saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

michael - dyane500

tanti auguroni a Daniele e alla sua famiglia!!!  (felice)
michael- dyane500-

narota

D.A. club cochabamba

luigi spino

  in hoc signo vinces

Watson

Queste sono le nuove generazione, il nostro futuro, la nostra speranza.....

.... questo è quello che ci attende e non ditemi che sono solo eccezioni  >:(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Watson - 15 Aprile 2009, 08:49:03 AM
Queste sono le nuove generazione, il nostro futuro, la nostra speranza.....

.... questo è quello che ci attende e non ditemi che sono solo eccezioni  >:(

Ti capisco, non le chiamiamo eccezioni allora, chiamiamole "quella parte di nuove generazioni che c'è sempre stata e che non ha mai contribuito a costruire un futuro o ad alimentare la speranza, ma per fortuna non è tutto e sempre così" ... va meglio?  ;) (abbraccio) (felice)

Watson

SI, così va meglio  (su)

Già in fin dei conti tutte le generazioni hanno avuto la loro quota di

"quella parte di nuove generazioni che c'è sempre stata e che non ha mai contribuito a costruire un futuro o ad alimentare la speranza, ma per fortuna non è tutto e sempre così"

forse sarà che quelle della mia generazione non mi sembravano poi così ignoranti e influenzabili, ma forse mi stò sbagliando nuovamente, in effetti la mia generazione non spaccava la testa per divertimento, sparava direttamente alla gente  (duel)

Per questo gquel periodo è passato alla storia come "Gli anni di piombo"



Cambiando discorso avete visto poi che le nuove costruzioni era prive di rinforzi nelle armature  >:(
qualità del cemento scadente, con uso di sabbia marina  >:(
e utilizzo di tondini metallici lisci invece di quelli rigati  >:(

Citazione da: lucajack2cv - 07 Aprile 2009, 14:50:17 PM
Citazione da: Watson - 07 Aprile 2009, 12:54:49 PM
..

diverso il discorso di quello che si potrebbe fare per cercare di rendere questi imprevedibili eventi il meno distruttivi possibili, ma qui entra in gioco l'onestà di chi costruisce e di chi autorizza..... ed attualmente di persone oneste non è che c'è ne siano poi tante  >:(

Dalle foto che ho visto, specie per i centri storici non è facile rendere meno gravi gli effetti del terremoto. Le costruzioni vecchie lesionate sembrano tutte aperte in alto, il principio costruttivo della tradizione è che il peso di muri e tetto tiene tutto insieme ma non essendoci cordoli perimetrali è facile che si sleghi tutto con le scosse, anche perchè più vai su e più le murature sono leggere e incoerenti. Questo negli edifici antichi intendo, nel cemento armato è diverso. Comunque dipenderà un bel po' dall'entità della "botta", se un palazzo se la prende in pieno temo ci sia ben poco da fare.


Onestà (vecchio) nei confonti dei propri simili....

.... ricordiamocelo la prossima volta di pretenderlo e ricordiamoci di essere sempre onesti.

Grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

#14856
Citazione da: Watson - 15 Aprile 2009, 08:49:03 AM
Queste sono le nuove generazione, il nostro futuro, la nostra speranza.....

.... questo è quello che ci attende e non ditemi che sono solo eccezioni  >:(


Oggi a Torino un anziano alla fermata dell'autobus ha estratto un bastone da sotto il cappotto e ha iniziato a darlo in testa alla ragazza somala che aveva accanto ripetendole "devi tornare al tuo paese" rincorrendola per diversi isolati.

Peraltro quello manco lo sa che la Somalia non è più neanche un paese da decenni. (*)

Di gente che non apprende niente e che è in grado di passare tutta la vita senza capire minimamente un cacchio di come si stia al mondo ce n'è sempre stata anche se spesso non è così ingenuamente brutale ma fa danni enormi comunque.


(*) http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_Failed_States_Index

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

2cvami

Citazione da: Watson - 15 Aprile 2009, 08:49:03 AM
Queste sono le nuove generazione, il nostro futuro, la nostra speranza.....

