmabili il link all'homepage

http://www.iguanakits.com/index.html



Nota dell'admin
Le foto di questo sito non sono linkabili. Per vederle o si va sul sito oppure si scaricano sul proprio computer e si postano come allegati.
La seconda che ho detto non è molto corretta per via di eventuali diritti d'autore sulle foto ..... vedi tu


(felice)



su.piu

Scusami Admin, ti assicuro: è stato fatto in buona fede  (angel)

Admin

Citazione da: su.piu - 26 Marzo 2007, 23:30:25 PM
Scusami Admin, ti assicuro: è stato fatto in buona fede  (angel)

Quando c'è di mezzo la r4 la buona fede non è credibile  (inc)
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

su.piu

Ci terrei comunque a postare la foto della iguana cabrio.

Daltronde non credo se la prenderanno tanto per un pò di pubblicità  ;D




scanner79

Che orrore!!!

quella si che è brutta!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

ecco quindi cosa era  questa cosa nella cartella degli anonimi.....che in realtà. ad una visione anche non troppo approfondità rivela la sua natura da r4....
qui mi si svela l'arcano!!!  ;D

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Ora che posso nuovamente postare allegati...

Sabato abbiamo fatto trasloco marcioni, tra cui c'era anche un R4.

Dopo qualche anno di riposo nell'orto, motore senza cinghie, radiatore groviera; con benzina a caduta e batteria ad minchiam, è partita al primo colpo!!

uno spettacolo

lucajack2cv

Mad...na, ho visto quel coso di plastica che avvolge le forme pulite ed eleganti  della r4 e mi è quasi preso un colpo, è mostruosa.. per fortuna la rassicurante r4 zoccola mi ha rimesso di buon umore..

Bravi ZD che mettete al riparo la r4 giallina.. mi viene in mente,  anche la piccola Ruggine andrà a farle compagnia al ricovero delle non-AUTOsufficienti? magari in concomitanza col trasferimento dell'AMIca nonAUTOsufficiente alla cascina del benessere..

Allego immagine della piccola Ruggine ai bei tempi spensierati dell'AUTOsufficienza..

lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

ma per restare in tema topico vi posto  due foto uso quotidiano  della mia piccola cara "dannata della strada"..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

Ma che parcheggio e' quello con le strisce gialle ?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Bocco

Citazione da: Aspes - 27 Marzo 2007, 13:26:25 PM
Ma che parcheggio e' quello con le strisce gialle ?



Carico/scarico!

Quindi se ti fermi al bar per un caffè, portati dietro uno scatolone con qualsiasi cosa dentro e al solerte funzionario addetto/vigile (police1) che spunta dal cespuglio col taccuino già in mano puoi dire, appunto, che stavi caricando/scaricando...


(birra) (birra)

bulè

Già, dannata della strada...

Devo trovare il "90" per l'ami, che mi sa farà parte dei Dannati