News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


assemblaggio carrozzeria mehari.dubbio....

Aperto da Lo Straniero, 05 Ottobre 2009, 16:49:48 PM

« precedente - successivo »

Lo Straniero

ciao, mi é venuto un dubbio... e meglio assemblare, presentare i pezzi in abs prima di verniciarli sul telaio? magari fare i buchi dei rivetti, poi verniciare i pezzi smontati e rimontarli in seguito. Il dubbio mi é venuto leggendo les fiches tecniques del Mehari club che addirittura dice di limare il cruscotto se dovesse non andare a posto perfetamente sopra i fianchi, ma come la mettiamo se il pezzo é già verniciato...viene fuori un mascherone, che ne dite....?
(felice) (felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

Gianni Gandini

Scusa non ho capito.
Tu hai comprato la carrozza del Mehari nuova, la vuoi verniciare e poi montare? Se così fosse yi consiglio di assemblarla non definitivamente, poi smontala, verniciarla e poi rimontare il tutto.
Metti che la vernici e poi devi fare un foro o adeguare qualche accoppiamento ............ si vedrebbe la plastica bianca.  (giu)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Lo Straniero

Citazione da: GIANNI da Genova - 05 Ottobre 2009, 17:05:28 PM
Scusa non ho capito.
Tu hai comprato la carrozza del Mehari nuova, la vuoi verniciare e poi montare? Se così fosse yi consiglio di assemblarla non definitivamente, poi smontala, verniciarla e poi rimontare il tutto.
Metti che la vernici e poi devi fare un foro o adeguare qualche accoppiamento ............ si vedrebbe la plastica bianca.  (giu)

Non mi sono spiegato bene ma il senso e proprio quello che dici tu....prima di verniciare i pezzi singolarmente, li presento, li sistemo (da bianchi) e poi li vernicio..
(felice) (felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

Gianni Gandini

Beh, direi proprio di si. Verniciali quando non devi più toccarli.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Tebo

secondo me il sistema migliore è quello di dare una mano di colore definitivo ai pezzi smontati, poi montare definitivamente i pezzi con tutti gli assestamenti, fori, ecc. e verniciare con la mano di finitura la macchina montata.  (appl)

Sto per comprare tutta la carrozzeria da Cassis, mi pare che loro consigliano questo metodo.
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Gianni Gandini

Se rivernici con una mano a carrozzerie montata rovini clamorosamante tutto.
Chi rivernicia alla belin di cane vernicia da montato rendendo dello stesso colore tutti i rivetti, le viti, le cerniere. E' una porcata!  (rosso)
Se tu alla fine fai la stessa cosa ............. sei da picchiare. Il bello è vedere i rivetti color alluminio, vedere la cromatura delle viti che tengono la calandra e cosine così.

Addirittura Guido mi aveva fatto l'appunto notando che la griglietta della calandra era arancione come la calandrina. Avrei dovuto sciogliere la plastica con un saldatore per elettricisti, verniciare di nero la griglietta e poi riincollarla.  (matto) (muoio)  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guzzifuso

Ciao posso chiedervi come vi state organizzando per la verniciatura?


Tipo vernice -forno -fondo aggrappante-stessa vernice anche èper i pezzi consevati

e con le piccole riparazioni?? O meglio chiudersi entrambi gli occhi e comprare tutta la carrozzeria nuova?

Lo so faccio sempre le stesse domande...ma dopo l'ennesimo restauro finito in questigiorni(vespe e guzzi)  vorrei mettere le mani sulla MEhari(dopo 13 anni di utilizzo in stato di conservazione ormai con acciacchi di carrozzeria) altrimenti tanto vale che la vendo per qualche altro mezzo meno complicato (nonso)

Ciao a tutti.

Lo Straniero

Citazione da: GIANNI da Genova - 16 Novembre 2009, 19:28:13 PM
Se rivernici con una mano a carrozzerie montata rovini clamorosamante tutto.
Chi rivernicia alla belin di cane vernicia da montato rendendo dello stesso colore tutti i rivetti, le viti, le cerniere. E' una porcata!  (rosso)
Se tu alla fine fai la stessa cosa ............. sei da picchiare. Il bello è vedere i rivetti color alluminio, vedere la cromatura delle viti che tengono la calandra e cosine così.

Addirittura Guido mi aveva fatto l'appunto notando che la griglietta della calandra era arancione come la calandrina. Avrei dovuto sciogliere la plastica con un saldatore per elettricisti, verniciare di nero la griglietta e poi riincollarla.  (matto) (muoio)  ;D ;D

eh si, e proprio cosi.

la griglietta quindi e di colore nero?
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

Gianni Gandini

Citazione da: fa435 - 24 Novembre 2009, 03:51:48 AM
la griglietta quindi e di colore nero?

Yessssssssssss o per lo meno, dovrebbe !!!!!  ;D ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Tebo

in effetti non c'è motivo di montare e poi verniciare, ho riletto e mi sa che ho capito male i consigli di Cassis.
Sicuramente l'ultima mano va data dopo il premontaggio, per evitare che il bianco si possa scorgere in qualche foro di adattamento (parlando sempre di pezzi nuovi) ma si intende con i pezzi sui cavalletti.

La mia Mehari, stavolta,  la porto in carrozzeria, è troppo complicato verniciare bene l'ABS tra aggrappanti, flessibilizzanti, catalizzatori ecc. nel proprio garage,
l'ho fatto diverse volte ma voglio fare un salto di qualità.
La mia 2cv è appena uscita dal quel forno e sembra una principessa, con gli strumenti che ho a disposizione non avrei mai potuto ottenere un risultato così.... (guid)

un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.