sento sabbia ...........

Aperto da 2cavallibeige, 10 Luglio 2009, 23:04:13 PM

« precedente - successivo »

2cavallibeige

 (muro) smontando i perni pivot , e muovendo i bracci  che collegano la cremagliera hai perni pivot mi sono accorto che c'e presenza di sabbia  ............. vorrei  smontare  il tutto ma non vorrei fare danni  come si fa a lavare i bracci  (?)   ed è possibile levare cioe' smontare la cremagliera ''''''''''''''''''?????????????   per vedere la situazzione.......... sicuremente mi direte CERCA ma io veramente non ho tempo. 

Gianni Gandini

Se vuoi smontare la scatola guida/assale e dici che non hai tempo per informarti sul come farlo ......... parti male.

Non è un lavoro veloce, l'unica cosa positiva che ti posso dire è che per smontare l'asse non occorre smontare motore e cambio.

Il mio consiglio è quello di andare sul sito ed andare a cercare sul manuale "Stacchi e riattacchi" il capitolo che descrive esaurientemente l'argomento.

http://www.2cvclubitalia.com/pdf/2cv%20-%20Manuale%20da%20officina%20Stacchi%20Riattacchi%20p61-p80.pdf

a pagina 10
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

COIO3

Ti rinnovo le raccomandazioni di gianni da genova e ti segnalo alcune foto commentate in lingua inglese, cosi' sei costretto a leggere comunque i manuali, in italiano  ;D

http://www.entmontage.de/vorderachse_e.htm

Un anticipo .......




Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

guidowi

E questo cos'è, un avantreno da sposa?

Gianni Gandini

E' bianco perchè vergine!!!!!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

COIO3

In effetti mantenere bianca quella ferraglia sotto il cofano e' come tentare di imporre l'ascetismo alla soldataglia di leva  ;D

Devo dire tuttavia che il bianco esalta i dettagli del reportage fotografico.

In effetti cercavo di attrarre l'attenzione dell'amico sul gran numero di componenti, sperando che lo spettacolo lo spingesse alla prudente lettura dei manuali.

In realta' una vettura si controlla con i freni e con lo sterzo, il motore serve solo a determinare la violenza dell'eventuale impatto (scara)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)