News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Cerco dyane

Aperto da gabryponte, 12 Dicembre 2009, 18:12:47 PM

« precedente - successivo »

gabryponte

Buonasera a tutti....
eccomi qui sono nuovo del forum...ma non nuovo di auto d'epoca...basti pensare che ho iniziato a guidare con una fiat 500 L del 69 di mio padre. Sono un ragazzo di 24 anni di Genova e mi son innamorato della dyane...mi piacerebbe trovarne una da usare quotidianamente.
Mi potete aiutare?
avete qualche contatto di persone che sapete ne hanno in vendita?
Sono qui anche per imparare cosa bisogna controllare...consigli e suggerimenti tutti ben accetti!!!!
Grazie mille in anticipo a tutti
(superok) (superok)
Gabriele

miki

 (felice) cao gabriele e benvenuto nel forum,anche io sono in cerca di una dyane ma non so darti consigli su cosa guardare,poi dipende da cosa cerchi,da restaurare o gia pronta da usare? io opterei per il restauro da diluire nel tempo,poi guardando in giro con un po di fortuna si trovano degi ottimi affari ma nella maggior parte dei casi pensano di avere in mano auto da vendere a peso d'oro.
in bocca al lupo  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

marco 62

Ciao sono Marco di piacenza ho da vendere una dyane del 77 chi è interessato mi contatti per mail che mando foto grazie

gabryponte

Citazione da: marco 62 - 12 Dicembre 2009, 22:18:03 PM
Ciao sono Marco di piacenza ho da vendere una dyane del 77 chi è interessato mi contatti per mail che mando foto grazie

Ti ho mandato una mail.
Grazie

michael - dyane500

Ciao gabry !! io non sono di genova ma ci abito gran parte della settimana!!! anche io ho imparato a guidare sulla 500 e ora é 5 anni che viaggio in dyane.... se sento di qualche occasione ti avviso!!!  (felice)
michael- dyane500-

gabryponte

Citazione da: michael - dyane500 - 13 Dicembre 2009, 02:24:21 AM
Ciao gabry !! io non sono di genova ma ci abito gran parte della settimana!!! anche io ho imparato a guidare sulla 500 e ora é 5 anni che viaggio in dyane.... se sento di qualche occasione ti avviso!!!  (felice)

Ottimo...tienimi aggiornato se senti qualche dyane in vendita...a prezzi interessanti...
da buon genovese sai!!! ;D

Grazie mille

citronuevo

per carità , è un pò fuori mano ma potrebbe essere interessante, specie se scende col prezzo. Al limite se c'è interesse a roseto abita un mio collega di lavoro...può sempre farci una scappata...ciao e buona caccia  (felice)
http://www.subito.it/citroen-dyane-6-2-cv-vespa-teramo-9317903.htm

gabryponte

la ricerca continua...... (guid) (guid) (su)

miki

 (appl)  anche la mia  (muoio) (muoio)   soprattutto per motivi economoci  (muoio) (muoio)
pero da pochi minuti sono felice possessore di due serie tappetini su misura citroen dyane,comprati da mio figlio(quasi 6 anni) su ebay  (muro) (muro)   
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

miki

«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

mafalda88

"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

gabryponte


miki

 ;D in realtà l'offerta l'avevo impostata io per una serie di tappetini poi ho chiesto consiglio a michael dyane 500,e mi ha risposto che non sono ottimi ma possono andare,penso ci rinuncio ma nel frattempo mio figlio aveva già confermato.
vabbe li terrò come dima per fare quelli in moquette,visto che quelli che mi sono aggiudicato sono in gomma. (superok)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

mario55

Citazione da: citroc4 - 16 Dicembre 2009, 20:27:52 PM
;D in realtà l'offerta l'avevo impostata io per una serie di tappetini poi ho chiesto consiglio a michael dyane 500,e mi ha risposto che non sono ottimi ma possono andare,penso ci rinuncio ma nel frattempo mio figlio aveva già confermato.
vabbe li terrò come dima per fare quelli in moquette,visto che quelli che mi sono aggiudicato sono in gomma. (superok)


un consiglio, per quando avrai l'agognata Dyane: meglio i tappetini di gomma, nel caso si bagnino si riesce ad asciugarli con uno straccio, quelli di moquettes asorbono l'acqua e contribuiscono a far marcire i fondi.

io sia nella Dyane che nella 2cv ci tengo quelli di gomma, e quelli di moquettes (pressochè nuovi) sono al sicuro nel citrogarage, servono per le grandi occasioni.
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

bulè

Si bagnano, e riesci ad asciugarli...

... ma se l'acqua è sotto e non te ne accorgi ci rimane per l'eternità, almeno fino a quando non si scava un bel buco per fuoriuscire dal basso... i tappetini in moquette rimangono bagnati, ma lasciano traspirare e evaporare l'acqua creando una via d'uscita dall'alto risparmiando i nostri fondi.

Franz 2cv

Citazione da: bulè - 17 Dicembre 2009, 09:53:53 AM
Si bagnano, e riesci ad asciugarli...

... ma se l'acqua è sotto e non te ne accorgi ci rimane per l'eternità, almeno fino a quando non si scava un bel buco per fuoriuscire dal basso... i tappetini in moquette rimangono bagnati, ma lasciano traspirare e evaporare l'acqua creando una via d'uscita dall'alto risparmiando i nostri fondi.

Quoto!! fai esattamente la manovra inversa come dice bulè: tieni tappetini di moquette e leva quelli di plastica!!  (su)
buona ricerca!!
(felice)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

mario55

allora ho detto una bischerata  (muro)
meglio i tappetini in moquettes (?)
ero proprio convinto del contrario (nonso)
(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Adyanico

ciao a tutti , non cerco una dyane , cerco solo ricambi della dyane ,
se qualcuno ha qualche pezzo in piu che vuole dare via gli chiedo di contattarmi .
grazie a tutti . ciaoooo (superok)

silvio

se venite in francia conosco dyane da vendere e pezzi anche
"gli uomini preferiscono le dyane"

pata2cv

Ciao Silvio  (felice) passeremo da te per il Verdon  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

guidowi

Citazione da: mario55 - 17 Dicembre 2009, 14:56:46 PM
allora ho detto una bischerata  (muro)
meglio i tappetini in moquettes (?)
ero proprio convinto del contrario (nonso)
(guid)

Perchè una bischerata?
i tappetini in moquette hanno il retro gommato e l'acqua non la fanno traspirare come quelli in gomma, in più al 99% il retro gommato è molto più abrasivo dei tappeti originali e può graffiare la vernice dei pavimenti.
Il fatto è che se l'acqua entra va asciugata a periodi ravvicinati, senza bisogno di guardare se c'è perchè lo sai già.
Non è comunque impossibile fare in modo che l'acqua non entri.

citronuevo

Citazione da: guidowi - 17 Dicembre 2009, 22:05:38 PM

Non è comunque impossibile fare in modo che l'acqua non entri.

basta uscire quando c'è sole.....ehm guido, pardon  (adoraz)  battuttaccia  ;D

ma farsi tappetini in moquette da soli senza sotto in gomma ( o al limite incollare solo alcune strisce solo per fare aderenza ed evitare che slittino ) che controindicazioni può avere? se si bagnano si vede subito e si interviene e nel caso non ce ne accorgessimo non c'è gomma che isola e una normale evaporazione ( ogni tanto) non creerebbe tanti danni...sbaglio?

gabryponte

Citazione da: silvio - 17 Dicembre 2009, 18:43:23 PM
se venite in francia conosco dyane da vendere e pezzi anche

Mandami i contatti che magari vengo a trovarti e me ne vado a casa con la mia Dyane ;D ;D
(felice) (felice)

orsomaki

se cerchi dyane anche in francia , forse so dove ce n'è una
a pochi km dal confine 1973, con diversi ricambi a mille euro  , forse meno
se ti interessa ti do il contatto. parlano italiano e sono persone molto corrette

gabryponte

Si mandami il contatto via mail...grande!!!! ;D ;D
Grazie mille

silvio

quelle che conosco io sono un po piu care ma molto belle
"gli uomini preferiscono le dyane"

marco 62

Ciao a tutti rimetto in vendita la mia dyane a 2000 euro tratt.. e la 2cv del 79 a 4000 tr...dopo 10 anni vorrei cambiare modelli di citroen ...la ricerca è quella di una 2cv del 62 o azam 63 ke qui da noi non si trovano...se interessati mando foto ....buon 2010

gabrielelucio

mi manderesti delle foto della 2cv da 4.000 euro? grazie! :)
E anche della dyane visto che ci siamo.. ;)

marco 62

La dyane l 'ho venduta,per la 2cv è del 79 special ma colore bord e nera come la charlestone,se mi dai l'indirizzo di posta el.ti mando foto ciao

dave

cerchi ancora la dyane 6??
io ne ho 3 in possesso ma una in vendita.
bianca del 1981 motore con i freni a disco, vetri a manovella (no scorrevoli),tetto rigido e(non in tela).marciante iscritta all'asi la uso giornalmente.no ruggine.
prezzo 1800 euro.