News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


PRESENTAZIONI

Aperto da Sbiru, 24 Agosto 2006, 16:05:11 PM

« precedente - successivo »

stix

Citazione da: salbifulco - 08 Settembre 2013, 12:11:31 PM
benvenuto, c'è elvis che è anche harleista ma si collega poco  (felice)

cerchero' allora di NON imitarlo  ;D
Sfioro ma non tocco e se tocco sfondo!!

Stefania

Isola d'Elba.... mai andata, anche se, 12 anni fa in ferie a Follonica, ce l'ho avuta di fronte per 15 giorni.
Metti qualche foto delle tue bicilindriche?
(felice) (felice) (felice) (felice)

Marchino

Ciao zio Stix  (felice)

ma... 

Citazione da: stix - 08 Settembre 2013, 14:49:05 PM
sono nuovo del forum....

Nome:    stix
Posts:    10 (0.037 per giorno)
Posizione:    Assiduo
Data di Registrazione:    Dicembre 15, 2012, 01:06:08

(sorpreso)

salbifulco

a riccà stai a guarda il capello  ;D
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

fb è troppo forte, tu inserisci la mail di qualche nuovo iscritto, tipo l'ultimo, renocrudo, che pensavo si riferisse a renault, invece si chiama renato, e ti esce tutto di lui, tutto ufficialmente senza violare alcuna privacy, la sua mail è visibile, il suo profilo è visibile
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Citazione da: salbifulco - 15 Settembre 2013, 08:39:00 AM
fb è troppo forte, tu inserisci la mail di qualche nuovo iscritto, tipo l'ultimo, renocrudo, che pensavo si riferisse a renault, invece si chiama renato, e ti esce tutto di lui, tutto ufficialmente senza violare alcuna privacy, la sua mail è visibile, il suo profilo è visibile

ho visto la sua famiglia:  ;D
ha un fratello (in attesa di conferma), due padri, due figli ed un cugino.....speriamo che si presenta ufficialmente, deve essere un tipo  ;D
sdeghedè sdeghedè

Marchino

si... a volte anche fin troppo... senza violare la privacy...
e lo usano pure i datori di lavoro e forse chissà chi ancora...
mah.

Corry2cv

Ciao a tutti, sono Corrado (Corry 2cv), sono di Augusta(SR). E' da 1 anno che sono iscritto e non essendo per niente pratico di informatica, mi limito solo a navigare nel forum. Sono proprietario di una 2cv del 79 e incoraggiato dalle discussioni e foto presenti sul forum, solo adesso ho iniziato il restauro svolto da me in garage di casa mia. Mi dispiace non aver potuto inserire le foto dei lavori (che comunque non sono finiti anzi ho solo tolto il marciume), perché ancora non ho capito come fare, inoltre, non sono sicuro se questo messaggio vada a buon fine. Nel caso in cui ci riuscissi, colgo l'occasione per salutare TUTTI.     

Corry2cv

Non appena acquisirò dimestichezza nel muovermi dentro il forum provvederò a completare l'avatar e tutto il resto. 

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

drillo65

Coraggio,non è difficile,sempre meno che restaurare una 2cv  ;)
God save the TWIN

nadiab

Ciao  a tutti io sono Nadia è ho acquistato una fantastica stupenda meravigliosa 2cv Charleston nera/bordeaux circa un mesetto fa.......la volevo da quando avevo 18 anni ed ora finalmente ce l'ho!!!è del 1984 ha avuti diversi proprietari ma pare tenuta discretamente, sono già rimasta a piedi due volte (un record) perchè ancora non ho capito quanti km fa con un litro e l'indicatore della benzina da un certo punto in poi si accascia a zero e si riprende solo quando faccio una rotonda!!quindi non mi pare proprio perfettamente funzionante!mi avevano detto una ventina ma facendo una prova con la mia mi pare ne faccia solo 10 puo' essere?!?ci sono rimasta troppo male.......cmq è bellissima la uso tutti i giorni per girare in città e accompagnare i miei figli a scuola ed è comodissima nella sua "scomodità"!!!cerco amici  pazienti ed esperti di 2cv che mi facciano da "tutor" e mi accompagnino alla scoperta dei segreti di questa favolosa auto......chi mi aiuta?!ciao a tutti gli appassionati come me  (felice) (felice)

The Dude

Benvenuta! ;D
E complimenti per essere riuscita a realizzare un tuo sogno! (su)

In effetti, mediamente, se in ordine, dovrebbe fare almeno i 17/18...

Le hai fatto dare una bella revisionata da un meccanico di cui ti fidi?
Più che altro per ragioni di sicurezza.

Se ci dici di dove sei, magari qualcuno vicino può darti un parere o una mano direttamente! ;)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Manug75

Citazione da: nadiab - 25 Ottobre 2013, 13:52:52 PM
... sono già rimasta a piedi due volte (un record) perchè ancora non ho capito quanti km fa con un litro e l'indicatore della benzina da un certo punto in poi si accascia a zero e si riprende solo quando faccio una rotonda!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Sai quante volte è successo anche a me !!!!
(stupid) (stupid) (stupid) (stupid)

nadiab

Citazione da: The Dude - 25 Ottobre 2013, 14:01:35 PM
Benvenuta! ;D
E complimenti per essere riuscita a realizzare un tuo sogno! (su)

In effetti, mediamente, se in ordine, dovrebbe fare almeno i 17/18...

Le hai fatto dare una bella revisionata da un meccanico di cui ti fidi?
Lo dico per ragioni di sicurezza.

Se ci dici di dove sei, magari qualcuno vicino può darti un parere o una mano direttamente! ;)


Ciao e grazie del benvenuto!Sono di Reggio Emilia e il meccanico a cui l'ho portata le volte che sono rimasta a piedi mi ha detto che era in ordine, ha fatto da poco la revisione, la pompa della benzina è nuova poi altro non so......le gomme sono a posto........certo è che sono rimasta senza benzina è vero ma non è ripartita neanche dopo che ci avevo messo 10 litri.....boh!cmq se mi dici anche tu che almeno i 17/18 li dovrebbe fare mi rincuori!se qualcuno sa di un meccano o appassionato in zona che se ne intende si faccia avanti!!è proprio quello che cerco.....
Altra domanda:
voi dove acquistate i pezzi di ricambio per le vostre 2cv?mi mancano alcune cosette e prima di acquistare sul sito in Francia volevo qualche consiglio...... (felice)

nadiab

Citazione da: Manug75 - 25 Ottobre 2013, 14:02:26 PM
Citazione da: nadiab - 25 Ottobre 2013, 13:52:52 PM
... sono già rimasta a piedi due volte (un record) perchè ancora non ho capito quanti km fa con un litro e l'indicatore della benzina da un certo punto in poi si accascia a zero e si riprende solo quando faccio una rotonda!!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Sai quante volte è successo anche a me !!!!
(stupid) (stupid) (stupid) (stupid)
;D ;D ;D allora mi consolo!!!

The Dude

Una 2cv in forma fà i 20, diciamo che 17/18 è una buona media, indizio che la macchina è in efficienza.

Al meccanico, che, per carità sarà bravissimo, dev'essere evidentemente sfuggito qualcosa...

Se sei rimasta a secco, è normale che poi faccia un po' di fatica, ma giusto un pochino, se non ne voleva sapere, magari c'è dello sporco nel fondo del serbatoio che, nello sforzo di richiamare benzina, hai fatto andare in circolo, ma è solo la mia ipotesi di capra diplomata in meccanica dei tricicli... (muoio)

I pezzi li puoi prendere da Assistenza2cv, da Guido (guidowi), da Ricaboni...

Cosa ti serve?

Un meccanico bravo dalle tue parti non lo conosco, purtroppo.
Nel caso, aspetta che qualcuno della zona si faccia avanti...

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

salbifulco

benvenuta, come hanno già detto la 2cv fa i 17-18 al litro, ma non premere il pedale a fondo altrimenti consumi senz aavere in cambio chissà quali velocità  ;D
per i ricambi di che ti serve magari qualcuno ti puo essere di aiuto.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

tamlin 17

cioa Nadia! succede. io continuo a metterci sempre nelle auto i soliti venti euro e la macchine sembran consumare effettivamente di più , perchè faccio meno strada! di dpove hai detto che sei?  (felice)

2cvami

Ciao Nadia! A Reggio Emilia ci sono i miei amici  forumisti MacMax e Papillon, entrambi "Charlestonizzati"  (sorpreso)! Sono affezionato alla provincia di Reggio Emilia anche perchè la mia 2cv più amata guarda un po' che targa ha  ;) :



P. S.: io sono il ciccione a fianco dell' auto...

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Marchino

Citazione da: 2cvami - 25 Ottobre 2013, 22:35:08 PM
P. S.: io sono il ciccione a fianco dell' auto...

(felice)


in realtà non vuole ammettere che quella volta la lavatrice la fece lui e non la moglie  (muoio)


ugee

SALVE SONO GERARDO DYANISTA DAL 1990 :) :)

2cvami

Ciao Gerardo, benvenuto! Di dove sei?

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Acapippo

Ciao!  (felice)
Anche io sono nuovo del forum e sono di Reggio Emilia!!!
Quando prenderò la patente faremo un giretto  (guid) (guid) (guid)
Slower, lower, louder ✌

Macmax

Ben arrivati a tutti anche da parte mia,  (felice)
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

nadiab

Citazione da: The Dude - 25 Ottobre 2013, 14:35:24 PM
Una 2cv in forma fà i 20, diciamo che 17/18 è una buona media, indizio che la macchina è in efficienza.

Al meccanico, che, per carità sarà bravissimo, dev'essere evidentemente sfuggito qualcosa...

Se sei rimasta a secco, è normale che poi faccia un po' di fatica, ma giusto un pochino, se non ne voleva sapere, magari c'è dello sporco nel fondo del serbatoio che, nello sforzo di richiamare benzina, hai fatto andare in circolo, ma è solo la mia ipotesi di capra diplomata in meccanica dei tricicli... (muoio)

I pezzi li puoi prendere da Assistenza2cv, da Guido (guidowi), da Ricaboni...

Cosa ti serve?

Un meccanico bravo dalle tue parti non lo conosco, purtroppo.
Nel caso, aspetta che qualcuno della zona si faccia avanti...


dici che ci sia dello sporco nel serbatoio?!?puo' essere..... io non me ne intendo per niente ma da profana mi sembra molto strano anche a me che nonostante i 10 litri non sia ripartita......spero di trovare presto un meccanico che se ne intenda in zona RE PR o MO a cui farla vedere.......
dunque sto cercando:
coprisedili (davanti divisi) perchè si stanno sbriciolando e prima di spendere 200 euro per quelli nuovi vorrei aspettare un po' e sistemarla così per il momento....
bussolotto serratura anteriore lato guidatore
levetta nera per aprire portiera posteriore lato guidatore
e poi che lampadina ci va nella mini plafoniera dell'abitacolo?mi si è bruciata ieri....
i tubi che sembrano di cartone nel motore sono un po' malandati li posso tenere così o e meglio che li cambi secondo voi?
Poi non capito cosa cavolo sia una asticella con un filo elettrico attaccata al vetro davanti parallela al cruscotto.....non so se mi sono spiegata magari appena capisco come si fa vi metto una foto (anche del resto della mia meravigliosa 2cv!!)
ciao!!!

nadiab

Citazione da: tamlin 17 - 25 Ottobre 2013, 19:41:41 PM
cioa Nadia! succede. io continuo a metterci sempre nelle auto i soliti venti euro e la macchine sembran consumare effettivamente di più , perchè faccio meno strada! di dpove hai detto che sei?  (felice)
secondo me è anche la qualità della benzina......
Reggio EMilia  (felice) (felice)

nadiab

Citazione da: 2cvami - 25 Ottobre 2013, 22:35:08 PM
Ciao Nadia! A Reggio Emilia ci sono i miei amici  forumisti MacMax e Papillon, entrambi "Charlestonizzati"  (sorpreso)! Sono affezionato alla provincia di Reggio Emilia anche perchè la mia 2cv più amata guarda un po' che targa ha  ;) :



P. S.: io sono il ciccione a fianco dell' auto...

(felice)

GRANDE!!!che forte la macchina targata RE uno spettacolo!ma dove sei arrivato con quella macchina lì???sono basita (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Quindi Papillon e MacMax sono di Reggio?fatevi sentire please ho bisogno della vostra consulenza!
Cmq credo anche io che abbia fatto tu la lavatrice....... ;D ;D

Lu

Ciao Nadiab
Io sono di Bologna, se hai voglia di allungarti dalle mie parti posso dare un occhiata alla tua 2cv volentieri.

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
dici che ci sia dello sporco nel serbatoio?!?puo' essere..... io non me ne intendo per niente ma da profana mi sembra molto strano anche a me che nonostante i 10 litri non sia ripartita......spero di trovare presto un meccanico che se ne intenda in zona RE PR o MO a cui farla vedere.......

Ma poi è ripartita? Cosa le è stato fatto?

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
coprisedili (davanti divisi) perchè si stanno sbriciolando e prima di spendere 200 euro per quelli nuovi vorrei aspettare un po' e sistemarla così per il momento....

Vendono anche solo quelli davanti.
Puoi comperare adesso quelli anteriori e dopo il posteriore.
Spendendo quanto comperare le foderine.
Peraltro il coordinato anteriore/posteriore da MCC costa 140€

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
bussolotto serratura anteriore lato guidatore

Non vendono solo 1 barilotto, ma vendono tutti e tre in coordinato.
Per cui, per evitare di andare in giro con tre chiavi, dovrai sostituirle tutte.
La cosa buona è che non è particolarmente difficile.
La cosa cattiva è che il barilotto non di origine non è un granchè.
Io li ho sostituiti ma li trovai a una fiera e non saprei chi li vende buoni adesso.
Sicuramente quelli che vende MCC non sono un granchè.

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
levetta nera per aprire portiera posteriore lato guidatore

La comperi da MCC e costa 7€ circa

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
e poi che lampadina ci va nella mini plafoniera dell'abitacolo?mi si è bruciata ieri....

normalissima lampadina da 5watt, la comperi anche alla Coop.

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
i tubi che sembrano di cartone nel motore sono un po' malandati li posso tenere così o e meglio che li cambi secondo voi?

Puoi lasciarli anche così, basta che tengano l'aria e che non vadano ad adagiarsi sulla marmitta. Magari nei punti di attacco mettici una fascetta di plastica a tenerli stretti.

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
Poi non capito cosa cavolo sia una asticella con un filo elettrico attaccata al vetro davanti parallela al cruscotto.....

Probabilmente è l'antenna della radio. Segui il filo e guarda dove va a finire.

Citazione da: nadiab - 29 Ottobre 2013, 09:07:16 AM
non so se mi sono spiegata magari appena capisco come si fa vi metto una foto (anche del resto della mia meravigliosa 2cv!!)

C'è una guida apposita:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=387.0
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)