News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


nubifragio in 2cv....

Aperto da gio K 5000, 10 Agosto 2009, 16:56:41 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

Verso la fine della pausa pranzo, stavo bevendo il caffè, comincia a tuonare e a cadere qualche gocciolona di pioggia.

Avendo lasciato la capote arrotolata mi precipito fuori come un marinaio esperto a chiudere i boccaporti!
Poi parto per un viaggetto (avete notato che in 2cv tutti i percorsi diventano "viaggi o viaggetti"?) di una ventina di km per commissioni.

E scoppia il diluvio universale!

Acqua da tutte le parti (anche dentro!), visibilità a 50 metri scarsi, vento di traverso, appannatura totale dei vetri, insomma sembravo capitan nelson in piena tempesta!!

bellissimo....      (guid)


p.s.
incredibilmente, zorro gris ha retto ai marosi......
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

FireMax

Citazione da: gio K 5000 - 10 Agosto 2009, 16:56:41 PM
Acqua da tutte le parti (anche dentro!), visibilità a 50 metri scarsi, vento di traverso, appannatura totale dei vetri, insomma sembravo capitan nelson in piena tempesta!!

p.s.
incredibilmente, zorro gris ha retto ai marosi......

ne dubitavi? ...ragazzo ti spetta taaaaaannnnnnnnttttttttttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa strada in 2cv ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

Beppe

Giò, guarda che il marinaio sono io!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

gio K 5000

Citazione da: Beppe - 10 Agosto 2009, 17:16:37 PM
Giò, guarda che il marinaio sono io!

no. no! quando piove così forte lo siamo tutti noi citrobicilindrici!!!   (su)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Voldenuit

Citazione da: gio K 5000 - 10 Agosto 2009, 16:56:41 PM
E scoppia il diluvio universale!

Acqua da tutte le parti (anche dentro!), visibilità a 50 metri scarsi, vento di traverso, appannatura totale dei vetri, insomma sembravo capitan nelson in piena tempesta!!

bellissimo....      (guid)


Quoto assolutamente  (abbraccio)

Può sembrare strano a chi non ha una Deuche, ma i nubifragi in 2CV hanno veramente un fascino indiscutibile. Poi, per carità, c'è pure chi ne esce traumatizzato...  (nonso) Quando mi capita, però, mi sento più un aviatore su un biplano che un marinaio  :)

Ne ho mancato uno per pochi minuti proprio poco fa... Roba che quasi avevo voglia di riprenderla per farci un giro  :o  (muoio)

Odysseios

Non credevo ci fosse un topic pure su questo... perché tre giorni dopo l'acquisto della mia deuche sono andato a cambiare le gomme (3/4 a rischio scoppio) in piena emergenza meteo, circa 20Km a/r su strada statale altamente trafficata. E al ritorno, un pochino impaurito, ho pensato proprio a quello, al marinaio in mezzo alla tempesta nella timoneria del suo piccolo peschereccio. Ma acqua non ne è entrata... infatti come dice il mio mecca-bicilindrico: "La tua è quella più impermeabilizzata che conosca."
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Ti è  andata bene  (su)

Ho letto che a molti quando piove  forte gli entra acqua dal parabrezza, credo dai tergicristalli, io ogni tanto mi trovavo l'acqua  nel pianale a fianco del cambio  (giu)


Però  questo succedeva 20 anni fa, quando era la mia unica auto  (guid) ora se proprio non mi becca evito di uscire sotto un nubifragio anche se penso che nessuno lo faccia di proposito ad uscire con un tempo simile, neh  (stupid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

Oddio, ieri le ho scoperto un buchino sotto la pedana passeggero... devo correre subito ai ripari.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

claudyane6

Citazione da: Odysseios - 18 Marzo 2016, 19:39:35 PM
Oddio, ieri le ho scoperto un buchino sotto la pedana passeggero... devo correre subito ai ripari.


strano di solito i primi sono dal lato guida