Filtro Aria

Aperto da scanner79, 30 Giugno 2009, 22:33:23 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Fino a qualche tempo fa riuscivo a trovare il filtro d'aria,solo la spugna, della 2cv dai normali ricambisti.

E così' speranzoso mi reco da un ricambista/elettrauto sotto casa di Anita con un esperienza quasi 50ennale. Non che questo sia una garanzia, ma almeno qualcosa può anche significare.

E così ordino il filtro dell'aria.

Mi presenta il filtro dell'aria. E' quello con la spugna e la retina che lo stringe. 20 euri.

Prezzo a parte, gli dico che non è questo il filtro dell'aria, ma lui insiste.

Così lo prendo e scendo il giorno successivo con la 2cv per fargli vedere che non è quello il filtro. Trovo il figlio e diffidente, ispeziona accuratamente il filtro per poi sentenziare che non è quello.

Però sul catalogo porta solo quello per la 2cv, costruzione dal 1977 al 1991.

Ora la domanda è questa. O lui non sa leggere il catalogo e mi ha preso in giro.

Altra domanda: quanti e quali sono i filtri d'aria che le 2cv hanno montato dal 1948 ad oggi???

Il filtro d'aria descritto per quale citroen è??

Saluti Mario (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Compra un pezzo di gomma piuma incollala e spendi meno.....anche io mi sono fatto gabbare ed ho scoperto il perchè.......Quello di cui parli è il ricambio per un coperchio "adattabile" da loro in catalogo.
Mi spiego meglio ti vendono coperchio in plastica(fa ca..re) della scatola filtro con il corpo spugnoso, mentre quello che hai trovato tu è iol ricambio per quello appena descritto.
Il coperchio in plastica è pessimo,si sgancia sempre, ho risolto togliendo la retina metallica alla spugna e montrandola sul coperchio vecchio. In sostanza compra della gomma-piuma che è meglio  ;)
Spero di essermi spiegato  (nonso)
(felice)
  Vecchio stampo!

sert

potresti provare a chiedereal gabri.....

lui compra dei filtri di una non meglio precisata peugeot (mi pare per meno di 10 euro) di ugual diametro ma di maggior lunghezza e poi.... li sega in due pezzi  ;D  così poi ne ha due!

saluti>>L

scanner79

QUesto è il filtro che ha cercato di vendermi



Anche il franzose dice che va bene per le 2cv dopo il 1980 con il filtro in plastica.

Ho provato a montarlo, ma il diametro era + piccolo.

Per SERT: il filtro è quello della pegeout 205. Non sono sicurissimo, ma se ne parlò anche qui sul forum molto tempo fa.


Cmq è rimasto la curiosità di come mai tutti questi tipi di filtri.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SAVONA

Hai provato a metterlo senza le reticelle? vedrai che calza
  Vecchio stampo!

liberopensiero2cvllistico

 (nonso) a me è sempre calzato anche con le reticelle...  (nonso) (2CV6 1983)

WillyJoe

#6
...caro Mario io ho montato quello...e ci va benissimo :)  (su) (2cv dell'86) e sulla scatola c'è scritto anche citroen 2CV dal 77 al 91 ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

guidowi

Non deve solo calzare ma deve anche essere abbastanza abbondante da comprimersi tra il coperchio e la base, condizione necessaria perché filtri; se non aderisce perfettamente sopra e sotto il motore aspira anche i canarini che passano di lì.
Personalmente sono per gli originali, finché ci sono.


Sent from my second hand AL 9000

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: guidowi - 01 Luglio 2009, 14:22:48 PM
se non aderisce perfettamente sopra e sotto il motore aspira anche i canarini che passano di lì.

(muoio) Mi ricordi la battutaCCIa "Cos'è che e' tutto giallo e schiacciando un tasto diventa rosso?"  :o (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (felice)

scanner79

Ho fatto un ordine al cassis tra cui 3 filtri.

Non mi andava di montare quello di un altro modello e mi dispiaceva rovinare quello.

Grazie a tutti!!!  (adoraz) (adoraz)

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!