anno sbiellato anno f........

Aperto da pelikan, 09 Settembre 2009, 14:34:36 PM

« precedente - successivo »

pelikan

sono tornato venerdì sera dalle tante desiderate  ferie estive in Croazia precisamente nella bellissima isola di Dugi Otok nel cuore dell'arcipelago delle Isole Incorate, un vero paradiso immerso nell'acqua cristallina, che consiglio a tutti, fra l'altro l'isola lunga 45 km. è percorsa in lungo da una stradina bellissima da percorrere in 2cv....ma veniamo alal partenza......
Si parte carichi (di speranze di voglia e di bagagli)la domenica 23/08 di buonora, premetto (ma chi mi conosce lo sa bemissimo)che sono molto scarso im meccanica ma avevo fatto controllare la 2cv ed avevo delle ottime sensazioni...... dopo appena un'ora di viaggio tra Rovigo e Padova...crak....un brutto rumore meccanico mi costrige a fermarmi nella corsia di emergenza...capisco subito che la cosa non è di poco conto controllo e vedo che la cinghia di trasmisisone si è sfilata dall'alternatore e dalla ventola.... merda!!! chiamo  il serviizo ACI di cui sono socio) e a gratis mi portano fuori dall'autostrada (brutta bestia...meglio le stradine di campagna)e mi lasciano all'officina asssociata...qui tiro un sospiro ma dura poco perchè è domenica e nessuno può darmi una mano, il conducente dell'autogru (gentilissimo) si presta a portarmi alla stazione per prendere il treno per  tornare a casa e poi mi suggerisce di tornare di lunedì per vedere cosa fare.....io non sono convinto della mossa e non mi piaceva neanche l'idea di lasciare la mia 2cv da sola...poi Greta si era anche impanicata...che fare? (nonso)    
(??)
guardo sul libretto appena arrivatomi insieme alla LdL per vedere se da quelle parti c'è un socorritore...in effeti uno c'era ma mentre penso di telefonare....mi ricordo che da quelle parti c'è Pavan...si Pavan......Nicola...quelo che tutti conosciamo e che viene spesso hai raduni a vendere  pezzi di ricambio....gli telefono alle 7.30 di mattina....lui risponde in coma...io capisco....lui ci mette un po' a realizzare e quando capisce la situazione decide di partire...grande! arriva dopo un'oretta.....il mio umore comincia a miglirare ...ma dura poco ecco la sentenza....albero motore rotto e nessuna possibiltà di aggiustare in corsa ed anche lui mi consiglia di tornare a casa e poi vedere con calma il da farsi.....ma pensando e ripensando mi propone di andare a casa sua ed insieme   provare in giornata a sostuire il motore  con uno che lui ha fermo in magazzino...ACCETTO SUBITO... pronti e via telefoniamo ad un suo amico col carro atrezzi, portiamo la la 2cv a casa sua e alle 14 iniziamo..su le maniche e via io lui e sua moglie (più loro di me.....ma anch'io ciò dato).....una lavorata da matti ed alle 20 si finisce ...ora la prova del nove...l'accensione (il motore era fermo da 3 anni)...dopo 2 o 3 tentativi....E' PARTITA SI E' ACCESSA.......gran fumata(tipo quella del papa) ma è partita......una vera felicità ci prende a tutti......quindi facciamo u brindisi con Nicola...e via si parte (no prima abbiamo dormito in un albergo di cinesi) per una nuova vacanza.......ora non so (ma non credo) che Nicola guardi questo forum ma lo voglio ringraziare pubblicamente (da privato l'ho già fatto)...aggiungo infine che il prezzo è stato davvero il minimo possibile considerando anche che era domenica.....ANCORA GRAZIE NICOLA!!!!  


grande Superpippo!!

gio K 5000

lo ringrazio anche io, per solidarietà!

il magico mondo delle citrobicilindriche.




e vaffanculo ai SUV  (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

califoggiano

Dai diamanti non nasce niente.. direbbe qualcuno!
Felice di sapere che hai risolto tutto e che hai potuto goderti la vacanza!
Grazie per averci raccontato questa bella storia e un plauso a Pavan (su)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

i love mafalda

per curiosita' quanti km aveva il motore
massimo

Gianni Gandini

Mi piacerebbe sapere, ma mi piacerebbe saperlo proprio, quanti altri gruppi, accozzaglie di sbandati, muggio de nesci (tr: mucchio di stupidi) potrebbe raccontare la stessa cosa.

