UN VIAGGIO IN BICICLETTA

Aperto da Gianni Gandini, 27 Agosto 2009, 20:17:14 PM

« precedente - successivo »

Gianni Gandini

Visto che ho un po' di tempo libero  (nonso) ogni tanto il mio unico neurone parte e si va a fare dei viaggi niente male in giro per tutto quello spazio vuoto, non so se buio o illuminato, che si trova fra le orecchie ma un po' più in alto.

Ultimamente mi ha suggerito un viaggio in bicicletta e premetto che non sono un ciclista praticante, solo qualche volta per le stradine sterrate vicino a casa mia, roba da un paio d'ore.

Noleggiando una bicicletta "recumbent" http://www.bicishoprecu.com/pagine/faq.html che ho provato una mattinata volevo partire da Genova, facciamo da Busalla così non mi faccio i Giovi per arrivare a Fino Mornasco dove abitano i miei cognati. Dormire una o due notti a Fino e poi tornare a Genova. Visto la mia poca esperienza ho preventivato di percorrere i 157 km in due giorni. A questo punto mi piacerebbe trovare, più o  meno a metà strada, qualche duecavallista che oltre ad ospitarmi per una notte mi possa sollevare il morale che suppongo non molto alto.

Grazie a Viamichelin ho studiato il percorso che fortunatamente mi fa evitare Milano città e dovrei trovarmi a metà strada fra Garlasco, Vigevano, Magenta, insomma all'altezza di Milano.

Per la data ............ mese di settembre, non è caldissimo e le giornate sono ancora discretamente lunghe.

Boh vediamo come va!!!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

gio K 5000

Beh, Gianni, io ti capisco anche perché io, pur non essendo ciclista anni fa sono andato da loano a Cap d'agde ( quasi in Spagna ).
È stato un viaggio bellissimo per quanto faticoso.
Ricorda: pesi sulla bici e non sul corpo, quindi si a borse sul telaio e NO a zaini sulle spalle!

Mi piacerebbe avere il tempo di farla con te, ma è ora di cominciare a lavorare!!!

( ci vediamo sabato!)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Epy

.... ehi Gianni, qualche tempo fa la "reclinata" ha attirato la mia attenzione tanto che alla fine ...... me la sono progettata e costruita!

Se scartabello un pò nell'hard disk dovrei trovare le foto ....... comunque quella vera, in acciaio, gomma e pedali ce l'ho giù in giardino  ;)

Se avessi del tempo libero ........  (stupid)

Gianni Gandini

Dai, in due è tutto molto più bello.

Io non ho problemi di date per cui ................. (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

Gianni capisco che che hai tempo, ma ci vuole anche un pò di muscoli.

Io direi prima un pò di allenamento per vedere in che condizioni stai poi magari avventuirarti in cosa del genere molto bella.

Te lo dice uno che è un mesetto che ha ripreso la bicicletta dopo anni che non la riprendeva seriamente. Uno che è cresciuto in bicletta.

In bocca al lupo cmq!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paulbrams

Ciao PAPI,

ormai sei veramente senza speranze!!! Povera la mia mammina!

Comunque sappi che almeno fino ad Ottobre a Magenta hai a disposizione un bel divano letto matrimoniale, colazioni pranzi e cene assicurati.

Ocio però che ormai sei un vecchietto......


Gianni Gandini

Papi no, ok per l'ospitalità ma Papi proprio no!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Gianni Gandini

Ok, consultando l'agenda e spostando i miei molti impegni, (pinocchio) ho deciso che partirò da Genova lunedì 21.

Il 21 sera a casa di Paolo ed il 22 arrivo a Fino Mornasco. 23 di riposo, sono vecchietto, e riparto il  24 in direzione sud. Consultando Viamichelin, la metà del viaqggio dovrebba essere attorno a Voghera, Tortona.

Chi conosce qualcuno da quelle parti disposto ad ospitare un povero viandante? ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

2CuoriV

Caspiterina, se ci organizzavamo prima ti potevo fare da gregario!!!
"ciucciami il calzino"

Gianni Gandini

Citazione da: 2CuoriV - 03 Settembre 2009, 11:38:40 AM
Caspiterina, se ci organizzavamo prima ti potevo fare da gregario!!!

Causa previsioni meteo avverse il giro è rimandato. 2CuoriV ............ forza ora non hai più scuse.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

gio K 5000

Citazione da: GIANNI da Genova - 19 Settembre 2009, 14:47:48 PM
Citazione da: 2CuoriV - 03 Settembre 2009, 11:38:40 AM
Caspiterina, se ci organizzavamo prima ti potevo fare da gregario!!!

Causa previsioni meteo avverse il giro è rimandato. 2CuoriV ............ forza ora non hai più scuse.

pavido.......  ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Citazione da: gio K 5000 - 19 Settembre 2009, 20:00:23 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 19 Settembre 2009, 14:47:48 PM
Citazione da: 2CuoriV - 03 Settembre 2009, 11:38:40 AM
Caspiterina, se ci organizzavamo prima ti potevo fare da gregario!!!

Causa previsioni meteo avverse il giro è rimandato. 2CuoriV ............ forza ora non hai più scuse.

pavido.......  ;D

La bici reclinata è bassa. Non sono partito perchè non ho trovato maschera e boccaglio!  ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Orio

Citazione da: GIANNI da Genova - 19 Settembre 2009, 21:25:51 PM
Citazione da: gio K 5000 - 19 Settembre 2009, 20:00:23 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 19 Settembre 2009, 14:47:48 PM
Citazione da: 2CuoriV - 03 Settembre 2009, 11:38:40 AM
Caspiterina, se ci organizzavamo prima ti potevo fare da gregario!!!

Causa previsioni meteo avverse il giro è rimandato. 2CuoriV ............ forza ora non hai più scuse.

pavido.......  ;D

La bici reclinata è bassa. Non sono partito perchè non ho trovato maschera e boccaglio!  ;D



Preeeesideeeenteeeeeeeee.........cerca sulla mehariiiiiiiii.......



Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!