2cv o r4

Aperto da pelikan, 27 Ottobre 2006, 09:42:47 AM

« precedente - successivo »

pelikan

dai discutiamone.....meglio la 2cv o l'R4...mi sembra ovvia la risposta....sentiamo...sentiamo.....
grande Superpippo!!

Aspes

E dai Pelikan, non c'e' nemmeno da rispondere ......

L'R4 non mi e' mai piaciuta molto, pero' con il tempo ho imparato a sopportarla, ed ora a vederla comunque come un qualcosa che arriva dal passato.

Forse LJ me lo sa dire .... quando ero un ragazzetto, vedevo girare nel mio paese un vecchietto con una R4 che aveva solo 3 marce ????

Puo' essere ? ... anzi, non vorrei che quella R4 fosse ancora imboscata sotto
qualche portico .....

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Roald

Il cambio a 4 marce é arrivato nel 1967, quindi dopo 6 anni di produzione. I tuoi ricordi sono giusti.


In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

#3
Mia moglie ne ha avute ben due R4 "anni 80" la pima la usavano  in officina per commissioni e per trasporti anche a volte pesanti ed è sempre andata, il curatore che gestiva il fallimento della azienda poi la rivendette senza problemi la seconda invece ci  prese fuoco mentre andavamo in montagna li in quell'occasione eravamo in tre una bella scagazza, usciva fumo nero, aprii il cofano e vidi le fiamme mentre Laura e suo fratello scaricavano tutto dal didietro io non avendo acqua spensi con il giaccone le fiamme che provenivano dall'impianto elettrico.Un esperienza traumatizzante!!
Ad ogni modo la Cv ritengo che sia oltre che più romantica anche più semplice per interventi anche se più vulnerabile. (scontro)
O no!

LAVVOCATO

...la r4 è molto piu rumorosa...anche da nuova, poi fare un accostamento tra le due, direi che è inutile dato che fondamentalmente sono due auto molto diverse tecnicamente...ciao (police1)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

cini

,..se non avessi trovato una 2cv....prima o poi avrei cercato una R4.....
..massimo rispetto...
ciaocini

Antodeuche89

la 2cv..for ever...ma la R4 non so..ha qualcosa di....dai lo dico.. anhe lei è bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! qui ne stanno parecchie..per lo + di vecchietti o artigiani ma anche qualche giovane non la disprezza...
in famiglia ne abbiamo avute due, una R4 safari del 74 blu/azzurra con il tettuccio in tela (di mio padre, è stata la sua prima auto!!) e poi una R4 gtl blu del 84, che ccarina che era ancora ricordo il soffitto a rombi e il suo odore!!!!! era di mio zio e successivamente la passò a mio nonno...ma poco dopo nel 94 rimase coinvolto in un brutto incidente...
mi piacerebbe averne una!!!
Non avete nessuna prova

michael - dyane500

devo dire che la R4a me non dispiace, mi piacerebbe possederne una ma solo antecedente ai primi anni 80, negli ultimi anni di produzione è diventata troppo plasticosa. Se potessi possederne una mi piacerebbe una Parisienne con quegli adesivi tipo cestino di vimini sulle fiancate, ne girava una dove ho la casa al mare ma adesso non si vede piu' ... quello che mi piace della R4 di quel periodo è lo specchietto sul cruscotto !complimenti a lucajeck per i suoi esemplari !
michael- dyane500-

kaneda03

a lungo son stato indeciso tra le 2,poi ho capito che l'r4 é forse piu' robusta ma la 2cv é piu' semplice,quindi per me preferibile.
comunque in quanto a bellezza e stile non c'é paragone....
dei modelli che conosco,quella che preferisco e la safari[se non erro],con il tetto apribile e le panchette tipo sdraio...
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

GattoKea

GattoKea sostiene che la R4 è un'auto per i cani, ed ha le prove!!!!!
(scherma)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Watson

..la r4 è anche ottima per proteggere i gatti fifoni  (scontro)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

la prima auto che ho guidato è stata una r4 avevo 1 anno  (muoio).

