ANIMALI IN 2CV

Aperto da obel-ic, 18 Ottobre 2006, 16:03:19 PM

« precedente - successivo »

luomonero



gli arresti domicilari per calore....... (angel)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

luomonero


cosa bisogna fare per guardare in alto..... (felice1)

[allegato eliminato dall\'amministratore]

GattoKea

Citazione da: luomonero - 08 Dicembre 2006, 15:51:01 PM

cosa bisogna fare per guardare in alto..... (felice1)


... comodo per la ferratura!

(compl)

Antodeuche89

chi ha parlato della ferratura ?

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova

gio88

bhe io di amici a 4 zampe ne ho un po... pero a parte willy che è un gattone nero nero (e dorme sempre sulla cappotta del mio 2cv!!) e la kiki che è la gatta di mia madre... io ho i maialini vietnamiti! lino&rotolo a cui si sono aggiunti ruduz, jessika e ginevra e l'ultima arrivata shamanta.. prima li avevo a casa nel cortile in uno spazio a loro dedicato ora sono in un agriturismo hanno a disposizione un bosco!!! non li ho mai visti così felici...

in foto lino e rotolo l'anno scorso quando ha fatto piu di un metro di neve!!!
...se non son matti non li vogliamo!!!

gio88

e questa è kiki la gattona di mia madre... pensare che l'hanno trovata in un sacchetto di plastica nella spazzatura!!! che gentaglia che c'è....
...se non son matti non li vogliamo!!!

Antodeuche89

non gentaglia ma bastardi........lo farei a loro quello che fanno agli animali....ma tanto come dicono qua, "a lavare la testa al ciuccio perdi solo tempo e denaro"...  (mart) (pugil) (bast) (scherma) (scontro)
Non avete nessuna prova

scanner79

Citazione da: gio88 - 16 Gennaio 2007, 19:27:28 PM
e questa è kiki la gattona di mia madre... pensare che l'hanno trovata in un sacchetto di plastica nella spazzatura!!! che gentaglia che c'è....
(giu) (computer) (hei) (pom) (scontro) (scherma) (pugil)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

La settimana scorsa giravo per i monti qua dietro con i miei due cani.
Un signire, con un setter inglese, vede il mio irlandese e in dialetto mi dice:

"U L'HE STIGGIU, MA L'IMPE L'EGGIU"

Per i non liguri: cosa mi ha voluto dire?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

LAVVOCATO

...chi è (cane) (guid) secondo voi la monella?
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

ArabaPhoenix602

Citazione da: gio88 - 16 Gennaio 2007, 19:24:17 PM
bhe io di amici a 4 zampe ne ho un po... pero a parte willy che è un gattone nero nero (e dorme sempre sulla cappotta del mio 2cv!!) e la kiki che è la gatta di mia madre... io ho i maialini vietnamiti! lino&rotolo a cui si sono aggiunti ruduz, jessika e ginevra e l'ultima arrivata shamanta.. prima li avevo a casa nel cortile in uno spazio a loro dedicato ora sono in un agriturismo hanno a disposizione un bosco!! non li ho mai visti così felici...

in foto lino e rotolo l'anno scorso quando ha fatto piu di un metro di neve!!!

sono meravigliosi!! !ne voglio unooooooooooooo!!!!!!!!!!!
Nikolita

Akira

Saluti dall'arca, io sono Noè..... ;D ;D ;D

Prima o poi dovro' inaugurare un bel topicone in cui elenco nel dettaglio tutti gli amici a 4 zampe (soprattutto gatti) salvati dalla strada, ma ora mi limitero' agli amichetti attuali:

Ho già parlato di CHOBIN, gattone "malriuscito", forse uno scherzetto della natura....fatto stà che è il più simpatico, vizioso, morbido e dormiglione animale della storia (somiglia un po' a Garfield...in effetti!)
Quando lo porto dal veterinario con la 500 muore di paura per il rumore. Chissà con la 2CV......?

Qui c'è una foto in cui fà l'imitazione del maritozzo con la panna:



Questa piccola sgorbietta è LEA, cagnolina con il corpo grasso e le zampette cortissime, praticamente uno scaldabagno con la coda.
Il suo passato è costellato di calci e pietre tirati dai soliti adorabili ragazzini dell' "era Dragonball". Col risultato che ha paura anche di una mosca. Quando l'abbiamo presa, nel 2001, se la faceva addosso se solo  la guardavamo.



L'ultimo (per ora...) arrivato, in ordine di tempo, è MORFEO, terrificante incrocio Maremmano-Husky con una forza, un'appetito e una deficienza giganteschi.
Disobbediente e fifone (nonostante la stazza, scappa appena vede un'estraneo) è un casinista incredibile ma anche incredibilmente coccolone (e molto morbido in caso di coccole!)



Lui è il principale candidato ad un trasporto in 2CV, anche se molto probabilmente finirebbe col divorarsela pezzo per pezzo, come ha fatto con la panchina, la fioriera, lo scooter di mio fratello........

Non potrei rinunciare a nessuno di loro.

N.B: All'appello mancano 2 gatti randagi che ci hanno adottato da qualche mese....

(felice) (felice) (felice)

Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

roxie

E' bellissimo quello che fai.  So quanto è difficile prendersi cura di animaletti trovati per strada sofferenti e diffidenti...e purtroppo quanto è triste capire che nonostante il tuo aiuto non riuscirai a salvarli.
Complimenti davvero!  (bacio)
Vorrei che ci fosse più gente come te in giro.
(gattokea) (watson) (cane) (gatto)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

ArabaPhoenix602

morfeo è stupendissimo (compl)
Nikolita

luomonero

se capitate dalle mie parti riconoscerete casa non solo per la 2cv parcheggiata,ma anche dai gatti ospiti fissi sui nostri gradini perchè hanno  sempre le ciotole piene di cibo per loro,se poi salite su da noi troverete uno zoo,vi elenco gli animaletti ...
1/ milù con 4 cuccioli nati oggi...è la gatta di anto....
2/ gino e fiore due splendidi coniglietti nani....
3/ la tartaruga d'acqua...
4/ 5 bengalini che fanno sempre baccano....
5/ un pappagallino entrato dal balcone di casa....e rimasto da noi...
6/ un acquario con due pescioni voraci e ciccioni.....
e per finire gli uccelli di passaggio che si cibano del mangime messo sul terrazzo..
haaa!! dimenticavo altri due.....
anto e claudia.......... (angel) (ura) (urra)

Akira

#135
CitazioneComplimenti davvero! 
Vorrei che ci fosse più gente come te in giro.
Grazie mille,  :D ma non mi merito tutti i complimenti...gran parte del merito è di mia madre, veterinaria mancata, che ha sempre raccolto tutto cio' che trovava per strada, e mi ha trasmesso il....vizio, diciamo!  (appl)

In casa nostra non ci sono mai mancati animali. Siamo arrivati ad avere anche una dozzina di gatti ASSIEME, per me era il paradiso, per mio padre un po' meno.... ;D ;D

Trovare un cucciolo o un micetto per strada è una sensazione magnifica, soprattutto quando dici a tuo padre "NON PREOCCUPARTI, SOLO QUALCHE GIORNO!!" e invece te lo tieni per tutta la vita, come nel caso di Chobin o di Morfeo.

Purtroppo non tutto è rose e fiori, e sepenso agli amichetti morti prima del tempo, è un bollettino di guerra: due cani avvelenati, quattro gatti investiti da quei pazzi che passano a 150 davanti a casa e altri gatti semplicemente scomparsi.

Da un po' di anni la situazione si è appianata, e non ho dovuto più sopportare morti improvvise: Lea è con noi dal Luglio 2001, Chobin dal Giugno 2002 e Morfeo è ancora un cucciolotto trovato vicino ad un cassonetto nel ferragosto 2005 (!!!!)

Da lì in poi siamo riusciti, magari con qualche difficoltà, a regalare i trovatelli a persone di fiducia.
Come GAETANO, micetto trovato 3 anni fà dentro una busta di plastica mentre facevo fare la passeggiata a Lea.
Stava nel palmo di una mano. Ora appartiene ad un'anziano, pesa 10 chili, servito e riverito, un vero RE.
Oppure LOLLI, cagnetta grande quanto un bignè ma casinista fino all'estremo, ora distrugge allegramente la casa di mia cugina Marilena.

Fra poco, come ogni Aprile-Maggio...si ricomincia coi gattini abbandonati!

P.S: il mio adorato Chobin si è ripreso, purtroppo non ha mai goduto di buona salute, specie intestinale. Lo si mantiene con costosissime crocchette specifiche per i gatti delicati....ma per lui questo ed altro!.....

D'altronde, dove lo trovate un gatto cosììì??????



(felice) (felice) (felice) (felice)


Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

Watson

#136
Anch'io indirettamente ho avuto in casa moltissimi animali, sia gatti che cani, ricordarli tutti sarebbe troppo difficile, mi ricordo dei cani Bobi, Gigi, Tom, Lilla, Birba, Tom (2), Chicco....  (piango) non più presenti, ma con cui ho passato dei bei monenti da bambino e da adolescente.

I gatti c'è ne sono stati molti di più e qui ricordare i nomi è proprio impossibile, ho cercato nelle foto e non è ho trovate molte ad eccezione delle ultime due, quelle che sono state mie (anche se il termine mie non è appropriato, perchè i gatti non si affezionano completamente al padroncino, ma alla casa), una è Micetta che è mancata ad ottobre... (piango) aveva 10 anni, l'altra è sua figlia Lilu di 7 anni.

Molti non ci sono più, alcuni se ne sono andati con naturalezza, altri sono spariti (devo un giorno raccontarvi del caso della gattona sparita il giorno della morte di un collega e amico (piango)), altri ci hanno lasciato per emigrare in altre case, uno me lo ricordo era Silvestro andato ad abitare da altre persone, ci sono stati anche gatti che si sono trasferiti da noi  (muoio), poi in cortile abbiamo i randagi..ma quelli vanno e vengono come vogliono..

..la foto mostra due di questi gatti, la Bellissima e Giacomino, nati nello stesso periodo da due gatte diverse (Giacomino da Micetta), ma con un destino segnato, la Bellissima è stata l'unica a sopravvivere ad una malattia dei gatti che ne ha falcidiati tre o quattro nel giro di pochi giorni (ricordo la veterinaria che consigliava di sopprimerla e lei invece è sopravvisuta anche se è rimasta menomata), l'altro il mio Giacomino invece è stato colpito da una malattia alle ossa che le ha rese fragili....(piango)

noi gli abbiamo voluto un sacco di bene, una sera mi sono sdraiato vicino a lui e mi sono messo a piangere accanto a lui, poi un brutto giorno, un giorno che ero uscito per farmi un giro in montagna... lui ci ha lasciati, in silenzio....

...l'ho salutato la mattina e la sera l'ho trovato che non era più con noi (piango), qui lo voglio ricordare quando era ancora piccolino, quando era felice ed era il nostro piccolo gattino  (bacio)

sulla scrivania dell'uffico la sua foto insieme ad un'altro gatto Decimo (se ne andò in quella maledetta epidemia) ed a mio padre mi fanno sempre compagnia...

...quando abbiamo preso Watson ero un poco contrario, avere una cane o un gatto sono una cosa meravigliosa, ma sopravvivere a loro sono emozioni che ti segnano, però oggi Watson è la persona più cara che io abbia  (stupid) c'è anche Paola che non è una gatta  (gloria)

Scusatemi se vi ho tediato, ma sono felice per i gattini di Milu e per Antonello, ma mentre cercavo le foto dei miei, sono usciti un sacco di emozioni che mi hanno avvolto e mi hanno fatto ricordare emozioni belle e ricordi teneri

Amate gli animali, loro sono sempre fedeli e danno più di quello che ricevono.

(watson)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero

è meraviglioso il connubio con le  amate 2cv e gli animali da parte nostra....spero di conoscervi prima o poi,sarà per mè un amplificarsi delle emozioni particolari...un  (abbraccio) da me e dalla mia famiglia ....... (felice)

GattoKea


Akira

#139
Due kpunti per Watson, uno per Giacomino e uno per la frase che chiude il post, che condivido in pieno.

Rendetevi conto: i nostri animali chiedono soltanto un paio di pasti al giorno ed un tetto sulla testa (anzi, Morfeo neanche quello: si ostina a dormire all'addiaccio nonostante la disponibilità d una cuccia dove entrerebbe anche una BX.)

In cambio abbiamo comprensione, fiducia, affetto. Abbiamo l'impressione di essere importanti ed insostituibili.

E godiamo di migliore salute: se accarezzo Morfeo sul collo è meglio di una pallina antistress. Se non ho sonno basta che mi metta a guardare il viso di Chobin mentre dorme, la sua espressione beata è meglio di una Bonomelli qualsiasi.
Vorrei che lo capisse il mì babbo, perennemente stressato e incakkiato col mondo, che non sopporta gli animali in casa. E ma babbo, fà come faccio io, prenditi per un po' Chobin in spalla! (gatto) (gatto) (gatto)

Quel piccolo micetto storpio, con un'occhio messo male e la coda messa peggio, trovato zoppicante sul ciglio della strada con le macchine che lo sfioravano, mi ha salvato. Non mi vergogno a dirlo.
Senza di lui, magari avrei meno capelli. O berrei più birra. O prenderei qualche medicina. E invece scoppio di salute. (esp)

E tutto questo in cambio di una scatoletta di Sheba al giorno....Anche se la guardi da un punto di vista economico, è un'affarone!!! :D :D (su)

P.S: mentre scrivevo la frase precedente, il suddetto gattone mi è salito sulle ginocchia. E' pesantuccio, ma fà un caldo niente male.
Si risparmia anche sul riscaldamento....che volere di piu'!!!???



(felice) (felice) (felice)
Non entrerei mai a far parte di un club che avesse me fra i suoi iscritti (Groucho Marx)

scanner79

So l'amore che avete per gli animali va oltre, ma la natura ha predisposto che vivessero fuori.
I miei gatti vivono fuori e sono contentissimi, fanno quello che vogliono, integrano i pastio che gli do con la caccia(topi, serpenti, uccelli) che prontamente mi portano davanti alla porta per farmi vedere cosa hanno catturato prima di mangiarli!

Gli animali sono nati in libertà e siamo noi che vogliamo per forza darli un tetto.

Immagina che ultimamente un amica ha portato la sua gatta al veterinario perchè pulendosi continuamente(come è normale che fanno i gatti) ha ingerito troppi peli e le si era bloccato lo stomaco. Cikò non sarebbe avvenuto se ogni tanto sarebbe uscita e avrebbe mangiato un pò di erba e le avrebbe aiutato la digestione.

Non abbiatene male, ma a me piece vederli liberi senza nessuna costrizione
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

condivido in parte, la mia gatta ha la fortuna di vivere libera dentro e fuori casa, alle volte se ne stà tutta la notte fuori quando ci sono maschi in giro  (sex), poverina noi cattivoni l'abbiamo operata, si dice per il suo bene, ma lei sembra non accorgersene e alcune notti la sentiamo miagolare da innamorata persa  (bacio)

quando l'ho portata dal veterinario lui subito a chiedermi "ive in casa o esce... allora dobbiamo farle il test anti-aids.. sa se escono c'è un grosso rischi", ed altri frasi del genere se stà a casa è meglio per la sua salute, in popche parole ti diconoche per il suo bene è meglio che vivano chiusi in casa coccolati e nutriti con le scatolette che ti consigliano  (matto)

sono daccordo con te, ma ti ricordo che la natura non è benevola con tutti, in natura il più forte soppravvive, il più debole muore.... se avessi seguito le regole il mio Giacomino sarebbe morto subito, se avessi seguito il veterinario sarebbe morto prima.. ho seguito il mio cuore, non so se ho fatto bene, forse sono stato egoista ma spero almeno che lui mi abbia capito e perdonato  (piango)  (felice)

P.S. sono in ufficio, devo tenere un contegno consono all'ambiente, smetto i lacrimoni non si addicono ad un uomo adulto  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

#142
Vero.

Purtroppo le persone tendono a umanizzare gli animali.

La natura ha deciso che deve essere così Loro hanno una vita più breve della nostra. E così deve essere. Ho deciso che devono vivere secondo natura.

L'ho deciso quando l'ultima volta che ho portata la gatta dal veterinario, mi ha spolpato 20 euri di visita, mi ha detto che rischiano di prendere l'aids e che avevo una gatta anemica?
Così per curarla ho dovuto spendere 80 euri di medicine. Oltre che 15 giorni di siringhe di antibiotico.

E poi non avete idea dei virus e delle malattie che portano gli animali. Loro tolleranti noi no.Quindi meglio che vivono fuori.

Non che non abbia voluto bene ai miei gatti, ma a tutto c'è un limite.

Ovvio che ciò non vale per gli animali che vivono in città.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

Adoro gli animali, il loro contatto fisico e il loro modo di cercarti...quando si avvicinano con il loro musetto e te lo spiattellano sulle ginocchia aspettando una carezza  :)  ma da quando abito in campagna mi sono accorta che i miei due cagnoni ( ho due rottweiler tenerissimi! e guai a chi dice che sono cani pericolosi  >:( ) sono più felici fuori ...l'importante è mantenere il contatto con loro, giocarci e accettare con sorriso le loro feste ....
anche quando tutti inzuppati di fango ti saltano addosso   (paura)        (cane)   
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

ArabaPhoenix602

Queste siamo io e Nina, la mia dolcissima Dobermann, a lei piace tantissimo venire in 2cv con me e appoggia il muso sul sedile anteriore vicino alla mia spalla...che delizia...
Qui eravamo alla mostra mercato di auto d'epoca a Sora, il 12 marzo scorso.

(felice)

Nikolita

nina

...e questa è Rosa! una leccatina a tutti!

Gianni Gandini

Citazione da: nina - 14 Febbraio 2007, 14:33:11 PM
...e questa è Rosa! una leccatina a tutti!

Quante diortie le mancano?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

nina

ci vede benissimo...vuole essere alla moda!!!

fabbio

beh! per ora in 2cv non ci sono ancora andati pero' li ho gia' portati in giro per mezza europa almeno, per loro abbiamo lasciato roma e siamo emigrati in campagna, non potevo tenerli in un appartamento senza neanche il balcone , ora hanno tutto lo spazio che vogliono, ma chiaramente vivono con noi, mentre scrivo stanno tutti dormicchiando intorno a me vicino alla stufa, pecore e cavalli esclusi, la casa e' troppo piccola per loro ;)
manca ancora qualche animalastro ma non ho foto digitali al momento-
ciauz

scanner79

Anche io ho la fortuna di vivere in campagna, ma i miei animali sono tutti selvatici e quindi non trasportabili gatti compresi.

Per un cero periodo ci sno state anche le volpi fino a quando non sono finite le galline del vicino e sono dovute emigrare.

Comunque circolano in giardino:

Ricci
topi di campagna
talpe
la civetta si viene a fare un giro di notte ovviamente
gufi
una volta c'erano anche i faggiani, ma i cacciatori ...
stesso discorso per le lepri
vari tipi di volatili(pettirossi, merli, corvi, conacchie, rondoni, gazze ecc ecc ecc)
appena risolvo il problema allo scanner posto la foto del mio giardino!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!