2cv con barca a vela sul portabagagli

Aperto da huan, 20 Settembre 2009, 21:25:23 PM

« precedente - successivo »

huan

Save a tutti , sto cercando una foto (mi dicono che esiste ) di un 2cv con Vaurien (deriva di circa 4mt)sul portabagagli.
Questo tipo di barca a vela progettata nel 1952  in Francia ha una storia similare alle nostre benamate; Vaurien significa mascalzone  ma anche richiama vale niente perchè doveva costare poco, era rivolta ai giovani e doveva essere realizzata con un solo foglio di compensato senza sprechi.
Sarei curioso di sapere se  qualcuno ha visto una foto del genere. :)
A presto   Huan

babboneleone

E' questa la barca?

       

La 2CV non l'ho trovata, c'era solo un Ducato...  (nonso)
Per aspera ad astra!

huan

Si la barca è questa,  (appl)

Il Vaurien è la 2cv delle barche a vela ,la foto da qualche parte dovrebbe essere , è stata vista sicuramente!

babboneleone

Ho trovato anche questa, ma senza 2CV...
       
           

             ;D

Cercherò ancora...  (felice)
Per aspera ad astra!

CitroBaz


E' un periodo in cui capisco ancor meno del solito, ma tu intendi una cosa così ??

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

babboneleone

non credo proprio... penso
Citazione da: huan - 20 Settembre 2009, 21:25:23 PM
di un 2cv con Vaurien sul portabagagli
sul portabagagli vero e proprio, sul tetto. Quella della foto mi sembra una barca più grande di 4mt, con la deriva fissal e facente parte dello stampo della chiglia e il timone che esce dalla chiglia stessa. La Vaurien non mi sembra così sofisticata...
Per aspera ad astra!

huan

E' vero non è quella dell'adesivo il Vaurien è solo di 4,08 mt la chiglia e il timone mobili,Il presidente della classe mi ha detto (siccome ha tutto il materiale storico, foto comprese) di averla avuta  ,la foto , ma non la trova più.

Pacifico

#7
Citazione da: huan - 20 Settembre 2009, 21:25:23 PM
Save a tutti , sto cercando una foto ......
Sarei curioso di sapere se  qualcuno ha visto una foto del genere. :)
A presto   Huan

(ole) (ole) (ole) (ole)

io ... sono sicuro di averla vista ma adesso ho provato a cercala un po e non l'ho trovo ... mannaggia... me la ricordo perchè ogni tanto torna ciclica la voglia di comprarmi una derivetta e quella foto mi aveva fatto capire che la 2cv ne può trasportare una. Nella foto si vedeva una 2cv di profilo con sopra una deriva capovolta (e non era un fj)

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

huan


magomerlino

Si può sapere se poi è stata trovata quella benedetta foto?? sopra il tetto della 2cv ci starebbe benissimo anche il "Sunfish" meglio ancora il "minifish" buon vento!!

magomerlino

Il mistero non è stato ancora risolto... (nonso)

Watson

Citazione da: magomerlino - 08 Gennaio 2012, 23:55:00 PM
Il mistero non è stato ancora risolto... (nonso)




non è sul portabagagli ma solo attaccata al gancio traino.... spero si tratti di una Vaurien  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

L'ho cercata in questi giorni ma non riesco a (ri)trovarla. Mi viene persino il dubbio di averla vista in Internet.
E' una foto degli anni 70, mi sembra di ricordare una 2cv chiara, forse giallina, fotografata di lato e, se non sbaglio con degli alberi sullo sfondo.
Sul portapacchi una deriva rovesciata con tanto di cavi legati ai paraurti anteriore e posteriore che scendono a fissarla. La barca è più lunga della 2cv

mah ... forse me la sono sognata



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

huan

Citazione da: Watson - 09 Gennaio 2012, 12:41:47 PM
Citazione da: magomerlino - 08 Gennaio 2012, 23:55:00 PM
Il mistero non è stato ancora risolto... (nonso)




non è sul portabagagli ma solo attaccata al gancio traino.... spero si tratti di una Vaurien  (nonso)

(felice)

E' sicuramente un vaurien,la ricerca comincia a portare buoni risultati , grazie!

Macmax

Queste sono più vecchie, forse non sono quelle che cercavate...
perdonate la scarsa qualità delle foto....



(felice)
Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.