News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


cambio di polizza

Aperto da piero, 30 Ottobre 2006, 11:25:47 AM

« precedente - successivo »

piero

CIAO
HO UNA CHARLESTON DEL 1981 ED HO ACQUISTATO UNA NUOVA VETTURA. VOLEVO PASSARE LA POLIZZA DELLA 2CV ALLA NUOVA AUTO . MI HANNO DETTO CHE NON SI PUO FARE. O LA DEMOLISCO O LA VENDO. CHI MI PUO' AIUTARE

lucajack2cv

l'ho già sentita sta cosa, che dovresti vendere o demolire la tua auto per utilizzare la classe di merito con una nuova. Sembra una norma abbastanza generalizzata nelle assicurazioni, anche se non so quale autorità civile o religiosa l'abbia emanata.

So che è aggirabile con una dichiarazione che la tua auto è posta in conto vendita da un venditore d'auto, o con una promessa di acquisto di un tuo amico che poi non la acquista o dal dire al tuo assicuratore "ma sei scemo? allora disdico  e vado ad assicurare anche la mia  auto nuova da quello che mi assicura l'auto storica, scommetto che lui non fa tante storie" ma purtroppo non ho esperienza diretta perchè al momento non possiedo auto non storiche.

chi sa parli..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

piero

e se io la iscrivo come auto storica forse con l'attestazione mi accettano il cambio di poliza . Ma chi lo sa ...........io sono senza parole

piero

se io mi iscrivo a un club che si appoggia alla riasc cosa devo fare oltre che pagare il bollettino del club? e quale e' la tempistica per avere un'ttestato di autenticita per autostoriche?

Pacifico

Ciao Piero
io cercherei di non farmi intimidire .... questo è l'unico momento in cui hai il coltello dalla parte del manico poi il manico non l'hai più in mano ma da altre parti  ;D
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 30 Ottobre 2006, 12:17:06 PM
dire al tuo assicuratore "ma sei scemo? allora disdico  e vado ad assicurare anche la mia  auto nuova da quello che mi assicura l'auto storica, scommetto che lui non fa tante storie" ma purtroppo non ho esperienza diretta perchè al momento non possiedo auto non storiche.

chi sa parli..

Io parlo!
Sono sempre stato assicurato con la Milano assicurazioni ed avendo ricevuto i certificati ASI delle mie ragasse ho assicurato a tartiffa regalo la PO azzurra, la rossa, il Mehari e la Charleston da vendere.
La rossa era assicurata con una polizza aperta un paio d' anni fa e che costava uno sproposito, che ho convertito in una delle storiche.
La PO azzurra invece aveva una polizza con un bonus trentennale che ancora un po' e mi davano loro i soldi alle scadenze.
Ebbene questa l' ho passata liscia liscia con tutto il bonus su una C8 che ho preso senza che mi rompessero minimamente, e con un bel vantaggio economico rispetto alla tariffa che mi sarebbe toccata per il macchinone.
Quindi secondo me va bene porre quella domanda a quell' assicuratore.

Ciao
Guido

GattoKea

Citazione da: piero - 30 Ottobre 2006, 11:25:47 AM
CIAO
HO UNA CHARLESTON DEL 1981 ED HO ACQUISTATO UNA NUOVA VETTURA. VOLEVO PASSARE LA POLIZZA DELLA 2CV ALLA NUOVA AUTO . MI HANNO DETTO CHE NON SI PUO FARE. O LA DEMOLISCO O LA VENDO. CHI MI PUO' AIUTARE

Se la nuova vettura è stata acquistata da meno di un anno, puoi chiedere di chiudere l'assicurazione sulla 2cv, farti certificare la classe di merito e quindi trasferire la stessa classe di merito sulla nuova polizza per la nuova auto.
Le auto storiche sono assicurabili anche senza classe di merito, ma se hai lil certificato di cui sopra, tutto è più facile.
Prova a contattare un'altra assicurazione (ad esempio AXA assicura normale & storiche) vedrai che possono aiutarti, alla peggio mandano la disdetta alla tua assicurazione e ti riassicurano loro.
Guarda prima la data di scadenza della tua polizza, quindi fai una fotocopia + classe di merito.

MIAO