Quelli delle Vespe? quelli dei Maggiolini? quelli delle 500?  (nonso)  ???

Siamo rari!!!  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pascal

Citazione da: GIANNI da Genova - 09 Settembre 2009, 18:33:49 PM
Mi piacerebbe sapere, ma mi piacerebbe saperlo proprio, quanti altri gruppi, accozzaglie di sbandati, muggio de nesci (tr: mucchio di stupidi) potrebbe raccontare la stessa cosa.

Quelli delle Vespe? quelli dei Maggiolini? quelli delle 500?  (nonso)  ???

Siamo rari!!!  (su)

Eh Eh... è raro avere una 500, un maggiolino, una vespa ed una 2cv?!?!  (appl) (appl)
Secondo me sono accomunate tutte dalla stessa filosofia... ecco perchè le ho scelte! (muoio)

salbifulco

.....quoto, siamo rari, ho provato a scrivre in un forum vespista (con tutto il rispetto) ma tra una risposta ed un'altra ci passano le ragnatele di mezzo ; (su)
Noi siamo dinamici......(forse non abbiano un cavolo da fare)  ;)
sdeghedè sdeghedè

pelikan

grazie per la solidarietà....quella domenica mattina mentre ero fermo ad aspettare il carro dell'ACI ho visto altri 4 o 5 autosoccorsi e naturalmente tutte macchine attuali e credo che per loro ci fosse poco da fare...un problema alla centralina e adios!!
quella domenica era nata come giornata di gioia poi si è trasformata in incubo poi è ridiventata una giornata indimenticabile, intanto ho conosciuto meglio Nicola e la compagna (ed i suoi lupi) poi mi son fatto una bella esperienza meccanica e poi la vacanza (che per un certo momento sembrava stesse sfumando) è diventata ancora più goduriosa.....
il motore non so esattametnte qunati km avesse fatto...vuoi perchè manca la sesta cifra (centomila) vuoi per vari rifacimenti..boh!!

è un'arte di vivere!!!!
   
grande Superpippo!!

citronuevo

Ciao Alberto, certo che quando ti ho messaggiato e mi hai risposto " sono in Croazia" non immaginavo con che "adventure" c'eri arrivato  (guid) , credo siano esperienze  e, malgrado l'inconveniente, lascino spazio solo alla gioia di sentirsi uniti ( e al giorno d'oggi più che mai raro )  (abbraccio)

pelikan

grande Michele! vedo che stai entrando nella mentalità giusta......non te ne pentirai..fidati
grande Superpippo!!

Gianni Gandini

Ho imparato che quando succedono contrattempi più o meno gravi, quando ti metteresti a piangere perchè ti senti tra i più sfigati della terra, quando vorresti dare fuoco a tutto quello che ti sta attorno, ecco in quel momento mi dico "STOP, PENSA A COME LA RACCONTERAI FRA DIECI ANNI!" e vedi le stesse cose in maniera diversa. Almeno io!!!  (felice) ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

Grande Nicola!

E meno male che tutto é finito bene!
(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

Citazione da: GIANNI da Genova - 10 Settembre 2009, 10:45:11 AM
Ho imparato che quando succedono contrattempi più o meno gravi, quando ti metteresti a piangere perchè ti senti tra i più sfigati della terra, quando vorresti dare fuoco a tutto quello che ti sta attorno, ecco in quel momento mi dico "STOP, PENSA A COME LA RACCONTERAI FRA DIECI ANNI!" e vedi le stesse cose in maniera diversa. Almeno io!!!  (felice) ;D

bene, io ho la 2cv da tre mesi, e per i prossimi 200 anni ho da raccontarne....  (muro)

però non tornerei indietro per nessuna altra auto!!  (appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Lu

Mi spiace davvero, pelatone.

Pero' sono lieto che, nonostante tutto, la cosa abbia avuto un lieto fine.

Mettila così.. adesso non hai piu' il motore che fuma ;)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pelikan

grazie Cruell per la comprensione.....mi spiace però deluderti ma anche questo fuma....almeno fumava quando ero in Croazia e mentre percorrevo dlle discese...ora però mi sembra vada abbastanza bene...certo di olio ne mangia...ma va e questo è ciò che conta....


è vero che quando capitano queste rotture "definitive" si passano momenti che vorresti prendere a calci tutto ciò che ti passa vicino (la 2cv mai!!) poi però quando risolvi  c'è quella sensazione di avercela fatta ancora una volta che è estramamente piacevole.... però se tutto va bene è ancora meglio....mica son masochista...

grande Superpippo!!

Epy

Citazione da: pelikan - 11 Settembre 2009, 09:43:17 AM
...certo di olio ne mangia...

.... mettila così: fai finta che sia un espediente per tenere sempre sotto controllo il livello, ed all'occorrenza (molto spesso  ;D) fare rabbocchi e tenere l'olio sempre "novello"  (muoio) (muoio) (muoio)

PS: durante il mondiale, credo di aver consumato olio e benzina ..... alla pari  :o (muoio) ...... ora però la situazione sembra migliorata e le perdite svanite  (?) .... sarà stata un'incontinenza da Mondiale  (nonso)

(muoio) (muoio) (muoio)

pelikan

Citazione da: Fabio - 11 Settembre 2009, 10:05:05 AM
Citazione da: pelikan - 11 Settembre 2009, 09:43:17 AM
...certo di olio ne mangia...

.... mettila così: fai finta che sia un espediente per tenere sempre sotto controllo il livello, ed all'occorrenza (molto spesso  ;D) fare rabbocchi e tenere l'olio sempre "novello"  (muoio) (muoio) (muoio)

PS: durante il mondiale, credo di aver consumato olio e benzina ..... alla pari  :o (muoio) ...... ora però la situazione sembra migliorata e le perdite svanite  (?) .... sarà stata un'incontinenza da Mondiale  (nonso)



da quando ho iniziato la mia battaglia personale contro le fumate e le mangiate di olio ho avuto solo problemi col mio vecchio motore... andava molto meglio prima..perciò con questo per ora aspetto rabbocco e poi si vedrà.....ora va bene e quindi......dicono che i motori vecchi devo trasudare e troppo secchi non van bene ;D ;D ;D

(muoio) (muoio) (muoio)
grande Superpippo!!

michael - dyane500

Citazione da: GIANNI da Genova - 10 Settembre 2009, 10:45:11 AM
Ho imparato che quando succedono contrattempi più o meno gravi, quando ti metteresti a piangere perchè ti senti tra i più sfigati della terra, quando vorresti dare fuoco a tutto quello che ti sta attorno, ecco in quel momento mi dico "STOP, PENSA A COME LA RACCONTERAI FRA DIECI ANNI!" e vedi le stesse cose in maniera diversa. Almeno io!!!  (felice) ;D

sono completamente d'accordo...  (superok)
michael- dyane500-

Watson

Ho letto solo ora di questa tua disavventura conclusasi positivamente  (appl)


Certo che senza Pavan sarebbe stata tutt'altra storia, vacanza conclusa, rientro a casa, ansia per la 2cv "abbandonata", ritorno sul luogo del misfatto con carro-atrezzi per trasporto verso casa...... e magari anche tua moglie che ti dice "te lo avevo detto di non usare la 2cv per andare in vacanza"  >:(


N.B. fosse successo a me non oso pensare cosa mi avrebbe detto (paura)


Per fortuna che c'è Pavan (adoraz)


e per fortuna che ci sono anche molti bicilindrici solidali che ti avrebberro sicuramente aiutato (anche se un motore intero non tutti c'è l'hanno in casa (??)(abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi