charlie competamente muta...cosa potrebbe essere?

Aperto da RUDYM, 14 Dicembre 2009, 12:36:23 PM

« precedente - successivo »

RUDYM

Proprio ieri notte la mia charlie è rimasta completamente muta. Ho provato in tutti i modi ad accenderla ma non dà alcun segno di vita. Anche tutte le varie spie sul cruscotto rimangono spente. Cosa potrebbe essere? La batteria come ipotesi la esluduerei visto che l'ho cambiata un mese fa.

Rudy

vecchio biker

Si direbbe, un problema elettrico, sei sicuro, che non si sia staccato un morsetto della batteria? altrimenti, direi,di controllare il blocchetto di accensione con un tester.
Buona caccia (felice)

bulè


pata2cv

controlla i tre contatti (bananine) dietro il blocchetto della messa in moto e verifica che non si sia sfilato uno dei tre morsetti
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

RUDYM

guarda son certo di non aver lasciato nessun fanale acceso e per quanto riguarda le bananine son le prime cose che ho controllato.

COIO3

Dal tuo post non si capisce se e' il motore che non parte o se e' l'elettricita' che manca.

Nel dubbio ti racconto questa.....

Qualche anno addietro ho visto una Tipo "morire" allo stesso modo, i diodi del raddrizzatore andarono in corto e l'avvolgimento dell'alternatore si bevve la betteria in una sola notte, fino all'ultimo goccio.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Gianni Gandini

Allora, il motorino gira e il motore non si avvia? o non gira nemmeno il motorino?

Per prima cosa andrei sulla batteria con un tester a vedere quanti volts ci sono, andrei poi a vedere se arriva corrente alla bobina.  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

RUDYM

Gli spinotti della bobina a vista sono a posto.

A sto punto la cosa migliore è controllare la batteria con un tester come ha scritto Gianni. Vi terrò informati.

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.