News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


ANIMALI IN 2CV

Aperto da obel-ic, 18 Ottobre 2006, 16:03:19 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

#270
In un anfratto del Citroranch qualche giorno fa abbiamo trovato 4 gattini, forse 5. Difficile dirlo perchè al primo movimento scappano a nascondersi sotto il sedile ed escono solo per mangiare. Uno rosso, uno nero e almeno due grigiobianchi.

Non passiamo spesso di lì, non so se ci siano nati o ce li abbia portati la mamma perchè non sono piccolissimi anzi son svezzati, mangiano la carne e le crocchette..

Gli è stato attribuito lo staus di rifugiati, orfani e adottabili. Il nero è già prenotato da Elena e Bocco. Il rosso, che è l'unico che si lascia avvicinare, resta qui  ;) assieme agli altri se  nessuno li vorrà.

Oggi io e Giuliovalvola proviamo ad avvicinarli e dare una ripulita a sti occhi cisposi.

La vita è un miracolo.


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Epy

Ciao LJ,
i gattini sono meravigliosi ..... fossi più vicino .....

(felice)

roxie

Che bellini!!!  :D

(spett)  per pulire gli occhi usa del cotone imbevuto nella camomilla tiepida

(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

che belli roald!!  :)


chiamali scemi... dormono nella GSA!! ;D altro che!!  ;) ;D
Non avete nessuna prova

laura2cv

Citazione da: obel-ic - 19 Settembre 2007, 22:46:01 PM
bravo giulio!! ne aprofitto per inserire anche la foto di Diana, tenerissima setter irlandese che abbiamo salvato dal canile a Luglio e che ora è diventata inseparabile compagna di Galahad.
(felice)

Che bellaaaaa!!!! Galahad è proprio fortunato  ;), si sarà innamorato a prima vista  :D
Ciaoooo Ico  (felice)

laura2cv

Citazione da: lucajack2cv - 22 Settembre 2007, 09:16:50 AM
In un anfratto del Citroranch qualche giorno fa abbiamo trovato 4 gattini, forse 5. Difficile dirlo perchè al primo movimento scappano a nascondersi sotto il sedile ed escono solo per mangiare. Uno rosso, uno nero e almeno due grigiobianchi.

Non passiamo spesso di lì, non so se ci siano nati o ce li abbia portati la mamma perchè non sono piccolissimi anzi son svezzati, mangiano la carne e le crocchette..

Gli è stato attribuito lo staus di rifugiati, orfani e adottabili. Il nero è già prenotato da Elena e Bocco. Il rosso, che è l'unico che si lascia avvicinare, resta qui  ;) assieme agli altri se  nessuno li vorrà.

Oggi io e Giuliovalvola proviamo ad avvicinarli e dare una ripulita a sti occhi cisposi.

La vita è un miracolo.




Ne parlavamo proprio ieri sera, accidendi, basta pensare di voler una bel gattino nero che faccia un pò di disastri per casa  ;D e voilà la cicognagecchi è arrivata!!!!
Complimenti  (appl) (appl) bravi Elena e Bocco

obel-ic

grazie Laura, è innamorato perso, al punto che cerca di sbranare ogni cane maschio che incontriamo in calle , che sia un setter (sicilia)?
(abbraccio) (abbraccio)laura!
LJ Julia si è innamorata del gattino rosso.....vero che hai deciso di tenerlo per te??? con 2 cani da caccia in casa la vedrei dura!  ;D ;D ;D
ciaooooo

lucajack2cv

#277
Rapido aggiornamento sui Citrogatti :

Sono  (gatto) (gatto) (gatto) (gatto) (gatto): due neri (uno timidissimo e uno selvaticissimo), due bianco-grigi, uno rosso, anzi una  ;) vivono nascosti negli scatolati sotto ai sedili del GS e in un reticolo di canali sotterranei della ex-stalla, difficile avvicinarli.

Purtoppo ieri in un momento di distrazione la porta è rimasta aperta e i due neri e la rossa si sono affacciati e subito intercettati dai cani del vicino, che stvano facendo la loro passeggiata atletica proprio in quel momento. L'istinto della caccia è scattato in un lampo.

