Cx Prestige

Aperto da Ponchius, 27 Giugno 2009, 12:31:15 PM

« precedente - successivo »

Ponchius

Qualche pazzo ha deciso di rottamare una Citroen CX Prestige di fine anni '70 uniproprietario cambio automaticox poter prendere una Fiat 500 (quella nuova) approfittando degli incentivi!...
Soggiorna presso un restauratore qui in provincia di Varese a cui era stata portata 1 anno fa per fare dei lavori mai fatti...
Il tempo è veramente pochissimo circa 1 settimana...
L'auto visivamente è praticamente perfetta(bronzo, tetto in vinile,interni beige immacolati), meccanica funzionante ma ha l'idroguida da revisionare e 3 pinze freni su 4 da rivedere.In alcuni punti del pavimento c'è ruggine.
A quanto ho capito è disposto a non rottamarla se l'interessato gli offre ciò che riceverebbe dalla Fiat per l'acquisto della nuova 500...
Io ne ho già troppe e le finanze scarseggiano...
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

Corbi

Min@@ia fritta!!

Competere con i finanziamenti dello stato sta diventando impossibile....

FireMax

Citazione da: corbi - 27 Giugno 2009, 13:32:35 PM
Min@@ia fritta!!

Competere con i finanziamenti dello stato sta diventando impossibile....
vabbè, se la da come rottamazzione quanto gli danno?' se non erro è 1500 euro il contributo... a cui togliere le spese di rottamazzione (circa 100 euro)... e non dandola indietro prende anche lo sconto sul nuovo.... penso che con 1000-1200 euro si porti via, anche se fossero 1500 mi sembra ottimo per quella macchina... ad averli de sti tempi... (muro) (muro) (muro)
ho tradito l'ami per una range rover...

Corbi

Lo stato di incentiva con 1500€, più In lombardia ne prendi 2000 se acquisti gpl oppure 3000 e aquisti metano. Se eventualmente fai parte della fascia a basso reddito , sempre la regione di dà altri soldi, forse 3000€. E poi bla   bla bla .


Il fatto è che a me personalmente di gente che pur di sfruttare gli incentivi ha buttato al macero certe signore vetture, ne ho incontrata parecchia.
Davanti ai numeri di cui prima, non tutti sono disposti a calcolare le variabili con o senza rottamazione col risultato di perderci dei soldi e far guadagnare l'auto ad uno sconosciuto...

Basterebbe sapere quanto bisognerebbe offrire per  togliersi ogni dubbio.

Tra l'altro, l' idroguida non l'ho, ma di pinze freno ne ho alcune.... :(

oxi883

Di solito il contributo alla rottamazione annulla lo sconto  alla fine i soldi che bisogna sborsare sono gli stessi +o-  a meno che non si tratti di un'auto con scarso mercato;sarebbe interessante sapere quanto chiede il tipo per togliere l'auto dalla mani del boia