La r4 è una bella auto  e mi piace molto. sicuramente più robusta e più potente rispetto a lla 2cv.
Ma la 2cv è sicuramente più semplice sia meccnicamente che steticamente!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pelikan

credo che la differenza maggiore sta nel fatto che se incontri una 2cv si fa notare una R4 decisamente meno..e molto piu' anonima, ma cmq sempre una vettura piacevole
grande Superpippo!!

esa

bellina la r4 anche se secondo me perde il confronto con la 2cv in quanto a fascino e magia.
però mi è sempre piaciuta la r4 frog.quella pazza di mia cugina ce l'aveva una 20ina di anni fa e me la ricordo come se fosse ieri: bicolore rosa e fucsia! sembrava una big bubble! poi l'ha venduta per una clio 1° serie (stupid)
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

Gianni Gandini

Dopo aver letto ciò che scrivono gli animali (quelli a 4 zampe) mi son messo a ridere e Laura è venuta a verdere cosa leggevo.

Se n'è andata scrollando le spalle e borbottando "Uno studente in psicanalisi avrebbe tanto materiale, leggendo il forum, che potrebbe benissimo farci una tesi"

Fate conto voi con chi devo vivere, ed è probabilmente per colpa sua che i miei due cani non scrivono sul forum.  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

Beh si potrebbe iscirvere all'università. Gli darebbero la Laura ... EHM ... Laurea AD HONORIS! ;D
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Cosa se ne fa uno dei karmapunti se non può spenderli come vuole?
Io me li gioco sulla R4 citando una celebre frase di Fantozzi su un noto film sovietico (tra l'altro su quella scalinata ci sono stato .... non vi dico la voglia di rifare la scena della carrozzella  ;D )
Massimo rispetto per l'autovettura e soprattutto per chi l'ha comprata, usata e ancora adesso ne usufruisce (tra gli altri LJ  (adoraz) ) ma a me non è mai piaciuta e anzi trovo irritante anche il paragone.
Pensandoci bene è più il pensiero del confronto che la r4 in se stessa che mi da fastidio.


(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

kaneda03

potresti spenderne davvero tanti di karmapunti con tale affermazione.....ma saro' buono,
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Pacifico

Citazione da: kaneda03 - 11 Novembre 2006, 14:58:00 PM
potresti spenderne davvero tanti di karmapunti con tale affermazione.....ma saro' buono,

Lo so .... ma almeno sono spesi per una buona causa!!!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Secondo me sono 2 auto molto valide!!! Belle entremabe.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

Citazione da: Watson - 02 Novembre 2006, 12:59:47 PM
..la r4 è anche ottima per proteggere i gatti fifoni  (scontro)



Sarai un cane, ma nell'arte del fotomontaggio sei un drago!
Miao + karmapunto guadagnatissimo.  Chapeau!

(superok)

Aspes

Appoggio e condivido in pieno la frase gia' citata da Pacifico :
" Per me l'R4 e' una c....a pazzesca " ....
Se non la dicessi il mio Karma sarebbe disturbato .....

Aspes !!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Pacifico

Citazione da: Aspes - 12 Novembre 2006, 01:01:24 AM
Appoggio e condivido in pieno la frase gia' citata da Pacifico :
" Per me l'R4 e' una c....a pazzesca " ....
Se non la dicessi il mio Karma sarebbe disturbato .....

Aspes !!!

e io condivido e appoggio in pieno il tuo post che appoggia e condivide il mio  (muoio)

vorrà dire che sul rogo degli inquisiti ci saliremo in due  (felice1)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Citazione da: GIANNI da Genova - 10 Novembre 2006, 19:54:20 PM
Dopo aver letto ciò che scrivono gli animali (quelli a 4 zampe) mi son messo a ridere e Laura è venuta a verdere cosa leggevo.

Se n'è andata scrollando le spalle e borbottando "Uno studente in psicanalisi avrebbe tanto materiale, leggendo il forum, che potrebbe benissimo farci una tesi"

Fate conto voi con chi devo vivere, ed è probabilmente per colpa sua che i miei due cani non scrivono sul forum.  ;D

..ehm!  (?) non capisco la battuta o la tua Laura tiene i tuoi simpaticissimi e sicuramente bellisimi cani chiusi nel sottoscala e gli concede l'ora d'aria per pipì e popò .... o non capisce nlla di noi 4 zampe..
prova a metterti nei nostri panni, i bipedi parlano sempre di cose futili e noi lì ad ascoltarli e a seguirli ovunque.. loro invece mai che si sforzano di capirci e di ascoltarci..anzi appena ci mettiamo a cantare serenate alla luna subito ad intimarci il silenzio..  (giu) i bipedi sono da psicanalisi  (matto)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Citazione da: Watson - 13 Novembre 2006, 13:01:24 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 10 Novembre 2006, 19:54:20 PM
Dopo aver letto ciò che scrivono gli animali (quelli a 4 zampe) mi son messo a ridere e Laura è venuta a verdere cosa leggevo.

Se n'è andata scrollando le spalle e borbottando "Uno studente in psicanalisi avrebbe tanto materiale, leggendo il forum, che potrebbe benissimo farci una tesi"

Fate conto voi con chi devo vivere, ed è probabilmente per colpa sua che i miei due cani non scrivono sul forum.  ;D




..ehm!  (?) non capisco la battuta o la tua Laura tiene i tuoi simpaticissimi e sicuramente bellisimi cani chiusi nel sottoscala e gli concede l'ora d'aria per pipì e popò .... o non capisce nlla di noi 4 zampe..
prova a metterti nei nostri panni, i bipedi parlano sempre di cose futili e noi lì ad ascoltarli e a seguirli ovunque.. loro invece mai che si sforzano di capirci e di ascoltarci..anzi appena ci mettiamo a cantare serenate alla luna subito ad intimarci il silenzio..  (giu) i bipedi sono da psicanalisi  (matto)




;D

Ahahahahahah.

8)
Più che la foto di un cane alieno, pari un personaggio dei Muppet's

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

patatacotta

Bellissima  Watson! (su)

Watson

manamana... todo todo...manamana...todo todo....manamana..todo todo..manamana
http://www.katapekkia.net/manamana-e-i-muppets-su-youtube.htm
(angel)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

guidowi

Ah le eterne rivalità: PC o MAC, la Vespa o la Lambretta, la Leica o la Contax (e aggiungerei la Topcon o la Nikon), la 2cv o la R4?
Ai miei tempi (quando però non c'erano ancora ne PC ne MAC ma c'erano già le Vespe, le Leica, le Topcon e le 2cv) ci si poteva scazzottare per tutto questo.
Oggi, a parte il fatto che chi dice che la R4 possa essere più robusta non sa quel che dice, proporrei come soluzione una crasi: 2CV4.

Ciao
Guido

GattoKea

Citazione da: Watson - 14 Novembre 2006, 09:10:33 AM
manamana... todo todo...manamana...todo todo....manamana..todo todo..manamana
http://www.katapekkia.net/manamana-e-i-muppets-su-youtube.htm
(angel)


(bravo)
Touché  (Karmapunto!)
Manamana manamaMiao

(su)

Bocco

Citazione da: guidowi - 15 Novembre 2006, 00:03:17 AM
Ah le eterne rivalità: PC o MAC, la Vespa o la Lambretta, la Leica o la Contax (e aggiungerei la Topcon o la Nikon), la 2cv o la R4?
Ai miei tempi (quando però non c'erano ancora ne PC ne MAC ma c'erano già le Vespe, le Leica, le Topcon e le 2cv) ci si poteva scazzottare per tutto questo.
Oggi, a parte il fatto che chi dice che la R4 possa essere più robusta non sa quel che dice, proporrei come soluzione una crasi: 2CV4.

Ciao
Guido

Hai dimenticato una delle più famose: Coppi-Bartali.

Ho letto in un libro di Guccini e me lo confermò mio padre, che quando entravi in una nuova compagnia ti veniva posta la fatidica domanda "sei per Bartali o per Coppi?!".
In base alla risposta ti si poteva aprire tutto un mondo... O no!

(birra)