PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

jan

...pure nella cassetta degli attrezzi  (muoio) (muoio) (muoio)

paperamiao

Eccomi qua, oggi a mezzogiorno (di fuoco!!) sono diventata la padrona di Camillinaaaaa :-)
Finalmente ora riposa sotto casa, mannaggia  (nonso) ho visto che perde un po' d'olio.... che sarà mai??
tenete presente che ha fatto uno sforzo di 102 chilometri (dicasi centodue) chissà da quanto  tempo  non camminava così tanto......
Poi come cigolaaaaa ma è normale???? Di cosa ha bisogno? Ingrassaggio e Grafitaggio può essere sufficiente o bisogna cambiare gli ammortizzatori? dagli esperti attendo un gradito suggerimento.
Aspetto di fare i fatidici 10 post per postare  (superok)le foto che ho già pronte.
Per ora vi anticipo che è una Charleston bigriga nata il 12 novembre (è una scorpioncina) 1987.
Tutti si giravano per guardarla mentre la portavo a casa, ha 24 anni ma non li dimostra per la verve ed il brio che ha mentre "divora" la strada;
Ciao a tuttiiiii :-)

Ludo

Allora, le perdite d'olio potrebbero essere le guarnizioni dei cannocchiali, mentre i cigolii, sono dovuti al lungo fermo della macchina, sicuro sono i pot des suspansion, li ci va rigorosamente dell'olio di ricino.

(felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paperamiao

Grazie Ludo1 per il consiglio ma le guarnizioni dei cannocchiali quali sono???
ll pot de  suspension l'ho trovato dove stanno ma i cannocchiali no.
Ciao.

vagabondo 57

Ciao Vagabond 57 ... la risposta cercala nel vento ........ fissando gli spazi sconfinati delle mesetas americane.
anche a te.... Y vaja con Dios.... Hasta luego.    o guerriero di strada hai fumato  il kalumè con la nuova erba di prateria ??? (sorpreso) (su) (guid)
io resto sempre in bilico .

Ludo

Per vederli bene, dovresti togliere i parafanghi davanti, in ogni caso, se non hai dimestichezza con la meccanica, non ti ci avventurare.....

Nessuno che abiti li dalle tue parti che ti possa aiutare?

A parte che non so dove stai ;D (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paperamiao

Ludo1 Abito nei pressi di Roma . Qui dovrebbe esserci un Tal Giulio di Via della Magliana che pare sia un meccanico professionista proprio della 2cv. Mi sà che ci faccio l'abbonamento :-)
Sei stato gentilissimo per avermi indicato delle probabili cause dei "danni" a Camilla, visto che non sono ancora una meccanica-pratica.  :)  Ciao a presto. (felice)


Ludo

Allora sei in buone mani! (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

quanto nei pressi di roma?
sdeghedè sdeghedè

Warrior on the Road

Per Paperamiao
Mitica paperinamiagolante  ciao :) (gattokea)
mi hai detto che sei presa da mille dubbi su quale assicurazione fare per essere comunque tutelata con la R.C.A. e magari anche dal furto di Camillina, senza essere per questo SCUOIATA viva dalle stesse compagnie, anche se sei neopatentata.  (bravo)
Sono certo che gli amici del forum ti possono suggerire le loro esperienze, magari anche quelle tristi di incidenti dal quale risultano responsabili. 
Ciao a presto.
Lungo il cammino delle vostra vita fate in modo
di non privare gli altri della felicità.
Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili ma, al contrario, vedete di procurare loro gioia ogni volta che potete! ( proverbio Sioux )

Warrior on the Road

Per Vagabond 57

Mi è piaciuta  la tua risposta roba da rotolarsi dalle risate per una settimana :)  (muoio).
Preciso che l'erba (nuova) della prateria la fuma lo Sciamano della tribù.
Di solito mi dice che usa un mix di mescal,  peyote  e yerba del diablo, capisci certamente che dopo aver assunto tale mix è capace di raccontarti di aver visto un elefante rosa che suona il violino sopra un cactus convinto dell'accedere dell'evento.   ;D.
Ciao alla prossima.  (felice)


Lungo il cammino delle vostra vita fate in modo
di non privare gli altri della felicità.
Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili ma, al contrario, vedete di procurare loro gioia ogni volta che potete! ( proverbio Sioux )

Pacifico

Benvenuti a warrior on the road e a papermiao!!

(abbraccio)


Papermiao ... il limite dei 10 post riguarda la possibilità di mandare messaggi personali (MP). Puoi postare le foto subito seguendo queste istruzioni http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7803.msg217105#msg217105
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Warrior on the Road

Grazie Pacifico per il benvenuto. A presto! :)
Lungo il cammino delle vostra vita fate in modo
di non privare gli altri della felicità.
Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili ma, al contrario, vedete di procurare loro gioia ogni volta che potete! ( proverbio Sioux )

omar

Salve a tutti mi presento. Sono Omar dalla Sardegna (Provincia di Nuoro), sono il felice possessore di una Dyane 6 del 1981 color bleu azurite. La macchina è stata la mia prima auto, l'ho acquistata nel 1994 che aveva 41000 km dopo un anno l'ho rivenduta al mio vicino di casa (un ragazzo di 20 anni) che l' ha tenuta fino al 1998 (anno in qui è venuto a mancare). Pochi giorni fà la mamma mi ha regalato l'auto perchè ha ritenuto giusto che fossi io ad averla  e non qualcun altro. La Dyane ha ora 72000 km, purtroppo non è in ottime condizioni di carrozzeria, visto che è stata all'aperto per due o tre anni, è stata veniciata di viola etc etc . Però ho già affrontato il restauro di un ds che possiedo tuttora, inoltre mi sento in debito con la signora che quantomeno merita di rivedere l'auto del figlio nel suo antico splendore. Vi ringrazio quindi anticipatamente per il sostegno e le preziose inforamazioni che saprete darmi. Ciao Omar

vagabondo 57

ciao Omar benvenuto a bordo intanto fatti un giro per le stive del forum .vedrai che troverai già parecchie informazioni a presto  bay (guid)
io resto sempre in bilico .

omar

Grazie del benvenuto vagabondo 57. ;D

dyanista

#2596
Salve a tutta la comunità bicilindrica, sono Renzo da Roma, vecchia conoscenza nel mondo Citroen e da pochissimo (diciamo da marzo di quest'anno) sono di nuovo "bicilindricizzato"; dico di nuovo perchè la mia carriera tale si interruppe a febbraio del 98 quando preso da uno sconforto rottamai la 2CV Spécial dell'81 (parecchio vissutella e marcia) in favore di una delle ultime AX nuove.
Da sempre amante della Dyane, ho deciso di riaverne una, così dopo una complicata ricerca, (dati e secchioni marci in giro e i prezzi folli) ho trovato una gran catorcio ma a prezzo "passabile", che però non fosse pure un marcione.
E così mi sono messo a giocare come un tempo per renderla bella, ma questa è un'altra storia che magari vi racconterò in un topic dedicato, e perchè no, pure partendo un pò da lontano...
Intanto, buona domenica a tutti.
(felice) ;)

salbifulco

Citazione da: omar - 04 Settembre 2011, 23:17:15 PM
Salve a tutti mi presento. Sono Omar dalla Sardegna (Provincia di Nuoro), sono il felice possessore di una Dyane 6 del 1981 color bleu azurite. La macchina è stata la mia prima auto, l'ho acquistata nel 1994 che aveva 41000 km dopo un anno l'ho rivenduta al mio vicino di casa (un ragazzo di 20 anni) che l' ha tenuta fino al 1998 (anno in qui è venuto a mancare). Pochi giorni fà la mamma mi ha regalato l'auto perchè ha ritenuto giusto che fossi io ad averla  e non qualcun altro. La Dyane ha ora 72000 km, purtroppo non è in ottime condizioni di carrozzeria, visto che è stata all'aperto per due o tre anni, è stata veniciata di viola etc etc . Però ho già affrontato il restauro di un ds che possiedo tuttora, inoltre mi sento in debito con la signora che quantomeno merita di rivedere l'auto del figlio nel suo antico splendore. Vi ringrazio quindi anticipatamente per il sostegno e le preziose inforamazioni che saprete darmi. Ciao Omar
Citazione da: dyanista - 11 Settembre 2011, 09:45:45 AM
Salve a tutta la comunità bicilindrica, sono Renzo da Roma, vecchia conoscenza nel mondo Citroen e da pochissimo (diciamo da marzo di quest'anno) sono di nuovo "bicilindricizzato"; dico di nuovo perchè la mia carriera tale si interruppe a febbraio del 98 quando preso da uno sconforto rottamai la 2CV Spécial dell'81 (parecchio vissutella e marcia) in favore di una delle ultime AX nuove.
Da sempre amante della Dyane, ho deciso di riaverne una, così dopo una complicata ricerca, (dati e secchioni marci in giro e i prezzi folli) ho trovato una gran catorcio ma a prezzo "passabile", che però non fosse pure un marcione.
E così mi sono messo a giocare come un tempo per renderla bella, ma questa è un'altra storia che magari vi racconterò in un topic dedicato, e perchè no, pure partendo un pò da lontano...
Intanto, buona domenica a tutti.
(felice) ;)


benvenuti   :)
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Benvenuti Omar e Dyanista! (ola)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Blu

Buonasera, sono Karim da Firenze, e sto comprando una 2cv Charleston del 1984 iscritta ASI per mia madre. Da universitaria aveva avuto una Dyane rossa e da poco si è impuntata con la 2cv :-p

Complimenti per la comunità che siete riusciti a mettere insieme in questo club, è veramente bello!
Does God exist? Not yet
Ray Kurzweil

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

benvenuta anche da parte mia, a firenze c'è un folto gruppo di 2cvisti. (felice)
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

#2603
Benvenuto Karim!....sarebbe bello che tua mafre Ti trasmettesse questa passione..e che Tu rimanessi Quì con noi non soltanto per il tempo strettamente necessario per la ricerca della 2cv.....Intanto...in bocca al lupo!.Per questa Charly!  se dovessi proseguire nella ricerca...dacci notizie quando ne trovi una così..qualche "esperto" nella tua zona...Vi aiuterà...venendola a "vedere" con Voi!.... (felice)

Warrior on the Road

ciao MagoMerlino
ho ricevuto il tuo messaggio e ti ringrazio, ho visto la tua mail e non so se ti è arrivata la mia di risposta.Fammi sapere grazie :-)
Colgo l'occasione per ringraziarti per avermi messo a conoscenza delle tue esperienze 2cviste  :)
A Presto.
Lungo il cammino delle vostra vita fate in modo
di non privare gli altri della felicità.
Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili ma, al contrario, vedete di procurare loro gioia ogni volta che potete! ( proverbio Sioux )

Warrior on the Road

Benvenuti a tutti i nuovi amici Omar e Dyanista e Karim  (felice)
Lungo il cammino delle vostra vita fate in modo
di non privare gli altri della felicità.
Evitate di dare dispiaceri ai vostri simili ma, al contrario, vedete di procurare loro gioia ogni volta che potete! ( proverbio Sioux )

paperamiao

Eccola qua! Provo a postare Camillina :-) (guid)


niente post...   (sorpreso)   (nonso)  mannaggia aspetto che mi danno l'ok ...

paperamiao

Ciao Warrior on the Road... quando incominci a mettere a posto Camillina???? Guarda che ti aspetta.....

paperamiao

toc toc... Warrior...ci sei?  ;D

Laughing Stock

Salve a tutti mi presento:
Sono Marco dalla Toscana e la mia storia da 2cvista inizia molto tempo fa, quando neopatentato ho avuto la mia prima 2cv, che ho tenuto per una 10na di anni e in seguito ho venduto.
Per rimediare a quell'errore ho deciso di acquistarne una seconda, identica alla prima, e dopo aver visionato per alcuni mesi le più disparate offerte, dal 24 Agosto 2011 sono il felice proprietario di una charleston nera e bordeaux immatricolata nel  1985.
Ringrazio tutti gli utenti del forum, perchè in questi mesi di ricerca, attraverso i vostri post, mi avete aiutato a trovare la mia nuova 2cv e mi state aiutando anche adesso che sono alle prese con il restauro.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI.