News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

2cvami

#2490
...Dimenticavo di dire che la tua Charleston è davvero splendida, complimenti  (appl) ! Riguardo la tua domanda tranquillizzati, quella è una Charleston autentica, si vede da tutti i particolari (cruscotto, modanature ecc...), mancano solo i filetti chiari (adesivi) sopra la parte nera e sopra la scocca, di certo sono stati tolti per il restauro, ma se un giorno vorrai rimetterli si trovano.
(felice)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

enzo73

Citazione da: Divano - 22 Giugno 2011, 23:40:16 PM
Ciao 2cvami, in effetti la filosofia credo proprio che dovrebbe essere questa...cercherò di trarre insegnamento da questo consiglio!  :)

Ora però una domanda mi nasce spontanea e quindi mi rivolgo a voi esperti: ho visto in giro che le Charleston presentano le classiche decorazioni tra il nero e il bordeaux.
Questa qui invece non ce le ha...ciò significa che non è una Charleston ma è solamente stata verniciata come una Charleston secondo voi?  (?)
Ciao Divano, non sono un grande esperto, ma mi sembra tutto ok a parte quel particolare: evidentemente
è rimasta incompiuta! attenderò come te conferme da + esperti :)

Divano

Citazione da: Divano - 21 Giugno 2011, 11:46:40 AM
Salve a tutti!  :)

Sono Ivan, da Taranto!
Stamattina stavo bazzicando per la rete in cerca di info sull'adorata 2cv e mi sono imbattuto in questa che mi è apparsa subito una fonte inesauribile di informazioni!

Stasera devo andare a visionare una Charleston, sotto consiglio di mio padre che l'ha già vista ieri (essendo lui stesso un Citroenista di altri tempi, ahimè convertitosi col passare degli anni).
Questa macchina è attualmente in fase di restauro da un meccanico specializzato Citroen (nostro amico da parecchi anni) che successivamente la venderà.

Ora, il mio problema è che purtroppo non sono nè meccanico professionista, nè tantomeno dilettante...diciamo che ne capisco ben poco e facciamo ben prima..

Quindi sono qui, cercando di acquisire più informazioni utili possibili!  :)


Ci ho pensato una settimana, ma giusto perchè sono fatto così, altrimenti avrei potuto prenderla già la settimana scorsa. Alla fine l'ho presa!  ;D
C'è un nuovo felice possessore di una Charleston...ragazzi, che emozione!!  (guid) (guid)

magomerlino

YYYYAAAAAAAUUUUU!!!!!   lo sapevo che finiva bene questa storia........lo avevo visto nella mia sfera di cristallo!!!!! C O M P L I M E N T I !!!! (urra) (ballo) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola) (ola)

Divano

Eh eh eh eh, grazie caro veggente!  :)

E'inutile che vi stia a dire come mi senta stasera, avrai avuto anche tu la stessa sensazione il fatidico giorno in cui hai deciso di prenderne una!  (ura) (ura) (ura)

Era destino, sapevo che un giorno a l'altro ne avrei avuta una, ed eccomi qua  :)

magomerlino

#2495
Ivano! so perfettamente come Ti senti! io mi sento ancora come Te!! e il piacere vedrai che con il passare del tempo .........aumenterà  (su) (abbraccio) (appl) (felice) Ti comunico che tra un post diverrai "Assiduo"  potrai accedere ai messaggi pesonali e alla chat!!!  un'altra bella notizia!! (superok)

ginin

Citazione da: magomerlino - 28 Giugno 2011, 22:13:01 PM
Ivano! so perfettamente come Ti senti! io mi sento ancora come Te!! e il piacere vedrai che con il passare del tempo .........aumenterà  (su) (abbraccio) (appl) (felice)

CONFERMO.......................
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Divano

Ed eccolo il decimo post, giusto in tempo per fugare un dubbio prima di andare a dormire  :)

Sto cercando gli adesivi da applicare sulle portelle anteriori e posteriori, e sul parafango, insomma quelli belli belli e curvi.
Ho visto sia da Cassis che da Grosso, questi qui:

http://www.ricambi-mehari-2cv.com/adesivi-charleston-bordeaux-o-giallo--a--2908013.html

http://www.assistenza2cv.it/viewer.asp?fgP=undefined&lf=05_Ricambi/04_Carrozzeria%20e%20pneumatici/ADESIVI%20PER%202CV%20CHARLESTON/zADESIVI%20PER%202CV%20CHARLESTON%20DISPONIBILI%20PER%20I%20MODELLI%20BORDEAUX-NERO%20E%20GRIGIO-GRIGIO.JPG

Ma una cosa mi sfugge...perchè nella foto della busta dove si vedono gli adesivi, si vede chiaramente che c'è una parte colorata di nero? Il nero non fa già parte della verniciatura della carrozzeria?  (?)
Gli adesivi non dovrebbero essere solamente le strisce bianche?
Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta  (nonso)

magomerlino

Cerchi di creare un problema che non c'è!!......stai sereno!! :)  sii felice!!   gli adesivi prendili dove più Ti conviene!! ma io sono per far circolare il denaro nel nostro paese..."che nessuno ci regala niente a noi!!"....prendili e fatti aiutare da qualcuno che l'ha già fatto...che non è facilissimo!!......ma vedrai che andrà tutto bene!! (superok)

salbifulco

penso li abbia anche nicola pavan - citroen 2cv service N.P.M. - puoi anche chiamarlo e ti togli tutti i dubbi, probabilmente l'adesivo è comprensivo della parte in nero :)
sdeghedè sdeghedè

bulè

Gli adesivi normalmente in commercio hanno anche la parte nera.

So che assistenza2cv vende anche solamente i filetti; ma bisogna sapere se la verniciatura del nero sia effettivamente con la curvatura giusta.


(felice)


Benvenuto.

Manug75

Salve ragazzi! 
Sono Emanuele e scrivo da Rieti.
Possiedo da un paio d'anni una Citroen 2CV6 Spécial del 1983 verde giada che da tempo "muggisce".
Cercando informazioni in rete per risolvere il problema, mi sono imbattuto in questo forum che, alla pari di quelli che già frequento da tempo (ideesse e citroforum), mi è apparso subito molto utile.
Spero di riuscire a frequentarlo con una certa continuità e a dare il mio piccolo contributo nello scambio di idee e informazioni.
Grazie!


magomerlino

Benvenuto Manug75!! (ola) e Complimenti per la presentazione!!  che ci dice anche il tuo nome e di dove sei!!....Buona strada !! vedrai che ci incontreremo presto!! (felice) appena possibile metti una foto della tua bellissima!! così la conosciamo!! (abbraccio)

salbifulco

benvenuto e a presto (felice)
sdeghedè sdeghedè

barba54

Un saluto  a tutti , mi chiamo Bruno  vivo e lavoro ad Ascoli Piceno.
Solo ieri ho conoscuto il vostro sito, ho cercato questa mattina di imparare a muovermi e a consultarlo senza fare danni.
ringrazio magomerlino per il benvento e per la prima dritta su sito francese.
Non sò se riusciro a concretizzare il mio sogno di entrare in possesso del HY  ma certo in ogni caso restero presente tra voi , se non altro per un passato ormai remoto di spensierato guidatore di una mai dimenticata Ami8 Break.
un saluto a tutti
bruno


pata2cv

benvenuto  Barba 54 (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

salbifulco

benvenuto, ci si vedrà a roma se magomerlino organizzerà il raduno ;)
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Salvatoreeee!!  non perdi occasione per buttami addosso tutta la responsabilita di quell'ormai famoso raduno!!    LO FACCIAMO LO FACCIAMO!!!  LO FAREMOOOOOO!!  non scrivere     SE     Capitoooo?!?!     se no la tua spot bellissima NON CE LA VOGLIO!!!!!!! (muoio) (muoio)                 (Visto che il CAPO sono io!!!........o no?)           Salvatore.........fa caldo.....li com'è??

salbifulco

OT: caldissimo 34-35 gradi  :(
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Ma quale OT?!  mi presento sono magomerlino...ammazza che caldo!!

Martino

Salve a tutti, sono Martino, 17 anni, vengo da Verona.

Mio papà è un grande appassionato, così ho la fortuna di avere in garage una furgonetta del 71 e una berlina la cui data di nascita non conosciamo..

Quest'ultima molto probabilmente sarà la mia prima macchina, e io mi sto arrangiando a sistemarla. Sono sicuro che questo forum sarà utile :)
Aspirante Citronista

2cvami

Martino benvenuto! Con due mezzi del genere penso di esprimere il desiderio di tutti i forumisti, cioè quello di vederli almeno in foto  (su)!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Martino

Provvederò appena possibile!
Aspirante Citronista

Ludo

 (felice) Martino!

Dai, voglio vedere la furgonetta! ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

magomerlino

Ciao Martino!! (felice) Benvenuto!! (urra)

Martino

Purtroppo la furgonetta adesso è dal meccanico per gli ultimi ritocchi in vista mondiale.. Cerco nel pc di mio padre qualche foto anche dettagli della camperizzazione  ;D
Aspirante Citronista

salbifulco

benvenuto, ma la berlina? dicci qualcosa di più (felice)
sdeghedè sdeghedè

Papillon

Un benvenuto anche da parte mia a tutti i nuovi arrivati... (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

saxmatto

Ciao a tutti! Io invece sono Marco da L'Aquila. Spero presto di partecipare ad un raduno con la mia Gisella...  (guid)
E grazie a tutti per gli ottimi consigli che trovo tra i vecchi posts...


magomerlino

Benvenuto!! Saxmatto!! (urra) mostraci le foto della tua bella!!