News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Do i numeri.........

Aperto da Luciano, 29 Settembre 2009, 08:46:03 AM

« precedente - successivo »

Luciano

Sul fianco sinistro interno lato passeggero, sotto la mensola porta oggetti si trova una targhetta con dei numeri,(penso che siano quelli di costruzione?),qualcuno mi sa dire se si puo' risalire all'anno della scocca ??? ???
grazie a tutti
Luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

pascal


Luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Antodeuche89

Numero di scocca!  ;D Serviva in fabbrica se non erro, ma niente di rilevante come il numero di chassis!  :)


(lingua)  ;D (abbraccio)
Non avete nessuna prova

guidowi

E' rilevante per avere da Citroen una dichiarazione che la vettura è autentica e non manomessa (in caso la si voglia).
Indicando il numero scocca, il numero telaio (ma non il numero di immatricolazione, quello di produzione stampigliato su una simile strisciolina in lamiera rivettata su un longherone) e il numero di motore, a Paris controllano sui libri mastri e ti dicono se la macchina è tarocca o no.

Luciano

Citazione da: Antodeuche89 - 29 Settembre 2009, 20:11:20 PM
Numero di scocca!  ;D Serviva in fabbrica se non erro, ma niente di rilevante come il numero di chassis!  :)


(lingua)  ;D (abbraccio)
Grazie x la risposta
ciao Luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Citazione da: guidowi - 29 Settembre 2009, 20:36:23 PM
E' rilevante per avere da Citroen una dichiarazione che la vettura è autentica e non manomessa (in caso la si voglia).
Indicando il numero scocca, il numero telaio (ma non il numero di immatricolazione, quello di produzione stampigliato su una simile strisciolina in lamiera rivettata su un longherone) e il numero di motore, a Paris controllano sui libri mastri e ti dicono se la macchina è tarocca o no.
Grazie Guido x le risposte sempre semplici e competenti,ho visto anche l'altra sulla forca lato guidatore,per una mia curiosità,non è possibile sapere se il telaio e la scocca sono uscita dalla fabbrica assieme ???o se sono stata sostituiti  se si quando ???
grazie  Luciano  (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

guidowi

Per saperlo devi appunto chiedere a Citroen la dichiarazione di autenticità.
In occasione di una visita al Conservatoire mi è stato spiegato che sono annotati su appositi registri tutti gli accoppiamenti di scocche, telai e motori fatti in origine.

citronuevo

chiedo una precisazione ( non posso controllarlo perche ho il telaio in un paese è la scocca dal carrozziere)...noto che sul libretto che ho sottomano dice "omologazione OM15 etc.." e poi il numero telaio VF7AZKA etc.."
Per telaio si intende proprio il telaio o è il numero riportato all'interno del vano motore ( quindi scocca)? o quello della scocca è l'omologazione?  (?) Sarà una banalità ma non li ho mai letti...

Luciano

#9
Citazione da: guidowi - 01 Ottobre 2009, 22:39:47 PM
Per saperlo devi appunto chiedere a Citroen la dichiarazione di autenticità.
In occasione di una visita al Conservatoire mi è stato spiegato che sono annotati su appositi registri tutti gli accoppiamenti di scocche, telai e motori fatti in origine.
[/quote]
Grazie Guido,era solo una mia curiosità sapere in che anno era la scocca e il telaio.
ciao hai sempre delle risposte precise,e chiare (su) (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Citazione da: citronuevo - 01 Ottobre 2009, 23:50:17 PM
chiedo una precisazione ( non posso controllarlo perche ho il telaio in un paese è la scocca dal carrozziere)...noto che sul libretto che ho sottomano dice "omologazione OM15 etc.." e poi il numero telaio VF7AZKA etc.."
Per telaio si intende proprio il telaio o è il numero riportato all'interno del vano motore ( quindi scocca)? o quello della scocca è l'omologazione?  (?) Sarà una banalità ma non li ho mai letti...
Ciao io non ti posso aiutare perche ne so meno di te penso che la persona che ti possa aiutare  è Guido, se ti potrò aiutare in futuro ne sarò ben felice.
ciao Luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

bulè

Il numero di telaio è quello punzonato sulla forca anteriore detra all'altezza del semiasse.

L'omologazione non è riportata fisicamente sulla macchina.

Il numero di scocca e telaio rivettati sono identificativi che servono/servivano alla Cotroen, e non sono riportati sul libretto.

citronuevo

quindi la scocca si può cambiare senza modificare ( o meglio aggiornare ) il libretto...

bulè

Certo che si


Per fortuna!! almeno lei.

citronuevo

Citazione da: bulè - 02 Ottobre 2009, 22:11:26 PM
Certo che si


Per fortuna!! almeno lei.
quanto ne ho da imparare.... (abbraccio)