Il nero si è difeso traformandosi in un essere infernale e i due cani più piccoli si sono pietrificati.

Il nero timido si è nascosto appiatendosi in un finto buco stile "io non sono qui"

La rossa era la più esposta e quel bavoso pastore tedesco l'ha presa e sollevata e guardato la sua proprietaria perchè gli confermasse il "dividila in due". Per fortuna esistono ottime relazioni diplomatiche coi miei vicini e la piccola è stata rilasciata e vive.

L'ho portata a casa e ripulita un po'. L'ho chiamata Foxy Lady non so se per le suggestioni hendrixiane di questi giorni o perchè come la volpe del piccolo principe è stata la sola a fidarsi e avvicinarsi, e ha rischiato tutto.

Quando si è tranquillizzata l'ho riportata dai suoi fratelli, il suo posto è là non in un appartamento.

A questo punto è succesa una cosa incredibile. mi sono avvicinato e seduto a meno di un metro dal tombino in cui si nascondevano gli altri. Mentre lei faceva le fusa sulla mia gamba uno dopo l'altro mettevano la testa fuori e  :o si rintanavano di nuovo. Poi di nuovo e restavano un po' di più. L'ho posata lì vicino e li chimava.

Dopo molta pazienza due sono usciti e passeggiavano tra i miei piedi ma poi sono tornati  nascondersi.

La vita è un miracolo, non c'è altro da dire.







Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Foxy e i suoi fratelli..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Ho approntato un idoneo giacilio per Foxy e i suoi fratelli quando rinunceranno a vivere in una tubatura..

E sprangato bene il portone  (su) almeno finchè non sapranno badare a loro stessi.. a parte che già sanno farlo.

E' tempo di andare a salutarli..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Elena MeM

#280
 :D Belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!
(ura) Non vedo l'ora di venire a prendere il nostro/la nostra!  (superok) (superok) (superok) (appl)

Stamo già discutendo sui nomi!

(abbraccio) (felice)

Io ne vorrei 2, ma quel bruto del miobelmoroso non vuoleeeeee  (piango)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

lucajack2cv

 (spett)  tu fregalo! Ti dò i due neri e tu glieli mostri solo uno alla volta, l'altro lo tieni nascosto in uno sportello della stufa. o in frigo, a seconda della stagione.

Son bellissimi anche i grigini..

a dopo.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Elena MeM

 (appl)
Il nostro Amico Ligor ( (abbraccio) ) ti risponderebbe: " SAGACE!!!!!"

A dopo!!

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

GattoKea

Piccoli mici crescono.  Oggi altri 100 km in 2CV e presentazione ufficiale alla mamma.  kekkarinoooo.
MicioPic ha il fascino del Sud: nonostante gli occhietti blu ha un cuore caldissimo.
Eccolo, fresco di giornata

GattoKea

#284
 ??? Perchè alla Coop 0,2 litri di latte formulato per i gatti costano € 1,20 mentre alla LIDL il prezzo è la metà?  purtroppo, alla LIDL non lo trovo più (muro).

Mondo (cane)!

(spett) ... che sia una congiura organizzata da (watson)?

(gattokea)

co2cv

oh madonna mi sto sciogliendo...ragazzi se avete bisogno di inforamzioni su crescita, pulizia, pappe, ecc...non fate altro che chiamarmi...dopo avere cresciuto quella ienetta di Shorty, sono una mamma gatta perfetta! complimenti a tutti, e se ne resta qualcuno di non adottato fatemelo sapere che provvedo ad intasare varie caselle di posta.

Elena MeM

 :D Ciao Co!!!

Ieri li abbiamo visti dal vivo! Sono troppo belli!!!

