Fotoalbum Dyane6 '70

Aperto da Martini, 11 Luglio 2009, 23:46:53 PM

« precedente - successivo »

Martini

Approfittando della bella giornata, oggi ho scattato alcune foto alla dianina appena terminata.
Trovate tutto qui: www.osmose.it/dyane6

(felice)


radiologo

senza parole.... COMPLIMENTI  (superok)   (su)
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

guidowi

molto belle Mau, questo è il dorso CFV?
Hai visto che è uscito un CFV 39MP?
Quasu quasi potresti gettare quello da 16 (dicendomi dove) ;D

Martini

Citazione da: guidowi - 12 Luglio 2009, 10:23:32 AM
molto belle Mau, questo è il dorso CFV?
Hai visto che è uscito un CFV 39MP?
Quasu quasi potresti gettare quello da 16 (dicendomi dove) ;D

No, questo è il buon Ixpress 96 della Imacon. Il CFV ed il suo nuovo erede, il 39, mi sono stati caldamente sconsigliati: "se non le pesa portarsi dietro il magazzino, non lo cambi", che detto dal dimostratore che mi stava facendo provare il CFV...
In effetti la resa dei colori del buon sensore Imacon è di molto superiore a quello attuale (che credo essere un foveon), idem per la velocità di scatto. Poi un immagine raw dell'Ixpress è comunque un "coso" da 54 mega, una stampa 45x45 a 300 punti.
Non sento proprio la necessità di far di più.  (nonso)
Aspetto solo un sensore di dimensioni più generose: quando uscirà un 56x56 ci penserò seriamente.

luigi spino

  in hoc signo vinces

Lu

Bellissime foto, Maurizio.
E la Dyane e' uscita spettacolarmente bene: BELLISSIMA!!!

In quanto a siti,però... magari do' una qualche ripetizione ;-)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

TEO87

FANTASTICA DYANE! E' una visione a dir poco celestiale. Poi con quella griglia anteriore e la targa quadra anni 70. Un sogno! Complimenti!

(appl)

silvio

molto bella, quale è questo colore?
"gli uomini preferiscono le dyane"

Voldenuit

Già, piacerebbe sapere anche a me il nome del colore  :o E' assolutamente stupenda  (su)

Voldenuit

Citazione da: Voldenuit - 12 Agosto 2009, 23:57:47 PM
Già, piacerebbe sapere anche a me il nome del colore  :o E' assolutamente stupenda  (su)

Ti rispondo io, Voldenuit...  (stupid)

Considerando l'anno, il colore dovrebbe essere: AC 423, ovvero "rouge massena"

GIGA34

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) se la suona e se la canta da solo (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

Anita

Ma ke bella questa Dyane!!! (su)
Il colore è spettacolare!!! (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Voldenuit

Citazione da: GIGA34 - 19 Agosto 2009, 09:50:02 AM
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) se la suona e se la canta da solo (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)

(felice)

Comunque, sì. Eleggo ufficialmente questo rosso come il mio secondo colore preferito per una Dyane.

Il primo è senza dubbio il Jaune Cedrat  :o  Il terzo, l'Orange Ténéré... Sulle Dyane mi piacciono i colori intensi...

Voldenuit

Un attimo... Il Cedrat è questo? Altrimenti, di che colore si tratta? E' stupendo!


guidowi

Mhh, il giallino non mi va d'accordo con la prima serie, le porte posteriori spagnole con i tre scoli per le guide dei vetri scorrevoli posteriori non mi vanno d'accordo con la prima serie, dentro si intravede un cruscotto beige... per me è un tarocco.

Voldenuit

Citazione da: guidowi - 19 Agosto 2009, 14:23:38 PM
Mhh, il giallino non mi va d'accordo con la prima serie, le porte posteriori spagnole con i tre scoli per le guide dei vetri scorrevoli posteriori non mi vanno d'accordo con la prima serie, dentro si intravede un cruscotto beige... per me è un tarocco.

Probabilmente è una prima serie restaurata in funzione dei gusti personali e senza alcun rigore filologico  (nonso)

Altri dettagli, qui di seguito:
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=77098

In ogni caso, che colore è?  (?)

Beppe

Bellissime, la macchina e le foto.
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

Antodeuche89

Ha la targhetta DYANISSIMA!  :o
Non avete nessuna prova

Voldenuit

Citazione da: Antodeuche89 - 19 Agosto 2009, 15:13:08 PM
Ha la targhetta DYANISSIMA!  :o

E su una 400 non ci andrebbe, giusto?

P.S. Mi scuso per avere inavvertitamente portato il thread in un'altra direzione...

Antodeuche89

Citazione da: Voldenuit - 19 Agosto 2009, 15:22:56 PM
Citazione da: Antodeuche89 - 19 Agosto 2009, 15:13:08 PM
Ha la targhetta DYANISSIMA!  :o

E su una 400 non ci andrebbe, giusto?

P.S. Mi scuso per avere inavvertitamente portato il thread in un'altra direzione...
La Dyanissima era la denominazione delle Dyane 6 italiane! :)
Non avete nessuna prova

orsomaki

quel motore è 600 almeno a vedere dagli scarichi...
ma la presa d'aria della ventola non è collegata da nessuna parte...
2 scatole fusibili non mi sembra che ci fossero sulle vecchie francesi...
sembrerebbe un mix di 3 macchine ...
visto il portellone mi verrebbe di pensare... "un classico..."

guidowi

Direi un guazzabuglio indescrivibile di colori improbabili ovunque, un vero esempio di come si rovina una macchina rara.
Anche il motore dovrebbe essere una vecchia serie, per non parlare del filtro 2cv mentre sul davanti c'è la presa d'aria per il filtro Dyane.
Il volante verniciato poi penso che durerà parecchio...

Antodeuche89

Citazione da: guidowi - 19 Agosto 2009, 16:19:43 PM
Direi un guazzabuglio indescrivibile di colori improbabili ovunque, un vero esempio di come si rovina una macchina rara.
Anche il motore dovrebbe essere una vecchia serie, per non parlare del filtro 2cv mentre sul davanti c'è la presa d'aria per il filtro Dyane.
Il volante verniciato poi penso che durerà parecchio...
...Non ti dico..  (muoio)
Non avete nessuna prova

Martini

#23
Dunque: il colore della nostra dyane rossa è esattamente l'AC 423, rouge Massena, in effetti rende molto sulla Dyane.

Sulla verde/gialla/beige la penso come Guidoguru.  (stupid)

Voldenuit

La foto della Dyane tarocca era stata postata solo per il colore, comunque... e non ho capito se almeno quello fosse originale (anche se forse di un anno successivo)

Martini

Citazione da: Voldenuit - 21 Agosto 2009, 12:00:54 PM
La foto della Dyane tarocca era stata postata solo per il colore, comunque... e non ho capito se almeno quello fosse originale (anche se forse di un anno successivo)

Dubito sia una tinta originale, sembra quasi il vert Tibesti della Mehari, un po' più giallino però.

Voldenuit

Citazione da: Martini - 21 Agosto 2009, 12:08:44 PM
Citazione da: Voldenuit - 21 Agosto 2009, 12:00:54 PM
La foto della Dyane tarocca era stata postata solo per il colore, comunque... e non ho capito se almeno quello fosse originale (anche se forse di un anno successivo)

Dubito sia una tinta originale, sembra quasi il vert Tibesti della Mehari, un po' più giallino però.

Ahhh, ecco dove mi sembrava di avere visto un colore simile!

Grazie  (su)

Effettivamente, poi, il Cedrat è questo:


Martini

Si, in effetti è MOLTO più giallo:



In ogni caso credo che sia il "Jaune Calabre": il Cedrat è arrivato dopo.

Voldenuit

Aehm... Finalmente mi è tutto chiaro.

Il Cedrat, come hai scritto tu, è  un giallo "puro".

Il Calabre, invece, è spostato verso il verde, come quello della pubblicità Dyane postata sopra. A seconda della luce ambientale e del modo in cui viene regolata la macchina fotografica, il verde risulta ancora più evidente, come per questa Ami Break:



Martini

Se vogliamo ulteriormente complicarci la vita, possiamo aggiungere che il giallo non era tra i colori disponibili per i modelli antecedenti al '70 (quindi senza terzo vetro laterale): http://www.citroendyane.nl/dyane/historie/f_kleuren.html

Però la foto che ho postato è del 1968 ed è assolutamente originale: ho la trasparenza qui al centro documentazione... vai a capire...