numero di telaio

Aperto da vincent, 30 Ottobre 2006, 16:24:17 PM

« precedente - successivo »

vincent

dove sta il numero di telaio?sono da poco entrato in possesso di una charlston del 1986 ed il telaio e' particolarmente sporco, per cui non riesco a trovare il numero di telaio. mi serve per effettuare la revisione.
saluti a tutti i manovellatori.
vincenzo

Roald

Longherone anteriore destro, fra cilindro e semiasse, stampato a piatto.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


vincent

Citazione da: Roald - 30 Ottobre 2006, 17:07:30 PM
Longherone anteriore destro, fra cilindro e semiasse, stampato a piatto.

grazie della dritta, provero' a cercarlo con la lente di ingrandimento o con il metal detector......

er duca

se e' molto sporca, come e' capitato a me ( strato di 1/2 cm di morchia) , devi insistere un po'
procurati stracci, acqua, magari anche uno sgrassante
per motori e una lampada.
di solito ci si sporca un poco...ma alla fine i numeri appaiono!
auguri!  (felice)
Q.L.D. - Q.L.N.

vincent


orsomaki

ma è possibile che il numero di telaio sia su di una placchetta rivettata?

Roald

#6
Citazione da: maki - 12 Gennaio 2007, 00:05:09 AM
ma è possibile che il numero di telaio sia su di una placchetta rivettata?

C'é la placchetta rivettata + il n° di telaio stampato a freddo sul telaio sul longherone

vedi foto (grazie Patatacotta) :

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


orsomaki

no, sul longherone non c'è, ma mi sono visto il topic sulle ami perciò so dove andarlo a cercare... + o -...
grazie

orangetenere

Ricordo, alcuni anni fa, quando ero un neopatantato, non conoscevo bene la Dyane e quando andai a fare la revisione, allora si faceva con la presenza di un ing.della motorizzazione, non sapevo dove cercare il n°di telaio, ci ho messo un po di tempo a trovarlo, il tempo necessario per fare perdere la pazienza all'ing. che per poco mi bocciava. Poi però l'ho trovato, sotto 4 cm di sporcizia..... (muoio)  (muoio)

orsomaki

Ma la mia è francese, perciò dovrebbe essere dentro l'abitacolo a dx....
anzi, vado a vedere

Roald

Citazione da: maki - 12 Gennaio 2007, 12:54:14 PM
Ma la mia è francese, perciò dovrebbe essere dentro l'abitacolo a dx....
anzi, vado a vedere

non é ai piedi del passeggero posteriore destro sul telaio ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


orsomaki

 (??) (??) (??)

perciò sotto all'abitacolo?
che dentro non l'ho mica trovato...

bulè

So che per un periodo hanno ripunzonato i telai tra il sedile del passeggero anteriore e la porta. (SULLA SCOCCA!!!)

Invece la mia ami che è stata ripunzonata da poco (targata BB qualcosa) ha il numero sulla destra dell'attacco centrale delle cinture

Roald

Citazione da: maki - 12 Gennaio 2007, 15:36:07 PM
(??) (??) (??)
perciò sotto all'abitacolo?
che dentro non l'ho mica trovato...

No, sotto all'abitacolo puo' esserci riuscito solo un ingegnere della motorizzazione, sicuramente uno dei migliori  (angel)

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


guidowi

Su tutte le 2cv vendute in Francia fino al 1981 il numero di telaio era punzonato sul pavimento del telaio lato passeggero, poi c'era la targhetta avvitata sulla traversa del telaio sotto al cambio.
Per il mercato Italiano era invece già obbligatorio che fosse punzonato sul longherone.
Ciao
Guido

andrys10

ciao a tutti ho appena acquistato un 2 cv charlston  sigla AZ_KA/B  DGN 15343   TELAIO VF7AZKA007...........!!! vorrei sapere dove è il numero di telaio.!! sul longherone  non c'è e nemmeno nell'abitacolo.!! mi potete aiutare con qualche altra foto.?? grazie

Lu

#16
sulle charly, il numero di telaio è sul lungherone anteriore.
Non ddove fa vedere la foto della placchetta Guido, ma più avanti, nella parte di telaio vicino al parafango.-

per cui se non c'è... hanno sostituito il telaio e non l'hanno fatto.
Mi sa che ti si apre un periodo buio.
Spero per te che il prezzo d'acquisto abbia tenuto conto di questa mancanza.

Mancanza che devi ripristinare, perchè al collaudo rischi che la macchina non passi.
In realtà rischi di girare con una macchina fuorilegge, per cui qualsiasi problema/incidente ricadrebbe sulle tue spalle.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Il numero di telaio, a meno che non sia un'importazione parallela o una italianizzazione posticcia (cosa poco probabile per un charleston) è punzonato sulla forca destra anteriore.

In questa foto ti dovresti rendere conto di dov'è posizionato (foto presa in prestito dal forum)



Sovente, anche molto sovente, il numero di telaio è totalmente ricoperto dalla morchia derivante dall'impastamento dell'olio motore con terra e schifezze varie che si depositano negli anni.

Se vuoi lavorare bene, smonta il parafango lato passeggero e con una spatolina gratta il longarone. Gratta e vinci!

(felice)

vagabondo 57



Se vuoi lavorare bene, smonta il parafango lato passeggero e con una spatolina gratta il longarone. Gratta e vinci!


   (??)  però potresti anke perdere    (nonso)
io resto sempre in bilico .

Ritchie

io direi che più di grattare gli conviene iniziare con "il famoso gallo francese"...