.... questo è quello che ci attende e non ditemi che sono solo eccezioni  >:(

E' vero, buona parte della "nuova generazione" è così, anche se in realtà, ammettiamolo, quelle precedenti non è che fossero meglio... sotto quella cappa di buonismo (falso) che le istituzioni danno a vedere c' è sempre violenza psicologia (e spesso fisica) verso chi è debole e indifeso. Si parla tanto bene, poi alla fine sono veramete pochi quelli che, in questa nazione di m..., hanno un comportamento normale. Il bello è che questi violenti  sono pure tutelati dai media , che in apparenza condannano , ma sotto sotto alimentano l' odio verso chi è "diverso" (in che cosa, poi...): se a fare un atto di delinquenza è un extra comunitario la cosa viene amplificata enormemente, se la stessa cosa la fa un italiano (o un "comunitario") spesso passa in secondo piano... Per i fatti accaduti a Torino e a Roma non ho parole, solo rabbia.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Probabilmente avete ragione tutti, sia nel passato che oggi sono sempre esistite le persone "ignoranti" a prescindere dall'età e dall'istruzione.

Forse è la paura del diverso, di chi non appartiene alla tua etnia che scatena l'odio e queste manifestazioni d'intolleranza

negli anni '50 arrivarono a Torino gli sfollati del Polesine (prima di loro gli sfollati dalmati) e non vennero accolti con un sorriso sulle labbra...  si trovano ancora delle scritte su alcuni edifici in cui si richiede l'allontanamento dei veneti  :o

negli anni '60 arrivarono i meridionali e anche a loro vennero riservati trattamenti simili a quelli che si riscontrano oggi con gli extracomunitare (abitazioni sovraffolla di meridionali, rifiuto di affitare alloggi, discriminazioni  :()

oggi sono giunte queste popolazioni di disperati e le stesse azioni di un tempo sono riservate a loro, magari dagli ex-emigrati  :o


La paura del diverso, ma oggi anche la diffusione attraverso la televisione di questi preconcetti, crea sempre più spesso diffidenza e odio, solo che ora mi sembrano sempre più violenti  >:(

(vecchio) vedrete che anche da noi presto ci saranno azioni sempre più violente verso gli immigrati e non vorrei anche da parte loro verso gli autoctoni (un pò come nelle banlieu francesi).
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

...Sono d' accordo su tutto  (su) , ma aggiungerei anche che l' intolleranza è causata anche dall' egoismo della gente che non vuole rinunciare neppure a una piccola parte del suo (spesso smisurato) benessere, piccola parte che consentirebbe una vita dignitosa ai disperati che sono costretti a scappare dal loro paese per vivere.
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

luigi spino

Siamo un paese strano, dove convivono persone straordinarie e individui squallidi, non so se sono di più i primi o i secondi, ma certo non bastano 10 persone straordinarie e rimediare ai danni di un solo individuo spregevole.
Siamo il paese di Perlasca, ma siamo anche il paese dell ragazza che - in una triste foto storica - appende a una vetrina il cartello "questo negozio è ariano"

Siamo il paese, per restare nell'attualità, capace di mobilitarsi per aiutare il prossimo nella tragedia, ma siamo anche il paese dove esistono i piccoli sciacalli tra le macerie e i grandi sciacalli pronti ad arricchirsi sulle spalle delle disgrazie (e questo da sempre, basti pensare al vergognoso arricchimento sulle licenze dopo la tragedia del Vajont)

Ma siamo anche un paese senza memoria, che si dimentica dei pogrom antitaliani nell'america degli anni Venti o i cartelli "qui non si affitta agli italiani" nella Germania o nel Belgio degli anni Cinquanta, dove gli italiani venivano scelti per fare i lavori più pericolosi (basta ricordare la tragedia nella miniera di Marcinelle)

Però sono anche d'accordo con Watson, quando dice che la situazione attuale sembra più brutta. Forse è solo un'impressione, magari dovuta al fatto che adesso le informazioni circolano di più, però anch'io ho questa brutta sensazione
  in hoc signo vinces

2cvami

A mio parere l' impressione che "una volta fosse meglio" è del tutto naturale, dovuta al fatto che quando si è bambini o ragazzi, non si ha la consapevolezza chiara di quello che ci circonda, si vedono le cose con ingenuità e fantasia... Se confrontiamo il mondo attuale con quello di 30 o 40 anni fa ci rendiamo conto che, qualcosa è cambiato, alcuni lenti miglioramenti ci sono stati: allora le persone di colore erano considerate, quando andava bene, dei "fenomeni da baraccone" e venivano derise (si accettava la situazione del Sudafrica con la massima noncuranza), i lavoratori erano tutelati molto poco e le donne considerate solo macchine da figli e serve del marito. Certo, spesso abbiamo la "memoria corta": ci siamo dimenticati che,      anni fa, noi italiani eravamo emigranti maltrattati e malvisti... Poi ricordiamoci che certi nostri emigranti hanno raggiunto benessere esportando la mafia nel mondo... Ricordarci questo più spesso ci renderebbe di certo più tolleranti. (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

luigi spino

Caro 2cvami, hai ragione, è vero che di miglioramenti ce ne sono stati eccome (chi se lo sarebbe immaginato un presidente Usa afroamericano anche solo 10 anni fa?) e forse è proprio la maggiore consapevolezza a farci rendere maggiormente conto di ciò che è sbagliato...

Però...
Davvero, non riesco a togliermi di dosso l'impressione che, all'improvviso, abbiamo cominciato a fare dei passi indietro.

Davvero spero tanto di sbagliarmi
  in hoc signo vinces

Anita

E finalmente ho internet a casa!!!Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! (ura) (urra) (ballo) (ole) (ola) (dance) :) :D ;D
Yuppi Ieaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! (su)
(ura) (urra) (ballo) (ole) (ola) (dance)
Offro da bere a tutti!!! (bevuta) (birra)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

laura2cv

Bene allora offre Anita per conto mio  ;D ;D Anitaaaaaa  (muoio)
(su)

Anita

Vabbè va offro io!!!  ;) (bevuta) (birra)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Aspes

Finalmente qualche Ragazza al Bar .. !!!

Ciao a tutte .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Anita

Ciao Mauri!!!  (felice)
(Mario-ke è al mio fianco- dice) E' sempre bello vedere la tua giallina  (guid)  parkeggiata davanti al Bar con due belle ragazze(Anita  ;D e Laura  :D) affianco!!!  (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Aspes

Mario ha ragione ( Ciao Mario .. ) ...

Prima o poi la voglio davvero rimettere davanti ad un Bar la Giallina .... ed al posto della Titta ci sara' la mia piccolina, Chiara ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Anita

Mario:

"sarà bellissima rivederla!!!"

(felice)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

luigi spino

Avendo finito di lavorare a un'ora (quasi) decente, stacco il computer  (computer)

offro da bere  (birra) e saluto tutti  (felice) perché vado a dare da mangiare al (gatto)

Auguro una serena domenica sera a tutti  (caffe)

Ciao ciao
  in hoc signo vinces

byllot

Buongiorno a tutti, buona giornata e buon inizio di settimana.

Un bel caffè lungo ci vuole proprio, posso offrire a qualcuno??

Ieri sera mi sono visto un pezzo di Report, sulla scuola italiana dal titolo "Come tu mi insegni" ma l'ho registrato e questa sera io e mia moglie finiamo di guardarlo.

Ho capito che hanno distrutto anche la scuola, che già si sorreggeva male, ora ha preso il colpo di grazia.

:(

Report come ogni anno ci fa' apprendere la realtà delle cose in Italia. Una mosca bianca.
Spero continuino così.

byl.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Aspes

Cari Amici,

oggi ho scoperto di aver un Alter Ego ... non e' proprio un Barista, ma bensi'
un " tavernista " ....

Date un'occhiata,e poi ditemi : http://forum2cv.forumattivo.com/forum.htm

Un saluto ... !!!

Aspes !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

bulè


Pacifico

Citazione da: luigi spino - 16 Aprile 2009, 17:14:48 PM
Siamo un paese strano, dove convivono persone straordinarie e individui squallidi, non so se sono di più i primi o i secondi, ma certo non bastano 10 persone straordinarie e rimediare ai danni di un solo individuo spregevole.

.......

Però sono anche d'accordo con Watson, quando dice che la situazione attuale sembra più brutta. Forse è solo un'impressione, magari dovuta al fatto che adesso le informazioni circolano di più, però anch'io ho questa brutta sensazione


per me dovresti togliere il forse e aumentare il rapporto 10 a 1 che hai indicato ... vero anche che i danni risaltano di più delle cose che funzionano che peraltro per loro stessa natura posso essere migliorate. Poi dipende anche come ti vendono le cose ... come esempio guardati biancaneve in versione tg  ;D

[youtube=425,350]swMrW7S3CX4[/youtube]


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

luigi spino

E' semplicemente fantastico  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Aspettiamo un "Chi l'ha visto?" su Hansel e Gretel

(felice)

  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: Aspes - 22 Aprile 2009, 13:38:08 PM
Cari Amici,

oggi ho scoperto di aver un Alter Ego ... non e' proprio un Barista, ma bensi'
un " tavernista " ....

