Inizio restauro

Aperto da Luciano, 11 Ottobre 2009, 18:42:29 PM

« precedente - successivo »

bigrigio

Citazione da: Luciano - 25 Agosto 2011, 14:20:48 PM
(felice)  (ola) finalmente il telaio della mia Dyane 6 è finito e si trova.......sulle sue ruote (appl) (appl)  (appl)



Spero di essere stato di aiuto per chi come mè sta intraprendendo per la prima volta questa splendita follia, e come mè ha imparato di più dalle foto che dalle parole un grazie a tutti (Forum).
luciano  (felice)

Bravissimo e complimenti per come procedono i lavori.
E' sempre bello vedere foto della resurrezione di una deuche e a me fa' venire un po' di nostalgia.
E pensare che quando inizi cominci a chiederti chi te l'ha fatto fare..... ;D (felice)





Luciano

Grazie bigrigio,hai detto la frase che mi sono ripetuto parecchie volte:ma chi me lo ha fatto fare (muoio),per fortuna l'ho presa con molta calma e senza fretta di finire,anche perchè non avrai potuto perchè ho altri obby(parecchi bonsai da accudire,moto e vespe da restaurare,ecc...ecc...)in piu diluisco le spese nel tempo che non è poco in questo momento. (abbraccio) (felice)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

pata2cv

 (superok) bella cura dei particolari, persino la marcatura gialla  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

tiotio

devo ammettere che non arriverò mai ai tuoi livelli, una cura dei particolari davvero meticolosa come piace a me, e il risultato è così notevole che verrebbe voglia di tenerla così com'è, telaio e ruote... solo per poterla ammirare!!

fai tante foto da conservare per quando la rimonti, dopo un lavoro così probabilmente non ci tornerai mai più sopra....

;) ;)

Luciano

Grazie tiotio,per i complimenti che mi emozionano,ma questi risultati anche per mè inaspettati sono dovuti al tutti quelli del Forum tu compreso che con un aiuto,consigli,e (foto), sostegno morale hanno contribuito ad andare avanti senza lasciarsi prendere dallo sconforto che a volte viene,e visto che per mè le foto sono state  di grandissimo aiuto,è per questo cerco nel mio piccolo di fare un restauro più dettagliato possibile sperando che a qualcuno possa servire,comunque un grazie di cuore per i complimenti,che contraccambio visto che anche il tuo lavoro è notevole e lo seguo con molto interesse, io sono di Bergamo,e come ho detto ad altri,se dovessi essere in zona  (guid) mi farebbe veramente piacere conoscerti e scambiare quattro chiacchere e...... (birra).
(abbraccio) (felice)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Brinkio e Fede

Azz. che lavoro!!! Complimenti!!! (bravo)
Brinkio e Fede

Macmax

Bravissimo Luciano anche se non ci conosciamo i complimenti li prendi lo stesso?  ;D
Grandissmo lavoro, mi auto-invito per la birra a lavori finiti!  (appl)
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Luciano

 (sorpreso) basta con i complimenti se no mi fate emozionare,vorra dire che ha lavori terminati(anche se è ancora lontana la fine)organizzero una bella festa (bevuta) a base di costine,salamelle,polenta ecc...ecc,e chi vuole venire e invitato (guid).
(abbraccio) (felice).
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

pata2cv

scusa Luciano posso solo chiederti il motivo della targhetta  in quel punto del longherone? Grazie (felice)


ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ginin

 (superok)
Bravissimo Luciano, le foto sono stupende.
Il lavoro svolto fino adesso è stupefacente, continua così (ola), la soddisfazione personale vale gli sforzi e il tempo trascorso nel restauro.
Ciao ciao
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Luciano

Citazione da: pata2cv - 25 Agosto 2011, 20:30:12 PM
scusa Luciano posso solo chiederti il motivo della targhetta  in quel punto del longherone? Grazie (feli/DSC0072



