Tubi cartone

Aperto da Claudio Genova, 09 Settembre 2009, 22:47:22 PM

« precedente - successivo »

Claudio Genova

ciao a tutti,
una domanda da 10000 Euro.
Se tolgo i tubi di cartone per qualche tempo in attesa di comprarne due nuovi posso avere dei problemi durante la marcia o i tubi servono soltanto per convogliare l'aria calda del motore dentro e fuori dall'abitacolo?

grazie mille a tutti come sempre.
A presto,
Claudio

pascal

Se vuoi posso darti le mie coordinate bancarie...
I tubi di cartone convogliano della bella aria calda nell'abitacolo!! D'estate toglili e tappa i buchi...  (appl)

pitmix

 :o N.B. Occhio a non tappare i buchi dell'aria in prossimità dei convogliatori...... ;)
la calma è la virtù dei forti....

pata2cv

se togli i tubi (convogliatori) è facile che ti entri nell'abitacolo un po di puzza di morchia, un po di rumore, un po di riscaldamento, e forse un po di animaletti  :D ma viaggi ugualmente  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

FireMax

Citazione da: patatacotta® - 09 Settembre 2009, 23:11:54 PM
se togli i tubi (convogliatori) è facile che ti entri nell'abitacolo un po di puzza di morchia, un po di rumore, un po di riscaldamento, e forse un po di animaletti  :D ma viaggi ugualmente  (felice)
basta mettere  2 palle da tennis per tapparli e manco la puzza entra ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

pascal

Citazione da: FireMax - 09 Settembre 2009, 23:25:52 PM
Citazione da: patatacotta® - 09 Settembre 2009, 23:11:54 PM
se togli i tubi (convogliatori) è facile che ti entri nell'abitacolo un po di puzza di morchia, un po di rumore, un po di riscaldamento, e forse un po di animaletti  :D ma viaggi ugualmente  (felice)
basta mettere  2 palle da tennis per tapparli e manco la puzza entra ;)

.... palle da tennissss..... non ci avevo mai pensato!!!!

gio K 5000

Citazione da: pascal - 10 Settembre 2009, 09:34:59 AM
Citazione da: FireMax - 09 Settembre 2009, 23:25:52 PM
Citazione da: patatacotta® - 09 Settembre 2009, 23:11:54 PM
se togli i tubi (convogliatori) è facile che ti entri nell'abitacolo un po di puzza di morchia, un po di rumore, un po di riscaldamento, e forse un po di animaletti  :D ma viaggi ugualmente  (felice)
basta mettere  2 palle da tennis per tapparli e manco la puzza entra ;)

.... palle da tennissss..... non ci avevo mai pensato!!!!

Guido? la marca migliore di palle da tennis per la 2cv...?
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

Oppure incollate di nuovo delle gommapiuma sulla serranda  degli scambiatori e il problema è risolto definitivamete e con estrema efficacia  ;) se avete dei dubbi su come fare usate la funzione cerca  ;)
  Vecchio stampo!

pata2cv

se togli i tubi difficilmente puoi mettere le palline da tennis
penso che lui li voglia togliere per un discorso di "sicurezza" I tubi quando son molto vecchi possono staccarsi e cadere sui collettori ed incendiarsi io li ho cambiati subito e comprati da Franco Grosso prima ancora di avere la Titine, mi sembra 44€ scontati inoltre ho messo le fascette di sostegno e non di fissaggio, come in origine ....non si sa mai  :( ei convogliatori che vanno all'esterno (lato ruota) non sono da sottovalutare vanno rimessi anche loro
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

FireMax

Citazione da: patatacotta® - 10 Settembre 2009, 20:43:53 PM
se togli i tubi difficilmente puoi mettere le palline da tennis
penso che lui li voglia togliere per un discorso di "sicurezza" I tubi quando son molto vecchi possono staccarsi e cadere sui collettori ed incendiarsi io li ho cambiati subito e comprati da Franco Grosso prima ancora di avere la Titine, mi sembra 44€ scontati inoltre ho messo le fascette di sostegno e non di fissaggio, come in origine ....non si sa mai  :( ei convogliatori che vanno all'esterno (lato ruota) non sono da sottovalutare vanno rimessi anche loro
io li ho sempre tolti per l'estate e le palle da tennis ci vanno perfettamente a tappare i buchi di immissione nell'abitacolo...
ho tradito l'ami per una range rover...

guidowi

Meglio riparare gli sportelli sostituendo le spugnette, se d'estate ti coglie l'acquazzone almeno puoi sbrinare il vetro.

Chi è quello che chiedeva delle palle da tennis? La voce sembrava provenire da dietro la lavagna.