News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


...non parte piu'!!!!

Aperto da ninoelory, 19 Luglio 2009, 22:50:23 PM

« precedente - successivo »

ninoelory

ciao...
per cominciare volevo salutare tutti..in quanto siamo una new entry!!!
io e lory (la mia fidanzata) abbiamo appena adottato una Dyane rossa....
pero' abbiamo avuto subito un problema...
La Dyane (e' sempre andata benissimo)improvvisamente non reggeva piu' il minimo ho cercato di regolarlo ma il risultato era sempre lo stesso..andava su di giri e poi giu'..si spegneva...
Dopo di che' ho combinato un pasticcio...inavvertitamente ho staccato un cavo della bobbina..e non accorgendomi di cio' ho provato a rimettere in moto piu' volte la Dyane...ovviamente senza successo!!!! appena mi sono accorto del cavo staccato mi sono sentito uno stupido!!!! ovviamente ho riattacato il tutto ma di accendersi non ha voluto saperne!!! si saranno forse bagnate le candele tanto da non permettere l'accenzione!????? Scusate ma sono alle pime armi..consentitemi certi errori!!!!! Grazie davvero a  tutti!!!!

pascal

Ciao e Benvenuti...

secondo me devi buttarla, non partirà mai più... se vuoi posso venire anche domani a prenderla per farti spazio...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

scanner79

Partiamo dal principio. Innanzitutto benvenuto!!!

Probabilmente a furia di provare si è ingolfata. Dovevi aspettare un pò e poi riprovare, magari tirando parzialmente l'aria oppure senza tirarla proprio.
Probabilmente toccando il cavo della bobina inavvertitamente avrai toccato anche i cavi candele ... chissà ...

Io direi di partire con le cose semplici, magari un cambio candele e controllare le punte platinate.

Puoi vedere se arriva corrente alla bobina con un tester o un cacciavite cercafase.

Puoi fare questa semplice prova. Prendi un pò di cavo elettrico e colleghi la batteria direttamente alla bobina, staccando l'altro filo ovviamente.

Se parte vuole dire che è interrotto il cavo che va da sotto il quadro alla bobina. Altrimenti direi le punte platinate o la bobina oppure fili candele.

La conducibilità dei fili candele li puoi verificare con un semplice tester. Misurazione in ohm ed ovviamente una volta che hai fatto contatto con le estremità dei fili il tester deve segnare 0.

In bocca al lupo!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

E fare qualche accensione con la pompa della benzina staccata per svuotare il carburatore?
Vado dietro la Lavagna?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Anita

Ciao NinoeLory  ;D (felice), benvenuti e complimenti per "l'adozione" ;D, spero risolverete il,problema al più presto  (su) (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

ninoelory

Ciao ragazzi,
siamo davvero commossi per la vostra tempestivita'!!! siete davvero unici..e gia' vi vogliamo bene!! :D
ho controllato tutti i cavi e sono tutti corettamente inseriti...adesso provo  cambiare le candele  vi faccio sapere!!!
Un altra cosa...adesso che la "Pucciola" non parte ci sentiamo come se un nostro caro parente si sentisse male......ma e'normale tutto cio'????!!!!! :o
Vi faccio sapere e grazie ancora ragazzi!!!!

Per Pascal....la Dyane non la daro' mai....al massimo posso informarmi per una renault 5.. (muoio)...ovviamente scherzo..grazie per il benvenuto!! ciaoooooo (felice)

gio K 5000

si si, è normale...
io domani pomeriggio devo fare vedere il telaio e sono in ansia....
quanto tempo ci vorrà per farla guarire??

e pensa che io la mia ce l'ho da una sola settimana!!!!

auguri!!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

Benvenuti a Nino e Lory  anche da parte mia  (abbraccio)  ;)

I consigli che vi sono arrivati sono tutti giusti: provate a staccare le candele e, mettendole a massa su una qualsiasi parte metallica del motore, provate a vedere se fanno la scintilla ....... deve essere bella luminosa. Altrimenti fate prima e .... cambiarle.

Poi vediamo se dipende da qualcos'altro.

PS: appena ci riuscite, perchè non ci fate vedere le foto di Pucciola?

;D

COIO3

Citazione da: Fabio - 20 Luglio 2009, 15:46:19 PM
provate a staccare le candele e, mettendole a massa su una qualsiasi parte metallica del motore, provate a vedere se fanno la scintilla .......

Non serve a niente fare questa prova, se la candela e' in corto continuera' a fare una bella scintilla per il semplice fatto di lavorare in atmosfera libera.

Conviene che fai tutte le prove che ti suggeriva scanner79 e, a tempo perso, dai un'occhiata aggiuntiva a questo 3d, il condensatore gioca brutti scherzi  ;D http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4998.0


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Epy

Citazione da: krasni dvalòsciadi - 20 Luglio 2009, 15:58:49 PM
Non serve a niente fare questa prova, [...]
Bye. Mimmo.

Gasp  (stupid) ho sempre creduto, fino ad oggi che una candela che scintilla a massa fosse buona .......  (muro)

...... e se scintilla a carrara?












(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

PS: scherzi a parte, Mimmo, per favore mi spieghi 'sta cosa, altrimenti non so se supero la notte .........  (noncicredo)

COIO3

Citazione da: Fabio - 20 Luglio 2009, 18:53:16 PM
Gasp  (stupid) ho sempre creduto, fino ad oggi che una candela che scintilla a massa fosse buona .......  (muro)

La bobina fornisce tensione e corrente secondo quanto ne chiede la candela che chiude il circuito.

Quando l'avviti nella sua sede la candela si ritrova ad operare a 13atm di pressione e in atmosfera modificata (aria/benzina); in queste condizioni la condela richiede piu' tensione e piu' corrente per far scoccare la scintilla di quanta ne chiede per farlo in aria libera.

La candela potrebbe trovare piu' facile scaricarsi a massa tramite qualche microfessurazione nell'isolante quando e' nella sua sede e continuare a scintillare normalmente in aria libera quando riceve meno tensione e meno corrente.

Se la candela scintilla in aria libera significa che esiste continuita' elettrica fra essa e il blocchetto di accensione; e' gia qualcosa ma nel dubbio conviene cambiarla.

In questo caso ci sono pochi dubbi e' statisticamente improbabile che 2 candele defungano contemporaneamente e con un cilindro solo la macchina si mette in moto, scalpita ma si accende, gia provato  ;D

Le analisi suggerite da mario/scanner sono piu' affidabili.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

scanner79

Non ti preoccupare Ninolory è normalissimo!!!

Non ti dico quando la mia ha un problemino!!!

Di nuovo in bocca al lupo e speriamo che riuscite a risolvere presto!!


Per Krasni: Grazie per la pubblicità e la fiducia!!! (abbraccio) non hai idea di quanto mi manca la tua simpatita e le tue battute.

Speriamo di sentirci presto!!!

(felice)




Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ninoelory

ciao Ragazzi!!!!!
siamo riusciti a farla ripartire......era il carburatore che era messo mallissimo!!! Sporco...montato male..prendeva aria da ogni parte...comunque ha bisogno di un po' di cure mediche per essere rimessa a posto!!!! siamo gia' a lavoro!!!!!..un po' di pazienza e si ritorna a far rodere d' invidia l'intera Ravenna!!!!! un abbraccio a tutti !!!!!

ciaoooooooo


gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....