Date un'occhiata,e poi ditemi : http://forum2cv.forumattivo.com/forum.htm

Un saluto ... !!!

Aspes !!


Siii più preciso la prossima volta.....

http://forum2cv.forumattivo.com/spazio-discussioni-f4/taverna-forumiale-t38.htm


mi sono dovuto leggere tutti i post prima di scoprire la taverna da te indicata  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Giornata radiosa e offro da bere a tutti  (birra) (birra) (birra)  :D

Sono appena uscito dal carrozziere che ha finalmente finito il lavoro sulla mia Briciola II. Adesso ha una scocca come nuova e mi ha aspettato, prima di riverniciarla, per farmi vedere il lavoro. E semplicemente perfetta... Non so ancora quanto pagherò. Il preventivo era di 400 euri, ma fosse anche qualcosa di più il lavoro li merita tutti, anche perché, finora, la mia era come la macchina dei Flinstones...

Adesso la vernice, poi la revisione e tra una settimana  (guid) (guid) (guid)

Peccato che non avevo la macchina fotografica con me per riprendere il lavoro, e anche tutte el altre macchine che erano in carrozzeria in quel momento: un paio di ferrari, una Lamborghini "maremma maiala" nera, un'Alfetta, una Jaguar d'epoca (non so il modello), una Nsu Prinz, un'innominabile vetturetta. Insomma, questa mattina sembrava di essere in un museo dell'auto, e non dico che la mia fosse la più bella di tutte ma, insomma, faceva la sua porca figura.

Un grosso  (appl) al carrozziere, che mi ha anche trovato le due parabole dei fari per sostituire quelle ormai ossidate. Non mi ricordo quanto costavano, ma rammento che era una cifra più ceh abbordabile: Siccome ho visto che si tratta di un articolo molto richiesto, appena vado a riprendere la bimba mi informerò meglio e vi farò sapere.

Scusatemi, ma l'entusiasmo mi fa diventare logorroico.

(felice)



  in hoc signo vinces

lucajack2cv

#14878
Un'altra spina (birra) x spino, gran giornata radiosa dunque, felicitazioni e via verso la risurrezione ad aeternum..

Una spina anche a me anzi un cunenese amaro d'erbe, il "deus.. deuch.." boh non so non  leggo bene da lontano, quello lì con la bottiglia a forma di frate..

Ho appena pranzato con Watson alla taverna nuova qui accanto,  :D  molto carina, promette molte novità ma l'ambiente è ancora in rifinitura e un po' spoglio perciò invito tutti ad e visitarla e iniziare ad arricchire e personalizzarne gli spazi..

Anzi più autorevolmente di me sono gli stessi gestori che invitano a farlo, ricordando che è un ambiente di tutti e da tutti ne dipende il successo perciò fuori le (idea)..

Sono il 30° iscritto al  (superok)Forum Bicilindriche 2cv&Derivate - Art de vivre! (superok) e il primo che ne parla qui, il che è curioso considerando la novità che rappresenta..

Un po' di entusiamo e festeggiamento gente! Mica temete la concorrenza? Noto aspes che ribassa i prezzi sul lamierino-prezziario dei gelati appeso fuori.. "affare porta affare" come dicono dalle mie parti quando un nuovo locale apre sulla piazza..

(bevuta) Lj


Ah, ecco, proprio lui..







Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 23 Aprile 2009, 15:12:45 PM
Ho appena pranzato con Watson alla taverna nuova qui accanto,  :D  molto carina, promette molte novità ma l'ambiente è ancora in rifinitura e un po' spoglio perciò invito tutti ad e visitarla e iniziare ad arricchire e personalizzarne gli spazi..

Veramente io ci stavo provando con la ragazzina dai capelli rossi.....  ;D

ma pranzare con LJ è sempre un piacere  (abbraccio)  quindi ti offro un caffè corretto con pastis se ti fa piacere  ;)


Per quanto riguarda il parlarne.... (vecchio)

mah,  (nonso) ci sono talmete tanti forum in cui bazzicano gli stessi bicilindrici senza averlo mai segnalato qui....


... e poi il primo che ne ha parlato è sempre LUI..... il solito Aspes che curiosa ovunque, neh  ;)


Bravo barista, ti prometto che non abbandonerò mai questo bar, neh  (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi