2cv o r4

Aperto da pelikan, 27 Ottobre 2006, 09:42:47 AM

« precedente - successivo »

scanner79

#480
Citazione da: Pacifico - 03 Dicembre 2007, 12:04:58 PM
Citazione da: Aspes - 03 Dicembre 2007, 11:38:12 AM


Eh, ma io lo facevo per te Pacifico ...

Metti che un giorno porti la PT dal meccanico ...

Smonta e smonta e sotto sotto ti ritrovi un'innominabile !!!!

Roba da non riprendersi piu' !!!!!!!


Citazione da: viveladeuche - 03 Dicembre 2007, 11:55:53 AM
(muoio) (muoio) (muoio) E magari si scopre anche che il cambio è a tre marce... ;D


Parafanghi e calandra, poi... ;D

Ok, basta, scherzavo.. (pom)

(pugil)  (inc)   (clava)

IMPOSSIBILE!!!

Sono sempre stato molto indeciso a postare sull'argomento perchè è facile che la cosa venga travisata e sembri una provocazione ma la pt cruiser è, a mio avviso, quanto di più simile alla 2cv che c'è attualmente in commercio.
Chiaramente la 2cv è meglio ma posso assicurare che la cruiser regala, diluite e meno forti, sensazioni simili.
Non per niente esiste una comunità di utenti con tanto di forum e raduni.
Il fatto che la prova di quattroruote sia tutt'altro che lusinghiera è un'altro punto di contatto  ;D
Devo dire che è stata proprio quella prova a convincermi del tutto all'acquisto ... non si smentiscono  (muoio)
La macchina è pratica, comoda, priva di orpelli e con un ottima tenuta di strada ... Aspes capisci quindi che non può esserci sotto l'innominabile.

(guid)




Mi ricordo quando ho incontrato Paci e mi ha fatto entrare per la prima volta nel suo Pt e mi ha fatto notare tutte le somiglianze con la 2cv.
Ed è vero!!!! Si somigliano!!Posizione di Guida e tante altre piccole cose ...
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Citazione da: Aspes - 03 Dicembre 2007, 13:53:39 PM
Citazione da: ilfantasmadiOrange - 03 Dicembre 2007, 13:52:32 PM
A me la Renò4 PIACE   ;) e adesso non mandatemi alla lavagna altrimenti col gessetto scrivo 100 volte ..... a me la Renò4 piace, così com'è e senza taroccamenti.............  ;D


Roxie, ti prego, digli qualcosa tu ....

Cerca di farlo rinsavire !!!

Aspes, dopo 1 anno è accorto di questo:

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 03 Dicembre 2007, 13:53:50 PM
(stupid) mi sono accorto ora che se si scrive abbreviato compare questo R4    (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)


secondo te ho speranze ?  (stupid) 
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

...sono tornato ;-)

Voldenuit

Citazione da: scanner79 - 03 Dicembre 2007, 14:37:50 PM
Paci e mi ha fatto entrare per la prima volta nel suo Pt e mi ha fatto notare tutte le somiglianze con la 2cv.
Ed è vero!!!! Si somigliano!!Posizione di Guida e tante altre piccole cose ...

La posizione di guida, però, dovrebbe essere simile a quella di molte altre monovolume. Anzi, per la PT, a differenza di altre macchine di moda adesso, il problema è il cambio in basso e i sedili separati.  (nonso) E questo è un elemento fortemente caratterizzante, nella 2CV.

Sono curioso, comunque, quali sono gli altri i dettagli in comune?  (felice)

scanner79

Citazione da: Voldenuit - 03 Dicembre 2007, 18:16:58 PM
Citazione da: scanner79 - 03 Dicembre 2007, 14:37:50 PM
Paci e mi ha fatto entrare per la prima volta nel suo Pt e mi ha fatto notare tutte le somiglianze con la 2cv.
Ed è vero!!!! Si somigliano!!Posizione di Guida e tante altre piccole cose ...

La posizione di guida, però, dovrebbe essere simile a quella di molte altre monovolume. Anzi, per la PT, a differenza di altre macchine di moda adesso, il problema è il cambio in basso e i sedili separati.  (nonso) E questo è un elemento fortemente caratterizzante, nella 2CV.

