accensione motore 1015 amisuper

Aperto da Valvì, 20 Ottobre 2009, 19:27:58 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Ciao a tutti,
l'altro giorno ho fato ripartire il motore dell'amisuper che era ferma da un po',
è partito, al minimo nessun problema gira bene, appena ho provato ad accelerare un pelo subito scoppiettii e malfunzionamento.

Domanda:

considerando che ho cambiato le puntine, e regolato l'anticipo statico (non quello dinamico con la stobo) e che comunque fino a luglio ho usato la macchina e girava perfettamente,

è possibile che a star ferma si siano bloccate leggermente le masserelle centrifughe e sian queste a dar il problema?

se fossero loro, spruzzandoci dello svitol secondo voi potrebbe risolversi il problema?

grazie
(felice)

CitroBaz


Io ho avuto un problema simile con l'Ami quando è rimasta ferma qualche giorno all'aperto e umido.  (muro)

Prova a controllare che il condensatore sia messo bene a massa e faccia il suo dovere. (puni)


Io il mio l'ho dovuto cambiare, ma sai, era già un po' vecchio ... l'avevo cambiato un mese fa !!  (muoio) (muoio)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Corbi

Io proverei a guardare i cavi candele e la calotta spinterogeno. Se l'auto è rimasta all'aperto, potrebbe avere accumulato dell'umidità nella calotta e questa ha ossidato i contatti.

Se è così, prova a pulirli con carta vetrata finissima, poi spruzzi del protettivo e metti in moto.


Ciao.

GIGA34

io sgaserei abbastanza forte col motore in temperatura ;)

spesso, a stare fermi, si forma condensa nella benzina nel carburatore e potrebbe essere un fastidio temporaneo ;)

se ciò non dovesse bastare penserei ad una buona "carburata" e, in ultimo guarderei i fili.......

ma questo è dovuto al fatto che di corrente non ne capisco una cippa e dunque la lascio sempre come ultima ipotesi 

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

GIGA, tu non capisci una cippa di nulla mi sa... proprio come Valerio ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

 (muoio) potrebbe anche essere (muoio)

anzi, la prossima volta che hai un problema sarà sicuramente cosi  (muoio)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice) pirla (felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli