malsana idea?

Aperto da ucc, 02 Agosto 2009, 18:23:03 PM

« precedente - successivo »

ucc

ora sono in crisi! (ancora più di prima  (muoio))
ci eravamo convinti a restaurare completamente la nostra charleston ma ora un collega di mia suocera ci ha offerto una 2cv messa abbastanza bene, apparentemente con poco o nulla da fare... ad un buon prezzo...
ci sono solo 2 "problemi":
è a 1300 km da casa  ;D (in francia) ed è sprovvista di carta grigia...
ora io ho un telaio in regola e la mia malsana idea era quella di montare TUTTO sul mio telaio
In questo modo mi eviterei tutti gli "sbattimenti": carrozzeria, ricambi, spostamenti vari e avrei comunque salvato una macchina da demolizione certa  ;D
che ne dite?!  (?)

gio K 5000

Be', sarebbe bello se si riuscisse a salvarne due.... La mancanza della carta grigia è insuperabile?
Potresti farne una sana e bella per te, e vendere a Modica somma la seconda.
Qualcuno potrebbe avere energia e idee per farla tornare viva....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ucc

purtroppo ci hanno detto che non è reimmatricolabile  :(

SAVONA

Oppure la seconda la adibisci con pezzi di  recupero all'uso raidistico  (su)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

E allora procedi!!!! Ho imparato, nella vita, che se hai una sola scelta, è quella buona....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

scanner79

Salva la tua italiana in regola.

La charleston senza carta grigia purtroppo non puoi fare niente.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: ucc - 02 Agosto 2009, 18:23:03 PM

ora io ho un telaio in regola e la mia malsana idea era quella di montare TUTTO sul mio telaio
In questo modo mi eviterei tutti gli "sbattimenti": carrozzeria, ricambi, spostamenti vari e avrei comunque salvato una macchina da demolizione certa  ;D
che ne dite?!  (?)

(felice) perche' non sposti sul SUO telaio l'unica cosa indispensabile?  ;)  (felice)

Lu

Fare il "lavoro" dipende da quanta voglia di fare hai.

Fondamentalmente potresti mettere la targa della tua sulla francesina e sei a posto.
Tanto chi mai ti guarderà la corrispondenza targa/telaio...
A me, per esempio, in 23 anni di patente non è mai capitato.

Però capisco che non sia "normale" viaggiare con una spada di Damocle del genere.
Per cui dipende da come e' messa la francesina.
Se e' messa bene anche di telaio potresti fare una cosa semplice:
- tiri giù il motore
- ricopri con materiale ferroso i numeri vecchi
- rivernici tutto come se fosse appena fatto
- ripunzoni il telaio

E questa e' una roba che non e' difficile, però un tantino fuorilegge :-D

Altrimenti puoi decidere di restaurare per bene il tuo attuale telaio, poi fai il trasbordo di tutto dalla francesina alla attuale.
E i pezzi che ti rimangono li vendi o li usi come ricambi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ucc

parlato col tipo... allora.... è una 2cv ma con telaio motore e ciclistica di una ami 8  :( ecco xke nn ha documenti!! quindi mi sa ke lascio perdere e continuo con la mia...

Lu

A me son sempre piaciuti questi mescoloni.

Comunque mi risulta che il telaio dell'ami8 sia piu' robusto di quello della 2cv.
Non conosco invece le differenze su ciclistica e meccanica anche se credo non varino un granchè.

Pero' mi dicevano che il piantone di sterzo non corrisponde perfettamente con quello della 2cv.

Se te la regala o quasi, metti in conto circa 500 euro di trasferta per andarla a predere.... un pensieruccio ce lo farei
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

guidowi

Citazione da: cruell - 04 Agosto 2009, 16:52:37 PM
A me son sempre piaciuti questi mescoloni.

Comunque mi risulta che il telaio dell'ami8 sia piu' robusto di quello della 2cv.
Non conosco invece le differenze su ciclistica e meccanica anche se credo non varino un granchè.

Pero' mi dicevano che il piantone di sterzo non corrisponde perfettamente con quello della 2cv.

Se te la regala o quasi, metti in conto circa 500 euro di trasferta per andarla a predere.... un pensieruccio ce lo farei

Il telaio dell'AMI8 é più robusto se non si sgretola per la ruggine, i Pot sono più grossi e lunghi, gli ammortizzatori di conseguenza, c'é una barra di torsione anteriore, i bracci sembrano uguali ma sono diversi, la traversa dello sterzo ha il pignone che esce con un angolazione diversa per lavorare con un piantone con 2 giunti cardanici, il motore e il cambio sono quelli della Dyane6, per montare la cabina della 2cv vanno modificati i pianali con pavimenti appositi (AZAM 6).

Lu

Grande Guido!!!!


Michele, andiamo a prenderla????
Daidaidaidai
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ucc

2600km x "niente" nn credo ne valga la pena!!! ;D