(felice) pata2cv,in fase di smontaggio mi era venuto il dubbio sulla pozizione della targhetta,poi ho fatto delle ricerche sul forum,e dalle varie discussioni e foto,o visto che vicino alla punzonatura del simbolo citroen e del numero del telaio vicino c'era la targhetta(con vite e non ribattuta)e li l'ho messa come è stata trovata,cosa dici non va bene  (nonso) ???.
grazie per l'aiuto.
(abbraccio) (felice)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

vagabondo 57

ciao lu... riguardo la targhetta.si trova sul parafiamma lato passeggero p.s. sotto il cofano  (superok) .se ti fai un giro x il forum troverai,immagini esaudienti  (guid)bay
io resto sempre in bilico .

Luciano

Citazione da: vagabondo 57 - 26 Agosto 2011, 10:48:05 AM
ciao lu... riguardo la targhetta.si trova sul parafiamma lato passeggero p.s. sotto il cofano  (superok) .se ti fai un giro x il forum troverai,immagini esaudienti  (guid)bay

Grazie  (su),avevo visto che su alcune era pozionata dova dici tù, ma su altre era nella pozizione dove l'ho messa, (nonso) (muoio) sto andando in confuzione,quale è la pozizione giusta ???
(abbraccio) (felice)
luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

pata2cv

Citazione da: Luciano - 26 Agosto 2011, 11:19:07 AM
Citazione da: vagabondo 57 - 26 Agosto 2011, 10:48:05 AM
ciao lu... riguardo la targhetta.si trova sul parafiamma lato passeggero p.s. sotto il cofano  (superok) .se ti fai un giro x il forum troverai,immagini esaudienti  (guid)bay

Grazie  (su),avevo visto che su alcune era pozionata dova dici tù, ma su altre era nella pozizione dove l'ho messa, (nonso) (muoio) sto andando in confuzione,quale è la pozizione giusta ???
(abbraccio) (felice)
luciano.
sicuramente va sulla traversa dietro al cambio sullo stesso lato

poi venne punzonato direttamente il longherone ..... ma non entrambi uno sull'altro!!!
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Luciano

Re: Quesito Telaio

« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2008, 21:24:43 »
grazie Guido, allora l'avevo già vista ma non avevo capito cosa fosse!!
un altro quesito, l'ultima dyane che ho preso essendo del 72 sul longherone non ha il numero di telaio stampato ma una targhetta avviatata con i dati riportati sopra!! da qualche parte (ma non ricordo piu' dove) ho letto che il numero è comunque stampigliato da un'altra parte, sapete dove??

michael- dyane500-



Grazie pata (su) queste e una delle foto della pozizione della targhetta, (nonso) cosa faccio ???.
(abbraccio) (felice)
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Giacomo

 (felice) ciao la mia è immatricolata gen '78 e io ce l'ho qui la brioche  ;D


Ciao  (felice)
ps complimentoni !!!

Luciano

#256
 (su) grazie,più vedo e più non ci capisco nulla (nonso) (muoio) (muoio) (muoio),dove lo metto questa st....a di targhetta (muro), la targhetta superiore che mi manca qualcuno sa dove posso trovarla?.
(abbraccio)
luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Giacomo

Ciao Luc, le targhette  si trovano rifatte su internet se cerchi un poco le trovi.. bisogna vedere solo se la tua l'aveva !!! siccome ho seguito il tuo lavoro, ricordo che all'inizio trovasti indizi che facessero pensare che forse la tua dyane in origine aveva i freni a tamburo quindi un modello precedente alla mia... e magari in quel periodo la targhetta era una sola montata e sul longarone... qui ci vuole uno che abbia una 77 o qualche storico!!! ciao b pranzo..  (felice)

Luciano

 (su) Grazie buon weeken (guid).
(felice) luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Macmax

Citazione da: Giacomo - 26 Agosto 2011, 13:34:35 PM
Ciao Luc, le targhette  si trovano rifatte su internet se cerchi un poco le trovi.. bisogna vedere solo se la tua l'aveva !!! siccome ho seguito il tuo lavoro, ricordo che all'inizio trovasti indizi che facessero pensare che forse la tua dyane in origine aveva i freni a tamburo quindi un modello precedente alla mia... e magari in quel periodo la targhetta era una sola montata e sul longarone... qui ci vuole uno che abbia una 77 o qualche storico!!! ciao b pranzo..  (felice)

Ecco qui...  (felice)
http://plaques.anciennes.free.fr/citroen.htm
Saluti Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

pata2cv

Citazione da: Luciano - 26 Agosto 2011, 12:22:05 PM
Re: Quesito Telaio

« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2008, 21:24:43 »
grazie Guido, allora l'avevo già vista ma non avevo capito cosa fosse!!
un altro quesito, l'ultima dyane che ho preso essendo del 72 sul longherone non ha il numero di telaio stampato ma una targhetta avviatata con i dati riportati sopra!! da qualche parte (ma non ricordo piu' dove) ho letto che il numero è comunque stampigliato da un'altra parte, sapete dove??

michael- dyane500-



Grazie pata (su) queste e una delle foto della pozizione della targhetta, (nonso) cosa faccio ???.
(abbraccio) (felice)
luciano
dimenticavo che è un Dyane e non una 2cv  ;D sicuramente chi ha sotto mano una dyane ti potrà aiutare meglio di me sul posizionamento della targhetta ... di certo non sul longherone punzonato  (nonso)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

la butto li... sotto  al tappetino?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Luciano

 (aiuto) Guido....... (muoio) (muro) il mistero continua  ???.
luciano (sorpreso)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Luciano

 (muoio) (muoio) (muoio) ma la mia è una DYANE 6 del 75 immatricolata76 e non 69 (nonso),il mistero si infittisce (??).
(help) luciano.
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

pata2cv

allora andrà realmente insieme alla punzonatura, strano ma vero  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

qui Guido dice:
Citazione da: guidowi - 04 Luglio 2011, 16:19:17 PM
Fino al 1981 in Francia le vetture venivano punzonate sul pavimento.
Sulle 2cv, sotto i piedi del passeggero anteriore ed è la prima volta che vedo la punzonatura "posteriore".
Il metodo del nastro carta per proteggere la zona dall'antirombo era lo stesso.
Le vetture destinate all'importazione in Italia dovevano obbligatoriamente essere punzonate sul longherone anteriore destro anche prima dell'81 ma in questo caso, di solito, la posizione sul pavimento risultava pronta ma non punzonata.
Strana quindi la doppia punzonatura.
Dopo il 1981 tutte le vetture erano punzonate sul longherone, anche quelle destinate al mercato francese.
quindi può essere che la posizione della targhetta rettangolare non sia rilevante essendo che fa fede la punzonatura  .....
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Luciano

Oggi o smontato i sedili della stoffa ormai logora per riverniciarli:




















In settimana voglio rifare i pezzi per agganciare i tiranti e visto che non è che mi piacciono molto quelli che vendono bianchi li rifaro' come questi in juta.
Ciao a tutti e buon weeken  (guid) .
luciano
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

Luciano

Pronti per la riverniciatura:



(felice) luciano

1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

guidowi

Citazione da: pata2cv - 26 Agosto 2011, 16:53:18 PM
quindi può essere che la posizione della targhetta rettangolare non sia rilevante essendo che fa fede la punzonatura  .....

E' rilevante per un fatto di coerenza storica.
Direi che per una Dyane del75 va bene lì sul longherone.
La piastrina singola è di una foggia diversa da quelle successive che erano due .
Sulle 2cv primi anni 70 la targhetta era avvitata sulla traversa sotto al cambio lato destro ma sulla Dyane e sulle Mehari in quel posto c'è la zampa del supporto della batteria e va spostato sul longherone vicino alla punzonatura che fino all'81 era sul longherone solo per i veicoli esportati.
Sulla Mehari gialla dell'80 in vendita sul mio sito la piastrina è ancora di quel tipo ed è in quella posizione.