Sono curioso, comunque, quali sono gli altri i dettagli in comune?  (felice)

Ora non mi ricordo proprio tutti i particolari, ma quello che mi faceva noitare il paci è l'entrata e la posizione di guida e la posizione del cambio.

La 2cv è alta rispetto alle normali auto e quando sali 6 gia a livello dell sedili.
Una volta seduti, anche nel pt si sta un pò + alti rispetto ad un auto normale e la visuale, anche se il parabrezza è molto + alto, è come quello di una 2cv, perchè vedi dove finisce il cofano anteriore.

La posizione della leva del cambio è, anche se a cloche, nello stesso punto della 2cv e devo dire anche molto comdo, anche se non l'ho guidata.

Mi sono ricordato tutto Paci???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Citazione da: scanner79 - 03 Dicembre 2007, 19:37:08 PM
Ora non mi ricordo proprio tutti i particolari, .........

Mi sono ricordato tutto Paci???

Si anche se le somiglianze non sono tanto nella posizione di guida (la mia 2cv ha i sedili twingo) ma nel carattere delle 2 autovetture .... trovo che ci siano molte similitudini anche se può sembrare strano e magari è solo una visione mia.
Per me comunque non è un monovolume ma una due volumi come la 2cv.
Entrambe spartane ma complete ... ci sono più strumenti sulla 2cv di scanner  (muoio)
Difficile da spiegare ... non sono povere, sono fatte così .... invece di dare l'impressione che manchi qualcosa si ha la percezione che ogni aggiunta sarebbe in più.
Poco capite dal mercato ma chi ce l'ha non la cambierebbe con nessuna. Entrambe con brutti voti su quattroruote. Entrambe con un ottima tenuta di strada e stabilità. Entrambe comode ma non asettiche e tutte due invitano a viaggiare in relax e non a spostarsi in velocità.
Come la 2cv, a parere mio, al proprietario della pt non puoi attribuire una categoria sociale, al massimo del cattivo gusto  :)
Le valutazioni dell'usato sono piacevolmente verso il basso
Le mie impressioni sono riferite alla versione 1600 detta il cancello per le scarse prestazioni e per gli enormi consumi ... in realtà, se la si usa alla stregua della 2cv (cioè con il piede leggero senza far entrare il doppio corpo nella 2cv, senza superare ì 3000 giri nella pt comunque sufficienti per accelerazione normali) il consumo è inferiore a molte furgonette  :)
Inoltre è un piacere tirare le marce (lunghe di suo) se si ha voglia di qualcosa di "diverso" per via del rumore che cambia e per l'effetto turbo che si ha dopo i 4500. E' un effetto causato, più che da una potenza strabordante, da una marcata flessione tra i 3000 e i 4500 giri ma è simpatico.
All'aumentare della velocità cresce il rumore e sfido chiunque, anche abituato alla 2cv, a dire "guarda ... 130 e non sembra neanche di andare" che, per me, è la vera follia delle auto attuali.
Detto questo la 2cv è meglio e non per niente è la macchina più bella del mondo!  (su)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

Citazione da: Pacifico - 03 Dicembre 2007, 21:42:43 PM
Citazione da: scanner79 - 03 Dicembre 2007, 19:37:08 PM
Ora non mi ricordo proprio tutti i particolari, .........

Mi sono ricordato tutto Paci???


Entrambe spartane ma complete ... ci sono più strumenti sulla 2cv di scanner  (muoio)


(muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Una rarità: la Renault 3 (motore 610cc, 4 cilindri).
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

i love mafalda

non ne ho mai sentito parlare
credevo che esistesse solo la r4 nelle varie evoluzioni
massimo

viveladeuche

Mamma mia! Una renò3!!! :o :o

Oddio, oddio, mi sento maleeeeeeeeeeee
Tre marce, allestimento OSCENO, motore ridicolo e costava POCO meno dell'innominabile!

scanner79

E' bella!E non aggiungo altro che sto rischiando la fustigazione ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Aspes

Citazione da: 2cvami - 04 Dicembre 2007, 17:18:36 PM
Una rarità: la Renault 3 (motore 610cc, 4 cilindri).

E' proprio brutta brutta .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

viveladeuche

Come ho già detto prima, la r4 non mi fa impazzire ma la """"apprezzo"""" per la sua storicità da Damned of every street ;D Ma la R3 è davvero orribile! con quel finto finestrino in lamiera, il motore fiacco e l'allestimento "all'osso"..
(paura) (paura)

Antodeuche89

Citazione da: 2cvami - 04 Dicembre 2007, 17:18:36 PM
Una rarità: la Renault 3 (motore 610cc, 4 cilindri).
(mang)
Non avete nessuna prova

Aspes

Ragazzi, ve la quoto presa pari pari del Sito dell'Aci.
La soffiata me l'ha fatta un mio amico, a cui ieri e' arrivata la " raccomandata "
..... dai che forse e' la volta buona !!!! "

" Veicoli
Per poter circolare con i veicoli a motore il conducente deve avere con sé i seguenti documenti:
•   la carta di circolazione
•   la patente di guida valida per la corrispondente categoria del veicolo oppure il corrispondente "foglio rosa
•   un documento personale di riconoscimento per i conducenti dotati di foglio rosa
•   il certificato di assicurazione obbligatoria dell'autoveicolo; si ricorda che il contrassegno dell'assicurazione deve essere esposto nella parte anteriore o sul vetro parabrezza
•   la certificazione dell'avvenuto controllo dei gas di scarico del motore (c.d. bollino blu, bollino verde, ecc.) eseguito da officine autorizzate, se eventualmente stabilita dal singolo Comune.
I controlli sulle emissioni inquinanti sono disposti e disciplinati dai singoli Comuni con apposite ordinanze dei Sindaci.
Per avere informazioni su dove è opportuno rivolgersi per sottoporre il veicolo al controllo consigliamo di contattare direttamente l'Amministrazione del proprio Comune di residenza.

E' importante ricordare che dal 1° gennaio 1998 è cessato l'obbligo di esporre il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica.Per i conducenti di autoveicoli e di motoveicoli è venuto anche meno l'obbligo di portare con sé il contrassegno.
Veicoli
Per poter circolare con i veicoli a motore il conducente deve avere con sé i seguenti documenti:
•   la carta di circolazione
•   la patente di guida valida per la corrispondente categoria del veicolo oppure il corrispondente "foglio rosa
•   un documento personale di riconoscimento per i conducenti dotati di foglio rosa
•   il certificato di assicurazione obbligatoria dell'autoveicolo; si ricorda che il contrassegno dell'assicurazione deve essere esposto nella parte anteriore o sul vetro parabrezza
•   la certificazione dell'avvenuto controllo dei gas di scarico del motore (c.d. bollino blu, bollino verde, ecc.) eseguito da officine autorizzate, se eventualmente stabilita dal singolo Comune.
I controlli sulle emissioni inquinanti sono disposti e disciplinati dai singoli Comuni con apposite ordinanze dei Sindaci.
Per avere informazioni su dove è opportuno rivolgersi per sottoporre il veicolo al controllo consigliamo di contattare direttamente l'Amministrazione del proprio Comune di residenza.

E' importante ricordare che dal 1° gennaio 1998 è cessato l'obbligo di esporre il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica.Per i conducenti di autoveicoli e di motoveicoli è venuto anche meno l'obbligo di portare con sé il contrassegno.

N.B. : e' stato approvato in via definitava l'emendamento che prevede, con effetto 01 gennaio 2008,  la Radiazione d'ufficio di tutti I veicoli Renault 4 e Renault 5 immatricolati precedentemente al 01 Gennaio 1989, in quanto non piu' rispondenti alle normative attuali.

I leggittimi proprietari sono gia' stati avvisati con Raccomandata a/r. 


Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Claudio

Scusa ma non ho capito....ti radiano la macchina avvisandoti con una raccomandata? e perchè? Ma sono impazziti?
Ciao ciao
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

vuboss

Citazione da: Aspes - 06 Dicembre 2007, 10:29:56 AM


N.B. : e' stato approvato in via definitava l'emendamento che prevede, con effetto 01 gennaio 2008,  la Radiazione d'ufficio di tutti I veicoli Renault 4 e Renault 5 immatricolati precedentemente al 01 Gennaio 1989, in quanto non piu' rispondenti alle normative attuali.

I leggittimi proprietari sono gia' stati avvisati con Raccomandata a/r. 




(appl) (muoio)



Claudio

Mi sa che c'è posco da ridere....se adesso lo fanno con le R 4 e R 5 non è che domani lo faranno con le nostre????
Mi sto iniziando a preoccupare....
AIUTO !!!!!!
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

i love mafalda

ma non e' che la radiazione e' solo per quanto riguarda la tassa di possesso

altrimenti tutte le auto d'epoca non potranno piu' circolare
massimo

sert

aspes  (su)

che legislatore partigiano che sei....... !

saluti>>L

Aspes

Citazione da: sert - 06 Dicembre 2007, 12:18:34 PM
aspes  (su)

che legislatore partigiano che sei....... !

saluti>>L

Cosa dici Sert, ho esagerato ?
Ve be', ci avevo messo anche le R5 ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

 (muoio) (muoio) Hai dimenticato le derivate di entrambe!! (appl) (appl)

lucajack2cv

Citazione da: vuboss - 06 Dicembre 2007, 10:44:43 AM
Citazione da: Aspes - 06 Dicembre 2007, 10:29:56 AM


N.B. : e' stato approvato in via definitava l'emendamento che prevede, con effetto 01 gennaio 2008,  la Radiazione d'ufficio di tutti I veicoli Renault 4 e Renault 5 immatricolati precedentemente al 01 Gennaio 1989, in quanto non piu' rispondenti alle normative attuali.

I leggittimi proprietari sono gia' stati avvisati con Raccomandata a/r. 




(appl) (muoio)




Spiritosoni..  >:( e comunque l'R6 e l'F6 di Paperella e la Renault 7 che sto importando dalla spagna sono salve. Ecco.  ;D

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 06 Dicembre 2007, 12:40:33 PM
la Renault 7 che sto importando dalla spagna sono salve. Ecco.  ;D

:o :o :o Sta diventando davvero un ranch multimarca! ;D

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 06 Dicembre 2007, 12:42:53 PM
Citazione da: lucajack2cv - 06 Dicembre 2007, 12:40:33 PM
la Renault 7 che sto importando dalla spagna sono salve. Ecco.  ;D

:o :o :o Sta diventando davvero un ranch multimarca! ;D

Sto sviluppando una passione per le sporgenze posteriori, cerco anche una citronetta cilena ma quella dovrò costruirla con le mie maninesante mi sa..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 06 Dicembre 2007, 12:46:13 PM
cerco anche una citronetta cilena ma quella dovrò costruirla con le mie maninesante mi sa..
(mang) (mang) :D

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 06 Dicembre 2007, 12:49:22 PM
Citazione da: lucajack2cv - 06 Dicembre 2007, 12:46:13 PM
cerco anche una citronetta cilena ma quella dovrò costruirla con le mie maninesante mi sa..
(mang) (mang) :D

Davvero.. Ho fatto milioni di foto ad una che c'era esposta ad Eurocitrò a Le Mans, alla mostra sulle citroen costruite all'estero. Sono da qualche parte in galleria. ho già le idonee guarnizioni x i vetri fissi post. e l'attacco per la ruota di scorta verticale, il resto è da fare completamente ma non mi spaventa particolarmente, i fanalini post. sono del Dyane e i paraurti enormi e sgraziati si possono derivare praticamente da qualsiasi vettura o costruirli a-D.O.C  ;D

Ne resteranno di opere incompiute al citroparcogiurassico per gli studiosi dell'avvenire..

(guid) Lj  (felice)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Citazione da: viveladeuche - 06 Dicembre 2007, 12:42:53 PM
Citazione da: lucajack2cv - 06 Dicembre 2007, 12:40:33 PM
la Renault 7 che sto importando dalla spagna sono salve. Ecco.  ;D

:o :o :o Sta diventando davvero un ranch multimarca! ;D

che peccato......



;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie