News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

salbifulco

ciao enzo, benvenuto, se hai visto c'è un raduno a campolattaro (BN), non sei lontano e penso che il gruppo più vicino a te è il nostro, quello campano.
Dimmi di dovei sei con precisione e se la tua 2cv ha ancora il motore originale 435. (felice)
sdeghedè sdeghedè

enzo73

 :)grazie per il benvenuto, precisamente sono di Corato(Ba). Per quanto riguarda il raduno :(! non è possibile in questo periodo visto che stavo pensando ad un restauro e, mentre ci pensavo, ho iniziato a metterci mani iniziando dal sistema di ventilazione per arrivare più giù sotto la pedaliera dove c'è un bel pò da fare! Io penso che il motore sia l'originale 435. 

salbifulco

il mondo è piccolo, quando ero a roma abitavo con un ragazzo di corato che lavorava al ministero....non ricordo se commercio, esteri o altro e che tutte le mattine alle cinque si alzava per andare a correre, son passati un po di anni e non ricordo il nome, poi si è trasferito a corato..
comunue se vuoi aggregarti, quando vuoi.....
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Citazione da: salbifulco - 12 Maggio 2011, 09:06:31 AM
il mondo è piccolo, quando ero a roma abitavo con un ragazzo di corato che lavorava al ministero....non ricordo se commercio, esteri o altro e che tutte le mattine alle cinque si alzava per andare a correre, son passati un po di anni e non ricordo il nome, poi si è trasferito a corato..
comunue se vuoi aggregarti, quando vuoi.....

...si chiama Michele... :)
sdeghedè sdeghedè

douceland

#2464
Ciao a tutti!
Mi chiamo Massimo e volevo farvi sapere che c'è una nuova (si fa per dire...) 2cv Special a Firenze.
E che, modestamente, ce l'ho portata io!!!  :)

Vi seguo da un bel po', ma a tre giorni dall'acquisto posso affermare che il forum ha più colore quando una 2cv la si guida. Si, decisamente meglio...

Pacifico

benvenuto e congratulazioni per l'acquisto!!

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

salbifulco

ma douceland si è già cancellato?
Una meteora? ???
sdeghedè sdeghedè

luigi spino

Maledizione, una volta tanto che spunta un altro toscano sparisce subito...  (sorpreso)
  in hoc signo vinces

deucheland

Ehm...sono qui, sono qui!

E' che cercando di aggiornare il profilo ho finito per autobannarmi  :)
Mi riesce decisamente meglio svitare un bullone che interfacciarmi con questi stupidi pc...

luigi spino

Citazione da: doucheland - 16 Giugno 2011, 15:31:16 PM
Ehm...sono qui, sono qui!

E' che cercando di aggiornare il profilo ho finito per autobannarmi  :)
Mi riesce decisamente meglio svitare un bullone che interfacciarmi con questi stupidi pc...

Non sei il solo tranquillo.
benvenuto  (abbraccio)
  in hoc signo vinces

salbifulco

Citazione da: doucheland - 16 Giugno 2011, 15:31:16 PM
Ehm...sono qui, sono qui!

E' che cercando di aggiornare il profilo ho finito per autobannarmi  :)
Mi riesce decisamente meglio svitare un bullone che interfacciarmi con questi stupidi pc...

ho capito, mancava la "H", allora benvenuto  ;D
sdeghedè sdeghedè

deucheland

Già. Stupide "acca"...

Divano

Salve a tutti!  :)

Sono Ivan, da Taranto!
Stamattina stavo bazzicando per la rete in cerca di info sull'adorata 2cv e mi sono imbattuto in questa che mi è apparsa subito una fonte inesauribile di informazioni!

Stasera devo andare a visionare una Charleston, sotto consiglio di mio padre che l'ha già vista ieri (essendo lui stesso un Citroenista di altri tempi, ahimè convertitosi col passare degli anni).
Questa macchina è attualmente in fase di restauro da un meccanico specializzato Citroen (nostro amico da parecchi anni) che successivamente la venderà.

Ora, il mio problema è che purtroppo non sono nè meccanico professionista, nè tantomeno dilettante...diciamo che ne capisco ben poco e facciamo ben prima..

Quindi sono qui, cercando di acquisire più informazioni utili possibili!  :)

magomerlino

#2473
Ciao Ivan!!  innanzitutto mi pregio di darTi il benvenuto  (urra) nel "Forum"  che (come scoprirai da solo se lo frequenterai) è molto più di una "fonte di informazioni".....Ti avverto subito che Ti ci vorrà  molto ma molto tempo per "informarti" tanto  smisuratamente GRANDE è questo "luogo virtuale".......comunque da quanto scrivi mi sembra Tu abbia delle buonissime BASI....(genitore ex citronico e meccanico di fiducia) per DEBUTTARE in società....come 2cvllista!....in bocca al lupo!! e a presto!!! (felice) Potresti cominciare da Quì (clicca la scritta azzurrina) buona lettura!! : http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5615.0

Divano

Ciao magomerlino e grazie per l'accoglienza!  (ole)

In effetti, ero entrato in questo forum "solo" per delle informazioni e mi sono trovato davanti ad una vera e propria filosofia di vita.
Cosa che inconsciamente sapevo di aspettarmi, perchè stiamo parlando di una 2CV, non di un'auto qualsiasi.
Quindi stasera, se la sentirò subito mia (cosa che avverrà molto probabilmente  ;D) non ci penserò moltissimo ma giusto il minimo necessario!

salbifulco

ciao "Divano" benvenuto, proprio poco tempo fa si sono iscritti due della tua regione, provincia di bari, si ingrandisce il gruppetto. Auguri
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

...Aldo ed Enzo da Corato di Bari e Luigi da Gravina.....si faranno sentire  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Pacifico

Ciao e benvenuto!!
Il numero dei pugliesi sta crescendo ... bene! Chissà che non si formi finalmente il gruppo locale dei "CITrulli" come caldeggiavo da tempo http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=144.msg1362#msg1362 ... se fate una maglietta la prima è mia  (su)

Probabilmente non ti servirà visto che la macchina che stai andando a vedere è in fase di restauro ma ti lascio un link riassuntivo delle cose da guardare tanto per farsi un'idea
http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/consigli-acquisto-2cv/

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

enzo73

Citazione da: Divano - 21 Giugno 2011, 11:46:40 AM
Salve a tutti!  :)

Sono Ivan, da Taranto!
Stamattina stavo bazzicando per la rete in cerca di info sull'adorata 2cv e mi sono imbattuto in questa che mi è apparsa subito una fonte inesauribile di informazioni!

Stasera devo andare a visionare una Charleston, sotto consiglio di mio padre che l'ha già vista ieri (essendo lui stesso un Citroenista di altri tempi, ahimè convertitosi col passare degli anni).
Questa macchina è attualmente in fase di restauro da un meccanico specializzato Citroen (nostro amico da parecchi anni) che successivamente la venderà.

Ora, il mio problema è che purtroppo non sono nè meccanico professionista, nè tantomeno dilettante...diciamo che ne capisco ben poco e facciamo ben prima..

Quindi sono qui, cercando di acquisire più informazioni utili possibili!  :)

Ciao Ivan, benvenuto sul forum: il migliore in questo campo! e se prenderai quella Charleston non potrai più starci senza (superok). come vedi chi ti ha risposto prima di me ti ha già ben indirizzato quindi ti consiglio solo di leggere tanto! riguardo al tuo di problema non capisco perchè lo ritieni tale visto che l'auto è in buone mani, al massimo, se decidi di prenderla,chiedi al meccanico amico se puoi assistere (nelle tue possibilità) al restauro così tra teoria e pratica apprenderai di più. (felice)

Divano

Buongiorno ragazzi!  (felice)

Ieri sono andato a visionare la Charleston....e che devo dirvi, è stato veramente amore a prima vista!
Entrarci dentro per la prima volta e sentire che quell'auto sarà tua è una sensazione incredibile, e mi veniva in mente quando da piccolissimo vedevo quelle grosse lumacone in giro e dicevo a mio padre che un giorno ne avrei avuta una. Poi mio padre successivamente prese una Dyane 6  ;D tenuta ahimè per troppo poco tempo  :(

Il meccanico che me la sta riparando è una persona squisita, tra l'altro l'auto era sua e si vede che se ne sta "liberando" un po' a malincuore, e come dargli torto!

Stasera ritorno per una prova su strada, e ovviamente vi farò sapere!

magomerlino

La Tua sembra una Fiaba......e  come tale  avrà  sicuramente  un lieto fine....Tu scrivendo  giustamente la chiami già TUA.....e capisco benissimo cosa provi.....in questo momento....se il meccanico è davvero una brava persona e lo conosci da tanto tempo come hai detto........non ci saranno sicuramente problemi.......ma  se oggi la vai a rivedere fai per favore qualche bella foto  possibilmente di profilo..e anche al vano motore   e soprattutto   sotto....che si veda bene il telaio.....poi  postale qui!!  così il nostro "Staff tecnico"(del quale io non faccio parte)  potra darti qualche parere o suggerimento.  Approfitta della competenza di chi,su questo forum è capace di smontare e rimontare una 2cv...... non solo a parole.....

Divano

Hai ragione, sembra proprio così!

Una foto l'ho fatta ieri, di 3/4 ma non sono nemmeno riuscito ad inquadrarla tutta, appena posso la posto!

Ora una cosa che mi preme, è orientarmi bene per quanto riguarda l'assicurazione..leggendo qua e la mi son già fatto una mezza idea...

Grazie per i consigli e la disponibilità!  (su)

salbifulco

A proposito di gruppo pugliese, sto cercando di posizionare geograficamente Pacifico e Antondeuche, non mi tornano i conti, avete la doppia nazionalità? ;D
sdeghedè sdeghedè

lory2cv

ma come si usa stò  FORUM ??????
ACCIDENTI ..... (nonso)
è DIFFICILISSIMO ....... ???

lory2cv

Sal
ti ringrazio delle spiegazioni ....ma io preferisco FB .....mi sembra più facile da utilizzare ...!

salbifulco

Citazione da: lory2cv - 22 Giugno 2011, 17:26:55 PM
Sal
ti ringrazio delle spiegazioni ....ma io preferisco FB .....mi sembra più facile da utilizzare ...!

anche li è presente il nostro gruppo.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Citazione da: lory2cv - 22 Giugno 2011, 17:24:21 PM
ma come si usa stò  FORUM ??????
ACCIDENTI ..... (nonso)
è DIFFICILISSIMO ....... ???
E' stato creato difficilissimo  apposta!!!....non lo sapevi????Quì siamo tutti ingegneri informatici...sai Lo facciamo per creare una selezione naturale.....non è che possiamo preoccuparci di chi non è capace....mi dispice che il Professor Watson,il più illustre dei Luminari che operano su questo forum,sia in vacanza,ma poichè mi ha nominato suo sostituto,posso adoperarmi per dissipare qualsivoglia dubbio su qualsiasi funzione operativa....chiedi e ti sarà spiegato (compu)

Divano

Salve gente! Stasera sono andato di nuovo a visionarla e vi posto qualche foto:











L'abbiamo provata su strada e corre che è una meraviglia, in salita in 4 persone va anche che è una bellezza!  ;D
Certo i coprisedili sono da cambiare, non sono proprio a mio gusto personale...

Solo che un dubbio mi sta assalendo.
Voi la vostra 2cv la usate quotidianamente?
Mi spiego, sono una persona che ahimè si pone mille problemi, ma ce n'è uno che mi sta assillando e che mi sta facendo tentennare: come faccio a rimanere tranquillo quando la parcheggio e poi che ne so, vado a farmi un giro a piedi, vado a farmi una birra...insomma, avete capito...  ???

2cvami

Ciao Divano, per scelta possiedo solo bicilindriche Citroen, dunque ne faccio un uso quotidiano. Pensa che ben 2 2cv (tra cui una AZAM del 1964) e una AMI8 break "dormono" per strada! Che dirti, è una questione di vivere le cose che ami con leggerezza cercando di essere ottimisti! Certo, il rischio fa parte del gioco, un paio di anni fa me ne hanno rubata una (per fortuna ritrovata anche grazie al forum...), nonostante ciò cerco di godermi le auto senza stress, cosa che consiglio anche a te! In fondo un graffio o un colpetto causato da un automobilista "distratto" non è una cosa così drammatica, credimi!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Divano

Ciao 2cvami, in effetti la filosofia credo proprio che dovrebbe essere questa...cercherò di trarre insegnamento da questo consiglio!  :)

Ora però una domanda mi nasce spontanea e quindi mi rivolgo a voi esperti: ho visto in giro che le Charleston presentano le classiche decorazioni tra il nero e il bordeaux.
Questa qui invece non ce le ha...ciò significa che non è una Charleston ma è solamente stata verniciata come una Charleston secondo voi?  (?)