Inizio restauro

Aperto da Luciano, 11 Ottobre 2009, 18:42:29 PM

« precedente - successivo »

Luciano

Ciao a tutti dopo avere costruito con una chiave a bussola doppia,la chiave particolare ho  smontato la scatola guida.



dopo tanti problemi da risolvere,un po' di fortuna la scatola guida,mi sembra  piu'che in ottimo stato.



una domanda questo grasso x cuscinetti (valesinato)che ho in casa puo' andare bene



Grazie ciao  (abbraccio)luciano (felice)



1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

 (aiuto) (aiuto) (aiuto),non cè nessuno (compu)
ciao luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

jan

Ciao Luciano,
eccomi!!! ... solo un po' di supporto morale purtroppo niente consigli !  ;D

Complimenti ottimo lavoro !!   

Luciano

Citazione da: john - 28 Settembre 2010, 13:12:45 PM
Ciao Luciano,
eccomi!!! ... solo un po' di supporto morale purtroppo niente consigli !  ;D

Complimenti ottimo lavoro !!   
Grazie john (su) a volte è molto piu importante quello (superok)
buon lavoro
ciao luciano (abbraccio) (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

SAVONA

Se è tanto vecchio, come penso, potrebbe essere un po' ...come dire, rinsecchito?  (muoio) (muoio)
Comprati un tubetto di skf da cuscinetti e stai tranquillo, vorrai mica dover fare sto lavoraccio di nuovo  ;D

(felice)
  Vecchio stampo!

Luciano

Grazie Ale di essere sempre presente,e di portarmi piano piano ferso la fine(speriamo (muoio) (muoio)(muoio))
ciao (abbraccio) (abbraccio)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Ciao a tutti,come vi sembrano ???,a me sembrano in ottimo stato :)





Ciao luciano (abbraccio)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

SAVONA

Con la scatola guida revisionata li sostituirei...... tienili che non si sa mai, perfetti comunque non sono
  Vecchio stampo!

Luciano

Non farti trarre in inganno dal riflesso della luce,sono rotondissimi ;D ;)
ciao luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Citazione da: AleRus575 - 01 Ottobre 2010, 19:53:23 PM
Con la scatola guida revisionata li sostituirei...... tienili che non si sa mai, perfetti comunque non sono

Ale,perchè mi dici ciò (sorpreso) (muro)(muoio) mi metti in paranoia perchè non ti sembrano perfetti eppure non hanno scalini e sono belli rotondi ;D cosa devono avere per essere da cambiare.
cioa luciano. (felice) (abbraccio)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

SAVONA

allora la foto mi trae ho inganno... Fai una foto con tanta luce e senza flash...  ;)
  Vecchio stampo!

Luciano

Ciao  Ale le foto non sono il massimo,cosa ne pensi (spett) (dimmelo sottovoce) ;)







Ciao luciano (abbraccio) (felice)



1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

pata2cv

Citazione da: Luciano - 01 Ottobre 2010, 21:38:04 PM
Citazione da: AleRus575 - 01 Ottobre 2010, 19:53:23 PM
Con la scatola guida revisionata li sostituirei...... tienili che non si sa mai, perfetti comunque non sono

Ale,perchè mi dici ciò (sorpreso) (muro)(muoio) mi metti in paranoia perchè non ti sembrano perfetti eppure non hanno scalini e sono belli rotondi ;D cosa devono avere per essere da cambiare.
cioa luciano. (felice) (abbraccio)

rotondi?  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Luciano

Ciao a tutti,cambiato cuscinetti bracci anteriori :)





mi viene un dubbio??? (nonso) x fissare l'ammortizzatore anteriore alla piastra dei bracci ,ci vanno 2 rondelle ?1 rondella finale ?o nessuna rondella ?



per fissare il tampone di battuta fermo.ci sono n.3 spessori,come mai?? sevono tutti e tre??






Grazie per l'aiuto
(felice)luciano (abbraccio)

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

claudyane6

Citazione da: Luciano - 30 Agosto 2010, 15:24:24 PM
Finalmente il telaio è terminato:ho rifatto fare il colore marrone(cataforesi)a campione(semilucido)dato sotto il telaio sigillante plastico 2 conponenti +vernice 2 conponenti nera(semilucida)






Ciao a tutti (abbraccio)







ooluciano

claudyane6

#225
ciao Luciano
tra qualche giorno chiuderò il tealio. Penso di verniciarlo, come hai fatto tu, lasciando le parti del colore della cataforesi come in origine. Potresti gentilmente darmi ci codici dle colore?

e, visto sopra che hai smontato tuttoa la scatola sterzo, come hai fatto a staccare i braccetti dai perni conici? 

grazie

Luciano

 Ciao,per il colore ho usato a campione RAL 8016,per quanto riguarda i bracetti per perni conici della scatola guida devi usare un estrattore per riuscire a toglierli.
(abbraccio)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

claudyane6

Grazie  Luciano
un'altra domanda come hai fatto a smontare il piantone dello sterzo e relativo attacco?

Luciano

Ciao a tutti, quando ho smontato i due tamponi anteriori ho trovato 3 spessori,ora li devo rimontare,servono ???perchè sono stati messi ???.



Grazie per l'aiuto
luciano (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

pol

....piu' leggo il forum e piu' penso che non ce la faro' mai a riesumare il charleston!... (piango)
...povera la mia Florence!
...non mi sento abbastanza preparata...
....bravi tutti!

Luciano

Ciao, (muoio) anchio la pensavo cosi' prima di iniziare questa follia,eppure con l'aiuto di questo splendito forum,sono arrivato dove non avrei mai pensato di arrivare,coraggio e pazienza il consiglio che ti posso dare (guid)
luciano (felice) (su)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Luciano

#232
Grazie dei complimenti (su).
  (nonso) nessuno sà qualcosa sui 3 spessori sotto il tampone di fermo (nonso) ???
luciano (abbraccio)
(felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

tiotio

#233
Citazione da: Luciano - 28 Giugno 2011, 11:02:36 AM
Grazie dei complimenti (su).
 (nonso) nessuno sà qualcosa sui 3 spessori sotto il tampone di fermo (nonso) ???
luciano (abbraccio)
(felice)

io ho appena smontato i miei, e posso dirti che ho trovato la seguente situazione:

il primo spessore, quello fine va inserito subito sotto il tampone, poi ho trovato quello più grosso, per un totale di 2 spessori, sia sulla parte destra che sulla parte sinsitra.

considera però che la mia è una 2cv e non una dyane... anno 1981 freni a disco.

dal momento che hai trovato quella situazione li rimonterei pari pari (cosa che farò io), perchè sono presenti dalla casa madre.

(felice)

Luciano

Grazie molto gentile, era quello che volevo sapere (superok). (su)
(abbraccio) (guid) (felice)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

#235
 (help) ciao ha tutti.sembrera una stupidata ma sto cambiando i due dadi in nylon della scatola,e uno mi sta facendo impazzire:prima uso un dado normale,per inserire e bloccare sui perni a palla conici i bracci ,poi li tolgo e metto i due dadi autobloccanti,uno ci sono riuscito l'altro,quando arriva al nylon che comincia a lavorare il perno a palla comincia a girare e non riesco più ad avvitarlo fino in fondo,e faccio anche fatica a toglierlo,mi sembra,(non vorrei dire una c....ta)che mettento la piastra a gomma,questa rimanga alta,e anche se blocco il dado normale quando lo tolgo fa da molla spingendo e non riesce a bloccare i perni conici,che sotto sforso del dado autobloccante, fanno girare il perno a palla.
qualcuno mi puo aiutare (muoio)mi manca solo quello e poi il telaio e finito.


Grazie (abbraccio) (felice)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Corbi

Prova a mandarli avanti con un avvitatore a percussione  ad aria compressa.
Meglio se lo puoi regolare alla forza minima, così li serri a mano.


(felice)

Luciano

GRAZIE Corbi,mi sei di grandissimo aiuto,spero di conoscerti di persona per ringraziarti e..... (birra),prima che tu mi rispondessi mio figlio ha avuto la tua stessa idea e ci sono riuscito (appl),ma a quanti kg vanno stretti  ???(se non ho letto male sul manuale stacca e r... kg 4) è giusto (nonso)
Ciao (abbraccio)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

calaze

Ho visto la galleria fotografica del restauro, della 2cv sono rimasto senza parole. Complimenti un lavoro fantastico. (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Vorrei fare lo stesso alla mia dyane è un sogno.

Luciano

#239
 (felice)  (ola) finalmente il telaio della mia Dyane 6 è finito e si trova.......sulle sue ruote (appl) (appl)  (appl)

























Spero di essere stato di aiuto per chi come mè sta intraprendendo per la prima volta questa splendita follia, e come mè ha imparato di più dalle foto che dalle parole un grazie a tutti (Forum).
luciano  (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)