Deserto delle Agriates (Corsica)

Aperto da SAVONA, 15 Luglio 2009, 21:31:58 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

Qualcuno di voi ha mai raggiunto la spiaggia di Saleccia(Corsica) ,nel bel mezzo del deserto delle Agriates, con una 2cv o derivata?
Tutti parlano di strade da percorrere esclusivamente con 4x4 prestanti......Non conoscono le nostre bicilindriche  ;D
Voglio sentire le vostre esperienze.... Per chi non conoscesse il luogo qui di seguito lascio un link interessante.

http://perso.inooi.com/v2/it/corse/corse,plage,saleccia.php

(felice)
  Vecchio stampo!

CitroBaz


Non sono ancora stato da quelle parti della Corsica e vedrò di rimediare al più presto, però di solito quando ci sono quelle indicazioni è solo per ridurre il numero di accessi.  ;)

Ricordo benissimo che circa 15 anni fa, in un ponte lungo di 4 giorni ero andato in Corsica con l'allora fidanzata.
Dalle parti di Bonifacio ci sono tante altre belle spiaggie difficlmente raggiungibili e ci avevano detto che serviva la Jeep per arrivarci ... o la barca.  (muro)

Io ero in giro con una Fiesta Diesel aziendale e un bel giorno mi sono infilato in una di quelle strade, seguito a breve distanza da un Pajero.  (?)
Dopo qualche km, il Pajero ha fatto dietro front, io invece ho proseguito e sono arrivato ad una spiaggia stupenda, senza nemmeno graffiare la macchina sui cespugli !!  ;D ;D ;D

Figurati cosa si può fare con una 2cv o Mehari ...  (su)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

luigi spino

  in hoc signo vinces

teverino

Io ci sono stato in bicicletta (mountain bike) la strada è davvero brutta, sono 8 km in mezzo al deserto con buche belle grosse e passaggi difficili.
Non so dirti se si riesca ad andare con una 2cv, probabilmente si, sono sicuro che con qualsiasi mezzo ci arriverai sarai ripagato da una spiaggia lunga 1 km di sabbia bianchissima e da un mare cristallino.

Mi prende la voglia di tornarci subito con la mia 2cv !!!!!

SAVONA

Sarebbe bello organizzare un piccolo mini raid in quei luoghi!  (abbraccio) in riva al mare c'è persino uno spartano campeggio...  :D

Cercando un po' sul tubo  ;D

[youtube=425,350]   <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rgYMgQdHiKM&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rgYMgQdHiKM&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>       [/youtube]

Poi se ce l'ha fatta questo  (stupid)

[youtube=425,350]     <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zvHnyLNRz6Y&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zvHnyLNRz6Y&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>         [/youtube]

E questo  ;D

[youtube=425,350]  <object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/d7MzbF9v6W8&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/d7MzbF9v6W8&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>   [/youtube]
(felice)
  Vecchio stampo!

SAVONA

Forse non sono passaggi cosi' facili  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

[youtube=425,350]  <object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WD5gAG5fAJU&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WD5gAG5fAJU&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object> [/youtube]

  Vecchio stampo!

CitroBaz

Citazione da: AleRus575 - 16 Luglio 2009, 17:02:34 PM

Forse non sono passaggi cosi' facili  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)



Ovvio che da un filmato non si può giudicare più di tanto, ma così a occhio e croce, spostando i sassi in fondo alla discesa e restando a filo del lato sinistro della strada (così come lo vedi nel filmato) con una mehari, che è alta e stretta, passi senza fatica.  (su)

Considera che lui si è cacciato nel punto peggiore e col defender 110 ha problemi di dimensioni (sia larghezza che lunghezza).  (muoio)

In più, a scendere si va ovunque ... il problema potrebbe essere risalire !!!  ;D ;D ;D

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

bulè

Citazione da: CitroBaz - 16 Luglio 2009, 18:15:37 PM
Citazione da: AleRus575 - 16 Luglio 2009, 17:02:34 PM

Forse non sono passaggi cosi' facili  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)


Considera che lui si è cacciato nel punto peggiore e col defender 110 ha problemi di dimensioni (sia larghezza che lunghezza).  (muoio)


Non disperare; con una 2cv ci passavi più agilmente e nella metà del tempo.

SAVONA

Citazione da: bulè - 17 Luglio 2009, 00:52:59 AM
Citazione da: CitroBaz - 16 Luglio 2009, 18:15:37 PM
Citazione da: AleRus575 - 16 Luglio 2009, 17:02:34 PM

Forse non sono passaggi cosi' facili  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)


Considera che lui si è cacciato nel punto peggiore e col defender 110 ha problemi di dimensioni (sia larghezza che lunghezza).  (muoio)


Non disperare; con una 2cv ci passavi più agilmente e nella metà del tempo.

Si forse sono passati nei punti peggiori per enfatizzare i filmati  (guid)
  Vecchio stampo!

CitroBaz

Citazione da: AleRus575 - 17 Luglio 2009, 10:20:54 AM
Citazione da: bulè - 17 Luglio 2009, 00:52:59 AM
Citazione da: CitroBaz - 16 Luglio 2009, 18:15:37 PM
Citazione da: AleRus575 - 16 Luglio 2009, 17:02:34 PM

Forse non sono passaggi cosi' facili  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)


Considera che lui si è cacciato nel punto peggiore e col defender 110 ha problemi di dimensioni (sia larghezza che lunghezza).  (muoio)


Non disperare; con una 2cv ci passavi più agilmente e nella metà del tempo.


Si forse sono passati nei punti peggiori per enfatizzare i filmati  (guid)



O perchè non sanno guidare e fare le riprese ...   (muoio) (muoio) (muoio)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

SAVONA

Se trovate materiale a riguardo postate figliuoli postate  ;D
  Vecchio stampo!


GIGA34

troppo pesanti quelle baracche di SUV........ ah no ho sbagliato (stupid) i SUV son quelli per fare i fighetti al bar (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

Citazione da: Martini - 17 Luglio 2009, 15:52:37 PM
Ma mi faccino il piacere!

http://nuke.riasc.it/Default.aspx?tabid=124

Io non vedo nulla...Perchè  (?) sento solo l'audio, in Francese(di cui non capisco una mazza  (muoio) )
  Vecchio stampo!

GIGA34

#14
perchè probabilmente non hai mai guardato il sito del RIASC......... vai a fare un giro e guarda i filmati che hanno in esclusiva..... c'è da sbavare ;) altro che jeep e SUV ;) le nostre sono le migliori macchine al mondo e non lo dico per vantarmi di possedere una 2cv, lo dico perchè è vero ;)

(felice)


P.S. grosso come una casa Alerus575......... ti lamenti spesso di off topic e discorsi fuori luogo........... da GOBBO malefico e ladro che ha rubato di tutto posso cortesemte chiedere di lasciare il calcio al di fuori delle 2cv...... ogni volta che leggo la tua firma mi i.n.c.a.z.z.o. come una bestia (muoio) e quella merda di IBRA è andato al Barcellona (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

GIGA34

Citazione da: CitroBaz - 17 Luglio 2009, 12:18:45 PM

O perchè non sanno guidare e fare le riprese ...   (muoio) (muoio) (muoio)


capitan cbaz, cosa molto più veritiera, questa citata (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

quella povera cella sul mitsubishi mi fà una pena (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

Citazione da: GIGA34 - 19 Luglio 2009, 15:06:45 PM


da GOBBO malefico e ladro che ha rubato di tutto



Ti commenti da solo  ;D
Comunque non è O.T. , la firma è libera ed ognuno mette cio' che piu' lo rappresenta  ;)
  Vecchio stampo!

GIGA34

 (muoio) mi sono commentato da solo apposta (muoio) per evitare ogni equivoco (muoio)

;) grande ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

Citazione da: GIGA34 - 19 Luglio 2009, 19:50:12 PM
(muoio) mi sono commentato da solo apposta (muoio) per evitare ogni equivoco (muoio)

;) grande ;)

(felice)
(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio) (appl)
  Vecchio stampo!

MARVAR

....vai sereno. Io c'ero nel week del 2 giugno. Mi avevano fatto venire le tue stesse perplessita' riguardo la strada. Risultato... Ho lasciato a casa la dyane e andato con la jeep, imboccato questa "famosa ed impervia strada" e aspettando di transitare nei pezzi durissimi mi sono trovato a 100 metri dal mare in un campeggio si spartano ma in piena sintonia con il luogo. Per farti un esempio la jeep era parcheggiata tra una ford focus e una vw polo. Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

SAVONA

Citazione da: MARVAR - 19 Luglio 2009, 22:46:28 PM
....vai sereno. Io c'ero nel week del 2 giugno. Mi avevano fatto venire le tue stesse perplessita' riguardo la strada. Risultato... Ho lasciato a casa la dyane e andato con la jeep, imboccato questa "famosa ed impervia strada" e aspettando di transitare nei pezzi durissimi mi sono trovato a 100 metri dal mare in un campeggio si spartano ma in piena sintonia con il luogo. Per farti un esempio la jeep era parcheggiata tra una ford focus e una vw polo. Marco

Ma allora non va bene!!  >:(   (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

GIGA34

Alerus........ sono più i filmati devianti che quelli veramente utili...... prendi la 2cv e vai che con queste macchine passi (quasi) dappertutto....... ricorda solo una cosa, quando fai le discese cerca di valutare bene se poi riesci a risalire, unico vero problema  ;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

  Vecchio stampo!

GIGA34

 ;) okkei Ale  ;) a me puoi chiamarmi Giga (muoio) tanto se mi chiami Carlo non mi giro (muoio)

guarda questo...... possibilmente a schermo intero........ se scendi da questa strada, con fondo magnifico, sicuramente non torni più indietro (muoio)

[youtube=425,350]bJ7Auk1ZT4s[/youtube]

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

  Vecchio stampo!

Martini

Citazione da: AleRus575 - 19 Luglio 2009, 10:15:08 AM
Citazione da: Martini - 17 Luglio 2009, 15:52:37 PM
Ma mi faccino il piacere!

http://nuke.riasc.it/Default.aspx?tabid=124

Io non vedo nulla...Perchè  (?) sento solo l'audio, in Francese(di cui non capisco una mazza  (muoio) )

E' una filastrocca scritta e recitata da Jacques Wolgensinger compianto ex-direttore p.r. Citroën Mondo, un grande.
Quanto al video eccoti servito: l'ho caricato su Youtube!

[youtube=425,350]xKP1-5D7p7E[/youtube]

SAVONA

  Vecchio stampo!

RastaBaby

Ciao a Tutti!
Scusate, ho letto solo ora il post....
il deserto è fattibilissimo con qualsiasi bicilindrica naturalmente Citroen! (guid)
io nel 2006 l'ho percorso stracarico con la mia 2cv con allestimento di serie...

Dal 12 al 18 sarò nuovamente a Saleccia... naturalmente 2Cavalizzato...

Ora sono fuori per lavoro e non ho nel pc le foto del 2006, altrimenti le postavo... (stupid)
Buon proseguimento a tutti!
Lu

SAVONA

Citazione da: RastaBaby - 02 Agosto 2009, 20:20:41 PM
Ciao a Tutti!
Scusate, ho letto solo ora il post....
il deserto è fattibilissimo con qualsiasi bicilindrica naturalmente Citroen! (guid)
io nel 2006 l'ho percorso stracarico con la mia 2cv con allestimento di serie...

Dal 12 al 18 sarò nuovamente a Saleccia... naturalmente 2Cavalizzato...

Ora sono fuori per lavoro e non ho nel pc le foto del 2006, altrimenti le postavo... (stupid)
Buon proseguimento a tutti!
Lu

Grande!!!!!! A settembre mi aspetta il sud dell'isola, ma la prossima meta sara' saleccia!!!
  Vecchio stampo!

dibonetti

Ciao a tutti ragazzi, io questy'estate andrò in corsica con la mia spendida charleston..nn vedo l'ora!!! Ma nessuno ha qualche aggiornamento su questa èista per Saleccia, è percorribile in auto (ovviamente bicilindrica)? Quualcuno c'è stato ultimamamente?

Grazie mille