News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


4 domandine.....

Aperto da Spécial, 31 Luglio 2009, 20:53:15 PM

« precedente - successivo »

Spécial

 (felice) (felice) (felice) (felice)
Buonasera a tutti....
ho sempre saputo (da felice 2cvsta) dell'esistenza del forum 2cvclubitalia (blabla) (blabla), ma siccome sono decisamente refrattario all'elettronica in genere,  mi sono perso per parecchio tempo questo
favoloso salotto di cui tutti voi gia' fate parte da un po' di tempo......peccato!
Beh.., ora che sono anch'io internet-computer munito posso farne parte???? ;D ;D ;D

Allora..  io avrei qualcosina da chiedere:  (qui in meccanica credo vada bene)
Ho notato che il tubo in gomma che va dal reniflard al filtro aria e' praticamente soltanto
appoggiato al beccuccio di plastica del filtro....ma e' giusto cosi'?? Non ha praticamente nessuna
tenuta..riesco a sfilarlo facilmente senza nessuno sforzo.  Boh??
Poi..secondo voi, un consumo d'olio motore di circa 200gr. ogni 1000 km puo' ancora essere
considerato normale????
Ho notato  da un po' di tempo che l' LHM dei freni veniva consumato in maniera spropositata..
(addirittura rabbocchi mensili) ma non riuscivo a capire dove finiva visto che non v'e n'era traccia
in nessunn posto. Oggi l'amara scoperta: Linterno del cerchio posteriore sx e' praticamente a bagno
nel liquido freni !!!!  Secondo voi?????

E infine: a macchina calda,  l' inserimento  della seconda sembra un po' sforzato..nel senso che
non gratta....ma la sensazione sul palmo della mano e' quasi quello,  (anche se comunque sia entra sempre.)  E' normale???       O mica tanto????  Il dubbio mi nasce dal fatto che appena la prendo le prime cambiate  (2^) Vanno propio lisce come ...L'olio :o :o :o   poi...

Grazie a tutti quelli che sapranno illuminarmi un po'... ;D ;D ;)...alla prossima!!!

Martini

Rispondo alle prime tre (le so  ;D) lasciando la quarta a chi ne sa di più:

- il tubo va bene così: li c'è solo depressione che attira il tubo nella sua sede.
- il consumo d'olio è ancora OK (che modello hai?)
- secondo me, c'è da cambiare il cilindretto dei freni che vive dentro a quel tamburo. Probabilmente anche le ganasce che saranno belle lubrificate.

(benvenuto!)

(felice)

Spécial

#2
 (felice)  Ciao Martini!! Allora il motore e' il classico 600.. (pero'uno di quelli rigenerati da Cassis)
x il tubo in gomma ti dico che non mi piace per niente che debba stare cosi' (nonso).......ma mi inventero' qualcosa... ;D  tipo una fascetta,  ma il becco del filtro e' talmente corto che non fa presa. Forse se lo metto un paio di cm. piu' lungo rimane piu' in tensione tra filtro e reniflard.
Per la ruota provvedero' quanto prima, perche' mi sa  propio che quella ruota non frena propio per niente....(quando freno pigiando il pedale in modo deciso, ma ma senza far bloccare le ruote,  la macchina vibra un po'!! (giu))    Ciao!

SAVONA

Ma si è già cancellato  (??) (matto)  (stupid)
  Vecchio stampo!