Bocco è riuscito a prendere quello nero che in teoria è il nostro, dico "in teoria" perché.....
pallina di pelo contro Bocco 1 - 0
Gli ha rifilato un paio di sgagnate tali che Bocco ha dovuto mollare la presa e il micetto si è ricalato nei sotterranei cunicoli.....  :(

Chissà se riusciremo mai a portarlo qui......  :(
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

co2cv

ciao! tenete presente che sono minuscoli e a quanto ho capito mamma gatta è scomparsa, quindi si devono difendere da soli. Approntate un trasportino, (anche conuna scatola di cartone), con dentro una copertina o un asciugamano spesso. Poi a casa, fatele guardare tranquillamente tutt'attorno, lasciatelo curiosare ovunque, (i gastti si sa sono curiosissimi!), piano piano si ambienta e se gli date l'educazione giusta, le unghie le userà solo per cacciare..

co2cv

@Giulio: come va con i piccolo??? il vet che ha detto? ce l'hai portato???

lucajack2cv

In effetti la visita di Bocco e Elena è stata un po' sfortunata, a parte Foxy che ormai come apro la porta parte e trotterella dritta verso di me x gli altri il distacco dalle fogne è davvero duro.

Specie con quattro umani nella stanza. E il citrogatto nero è veramente un diavolo, ma ne avremo ragione vedrai Elena.

Gli altri son più paciocconi ma timidissimi.

Con un po' di pazienza e di cibo son riuscito a centrarne qualcuno. Buona visione.

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

orsomaki

Wow, che belli..
Elena, ma sopratutto Bocco..
prendetene 2 (o più), ma non uno solo.
L'impegno che richiedono 2 gatti non è maggiore di quello richiesto da uno solo.
ma perlomeno ognuno dei due avrebbe il suo giocattolo preferito a portata di mano, senza bisogno di fare le frangie sulle vostre caviglie...


Claudio

Giusto Maki....se volete salvare scarpe e tende perndetene almeno 2....
Ciao Ciao
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Elena MeM

 ;) Mi batterò per la causa!! (appl)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

lucajack2cv

Sperando di non annoiarvi troppo posto ancora un paio di foto dei magnifici citrogattini che vivono nelle fogne di calcutta..

Nelle altre due c'è l'unico altro animale domestico di casa escluso il pipistrello antizanzare e i tarli delle travi, il terribile gatto dei vicini  (muoio)

(felice) lj

PS

X il suggerimento di maki suggerirei di abbinare i due biancogrigi che si fan già gli agguati l'un l'altro.  Devo però avvertire che oltre che di arti marziali sono appassionati di arrampicata libera sui copertoni delle macchine e quant'altro :o

Il nero mi sembra un po' deboluccio, povero, ma è così inavvicinabile che non si riesce a guardarlo bene.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

co2cv

Se il nero è deboluccio, cerca di conquistarlo, con dei giochini o della buona pappa...non si sa mai...

Bocco

Citazione da: lucajack2cv - 25 Settembre 2007, 10:11:47 AM

Il nero mi sembra un po' deboluccio, povero, ma è così inavvicinabile che non si riesce a guardarlo bene.


Deboluccio un corno!

Quando l'ho preso mi son detto "mal che vada mi da due graffiate", ma non pensavo che tirasse dei morsi che senti entrare i denti da sopra e da sotto al dito...!

E'bello vispo e battagliero, per il poco che ho visto gli occhi non sembran così mal messi, speriamo di poterlo portare presto a casa!!

Sarà stato il dito che gocciolava e pulsava mica male (piango), ma quando LJ mi ha detto "vabbè, se riesco a prenderlo magari lo metto al chiuso da qualche parte" gli ho risposto "sì, chiudilo in una latta piena d'acqua!".
Giuro che scherzavo!
Non ammazzo neanche i ragni a casa, li accompagno all'uscita...


(birra) (birra)

BOMBAROLO

e del mio equipaggio cosa ne dite...
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...

ArabaPhoenix602

ahahah che bboni!!!!  ;D
Nikolita

Anita

Citazione da: BOMBAROLO - 05 Ottobre 2007, 13:04:47 PM
e del mio equipaggio cosa ne dite...
Ma sono furetti???
Sono bellissimi!!! :D :D :D
Non ne hai altre foto??? (foto)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

BOMBAROLO

eccole...sono un po' grosse..ve le mando una alla volta...ecco jigen.....
....BEVI COME SE I MAYA AVESSERO RAGIONE!!!!!...