Lavori principali

Aperto da almodna, 17 Settembre 2009, 16:12:24 PM

« precedente - successivo »

almodna

Sto restaurando la 2cv e prima di sera devo passare dal meccanico a pianificare il lavoro da fare sul motore.Il cambio e' gia' a posto lo feci con un amico 1 anno fa'.
Volevo sapere da voi quali sono i lavori principali che fareste.Premetto che il motore e' sempre andato da favola,ma visto che lo abbiamo tirato giu' e che verra' rimontato sulla macchina restaurata lo vorrei rendere perfetto o quasi(eliminare le minime perdite d'olio,riverniciare i pezzi da rinfrescare)
Chiedo a voi da dove partireste.

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!

2cvami

Ciao Almodna, se il motore va bene non starei ad aprirlo... Eventualmente cambia i paraoli anteriore e posteriore, smonta i convogliatori dell' aria e il collettore d' aspirazione/scarico in modo che il motore rimanga "nudo", dopodichè gli dai una bella pulita con sgrassante (sgrassa bene soprattutto il radiatore dell' olio, in modo che risulti pulitissimo - in questo modo rafffredda meglio). Pulisci ed eventualmente rivernicia tutti i convogliatori e i coperchi delle teste con una vernice per alte temperature (i convogliatori possibilmente di un colore il più vicino possibile al "marrone" d' origine, i coperchi delle teste vanno bene anche neri), pulisci bene il collettore di aspirazione/scarico e il carburatore. Se propio devi cambiare un pezzo, ti consiglierei di sostituire il "reniflard" dell' olio (cioè il bocchettone in cui inserisci l' olio motore) con uno nuovo: molto spesso è lui a causare perdite d' olio motore, per il fatto che non realizza correttamente la depressione. Un' altra parte che ti conviene cambiare (se non l' hai già messa nuova poco tempo fa) è la frizione, con il relativo cavo e cuscinetto reggispinta, dato che hai il motore a terra. Infine fai un cambio di puntine e condensatore + un cambio olio motore e filtro olio, metti candele, cavi candele e bobina nuovi.
Ok, non mi resta che augurarti buon divertimento!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

almodna

Tanto per cominciare seguiro' alla lettera i tuoi consigli (su)

Pian piano che i lavori andranno avanti aggiornero'.

Grazie!!!

(felice)
VIVA VIVA VIVA!!!