saluti al bar

Aperto da mario55, 14 Settembre 2006, 13:15:13 PM

« precedente - successivo »

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

skassamakkinen

Sono al whisky della staffa..ma  la notte è ancora lunga.
devo fare una lavatrice
devo scrivere una lettera
devo vedere la contabilità
devo cercare un parafango nella Baia
devo vedere che Jessie funzioni perchè stasera non sta bene.

Quindi.. un caffè per me e una bottiglia di Unicum per tutti.

Siore & Siori.. buonanotte!! (felice)

Ludo

buon giornoooooooooooooo
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

buongiorno, agli uomini di buona volontà... e alle donne ovviamente.

skassamakkinen

Si, buongiorno ai buoni uomini..
..e alle buone donne!! (felice)

claudyane6

buongiorno skassa, e atutti gli altri
caffè e croissant?

Marchino

certo Claudio! assaggiamo la tranquillità quando c'è  :)
ciao skassa!
(felice)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skassamakkinen

Salve, Popolo di Eroi! (felice) (felice) (felice)
Qui, giornata del Kaiser!
Tempo brutto e rogne tante!!

Avete mica voglia di venire a colonizzare qualche isola sperduta?

Repubblica Citronica dei mari del sud... mica male, no? ;D

Roberto Threeyes

buongiorno Vietnammmmmmmmmm (felice)

Marchino

concordo  :)
anche quella una grande stupidata umana...

« Abbiamo un problema: rendere credibile la nostra potenza. Il Vietnam è il posto giusto per dimostrarla »
(John F. Kennedy al direttore del New York Times, James Reston, nel giugno 1961)

paoloDòCavaj


gli irriducibili sono dappertutto: calcio, base ball..





Speriamo che Darwin abbia ancora ragione: (nonso)
però che lenta che è l'evoluzione  (sorpreso)

Marchino


Ludo

E' ora della pappa e mi faccio una beckssss, ne lascio un po sul bancone, anche se non piace a tutti e a qualcuno fa cacare. (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Marchino

è rimasto un bicchiere anche per me?  ;D
com'era? "chi non beve in compagnia..."  ;D

paoloDòCavaj


ma chi viene a Cerlongo?
Ci accampiamo la notte prima da qualche parte? (sorpreso)
Assaltiamo il Castello?  ;D








paoloDòCavaj


che guardiamo se c'è un campeggio o un'aiuola?

Ma Ginin ci sta pensando ? (matto)

Fabio

PaoloDoCavaj mi spieghi il senso del cambiare il titolo del 3d? ... sai io non ci arrivo, ma essendo giovane, magari tu piu§ navigato di me, me lo saprai spiegare ......   (nonso)

The Dude

Dai, Fabio, il suo uso di cambiare i titoli e usare foto invece di parole è meccanismo furbo per non assumersi la responsabilità di cosa intende veramente dire...
Dissimulare, confondere le acque...
Ad esempio, la penultima foto, quella dell'ultrà laziale, la usa contro di me strizzando l'occhio ai suoi amici.
In codice però, come fanno al KGB...
Mica può scrivere chiaramente "The Dude è un fascista"...


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

paoloDòCavaj

se si può, perchè non farlo.... (nonso)
Diventa una comunicazione più umana, finalizzata, mirata, bella, mi sembra  ;)

Ma se  a te non va, benissimo, lo puoi fare  :)

per via del navigato, ti assicuro che sono certo meno esperto di te con queste tecnologie...
In certi momenti non ne capisco proprio il senso e a che servano, in altri mi sembrano bellissime ed utilissime  ??? (nonso)


(felice)

Lu

Citazione da: paoloDòCavaj - 28 Marzo 2013, 14:21:46 PM
se si può, perchè non farlo.... (nonso)

Perchè la gente poi fa fatica a tenere il filo del discorso e gli aumenta la difficoltà di consultazione (diminuendo la rapidità della stessa)
Quando guardi l'indice vedi un oggetto diverso e non capisci su che thread stia realmente e quindi non sai se lo puoi saltare o meno.
E questo soprattutto quando navighi con un telefonino o un altro accrocchio ipertecnologico dove non puoi consultare tutto apertamente ma devi limitarti all'indice.

Oltretutto il cambiamento dell'oggetto si riversa automaticamente nel post di chi vuole rispondere. Tipo a me che ho risposto a te e l'oggetto e' eridatato dal tuo post. E questo aumenta ancora la confusione.

Se una cosa si può fare, non è detto abbia senso farla, oppure potrebbe aver senso farla saltuariamente o per evidenziare qualcosa di particolare con un punto di rottura.
Il fatto che una cosa possa venir fatta ma è fatta da pochissimi è già un indice per ragionare se ha senso o meno e sul perchè pochissimi ne facciano uso.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Paolo, se il regolamento non lo vieta penso lo puoi fare

Fabio, se aspetti a leggere i post, se aspetti che nella pagina iniziale il post sia passato oltre (attualmente sono presenti 5 righe che identificano gli ultimi 5 post), vedrai che usando il tasto o il post del Paolon invece che avere il nome "Caro Fabio ti scrivo" risulterà "Saluti al bar"

spero di aver chiarito il concetto, perchè non sono riuscito a scriverlo come volevo.


Paolo una richiesta da parte mia sarebbe solo quella di mantenere il Re: non stò a spiegarti il perchè, ma se non ti creasse troppi problemi  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 28 Marzo 2013, 14:32:56 PM
Fabio, se aspetti a leggere i post, se aspetti che nella pagina iniziale il post sia passato oltre (attualmente sono presenti 5 righe che identificano gli ultimi 5 post), vedrai che usando il tasto o il post del Paolon invece che avere il nome "Caro Fabio ti scrivo" risulterà "Saluti al bar"

Mai pensato che ci sono certi frangenti in cui quei due pulsantini non li puoi premere? Tipo quando non hai voglia di stare in continuo a zoomare e stai usando uno schermo piccolo.... (leggasi navigazione da smartphone)
Ci sono certi frangenti in cui nemmeno li hai a disposizione (leggasi navigazione da anonimi)

Quando navighi con uno strumento che non ha la tastiera, anche il solo loggarsi è un problema.
Il consultare una pagina lunga righe su righe senza uno zoom diventa un problema.

Il finestrino del vagone di un treno tutti lo possono aprire... soprattutto se è caldo. Ma se in scompartimento c'e' qualcuno che ha il raffreddore o sta male... glielo si apre e chissenefrega? Tanto si può fare...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Lu - 28 Marzo 2013, 14:48:51 PM
Il finestrino del vagone di un treno tutti lo possono aprire... soprattutto se è caldo. Ma se in scompartimento c'e' qualcuno che ha il raffreddore o sta male... glielo si apre e chissenefrega? Tanto si può fare...

E' proprio questo il senso: l'abuso.
L'atteggiamento del "Chi se ne frega degli altri, io faccio e dico quello che voglio."...


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Watson

ma se su quel vagone ci sono 100 persone accaldate ed uno conil raffreddore che si fa?

La democrazia è fare le cose che la maggioranza delle persone vuole vengano fatte, altrimenti è una dittatura....

... fa più rumuore un albero che cade che una foresta che cresce  (su)


P.S. non conosco la navigazione con gli smarthphone, ma sarei molto più curioso di leggere un topic con un titolo "Caro Fabio ti scrivo" che un anonimo "Saluti al bar"....

.... forse nel primo c'è una risposta delicata, un messaggio importante, una richiesta d'aiuto, nel secondo (scusami ludo ma lo faccio per il tuo bene) ci può essere solo una BECK'SSSSSSSS  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 28 Marzo 2013, 14:53:57 PM
ma se su quel vagone ci sono 100 persone accaldate ed uno conil raffreddore che si fa?

Solitamente si tiene chiuso il finestrino... e uno accaldato esce dal vagone.
Ma come.... non eri tu quello pronto ad andare incontro a tutti e a capire tutti e a rispettare tutti?

Citazione da: Watson - 28 Marzo 2013, 14:53:57 PM
La democrazia è fare le cose che la maggioranza delle persone vuole vengano fatte, altrimenti è una dittatura....

No, e t'invito a rivedere i tuoi concetti fondamentali.
La dittatura è una cosa, la democrazia è un altra, il rispetto reciproco è un altra cosa ancora.
E se qualcuno ti chiede di non fare una cosa perchè a lui crea problemi, gli puoi rispondere "chissenefrega" come anche "ok, scusa".
Che strano dover specificare queste cose proprio a te che ti vanti di sensibilità e altruismo.

Citazione da: Watson - 28 Marzo 2013, 14:53:57 PM
P.S. non conosco la navigazione con gli smarthphone, ma sarei molto più curioso di leggere un topic con un titolo "Caro Fabio ti scrivo" che un anonimo "Saluti al bar"....

Se hai voglia di arrampicarti ancora sugli specchi pur di sostenere la tua tesi, ti regalo delle ventose...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: Lu - 28 Marzo 2013, 15:02:13 PM
Citazione da: Watson - 28 Marzo 2013, 14:53:57 PM
ma se su quel vagone ci sono 100 persone accaldate ed uno conil raffreddore che si fa?

Solitamente si tiene chiuso il finestrino... e uno accaldato esce dal vagone.
Ma come.... non eri tu quello pronto ad andare incontro a tutti e a capire tutti e a rispettare tutti?

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) 100 ho scritto che in 100 hanno caldo e UNO ha freddo  (muoio) (muoio)

me li vedo i 100 che escono dal vagone e lasciano l'unico a finestrino chiuso.... ma da voi che treni ci sono  (muoio) (muoio) (muoio)


Io ho detto la mia, tu hai detto la tua, sai che non verremo mai a capo, perciò, ti offro un bicchierino d'acqua della mia produzione riservata e ti ringrazio per le risposte.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 28 Marzo 2013, 15:15:46 PM
me li vedo i 100 che escono dal vagone e lasciano l'unico a finestrino chiuso.... ma da voi che treni ci sono  (muoio) (muoio) (muoio)

ci sono treni in cui non si viaggia in 100 ma in sei per scompartimento.
E, nello specifico, non ho visto nessuno che abbia detto, a parte te, "sono felice che venga cambiato l'oggetto dei post.
Mentre ho letto tre che hanno chiesto, cortesemente, di non farlo.
Come vedi le proporzioni sono un po' diverse.
E tu stesso chiedi comunque di lasciare il "Re:"...

Si, non se ne viene a capo... sui perchè preferisco calare un velo pietoso.
Che quando si deve questionare su concetti così fondamentali come i diritti del singolo e sul rispetto riciproco è decisamente meglio cambiare aria.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Qualcuno può chiudere il finestrino





(muoio) (muoio)  (felice)


è arrivata l'ora del caffè, chi vuole prenderlo faccia pure, pago io  (caffe)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 28 Marzo 2013, 15:36:59 PM
è arrivata l'ora del caffè, chi vuole prenderlo faccia pure, pago io  (caffe)

Tu che metti mano al portafogli?
Stai male?
Il finestrino chiuso ti ha tolto ossigeno al cervello e vaneggi?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)