Tradimento

Aperto da FireMax, 18 Novembre 2010, 22:29:16 PM

« precedente - successivo »

FireMax

ebbene si, ho scambiato l'ami con.....

non vogliatemene ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

scanner79

Finalmente hai venduto l'ami ....

Non hai idea quanto mi dispiace. Il mezzo è ... ehm ... carino.

Comunque auguri per il tuo nuovo acquisto.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Orio

Hai fatto bene!!!!!!!!!!!!!!!  (su) (su) (su)


ciao collè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il tradito potrĂ  anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrĂ  sempre un infame!

FireMax

Citazione da: ORIO   da Albissola - 18 Novembre 2010, 22:35:04 PM
Hai fatto bene!!!!!!!!!!!!!!!  (su) (su) (su)


ciao collè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
;D ;D ;D ;D mo speriamo mi dia le stesse soddisfazioni che mi ha dato l'ami...
ho tradito l'ami per una range rover...

Orio

è un pò di giorni che mi sta frullando la stessa idea....................
Il tradito potrĂ  anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrĂ  sempre un infame!

ax

bhè... massimo rispetto per il range rover (modello al tempo Camel Throphy)
certo se si potevano tenere entrambe era perfetto...
auguri

ps. attento a noi! ormai giri su un veicolo del peso considerevole e le nostre piccole temono i mezzi con ruote grandi!

salbifulco

Il padre di tutti i suv, il suv per eccellenza.
Auguri
sdeghedè sdeghedè

FireMax

Citazione da: ax - 18 Novembre 2010, 23:42:47 PM
bhè... massimo rispetto per il range rover (modello al tempo Camel Throphy)
certo se si potevano tenere entrambe era perfetto...
auguri

ps. attento a noi! ormai giri su un veicolo del peso considerevole e le nostre piccole temono i mezzi con ruote grandi!
tranquillo, userò il max rispetto per le bicilindriche, ma...a tanti altri parcheggierò sul cofano senza farmi scrupoli ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

Vicè

ChiĂą suv pi tutti, piĂą petrolio per pochi.
Buona strada.

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

FireMax

Citazione da: Vicè - 20 Novembre 2010, 01:04:21 AM
ChiĂą suv pi tutti, piĂą petrolio per pochi.
Buona strada.

mah...considerando che ci farò all'incirca gli stessi km che facevo con l'ami...cioè circa 3000 l'anno non credo sia un "consumatore smisurato" di petrolio...e cmq consuma meno di una Dea... in città si fanno tranquillamente gli 8 al litro...
ho tradito l'ami per una range rover...

Vicè

#10
A parte il fatto che non siamo sul forum delle Ds e che è tipicamente italiano giustificarsi con il "c'è di peggio", non mi pare un comportamento ecoresponsabile comprare un fuoristrada per andarci in città per potrere parcheggiare sul cofano degli altri. I fuoristrada sono fatti per lavorare in campagna/montagna. Scusa ma sono stanco di vedere la mia città piena di ingorghi causati da file di SUV con una persona a bordo che girano solo lì, magari per andare a lavorare in ufficio.
E la Ami non fa 8 a litro in cittĂ .
Contento tu, contenti tutti: si dice così? (felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

FireMax

Citazione da: Vicè - 20 Novembre 2010, 11:37:16 AM
A parte il fatto che non siamo sul forum delle Ds e che è tipicamente italiano giustificarsi con il "c'è di peggio", non mi pare un comportamento ecoresponsabile comprare un fuoristrada per andarci in città per potrere parcheggiare sul cofano degli altri. I fuoristrada sono fatti per lavorare in campagna/montagna. Scusa ma sono stanco di vedere la mia città piena di ingorghi causati da file di SUV con una persona a bordo che girano solo lì, magari per andare a lavorare in ufficio.
E la Ami non fa 8 a litro in cittĂ .
Contento tu, contenti tutti: si dice così? (felice)
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)  Vicè, tranquillo, se avessi letto bene il topic.... ci farò si e no 3000 km l'anno, non credo affatto che inquino  piĂą di chi in bicilindrica fa 20.000 - 25.000 km annui.... ( e tra parentesi è anche catalitica) a roma mi muovo in moto anche con la pioggia, figurati quanto contribuisco al traffico-inquinamento... l'ho presa per usarla quando me ne vado alla mia casetta in montagna, non di certo per tutti i giorni ;)  (birra) (birra)
ho tradito l'ami per una range rover...

2cvami

Citazione da: FireMax - 18 Novembre 2010, 22:36:17 PM
;D ;D ;D ;D mo speriamo mi dia le stesse soddisfazioni che mi ha dato l'ami...
Per lo meno sii coerente, era una vita che cercavi di dar via l' AMI che, peraltro, volevi vendere a un prezzo fuori mercato... Di quali soddisfazioni parli? Forse di quella che grazie ad essa hai finalmente preso una prepotente range rover (in modo da deformare meglio i cofani delle altre auto)? Meglio così, spero solo che ora l' Ami l' abbia chi la sa apprezzare veramente.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

i love mafalda

bravo anch'io sono possessore di una range (sport) e ne sono soddisfattissimo
massimo

sert

#14
credo che la tua ex ami sia di nuovo  sul mercato....

http://www.subito.it/auto/ami-8-break-asi-1978-anche-scambio-terni-18583198.htm

saluti>>L

2cvami

Chiedo scusa per l' auto-citazione:
Citazione da: 2cvami - 22 Novembre 2010, 11:05:15 AM
...Meglio così, spero solo che ora l' Ami l' abbia chi la sa apprezzare veramente..
L' ami azzurra non ha ancora trovato chi la merita... E il prezzo è ulteriormente lievitato. E' tipico "mercato selvaggio" o "gioco al rialzo" in attesa dell' ingenuo di turno... (muoio).
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

FireMax

azz...oggi glie l'ho portata.... e già è sul mercato....
soddisfazioni l'ami me ne ha date molte, ma da quando è uscita dal carrozziere (gennaio scorso) che volevo venderla perche mi ha stufato, per me le macchine sono sfizi e quando non mi sfiziano più me ne disfo, qual'è il problema? nel frattempo che le ho le "coccolo" in tutto e per tutto, ma quando è ora di separarmene lo faccio senza troppi patemi d'animo.
Prezzo fuori mercato? vabbè, se lo dici tu... 6000 è fuori mercato quando vendono dei cessi a cifre ben più alte?
Fuori mercato con 5000 euro di carrozziere,telaio perfetto, motore nuovo, frizione nuova e cambio nuovo? e non ultimo la settimana scorsa 4 cerchi nuovi di pacca comprati in Citroen?
Il Range mi vien voglia di parcheggiarlo sul cofano del bastardo che mi ha "sportellato" l'Ami, e anche su questo non vedo dove sia il problema, se tu non stai attento alla MIA macchina...io perchè dovrei stare attento alla TUA??
il resto son solo chiacchiere.
ho tradito l'ami per una range rover...

SAVONA

Ma quindi non hai piu' bicilindriche  (?)
  Vecchio stampo!

FireMax

Citazione da: AleRus575 - 22 Novembre 2010, 19:13:09 PM
Ma quindi non hai piu' bicilindriche  (?)
per ora no... iin seguito (nonso) hai visto mai mi capitasse un occasione...
ho tradito l'ami per una range rover...

babboneleone

 (sorpreso) ops... che peccato!
Peccato perchĂ© ti sfiziava e adesso ti è passata la cotta...Però ami  ;D le macchine "infinite"! Anch'io sto cercando un Land. Mi piacerebbe un Defender, a mia moglie il Range o il Freelander, ma ancora per un po' lasciamo stare €€€€ per dei €€ motivi €€€€ che € non €€ sto € a dirvi €€€€€€.
Sono d'accordo per il discorso inquinamento e assoluta mancanza del minimo senso pratico per il SUV in città, ma NON penso che amiamo le bicilindriche perché inquinano poco (chi sa cosa e quanto scarichiamo nell'aria?), ma per il fascino e al contempo la simpatia che emanano. Se poi da dietro emanano poco e davanti mangiano poca aria... è un valore aggiunto! Hanno tanti particolari che al giorno d'oggi possono essere chiamati difetti (rumore interno, luce di retromarcia, luce posteriore per nebbia, fendinebbia, cinture "di sicurezza", airbag, resistenza alla ruggine, partenze a freddo, sbrinatore lunotto posteriore....); le amiamo NOI, agli altri sono simpatiche. Se le amassimo per il poco inquinamento gireremmo tutti con la FIAT UNO a metano o con la Toyoya Prius.
Vabbé!
Citazione da: salbifulco - 19 Novembre 2010, 08:51:14 AM
Il padre di tutti i suv, il suv per eccellenza.
Comunque il Range non è un SUV, ma un fuoristrada che va bene ANCHE in strada. Il Defender è un quasi trattore ;D Il Cayenne e altri sono SUV e sbandano in una stradina di ghiaia un po' in salita... Il SUV ha le sembianze di un fuoristrada, tanta potenza e spazio, ma è non è un fuoristrada anche se ha le 4WD. La Panda 4X4 è un fuoristrada, non un SUV.
Comunque MASSIMO RISPETTO per la tua scelta, è una macchina che ti serve!

Aloha!
Per aspera ad astra!

2cvami

Citazione da: FireMax - 22 Novembre 2010, 17:54:57 PM
Prezzo fuori mercato? vabbè, se lo dici tu... 6000 è fuori mercato quando vendono dei cessi a cifre ben più alte?
Fuori mercato con 5000 euro di carrozziere,telaio perfetto, motore nuovo, frizione nuova e cambio nuovo? e non ultimo la settimana scorsa 4 cerchi nuovi di pacca comprati in Citroen?
Le auto come la AMI non sono modelli ricercati, dunque volenti o nolenti non hanno un elevato valore. Il fatto che tu abbia speso parecchio denaro per metterla a posto (effettivamente è molto bella) non significa che, vendendola, riesca a ottenere un guadagno a, al limite, un pareggio economico... Può non essere giusto, ma è così. Il motivo per il quale si decide di restaurare una AMI o una qualsiasi altra auto di scarso valore dovrebbe essere uno solo: la passione... Se una persona pensa di lucrarci ha semplicemente sbagliato modello, tutto qua. Quanto al discorso dei da te definiti "cessi", se voglio comprarmi una AMI bella a un prezzo parecchio minore di quanto potrei trovarla in Italia mi rivolgerei al mercato francese; ad esempio questa:

Trovata su "Leboncoin", costa 3400 euro; anche se ci aggiungiamo altri 2000 euro tra viaggio per acquistarla, spese per immatricolazione e collaudi vari, arriviamo comunque a 5400 euro, meno dei quasi 8000 richiesti dal nuovo "proprietario" della AMI celeste..
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

FireMax

#21
Infatti Sergio... per questo credo 6000 era "adeguato" come prezzo...l'avrei data per 6000 o anche meno e sarebbe stato in linea con la francese che hai postato, con in piĂą l'aver libretto e targhe Roma originali... se avessi voluto andarci paro con tutto quel che ci ho speso avrei dovuto venderla ben oltre i 10.000.
Ma purtroppo nessuno ha saputo (o potuto) cogliere l'occasione e ora se l'è presa un commerciante che prova a ricavarne 8000....
Farmela "rovinare" dai vandali in strada era un peccato, me l'han rigata con una chiave sugli sportelli destri e parafango posteriore, 7-8 sportellate con relative "bollature" sparse.... se avevo un garage me la sarei tenuta, ma mettiti nei miei panni: una barca di soldi spesi e buttati in quel modo... quando mi sono "imbarcato" nel restauro non era previsto di cambiare casa e doverla lasciare fuori :(
ho tradito l'ami per una range rover...

lucajack2cv

Citazione da: FireMax - 22 Novembre 2010, 17:54:57 PM
..Il Range mi vien voglia di parcheggiarlo sul cofano del bastardo che mi ha "sportellato" l'Ami, e anche su questo non vedo dove sia il problema, se tu non stai attento alla MIA macchina...io perchè dovrei stare attento alla TUA??
il resto son solo chiacchiere.

Che te stai a di' piccoletto.. Giochiamo a salire sui cofani? (pugil) Fatte sotto a rànge ròver che a te ce pensa er cuginetto de l'amì tua..




(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

scanner79

 (sorpreso) Quanto è cattivo sto coso!!!! (sorpreso) (sorpreso)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

FireMax

Citazione da: lucajack2cv - 23 Novembre 2010, 11:12:07 AM
Citazione da: FireMax - 22 Novembre 2010, 17:54:57 PM
..Il Range mi vien voglia di parcheggiarlo sul cofano del bastardo che mi ha "sportellato" l'Ami, e anche su questo non vedo dove sia il problema, se tu non stai attento alla MIA macchina...io perchè dovrei stare attento alla TUA??
il resto son solo chiacchiere.

Che te stai a di' piccoletto.. Giochiamo a salire sui cofani? (pugil) Fatte sotto a rànge ròver che a te ce pensa er cuginetto de l'amì tua..



e si...decisamente meglio il "cuginetto"  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)


(felice) Lj
ho tradito l'ami per una range rover...